Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : Mezzi stacchi

Wolpiro
11-12-2005, 05:18 PM
Stavo eseguendo l'ultima ripetizione dell'ultima serie dei miei mezzi stacchi ed andavo a riportare a terra il bilanciere, quando proprio negli ultimi centimetri (probabilmente involontariamente ho curvato la schiena leggermente) ho sentito un dolore diciamo una mano e mezza sopra il gluteo sinistro. Ho sentito proprio come un *cloc* sordo, non un rumore, più come una sensazione. Poi dopo niente di che, il dolore è passato per poi tornare qualche ora dopo aver fatto la doccia. Niente di drammatico, ma secondo voi che cosa è? e quanto tempo mi serve per recuperare? riesco ancora a fare tutti i movimenti quotidiani, ma è doloroso (entro i suoi limiti) piegarsi a 90° se curvo la schiena.

Armando
11-13-2005, 01:26 AM
Andrebbe individuato il muscolo o i muscoli che hanno subito il trauma, diciamo che la catena cinetica posteriore è interessata, quindi con dello stretching leggero, non forzato, 3-5 set da 30 secondi, un bel bagno caldo la cosa dovrebbe sparire in qualche giorno.
Cmq, se fai un search trovi vari protocolli generali di lavoro su muscoli infortunati.

Wolpiro
11-13-2005, 02:32 PM
Andrebbe individuato il muscolo o i muscoli che hanno subito il trauma, diciamo che la catena cinetica posteriore è interessata, quindi con dello stretching leggero, non forzato, 3-5 set da 30 secondi, un bel bagno caldo la cosa dovrebbe sparire in qualche giorno.
Cmq, se fai un search trovi vari protocolli generali di lavoro su muscoli infortunati.
Grazie, sto già meglio, mi sono preoccupato per niente! temevo di dover sospendere l'allenamento proprio adesso che andavo così bene!

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives