Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : Mamma Cerca Consiglio!!!!

fedox
06-25-2005, 11:13 PM
Ciao a tutti mi affido a voi ,e chiedo un consiglio come neofita. Bene fino a 2 ani fa ho frequantato una palestra per circa due ore al giorno tutti i giorni alternando allenamenti con i pesi a corsi earobici..... mai avuto il pallino dei muscoli stradefiniti ma tonicità e rassodamento si!!!
Due anni fa sono diventata mamma e nonostante tutti i miei sforzi la possibilità di tornare in palestra proprio non ce l'ho( mi sono anche iscritta in una piccola palestra vicino a dove lavoro per sfruttare la pausa pranzo ma non si può fare tutto in un'ora e un quarto e dopo il lavoro chiaramente si deve tornare casa dalla mia piccola belva!!!
Conseguenze: perdita di tono muscolare nelle braccia, sui pettorali - ho anche allattato - e sui glutei. Pelle a buccia d'arancia ( fortunatamente leggera) sulle gambe e sempre sui glutei e cosa più rignosetta il mio ginocchio dx - dove circa 5 anni fa mi sono rotta crociato anteriore e collaterale - incomincia a fare le bizze.
Chiaramente prima il mio quadricipite - lavorandoci bene sopra- faceva il suo dovere e non avevo problemi ma ora , nonostante sia tornata al peso ed alla taglia di prima della maternità 40/42 grazie ad una dieta - si stanno presentando tutta una serie di problemi (per ora ancora in modo sporadico!!! ) a volte mi fa male , non lo sento più stabile ect.... Ho pensato quindi di acquistare un elettrostimolatore che mi potesse aiutare a risolvere questi problemi... certo non chiedo miracoli e so già - da quello che ho letto su altri post - che non conviene spendere due euri se voglio una macchina decente ma sinceramente non so da che parte iniziare. Qualcuno mi può consigliare quale macchina potrebbe andare bene sia per un lavoro estetico drenaggio liquidi sia di rassodamento - sopratutto dei glutei che sono il mio cruccio - sia di sviluppo del quadricipite per il mio ginocchio????
Aspetto nuove e grazie ancora :help:

jetplane
06-25-2005, 11:32 PM
Se vuoi ti do il nome di un bravo chirurgo estetico....:D Dai scherzo nonostante tutto devi ritrovare il tempo per andare in palestra o per lo meno svolgere una routine di allenamento casalinga se proprio non puoi far di meglio!! Anch'io ho il tu stesso problema al ginocchio e comunque ti dico che macchinari miracolosi non ne esistono...Lo so che adesso facendo la mamma di altre attività non ne vuoi sapere però devi trovare il tempo da dedicare a te stessa...Vederti allo specchio tornare come prima sarà la moneta che ti ripagherà degli sforzi!!!Ne coseguirà un ego leggermente più alto e maggior autostima!:cin: Buon lavoro

GundamRX91
06-30-2005, 04:08 PM
io penso che con un po' di ginnastica a casa e delle belle camminate a passo veloce (no corsa per i problemi al ginocchio), puoi tonificare tranquillamente i tuoi muscoli; a casa bastano anche due ore la settimana piu' altre due per le camminate. Il problema principale, secondo me, e' solo di testa...... bisogna imporsi e... muoversi ;)

fedox
06-30-2005, 06:28 PM
Che sia questione di testa vi do perfettamente ragione ma il mio problema principale è che io lavoro 8 ore al giorno in ufficio, non sono rimasta a casa per la maternità ne ho avuto la possibilità del part time .... la mia giornata inizia alle 7 di mattina e nella maggior parte delle volte non riesco ad essere fisicamente a casa prima delle 18. Una volta casa c'e mio figlio che a 2 anni mi chiede giustamente la sua parte di attenzione , la famiglia , la cena da preparare e così via fino bene o male alle 21,30 ora in cui il bimbo è a letto ed io ho finito di sistemare un po' tutto!!!!!
E vi assicuro che durante il sabato e la domenica cambia ben poco!!!!
Ho provato a iscrivermi in una palestra vicino a dove lavoro ma un'ora di pausa pranzo non è sufficiente per fare un minimo di lavoro .... E' per questo che avevo pensato all'elettrostimolatore non per altro....
Magari riuscissi a ritagliarmi 4/5 ore alla settimana per me !!!!Vi assicuro che le mia non è pigrizia!!!! Anzi
Grazie a tutti

GundamRX91
07-01-2005, 07:11 AM
Io non ho figli, ma avendone penso che alla fine avrei i tuoi stessi problemi. Se vai in palestra all'ora di pranzo, organizzandoti bene, in un ora puoi fare tanto (compresa la doccia). Il sabato e la domenica non ce la fai proprio a camminare, anche solo 40/50 minuti?

pandora
07-01-2005, 07:40 AM
Sento tante mamme come te che hanno lo stesso problema, a parole "volere e' potere" suona molto allettante, ma allo stato pratico capisco che un bimbo piccolo ed un marito (che a volte e' peggio di un bambino piccolo) per noi donne sono un grande impegno (non intenderla in senso negativo in questo contesto, sebbene io abbia le mie idee contro corrente ..:zitto: ).
Non riesci a ritagliarti una pausa pranzo almeno di 1.30h per la palestra un paio di volte alla settimana? Potresti poi aggiungere delle belle camminate con il bimbo al weekend , oppure una corsetta mentre porti fuori il cane..:8

GundamRX91
07-01-2005, 07:45 AM
Infatti era quello che le volevo suggerire anche io. Correre con il cane la vedo dura (io con il mio non ci riesco) a meno che non intedessi il .... marito :D

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives