Meco
12-18-2005, 08:25 AM
Salve a tutti, ho esposto la problematica in questo post
http://www.bodynet.org/forum/showthread.php?t=10231
e gli scarsi risultati in termini di aumento di massa, sembrano essere riconducibili ad una dieta inadeguata che riporto per comodità:
Colazione
250 ml di latte scremato + 6 biscotti plasmon ( contengono proteine del latte :) )
metà mattina
panino integrale con 50 gr di tonno al naturale
pranzo
100 gr di pasta o riso conditi con sugo leggero
150 gr di carne o pesce o 2/3 uova intere con olio d'oliva
frutta
metà pomeriggio
panino integrale con 50 gr di tonno naturale ( putroppo per ragioni di lavoro spesso salto questo pasto )
18:30 - Allenamento
Cena
150 gr di carne o pesce con olio d'oliva
verdura
nella la cena post allenamento mangio sempre anche un po di carboidrati, tipo una fetta di pane e solo nelle sere in cui mi alleno prima di andare a letto bevo 250ml di latte scremato
non assumo alcun tipo di integratori. La domenica mangio quello che mi pare.
Sono alto 1,74, peso 82kg :(, ho 31 anni, mi alleno da 1 anno abbondante e da settembre sto cercando di fare le cose seriamente.
Come posso modificare la dieta in modo da ottimizzare la crescita muscolare?
PS: non ho alcuna intenzione di mangiare albumi a colazione :D
Grazie 1000 !!
http://www.bodynet.org/forum/showthread.php?t=10231
e gli scarsi risultati in termini di aumento di massa, sembrano essere riconducibili ad una dieta inadeguata che riporto per comodità:
Colazione
250 ml di latte scremato + 6 biscotti plasmon ( contengono proteine del latte :) )
metà mattina
panino integrale con 50 gr di tonno al naturale
pranzo
100 gr di pasta o riso conditi con sugo leggero
150 gr di carne o pesce o 2/3 uova intere con olio d'oliva
frutta
metà pomeriggio
panino integrale con 50 gr di tonno naturale ( putroppo per ragioni di lavoro spesso salto questo pasto )
18:30 - Allenamento
Cena
150 gr di carne o pesce con olio d'oliva
verdura
nella la cena post allenamento mangio sempre anche un po di carboidrati, tipo una fetta di pane e solo nelle sere in cui mi alleno prima di andare a letto bevo 250ml di latte scremato
non assumo alcun tipo di integratori. La domenica mangio quello che mi pare.
Sono alto 1,74, peso 82kg :(, ho 31 anni, mi alleno da 1 anno abbondante e da settembre sto cercando di fare le cose seriamente.
Come posso modificare la dieta in modo da ottimizzare la crescita muscolare?
PS: non ho alcuna intenzione di mangiare albumi a colazione :D
Grazie 1000 !!