Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : massa o definizione?

aula01
09-26-2009, 04:23 PM
ciao a tutti, mi chiamo Simone, e mi sono iscritto in palestra a maggio 2009, quando ho cominciato facendo pesi con un programma di "riscaldamento" per un mese, poi sono passato al cardio ed infine sono approdato al programma massa. Il mio obiettivo è quello di diventare abbastanza "definito" entro l'estate prossima, e per farlo ho chiesto consiglio sia all'istruttore in palestra che ad altri che frequentano la palestra, tra cui anche qualcuno che ha preso un diploma di personal trainer, e i consigli che mi hanno dato sono stati un pò troppo disparati.
C'è stato chi mi ha detto che un programma per la massa, tipo quello piramidale, fa aumentare troppo le fibre bianche e di conseguenza aumenta molto il volume del muscolo ma non in maniera definita, e che quindi bisogna utilizzare un programma per la definizione che fa crescere le fibre rosse. Altri mi hanno detto che non ha importanza il programma, va benissimo quello per la massa e che la definizione ce l'hai lo stesso......ma allora?chiedo a voi che siete più esperti.....chi ha ragione?continuo con il programma massa o dovrò cambiarlo?grazie, ciao!

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives