Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : Massaggi

valetata
06-08-2005, 04:11 PM
Ciao a tutti!!

Volevo chiedervi cosa ne pensate dei massaggi tonificanti.
Aiutano seriamente a snellire quelle parti più difficili da buttare giù?
Contribuiscono alla perdita di peso e al visibilizzarsi dei muscoli?

Io sto già seguendo una dieta e faccio dello sport.

Vi aspetto!

Un bacio a tutti!!

Valentina

Carlitos
06-08-2005, 09:58 PM
Non sono un esperto, tuttavia...

Di sicuro male non fanno, anzi e possono essere un valido aiuto.

Ci sono vari tipi di massaggio, tonificante, rilassante, drenante, anticellulite e via dicendo.

Non credo di dire nulla di assurdo, se dico che inserendoli in una dieta sana, con attività fisica regolare, senza dubbio potenziano il tutto.

Dipende però anche dai dindi $$$ ;-)

Anche l'auto-massaggio aiuta.

valetata
06-08-2005, 09:59 PM
Auto-massaggio?
E di che si tratta?

Grazie davvero comunque!!

Carlitos
06-08-2005, 10:23 PM
Auto-massaggio?
E di che si tratta?

Grazie davvero comunque!!
Beh, di sicuro ci sono varie tecniche in giro, ma non conosco poi molto.

Si tratta comunque di una pratica molto naturale.

Pensa a quando ti fa male qualche parte del corpo, cosa fai come prima cosa?

La tocchi appunto, la massaggi.

Così per esempio per gambe, glutei e addome.

Per esempio la sera, cerco sempre di massaggiarmi un po', avendo molta ritenzione dovuta al cortisone che prendo...cerco di aiutare la micorcircolazione. ^_*

Okkiello
06-08-2005, 10:37 PM
Ciao ti posso parlare della mia piccola esperienza:ho studiato per tutto l'inverno tecniche di massaggio, nello specifico massaggio emolinfatico drenante, posturale e sportivo...ti assicuro che il massaggio è ottimo per un atleta, accelera il recupero perchè aiuta a eliminare le scorie, migliora la circolazione sanguigna e tonifica i muscoli...è ovvio che questi tre effetti in un singolo massaggio nn si possono ottenere, ma se combini drenante e sportivo vai sicuro...piccola storia personale:il lun ho fatto squat massacrante, il mar leggeri dolori, il mer sembravo robocop...mer sera massaggio sportivo post gara(quindi decontratturante e drenante), giovedi gambe leggerissime...se l'avessi fatto mar sarebbe andata anche meglio...

Carlitos
06-08-2005, 10:44 PM
Ciao ti posso parlare della mia piccola esperienza:ho studiato per tutto l'inverno tecniche di massaggio, nello specifico massaggio emolinfatico drenante, posturale e sportivo...ti assicuro che il massaggio è ottimo per un atleta, accelera il recupero perchè aiuta a eliminare le scorie, migliora la circolazione sanguigna e tonifica i muscoli...è ovvio che questi tre effetti in un singolo massaggio nn si possono ottenere, ma se combini drenante e sportivo vai sicuro...piccola storia personale:il lun ho fatto squat massacrante, il mar leggeri dolori, il mer sembravo robocop...mer sera massaggio sportivo post gara(quindi decontratturante e drenante), giovedi gambe leggerissime...se l'avessi fatto mar sarebbe andata anche meglio...

Sbavvvvv...okkiello!!:sviolin:

Dicci diicci...tecniche? Consigli? Drenante? hem...:adora:

andrea1973
06-09-2005, 06:51 AM
massaggi tonificanti.
NO :D

Okkiello
06-09-2005, 10:37 PM
E' vero i massaggi drenanti nn sono sinonimo di dieta dimagrante,ti eliminano liquidi e le tossine in eccesso ma poco a che vedere con la ciccia...però aiutano la circolazione e stimolano i linfonodi, aumentano la diuresi, stimolano l'intestino (con tutte le cose che 1 bb si mangia magari ogni tanto soffre di stipsi), quindi sono un vero e proprio toccasana...certo se sei un ciccione obeso e dici:"vado a farmi i massaggi così dimagrisco" nn hai capito una mazza...

Carlitos
06-10-2005, 01:40 AM
Da soli non bastano, questa è sicuro, ma assieme a tutto il resto, possono aiutare eccome.

andrea1973
06-10-2005, 07:21 AM
aiutano la circolazione e stimolano i linfonodi, aumentano la diuresi, stimolano l'intestino (con tutte le cose che 1 bb si mangia magari ogni tanto soffre di stipsi), quindi sono un vero e proprio toccasana...certo se sei un ciccione obeso e dici:"vado a farmi i massaggi così dimagrisco" nn hai capito una mazza...
quoto

bracciodiferro
06-10-2005, 09:11 AM
Ciao a tutti!!

Volevo chiedervi cosa ne pensate dei massaggi tonificanti.

Io sto già seguendo una dieta e faccio dello sport.

Vi aspetto!

Un bacio a tutti!!

Valentinasi i massaggi sono importanti vale,comunque dipende da chi te li fa'......ti consiglio di non farti toccare da gente stolta affidati solo ad esperti---->:clap: :D ciao ciao

valetata
06-16-2005, 02:06 PM
Grazie a tutti delle risposte!!

Sapevo che cmq abbinando dieta-sport-massaggi, diciamo che il risultato può essere molto soddisfacente...anche con le creme apposite!!

Che dite?

Bacioni

bracciodiferro
06-16-2005, 02:35 PM
Grazie a tutti delle risposte!!

Sapevo che cmq abbinando dieta-sport-massaggi, diciamo che il risultato può essere molto soddisfacente...anche con le creme apposite!!

Che dite?

Bacionise sei gia'a buon punto possono darti il tocco di classe ma con grandi % di grasso non si ottiene nulla

Okkiello
06-16-2005, 08:47 PM
Nn si ottiene nulla nn è esatto, nn si ottiene niente di rilevante magari...certo se proponi un trattamento tonificante a un soggetto con 30% di bf allora sei un pazzo...ricordiamoci cmq sia il benessere esteriore che i massaggi danno ma anche quello interiore, importantissimo...

andrea1973
06-16-2005, 09:06 PM
ricordiamoci cmq sia il benessere esteriore che i massaggi danno ma anche quello interiore, importantissimo...
questa e' da prendere con le molle.........

bracciodiferro
06-16-2005, 09:08 PM
Nn si ottiene nulla nn è esatto, nn si ottiene niente di rilevante magari...certo se proponi un trattamento tonificante a un soggetto con 30% di bf allora sei un pazzo...ricordiamoci cmq sia il benessere esteriore che i massaggi danno ma anche quello interiore, importantissimo...il benessere interiore lo danno a chi massaggia se e'una gran figa:culo2: ;)

rocccia
06-17-2005, 10:23 AM
il benessere interiore lo danno a chi massaggia se e'una gran figa:culo2: ;)
e' verooooooooooooooo :culo:

Okkiello
06-17-2005, 10:26 PM
il benessere interiore lo danno a chi massaggia se e'una gran figa:culo2: ;)

Io infatti intendevo proprio questo...

valetata
06-18-2005, 06:42 AM
Quindi volete dirmi che tutte le beauty farm hanno cosi poca capacità ed efficacia?

Ovvio, chi ha una percentuale troppo elevata non può pensare solo ai massaggi per dimagrire...ma ripeto, chi come me sta già dimagrendo x via di dieta e sport...i massaggi aiutano a
- Contribuire al non rilascio della pelle
- Tonificare in modo visibile?

Ciao ragazzi siete molto gentili...

Vale

bracciodiferro
06-18-2005, 10:00 AM
Quindi volete dirmi che tutte le beauty farm hanno cosi poca capacità ed efficacia?

Ovvio, chi ha una percentuale troppo elevata non può pensare solo ai massaggi per dimagrire...ma ripeto, chi come me sta già dimagrendo x via di dieta e sport...i massaggi aiutano a
- Contribuire al non rilascio della pelle
- Tonificare in modo visibile?

Ciao ragazzi siete molto gentili...

Valesi senza dubbio......se fossi io il tuo massaggiatore ti modellerei a dovere:cin:

valetata
06-18-2005, 01:06 PM
...potrei anche essere simile a Mariangela Fantozzi...non credi? (Non è vero, guarda la mia home page..eheheh).

Però nessuno mi risponde seriamenteeeee!!!!

Sigh

bracciodiferro
06-18-2005, 01:18 PM
...potrei anche essere simile a Mariangela Fantozzi...non credi? (Non è vero, guarda la mia home page..eheheh).

Però nessuno mi risponde seriamenteeeee!!!!

Sighdove sarebbe??'

HOBO
06-18-2005, 03:26 PM
Sono convinto dell'efficacia dei massaggi, io onestamente, non ne so molto, soprattutto se consideriamo le miriade di tecniche che ci sono...
cmq effettivamente, non credo che nessuna ginnastica passiva, compresi quindi anche i massaggi possano essere fondamentali per il dimagrimento, ma di supporto senz'altro.
Ricordiamo che a qualsiasi trasformazione del corpo deve necessariamente concorrere tutto l'organismo.
Personalmente credo che il massaggio sia fondamentale per il recupero, e per moltissime patologie.

bracciodiferro
06-18-2005, 03:36 PM
Sono convinto dell'efficacia dei massaggi, io onestamente, non ne so molto, soprattutto se consideriamo le miriade di tecniche che ci sono...
cmq effettivamente, non credo che nessuna ginnastica passiva, compresi quindi anche i massaggi possano essere fondamentali per il dimagrimento, ma di supporto senz'altro.
Ricordiamo che a qualsiasi trasformazione del corpo deve necessariamente concorrere tutto l'organismo.
Personalmente credo che il massaggio sia fondamentale per il recupero, e per moltissime patologie.i massaggi fanno bene alla salute sia per chi li riceve che per chi li fa':sviolin:

HOBO
06-18-2005, 06:01 PM
Aveva appena finito di dire che voleva interventi seri....

bracciodiferro
06-18-2005, 08:28 PM
Aveva appena finito di dire che voleva interventi seri....mai stato cosi'serio:wc:

Okkiello
06-18-2005, 10:49 PM
Personalmente credo che il massaggio sia fondamentale per il recupero, e per moltissime patologie.

Hobo hai perfettamente ragione però ci sono alcuni massaggi, cito il drenante che è quello che conosco, che possono aiutare, nel senso innescare alcuni processi per cui l'organismo in seguito si abitua a lavorare da solo...t faccio un esempio, se una persona soffre di stipsi per un problema funzionale quindi nn legato all'alimentazione ma alla struttura dell'apparato digerente,alcune teecniche permettono di attivare in questo caso l'intestino quindi "mettono in moto" meccanismi che normalmente sono autonomi...e così vale anche per l'eliminazione di scorie e acido lattico, ci pensa già il nostro organismo a farlo ma i massaggi danno un grande aiuto...

X valetata...se puoi fatti fare un bel ciclo di massaggi vedrai che i risultati saranno migliori...

valetata
06-19-2005, 03:20 PM
Grazie mille dei consigli..

Proverò ad informarmi sui possibili cicli di massaggi che contribuirebbero al miglioramento dell'aspetto della pelle e dellla silhouette.

A chi chiedeva info sulla mia home page, nel mio profilo c'è l'indirizzo.

Quanto potrebbe venire a costarmi questo ciclo?

Un bacio a tutti...

Vale

Okkiello
06-19-2005, 09:58 PM
1 ciclo di 10 sedute di massaggio drenante ti viene circa 300 euro ma se vuoi cambiamenti radicali le sedute salgono anche a 30...se il massoterapista riuscirà a fare un buon lavoro vedrai in un primo periodo una sorta di peggioramento della situazione, cioè se per es il tuo problema è la cellulite(che poi nn si chiama + così ma ha un termine scientifico)dopo 10 sedute t sembrerà come se la buccia d'arancia sia peggiorata, in realtà è solo l'inizio della cura, in quanto il tuo organismo ha eliminato le sostanze in eccesso + liquide e minuscole e rimarranno i veri e propri noduli...è come un fiume nel periodo di siccità, tolta l'acqua rimane il letto pietroso...serviranno quindi altre sedute per eliminare anche i noduli, molto resistenti al massaggio...

rocccia
06-21-2005, 12:18 PM
E' vero i massaggi drenanti nn sono sinonimo di dieta dimagrante,ti eliminano liquidi e le tossine in eccesso ma poco a che vedere con la ciccia...però aiutano la circolazione e stimolano i linfonodi, aumentano la diuresi, stimolano l'intestino (con tutte le cose che 1 bb si mangia magari ogni tanto soffre di stipsi), quindi sono un vero e proprio toccasana...certo se sei un ciccione obeso e dici:"vado a farmi i massaggi così dimagrisco" nn hai capito una mazza...
soprattutto aita la diuresi
una mia amica dopo esserso fatto fare i massaggi noto che è piu bellA

valetata
06-21-2005, 12:38 PM
ma in che senso più bella?
A livello di pelle?
Tonicità?
E' dimagrita?

Grazie

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives