Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : Nervosismo e Aggressività

JoeSatriani
11-15-2005, 08:17 PM
Cari amici bb ers che leggete, come alcuni di voi sanno questo è circa il secondo mese che mi alleno seriamente grazie anche al vs aiuto. Volevo un parere di chi è più esperto di me per togliermi un dubbio... Ultimamente soffro di uno stato di nervosismo continuo, aggressività, fatica nel dormire, da un pò di tempo ho smesso anche di bere il caffè perchè mi rende decisamente troppo nervoso. Ora... non sono mai stato un pacioso, ma in questo periodo la cosa mi sembra essere molto più fisica che mentale, nervi a fior di pelle, battito cardiaco che accelera, voglia di colpire ogni cosa, tendenza ad alzare la voce anche nella più pacifica delle conversazioni, può essere dovuto dal fatto che dato che mi sto allenando molto intensamente, ho in circolo una quantità di adrenalina superiore rispetto a quando non facevo niente tale da rendermi nervoso?
P.S. se è OT spostatemelo.

vabo74
11-15-2005, 08:30 PM
altre tensioni nella vita quotidiana?

JoeSatriani
11-15-2005, 08:44 PM
Beh si avvicinano gli esami universitari..... ma non mi è mai successo di essere a sti livelli

Maverick
11-15-2005, 08:52 PM
Cari amici bb ers che leggete, come alcuni di voi sanno questo è circa il secondo mese che mi alleno seriamente grazie anche al vs aiuto. Volevo un parere di chi è più esperto di me per togliermi un dubbio... Ultimamente soffro di uno stato di nervosismo continuo, aggressività, fatica nel dormire, da un pò di tempo ho smesso anche di bere il caffè perchè mi rende decisamente troppo nervoso. Ora... non sono mai stato un pacioso, ma in questo periodo la cosa mi sembra essere molto più fisica che mentale, nervi a fior di pelle, battito cardiaco che accelera, voglia di colpire ogni cosa, tendenza ad alzare la voce anche nella più pacifica delle conversazioni, può essere dovuto dal fatto che dato che mi sto allenando molto intensamente, ho in circolo una quantità di adrenalina superiore rispetto a quando non facevo niente tale da rendermi nervoso?

Anche io sono nella stessa condizione. Sarà che si avvicinano gli esami e che mangio troppa carne..

ROCCIA86
11-15-2005, 09:02 PM
Esami alle porte.Sono nella tua stessa condizione.

antonelli
11-15-2005, 09:30 PM
Non sono un esperto ma posso dire che ho letto centinaia di articoli e libri sul bb,e da quel che ho capito il tuo problema sta nell'allenamento.
Un allenamento eccessivo porta il corpo ad un esaurimento fisico e in poche parole per farmi capire, il corpo esegue dei movimenti grazie al tuo cervello che manda impulsi quindi la conseguenza del tuo allenamento ha affaticato anche il cervello rendendoti nervoso.
Molto importante è che questo è un sintomo del sovrallenamenot quindi di consiglio di rallentare o cambiare qualcosa.CIAO!!!

GundamRX91
11-15-2005, 09:49 PM
si, sembra piu' uno stato di sovrallenamento.... pero' dopo solo due mesi, mi sembra strano.

lafettina
11-15-2005, 10:05 PM
a meno che non si ammazza.... l'euforia fà strani skerzi, io a maggio circa, dopo un paio di mesi che mi allenavo seriamente ho passato un periodo simile joe, ero in low carb, molto hardo x la verità, e stressatissimo fisicamente, praticamente non mi fermavo mai, sempre a fare qualcosa, e già mi allenavo 4 volte coi pesi ed ero abbastanza "pronto a rizzarmi", una settimana di scarico passivo mi ha fatto rientrare nei ranghi.. addirittura sono aumentato di circonferenze 8o

L'immaginifico
11-16-2005, 06:29 AM
amico mio: stanotte io sono andato a nanna a mezzanotte e m son svegliato alle 5 con i mente quel cacoso data set delle foto satellitari8) . in effetti ho anche io esami alle porte ed è normale...l'anno scorso a febbario (sempre per esami) mi svegliavo alle 2-3 di notte (dopo 3-4 ore di "sonno") con n mente le distribuzioni, le dimostrazioni ecc...vivila ALLA MENO PEGGIO

L'immaginifico
11-16-2005, 06:36 AM
l'importante è che nn finiamo come il Mentzer, fui colpito da questo fatto quando lessi parte del suo diario di all, a prendere anfetamine per reggere il ritmo

pandora
11-16-2005, 07:05 AM
Secondo me sei un po' al limite, sovrallenamento unito a stress pre esami risultano in nervosismo e cattiva qualita' del sonno.
Come sai , dormire bene e' il primo requisito per stare bene, allenarsi in maniera proficua e..studiare.

Stacca un attimo la spina, per una settimana almeno.

seppe76
11-16-2005, 07:42 AM
Secondo me sei un po' al limite, sovrallenamento unito a stress pre esami risultano in nervosismo e cattiva qualita' del sonno.
Come sai , dormire bene e' il primo requisito per stare bene, allenarsi in maniera proficua e..studiare.

Stacca un attimo la spina, per una settimana almeno.
Tipici sintomi da over training. Prenditi una settimana di pausa.;)

Pilon
11-16-2005, 08:21 AM
Quoto Seppe. Prova anche ad integrare con vitamine, con me aiutano.

Cesare
11-16-2005, 09:52 AM
Regolare attività sessaule!

Mangia Carbo e bevi latte.

Se puoi integra direttamente con il triptofano (un aminoacido precursore della serotonina , neurotrasmettitore del buon umore)

seppe76
11-16-2005, 10:00 AM

Azzarola! Verissimo, ci dimentichiamo sempre di citare quanto sopra...! Alla fine è il miglior anti stress che esista!;)

pandora
11-16-2005, 10:01 AM
il triptofano e' gia' nel latte

Cesare
11-16-2005, 11:14 AM
il triptofano e' gia' nel latte

Si, ma è sempre meglio integrarlo direttamente....

pandora
11-16-2005, 11:22 AM
sai che non sapevo esistesse integrazione con capsule di triptofano?

Benchpress
11-16-2005, 11:50 AM
zma nel prenanna una settimana di scarico attivo minor volume e minore intensità(meno peso)

Cesare
11-16-2005, 11:57 AM
sai che non sapevo esistesse integrazione con capsule di triptofano?

In farmacia in forma galenica trovi tutto

L'immaginifico
11-16-2005, 01:43 PM

ultimamente dovrei essere uno zombie

JoeSatriani
11-16-2005, 04:26 PM
Ho capito ragazzi, immaginavo che fosse una questione di allenamento, anche perchè non mi è mai capitato prima. Devo dire che prendo gli allenamenti sempre molto seriamente e do il massimo, e forse anche di più... In ogni caso rispondendo alla fettina, escluderei l'alimentazione, anche perchè mangio come un porco.... Non so se è un fatto di genetica o altro, in ogni caso dopo solo 2 mesi di palestra pensavo solo io di essere sensibilmente aumentato di volume, su braccia e petto, quando mi è stato confermato anche dalla mia ragazza e da altra gente, forse ho capito che di sicuro ho lavorato bene, ma dai miei sintomi forse anche troppo... voi che dite?
P.S.= (EDIT) mi finisco QUESTA settimana dopodichè almeno 2 week di scarico anche perchè ho esami.

john
11-16-2005, 06:02 PM
a me nel periodo esami mi viene il nervosismo del colon, meglio nota come cacarella...:D

vegeta1981
11-17-2005, 01:50 PM
Fai abuso di steroidi?:superling

JoeSatriani
11-17-2005, 06:33 PM
no, sennò a quest'ora ero morto :D

vegeta1981
11-17-2005, 06:46 PM
dai scherzavo!!!:saluto:

AngelOscuro
12-11-2005, 12:10 PM
Scusate, volevo riprendere questo argomento visto che sono qui solo da oggi e la discussione m'interessa molto, poichè di recente mi è successa una cosa assurda: dopo una lite (nemmeno seria) con mia sorella, ho sentito i nervi esplodere. Cercavo di trattenermi, fino al punto che non ce l'ho fatta e mi sono lasciata trasportare dal nervosismo, come se per qualche minuto non comandassi più io. Ho tentato di buttare uno scooter per terra, davo pugni e urlavo, ho perfino rotto un vetro di una finestra. Ho sempre sofferto di nervosismo, al dire il vero, ma di recente è aumentato. Pratico bb da tre anni, non so nemmeno se correttamente, mi alleno moltissimo ma non sudo quasi mai. Sono matta o l'allenamento aiuta il mio nervosismo ad esplodere?

john
12-11-2005, 12:17 PM
ho perfino rotto un vetro di una finestra.
meno male che nn c'era uno specchio nelle vicinanze... :D

AngelOscuro
12-11-2005, 04:05 PM
meno male che nn c'era uno specchio nelle vicinanze... :D
Sì, è quello che ho pensato quando mi sono calmata...:p

LesterB
12-11-2005, 04:40 PM
Ultimamente soffro di uno stato di nervosismo continuo, aggressività, fatica nel dormire, da un pò di tempo ho smesso anche di bere il caffè perchè mi rende decisamente troppo nervoso.
A che ora ti alleni di solito?
Forse e' una bestialita', ma ho notato che se mi alleno di sera poi faccio fatica a prendere sonno e dormo abbastanza male. Se il tutto si protrae per qualche settimana e magari questo si verifica in periodi in cui lavoro molto, divento piu' intrattabile, ho sempre sonno ecc.. ecc...

Questo succede a me, magari altra gente e' meno sensibile allo stress e questo non accade..

hombre82
12-11-2005, 05:08 PM
Secondo me allenarsi con i pesi fa comunque diventare più aggressivi... sarà una cavolata priva di fondamento scientifico, ma è quello che ho notato su me stesso...

morfeo
12-11-2005, 05:45 PM
Certo ovvio ti fomenti e ti senti forte che puoi spaccare tutto almeno così è uno degli approcci psicologici migliori per allenarsi secondo me :D

P.S: dipende dai caratteri per esempio a me va il sangue alla testa facilmente per ogni inezia :D

john
12-11-2005, 05:54 PM
P.S: dipende dai caratteri per esempio a me va il sangue alla testa facilmente per ogni inezia :D
a me il sangue va altrove invece....soprattutto quando vedo le signorine dell'aerobica...:D

morfeo
12-11-2005, 05:59 PM
Ovvio quello anche a me, peccato che nella mia palestra ci sia poca fauna... Comunque volevo dire che mi incazzo facilmente :D

hombre82
12-11-2005, 06:00 PM
john mi pari un po' fissato...:p

john
12-11-2005, 06:03 PM
john mi pari un po' fissato...:p
:sniff::sniff::sniff:

Armando
12-11-2005, 09:57 PM
Riposa e fai un pò di aerobica leggera.

Wolpiro
12-14-2005, 08:04 PM
Secondo me allenarsi con i pesi fa comunque diventare più aggressivi... sarà una cavolata priva di fondamento scientifico, ma è quello che ho notato su me stesso...
si concordo, anche perchè aumentando la propria aggressività aumenta la voglia di spingere e di non arrendersi, di conseguenza il nostro cervello cerca di renderci più aggressivi per via del lavoro che facciamo. Almeno così mi hanno detto e mi sembra convincente.

JoeSatriani
12-14-2005, 08:27 PM
probabilmente perchè questa attività ti fa produrre in maggior quantità sostanze che ti rendono più "reattivo" ora non so esattamente quali siano, però mi sembra una cosa verosimile

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives