|
|
Visualizza Versionee Completa : Nuova skeda gennaio
hombre82 12-23-2005, 06:34 PM Finora mi sono allenato nel seguente modo:
dorso-tricipiti
gambe-spalle
petto-bicipiti
con buoni risultati, ma a gennaio vorrei cambiare, un po' perché sono 4 mesi che uso questa combinazione, un po' per dare tregua ai tricipiti che, poverini, vengono chiamati in causa 3 gg su 3...
di conseguenza di comune accordo con un mio amico che lavora come personal trainer avrei pensato:
dorso-deltoidi
gambe
petto-biceps-triceps
che ne dite? a me sembra buona, anke perché potrei concentrarmi bene sulle gambe (facendole da sole) che sono una delle mie priorità...
gli addominali li farei una o due volte a settimana.
dimenticavo, sono in massa.
grazie a chi vorrà intervenire e buone feste:bber:
ROCCIA86 12-23-2005, 06:37 PM metterei il petto con il dorso e le spalle con le braccia
hombre82 12-23-2005, 06:58 PM ci avevo pensato anche io ma mi è stato detto ke fare petto-dorso insieme è sconsigliabile se non si ha una grande anzianità di allenamento...
ROCCIA86 12-23-2005, 07:07 PM Io lo faccio e mi trovo benissimo...
hombre82 12-23-2005, 07:13 PM da quanto ti alleni? io seriamente da 1 annetto...
alex88 12-23-2005, 07:25 PM non mi piace l'idea di mettere dorso e spalle...
anke io stavo pensando ad una nuova combinazione da usare(x adesso mi alleno anke io cn gli stessi tuoi abbinamenti) ed ho pensato una 4-split
dorso-bicipiti
spalle-tricipiti
gambe
petto-richiamo bicipiti(visto che cn la tre split che hai postato prima sono meno sollecitati dei tricipiti)
hombre82 12-23-2005, 07:27 PM devo restare sulla 3 split, non posso permettermi un 4 giorno di allenamento... e poi per massa 3 basta e avanza su di me...
ROCCIA86 12-23-2005, 07:30 PM 4 anni.E' da maggio che seguo la stessa suddivisione senza problemi.
hombre82 12-24-2005, 12:09 AM altri pareri?
alex88 12-24-2005, 12:13 AM che ne dici di...
spalle-tricipiti
dorsali-gambe(anke se è un po' dura)
petto-bicipiti?
hombre82 12-24-2005, 12:14 AM ti ringrazio per la proposta caro Alex, ma dorso-gambe morirei...
desidererei invece avere altri pareri (Cula, Bench, ecc) sulla mia proposta
dorso-deltoidi
gambe
petto-biceps-triceps
andrea1973 12-24-2005, 10:56 AM prove se ti va la split
petto - schiena in genarale
gambe in genarale
spalle tricipiti bicipiti addominali
hombre82 12-24-2005, 11:07 AM ti ringrazio per la proposta Andrea,
ma la mia nuova ipotesi di split non vi piace proprio?? a me ispirava molto...
andrea1973 12-24-2005, 11:22 AM ti ringrazio per la proposta caro Alex, ma dorso-gambe morirei...
desidererei invece avere altri pareri (Cula, Bench, ecc) sulla mia proposta
dorso-deltoidi
gambe
petto-biceps-triceps
per la tua proposta puoi' tranquillamente provare
personalmente dorso e spalle insieme non mi fan impazzire come abbinamento
come pure petto e tricipiti cio' non toglie che possa andar bene lo stesso
hombre82 12-24-2005, 11:33 AM ok proverò, grazie
cula.79 12-24-2005, 12:36 PM Finora mi sono allenato nel seguente modo:
dorso-tricipiti
gambe-spalle
petto-bicipiti
con buoni risultati, ma a gennaio vorrei cambiare, un po' perché sono 4 mesi che uso questa combinazione, un po' per dare tregua ai tricipiti che, poverini, vengono chiamati in causa 3 gg su 3...
di conseguenza di comune accordo con un mio amico che lavora come personal trainer avrei pensato:
dorso-deltoidi
gambe
petto-biceps-triceps
che ne dite? a me sembra buona, anke perché potrei concentrarmi bene sulle gambe (facendole da sole) che sono una delle mie priorità...
gli addominali li farei una o due volte a settimana.
dimenticavo, sono in massa.
grazie a chi vorrà intervenire e buone feste:bber:
se vuoi priorizzare le gambe non credo sia una buona idea farle tutte insieme!
dovresti separare perlomeno quadricipiti e femorali, in modo da allenarli bene e con il massimo di concentrazione ed energia.
fossi in te farei i quadricipiti al primo giorno, assieme al soleo, e i femorali al 3° giorno, assieme al gastrocnemio. questo dovrebbe essere un punto di partenza, e gli altri gruppi li sistemi il meglio possibile.
esempio:
1
quadricipiti, soleo, addominali
2
petto e dorso in jumpset, bic e tric in jumpset
3
femorali e lombari, gastrocnemio, deltoidi
hombre82 12-24-2005, 12:47 PM grazie per il prezioso intervento Cula, sì diciamo che vorrei priorizzare le gambe, però non a costo di fare petto dorso bic e tric insieme... anche perché quando faccio dorso, che è anch'esso un po' indietro rispetto al resto, mi ammazzo di fatica...
inoltre in massa trovo un po' esagerato separare i polpacci... che non stanno messi malissimo nel mio caso
ROCCIA86 12-24-2005, 01:01 PM Anche secondo me separare le gambe cosi non è che mipiace molto.Poi dipende quanti esercizi uno vuole fare per le gambe...
cula.79 12-24-2005, 01:23 PM le gambe sono sottoallenate dal 95% delle persone che fanno pesi, proprio perchè vengono fatte tutte insieme con 4 esercizietti del ***** e un volume di lavoro ridicolo rispetto a quello dedicato alla parte superiore.
per la schiena sei indietro col gran dorsale, o con i lombari, o con la parte alta della schiena, o tutto quanto?
a parte questo, puoi provare così:
1
quadricipiti, pettorali, addominali
2
dorsali e schiena alta (tranne trapezio, altrimenti il giorno dopo non riesci a fare stacchi), bicipiti
3
femorali e lombari, deltoidi, tricipiti
ROCCIA86 12-24-2005, 01:25 PM le gambe le allenerei più con pochi esercizi ma di base
Smasher 12-26-2005, 02:13 PM che nè dici di:
1 giorno: gambe
2 giorno: pettorali,spalle
3 giorno: dorso,tricipiti,bicipiti
hombre82 12-26-2005, 04:03 PM grazie dell'idea Smasher ma sinceramente preferisco gambe / dorso spalle /petto-biceps-triceps...
Smasher 12-26-2005, 05:59 PM grazie dell'idea Smasher ma sinceramente preferisco gambe / dorso spalle /petto-biceps-triceps... è buona anche questa,dipende quale gruppo muscolare vuoi priorizzare.
Io sto prestando particolare attenzione al dorso quindi lo inserisco nella scheda insieme alle braccia...
In ogni caso,se fai sia squat che stacchi da terra è meglio esegurli entrambi nello stesso giorno,altrimenti rischi il sovrallenamento della schiena (è obbiettivamente difficile fare gli stacchi nel giorno dedicato al dorso/deltoidi senza tagliare il volume)
HOBO 1 12-26-2005, 06:13 PM scusate ho letto solo il 1 post quello di HOmbre.
Dunque tu cambi scheda dopo 4 mesi...e a me che me ne frega?
voglio dire risultati? che cosa vuol dire che i tricipiti sono affaticati? dov'è il senso ?TUTTO dovrebbe essere affaticato semmai!
Dunque perchè non l'hai cambiata subito se sottoponevi i triceps a sforzi oltre misurA?
SE LE GAMBE SONO PRIORITà LE DEVI ALLENARE NEL PRIMO WORK OUT SETTIMANALE.
ricomponi i gruppi e cmq ricorda che nessuno deve timbrare sto cribbio di cartellino, tra deltoidi e pettorali possono intercorrere anche 2 gg, nessuno è uguale ad un altro prova.
hombre82 12-26-2005, 07:13 PM voglio dire risultati? che cosa vuol dire che i tricipiti sono affaticati? dov'è il senso ?TUTTO dovrebbe essere affaticato semmai.
i tricipiti hobo vengono usati in tutti e 3 i wo, il che nn accade ad es per le gambe...capisci ora? perché dovrebbe essere TUTTO affaticato?? mi sa ke parliamo lingue diverse...
TRA L'ALTRO è stato proprio Cula in un 3ad a farmi notare ke lavoro i triceps 3 volte a settimana... forse tu quando fai spalle o petto non li senti lavorare??:bho:
|