panzermann
10-25-2005, 04:07 PM
Ecco la mia palestra casareccia con cui ci faccio piu' o meno tutto...che ne pensate???
|
|
Visualizza Versionee Completa : Palestra casareccia panzermann 10-25-2005, 04:07 PM Ecco la mia palestra casareccia con cui ci faccio piu' o meno tutto...che ne pensate??? ROCCIA86 10-25-2005, 05:57 PM Essenziale ed economica allo stesso tempo.Hai pure la sbarra e le perallele?Cmq cosi può anche andare poi quando cominci ad aumentare i carichi ti occorrerà una gabbia con cui puoi fare quasi tutto(compreso trazioni e parallele).Il fatto è che costa 600 euro ma ci dovrebbero essere ditte che la vendono a meno.Comunque se avessi una palestra casalinga sarebbe la prima cosa che comprerei. andrea1973 10-25-2005, 06:32 PM essenziale panca supporto per squat bil man e pesi giusta l'osservazione di roccia sbarra per trazioni e parallele meglio ancora un power rack che si trova a molto meno di 600€ ROCCIA86 10-25-2005, 07:21 PM imtendevo anch'io il power rack o gabbia.Il prezzo dipende dalla marca. panzermann 10-26-2005, 09:44 AM La panca e' una Weider 140 che ne pensate? Pensate che l'ho trovata vicino ad un secchione praticamente intatta come la vedete un bel c... non credete? La sbarra per le trazioni ce l'ho e' quella contrassegnata nella foto, di quelle che si allargano e si mettono fra le ante della porta o finestra. Quindi ok per le trazioni ma niente parallele per ora. Ho un problema. Avete presente le croci su panca con manubri e le spinte sempre su panca con manubri...beh quando mi sdraio sulla panca non riesco a prendere i manubri senza ammazzarmi perche' essendo per terra da sdraiato non riesco a prenderli ed allora sono costretto a sdraiarmi con i manubri carichi di 24 chili l'uno e non e' una passeggiata anzi!!! Ma voi come fate a prendere i manubri ed a riporgerli da stando sdraiati sulla panca??? E' una faticaccia infatti a volte preferisco fare le croci sdraiato su un tavolo di ferro almeno li essendo in piano li posso prendere piu' facilmente.... ROCCIA86 10-26-2005, 10:02 AM Quest'estate sono arrivato ad utilizzare 46kg x8 su inclinata poi li ho lasciati a favore della panca inclinata con bilancere.Me li mettevo dritti sulle cosce(stando attento alla schiena)poi mentre mi sdraiavo sulla panca li portavo in posizione aiutandomi con le cosce.Un'impresa.Non so se ti alleni da solo.Io quando potevo me li facevo mettere sulle cosce da qualcuno(uno lo prenevo io l'altro me lo facevo passare) poi però con quei manubri ho dovuto fare una scielta in quanto erano ingombranti(componibili). Voglio cercare una palestra dove i manubri arrivano a 60kg. Pensa che lunedi ho fatto 32x4 (la volta prima avevo fatto 32x2)di curl quando dovevo utilizzare 34 per fare il 5x2.Non ho potuto perchè i manubri non ci arrivano e quelli componibili erano spariti. I manubri su inclinata sono i migliori ma quando i manubri cominciano davvero a pesare le cose sono 2: 1)o fai la panca inclinata con bilancere 2)compri i ganci per posarli sulla sbarra(power hooks costano circa 60 euro Se devi fare una spaesa ulteriore compra la gabbia dove puoi fare anche le trazioni e le parallele. panzermann 10-27-2005, 03:28 PM Non e' che hai qualche foto che mostri come funzionano questi power hooks che menzioni (anche una foto di una panca con questi ganci installati)? ROCCIA86 10-27-2005, 06:19 PM Eccoli qua.Non ho pouto fare di meglio panzermann 10-29-2005, 03:47 PM La panca Weider 140 in mio possesso ha la possibilita' di fare le croci utilizzando gli appositi sostegni (vedi foto)...problema risolto per questo esercizio. Ma per le spinte con manubri dovro' rimediare quei ganci. Grazie per le foto. |