Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : mia alimentazione per massa

greenday2
11-30-2005, 09:33 PM
Allora dopo la scheda di allenamento, ecco quella alimentare :

172cm 57kg circa 21 anni Obiettivo massa!!

Colazione : tazza di latte parz. scremato, all bran (una manciata) 2 fette biscottate con marmellata diet e un caffè

Meta mattina : panino con affettato magro + manciata di frutta secca

Pranzo : pasta (90gr) con una scatoletta (a volte due) di tonno sgocciolato
Tazzona di insalata

Merenda (che coincide con il post wo) : banana + 150gr di yogurt greco (0 fage) con un cucchiaino di miele +4 gocce di tic + una manciata di all-bran (vi assicuro che diventa una delizia).

Cena : bistecca (250gr almeno) o pesce (spada,salmone in genere)(300 gr circa)+ verdura + (a volte) un pezzo di pane (non piu di 20gr)
Raramente mangio anche un po di riso come primo

Prenanna : o affettato oppure fiocchi di latte. A volte bevo una tazza di latte se ho voglia di dolce

Suggerimenti?

alex88
11-30-2005, 09:40 PM

Colazione : tazza di latte parz. scremato, all bran (una manciata) 2 fette biscottate con marmellata diet e un caffè...AUMENTA I CARBO...ALMENO 8FETTE+UN PO DI FRUTTA SECCA

Tazzona di insalata+1KUKKIAIO D'OLIO

Merenda (che coincide con il post wo) : banana + 150gr di yogurt greco (0 fage) con un cucchiaino di miele +4 gocce di tic + una manciata di all-bran (vi assicuro che diventa una delizia).

Cena : bistecca (250gr almeno) o pesce (spada,salmone in genere)(300 gr circa)+ verdura + (a volte) un pezzo di pane (non piu di 20gr)...METTICI UN KUKKIAIO D'OLIO E AUMENTA IL PANE A 80G QUANDO TI ALLENI
Raramente mangio anche un po di riso come primo...IL RISO A CENA NN TE LO CONSIGLIO...MEGLIO UN 80-100G DI PASTA O PANE INTEGRALE

Prenanna : o affettato oppure fiocchi di latte. A volte bevo una tazza di latte se ho voglia di dolce...TOGLI L'AFFETTATO, FAI O FIOCCHI DI LATTE O 60-70G DI GRANA

Suggerimenti?;)

Paoletto
11-30-2005, 09:41 PM
57 kg per 172 è un po pochino.

glialtri sapranno dirti di piu :-)

greenday2
11-30-2005, 09:45 PM
Ehmn si mi son scordato dell'olio.....lo uso sempre per condire l'insalata (e il tonno).

8 fette biscottate dici? Na parola buttarle giu! Ahha ci proverò!
Grazie!

alex88
11-30-2005, 09:49 PM
Ehmn si mi son scordato dell'olio.....lo uso sempre per condire l'insalata (e il tonno).

8 fette biscottate dici? Na parola buttarle giu! Ahha ci proverò!
Grazie!beh se nn riesci a mangiare 8fette biscottate mangiane di meno ma aumento un bel po' gli all bran(una manciata è poco);)

hombre82
12-01-2005, 12:08 AM
anchio aumenterei certe quantità, più che una dieta per massa sembra una dieta di mantenimento...

greenday2
12-01-2005, 02:07 AM
E che ho paura di ingrassare di nuovo.....apparte la colazione (li lo so magno poco)....dove dovrei aumentar?

seppe76
12-01-2005, 08:31 AM

Colazione : tazza di latte parz. scremato, all bran (una manciata) 2 fette biscottate con marmellata diet e un caffè

BENE

Tazzona di insalata. UNA SCATOLETTA(AL NATURALE) E' TROPPO POCO COME FONTE PROTEICA, ALMENO DUE SEMPRE. 2 CUCCHIAINI DI OLIO.

Merenda (che coincide con il post wo) : banana + 150gr di yogurt greco (0 fage) con un cucchiaino di miele +4 gocce di tic + una manciata di all-bran (vi assicuro che diventa una delizia). FONTE PROTEICA CMQ SCARSA. OK BANANA E MIELE E YOGURT, CI VORREBBERO DELLE WHEY....

Cena : bistecca (250gr almeno) o pesce (spada,salmone in genere)(300 gr circa)+ verdura + (a volte) un pezzo di pane (non piu di 20gr)
Raramente mangio anche un po di riso come primo. AGGIUNGI ANCHE LEGUMI A VOLTE. 3 NOCI

Prenanna : o affettato oppure fiocchi di latte. A volte bevo una tazza di latte se ho voglia di dolce. FIOKKI DI LATTE MOLTO MEGLIO DEL RESTO

Suggerimenti?;)

Senna94
12-01-2005, 09:34 AM

Colazione : tazza di latte parz. scremato, all bran (una manciata) 2 fette biscottate con marmellata diet e un caffè non ci sono abb pro. aggiungi whey al latte oppure mangia albumi (o cotti o crudi), evita le fette biscottate, meglio 50-70 gr di pane integrale.

Meta mattina : panino con affettato magro (quanto?) + manciata di frutta secca io ti consiglio 50 gr di affettato magro

Tazzona di insalata almeno 100gr di tonno o carne, 1 kukkiaio d'olio

Merenda (che coincide con il post wo) : banana + 150gr di yogurt greco (0 fage) con un cucchiaino di miele +4 gocce di tic + una manciata di all-bran (vi assicuro che diventa una delizia). a parte che non so a cosa serva sto pastone ti consiglio 1-2 banana +miele + whey pro

Raramente mangio anche un po di riso come primo 1 kukkiaio d'olio, botta di pro un pò troppo alta rischi di non assorbirle tutte: distribuiscile meglio nel pranzo (come ti ho detto) e con un prewo.

Prenanna : o affettato oppure fiocchi di latte. A volte bevo una tazza di latte se ho voglia di dolce Niente affettati, vai di fiocchi di latte 200gr o parmigiano 50-60 gr

Suggerimenti?fatto!! okkio alla quantità d'acqua da assumere almeno 3.5-4 litri...

Senna94
12-01-2005, 09:35 AM
E che ho paura di ingrassare di nuovo.....apparte la colazione (li lo so magno poco)....dove dovrei aumentar?
in massa è normale che ti venga 1 pò di pancetta, è per questo che esiste la definizione...

maik85
12-01-2005, 09:55 AM
Green..

se a -15sull h/p e magni così poko??aumenta aumenta

colazione
almeno 50/60gr d all bran + il resto(il latte almeno 300ml)..e man mano ke krsci d peso e massa magra aggiungerei anke albumi come t ha detto Senna oppure 20gr d pro in polvere nel latte

spuntino
ok...

pranzo
aumenta la pasta..90gr sn x ki è in definizione o x gli obesi..mangiane 120/150gr cn condimenti semplici
fonte proteica: 150gr d carne/200 d pesce/112gr d tonno/2 uova intere/100gr d formaggio magro
vedrura sempre kn 1/2 kukkiai d olio(da brodo)

spuntino pre work
yoghurt greco+miele+all bran(se t piace tanto)

post workout
2 banane

cena
ok..nn esagerare troppo cn le pro e ruicordati sempre l olio come condimento...quando nn mangi pesce grasso come salmone e sgombro ricordati d variare l oli d oliva cn uno d semi ke kontenga una discreta quantità d omega3

greenday2
12-01-2005, 11:03 AM
Gentilissimi ragà....adesso provo ad apportare le modifiche e vediam cosa ne viene fuori eheh

Magma82
12-01-2005, 01:26 PM
fatto!! okkio alla quantità d'acqua da assumere almeno 3.5-4 litri...

certo senna94 consiglia gli albumi crudi......sentito mai parlare di avidina?prima di dare consigli informati su quello ke dici.ciao

Senna94
12-01-2005, 01:48 PM
certo senna94 consiglia gli albumi crudi......sentito mai parlare di avidina?prima di dare consigli informati su quello ke dici.ciao
correggimi se ho fatto un errore...ma dov'è che ho sbagliato co gli albumi? vabbè se dici che crudi nun va bene almeno cotti andrà meglio?

Almeno spiega...

Bardak84
12-01-2005, 02:23 PM
in massa è normale che ti venga 1 pò di pancetta, è per questo che esiste la definizione...
normale mettere pancetta?

hombre82
12-01-2005, 03:45 PM
correggimi se ho fatto un errore...ma dov'è che ho sbagliato co gli albumi? vabbè se dici che crudi nun va bene almeno cotti andrà meglio?

Almeno spiega...
meglio evitare le uova crude perché contengono avidina che inibisce l'assorbimento di biotina e a lungo andare ciò potrebbe causare una carenza di vitamina H... basta cuocerle un po' per scongiurare il "pericolo"..

inoltre c'è il rischio salmonellosi... che va anch'esso via con la cottura;)

Magma82
12-01-2005, 05:38 PM
esatto......quindi occhio a cosa si consiglia...visto ke a volte ke quello ke viene detto poi viene fatto....ciao

Senna94
12-01-2005, 06:00 PM
esatto......quindi occhio a cosa si consiglia...visto ke a volte ke quello ke viene detto poi viene fatto....ciao
scusa green mi son scordato che gli albumi vanno cotti!!!

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives