Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : necessito consigli urgenti 2

Meco
12-18-2005, 08:25 AM
Salve a tutti, ho esposto la problematica in questo post

http://www.bodynet.org/forum/showthread.php?t=10231

e gli scarsi risultati in termini di aumento di massa, sembrano essere riconducibili ad una dieta inadeguata che riporto per comodità:

Colazione
250 ml di latte scremato + 6 biscotti plasmon ( contengono proteine del latte :) )

metà mattina
panino integrale con 50 gr di tonno al naturale

pranzo
100 gr di pasta o riso conditi con sugo leggero
150 gr di carne o pesce o 2/3 uova intere con olio d'oliva
frutta

metà pomeriggio
panino integrale con 50 gr di tonno naturale ( putroppo per ragioni di lavoro spesso salto questo pasto )

18:30 - Allenamento

Cena
150 gr di carne o pesce con olio d'oliva
verdura

nella la cena post allenamento mangio sempre anche un po di carboidrati, tipo una fetta di pane e solo nelle sere in cui mi alleno prima di andare a letto bevo 250ml di latte scremato

non assumo alcun tipo di integratori. La domenica mangio quello che mi pare.

Sono alto 1,74, peso 82kg :(, ho 31 anni, mi alleno da 1 anno abbondante e da settembre sto cercando di fare le cose seriamente.

Come posso modificare la dieta in modo da ottimizzare la crescita muscolare?

PS: non ho alcuna intenzione di mangiare albumi a colazione :D

Grazie 1000 !!

morfeo
12-18-2005, 08:38 AM
Ma io non ho capito scusa, tutti quei kg che hai preso non penso siano solo di massa grassa o no? A dirti la verità di diete per la massa ne ho lette anche di più eccessive e comunque mi pare che non sia troppo sbagliata ma sentiamo i più esperti...

ROCCIA86
12-18-2005, 08:45 AM
Colazione
500 ml di latte scremato + 6 biscotti plasmon

metà mattina
panino integrale con 80g di prociutto crudo magro o 80g di bresaola

pranzo
100 gr di pasta o riso conditi con sugo leggero
150 gr di carne o pesce
frutta

metà pomeriggio
panino integrale con 80g di prociutto crudo magro o 80g di bresaola
o
panino integrale con 100g di tonno al naturale

18:30 - Allenamento

Cena
200-250g gr di carne o pesce con olio d'oliva
verdura

Alessiox
12-18-2005, 08:57 AM
bho io non riesco a capire come fate a mettere su massa con 100 grammi di pasta e 150 grammi di carne... cioe sono un piattino di pasta e una fetta di carne la stessa roba che mangiavo a 10 anni bho o_O

LionKing84
12-18-2005, 09:00 AM
bho io non riesco a capire come fate a mettere su massa con 100 grammi di pasta e 150 grammi di carne... cioe sono un piattino di pasta e una fetta di carne la stessa roba che mangiavo a 10 anni bho o_O

sì ma lui ha 31 anni non è che abbia questo metabolismo velocissimo.
Quando si consiglia una dieta x la massa, si parte dalla base e si valutano i risultati, poi in base a quelli si fanno le aggiunte. Inutile consigliare da subito 200 gr di pasta.
Mio nipote di dieci anni se gli metti 100 gr di pasta davanti ti sputa in faccia :D

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives