Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : Manipolare la conoscenza nell' allenamento

erikz
12-20-2005, 04:41 PM
E' la mancanza di varieta'
Mi spiego, in questi anni abbiamo moltissime fonti informative sull'allenamento (ok ok tutte non sono cosi' buone) non come negli anni 70-80 quando sembrava che per diventare grossi (e forti) esistesse solo un metodo ovvero il weider system (ora ad esempio, pare che non si possa diventare forti se non si applica il metodo west side)
Quindi sfruttiamo questo sapere nel nostro allenamento perche ancorarci su un unico metodo ciclicamente applichiamoli tutti o almeno quelli che ci sembrano dare risultati, ritagliandoli su di noi è cosi' difficile??.... credo di no.

ROCCIA86
12-20-2005, 04:55 PM
Più in la vorrei provare l'allenamento con le contrazioni statichi di john little e peter sisco.Dagli studi che hanno fatto si sono avuti ottimi risultati.

andrea1973
12-20-2005, 10:49 PM
beh non mi sembra che il WS sia la bibbia della forza in toto
ovvio che ha una bella fetta di torta chiamata "forza" ma tanti metodi funzionano :bber:

cula.79
12-21-2005, 10:55 AM
Mi spiego, in questi anni abbiamo moltissime fonti informative sull'allenamento (ok ok tutte non sono cosi' buone) non come negli anni 70-80 quando sembrava che per diventare grossi (e forti) esistesse solo un metodo ovvero il weider system (ora ad esempio, pare che non si possa diventare forti se non si applica il metodo west side)
Quindi sfruttiamo questo sapere nel nostro allenamento perche ancorarci su un unico metodo ciclicamente applichiamoli tutti o almeno quelli che ci sembrano dare risultati, ritagliandoli su di noi è cosi' difficile??.... credo di no.

non è difficile se non si hanno dogmi! :cin:

L'immaginifico
12-22-2005, 08:22 AM
Quindi sfruttiamo questo sapere nel nostro allenamento perche ancorarci su un unico metodo ciclicamente applichiamoli tutti o almeno quelli che ci sembrano dare risultati, ritagliandoli su di noi è cosi' difficile??.... credo di no.infatti da quando non sono inquadrato in schemi rigidi(HD, HIT, McR, BII, BIIO eccccc) e vario qua e là vedo che l'umore è ok, i progressi ci sono e finalmente ho risultati

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives