Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : muscoli "secondari"

marzanoa
06-02-2004, 07:11 AM
fino a qualche tempo fa era mia abitudine allenare direttamente avanbraccia,adduttori.abduttori e tibiali.da qualche mese non lo faccio piu' e ho notato che non ci sono sono stati cambiamenti(in negativo).e gli allenamenti mi durano pure meno.poi ho notato che per adduttori e abduttori e glutei basta lo squat eseguito con le punte dei piedi a 45° in fuori.li sento che e' una bellezza anche senza allenarli direttamente.tutto cio' e' forse dovuto al maledetto sistema weider che le riviste tipo flex(una cagata)tende ad inculcarci(allenare ogni settore di un gruppo muscolare direttamente).voi che ne pensate?

HOBO
06-02-2004, 07:16 AM
Non mi pronuncio su weider flex e vari....e non so se tu ti alleni x la massa o cosa....
Io ritengo inutile in una fase di:massa e forza etc allenare direttamente questi gruppi come ben dici tu,perchè ci sei arrivato da solo come me.
Come gia detto i miei polpacci ed avambraccia crescono insieme a gambe e braccia. 8)

vabo74
06-02-2004, 07:50 AM
Originariamente inviato da marzanoa
fino a qualche tempo fa era mia abitudine allenare direttamente avanbraccia,adduttori.abduttori e tibiali.da qualche mese non lo faccio piu' e ho notato che non ci sono sono stati cambiamenti(in negativo).e gli allenamenti mi durano pure meno.poi ho notato che per adduttori e abduttori e glutei basta lo squat eseguito con le punte dei piedi a 45° in fuori.li sento che e' una bellezza anche senza allenarli direttamente.tutto cio' e' forse dovuto al maledetto sistema weider che le riviste tipo flex(una cagata)tende ad inculcarci(allenare ogni settore di un gruppo muscolare direttamente).voi che ne pensate?

ll ragionamento, il modo di impostarlo, è sbagliato
Certo che la muscolatura e la forza si mantengono!
Specie se trattasi di piccoli muscoli sinergici

Ma nn è questo il modo di procedere
Prendi gli avambracci: senza stacchi e trazioni pesanti nn vai da nessuna parte
Ma se periodicamente (fai ad esempio ogni 3- 4 mesi), invece di dare priorità alle braccia (nelle sedute di allenamento apposite) la dai agli avambracci, molto meglio!
Se poi utilizzi barre più spesse, trattenute, trattenute asimmetriche.. beh, nn può che farti bene

Ma chiaramente, il grosso del lavoro in 3- 4 mesi di allenamento, salvo il mese di cura particolare, è meramente di mantenimento (per intenderci, niente curl per i polsi e 1- 2 serie per due sedute di trattenute)
=============
Tema adduttori per le gambe o glutei
1) i primi li alleni pure con affondi, split squat, squat bulgari e ancor meglio su piani instabili
2) per i secondi gli stacchi sono superiori allo squat

Ancora una volta, questione di mantenimento
In un mese si può mantenere tutto

PS: se hai fatto troppo, fare meno è meglio, per definizione

Paoloca
06-02-2004, 12:24 PM
ll ragionamento, il modo di impostarlo, è sbagliato
Certo che la muscolatura e la forza si mantengono!
Specie se trattasi di piccoli muscoli sinergici

Ma nn è questo il modo di procedere
Prendi gli avambracci: senza stacchi e trazioni pesanti nn vai da nessuna parte
Ma se periodicamente (fai ad esempio ogni 3- 4 mesi), invece di dare priorità alle braccia (nelle sedute di allenamento apposite) la dai agli avambracci, molto meglio!
Se poi utilizzi barre più spesse, trattenute, trattenute asimmetriche.. beh, nn può che farti bene

Ma chiaramente, il grosso del lavoro in 3- 4 mesi di allenamento, salvo il mese di cura particolare, è meramente di mantenimento (per intenderci, niente curl per i polsi e 1- 2 serie per due sedute di trattenute)
=============
Tema adduttori per le gambe o glutei
1) i primi li alleni pure con affondi, split squat, squat bulgari e ancor meglio su piani instabili
2) per i secondi gli stacchi sono superiori allo squat

Ancora una volta, questione di mantenimento
In un mese si può mantenere tutto

PS: se hai fatto troppo, fare meno è meglio, per definizione

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives