|
|
Visualizza Versionee Completa : ma...
mascotte 06-06-2005, 06:16 PM dopo quanto tempo i muscoli allenati rispondono allo stimolo e iniziano a crescere?ad esempio,i "doloretti" del giorno dopo...è in quel momento ke bisogna alimentare il muscolo per farlo crescere bene?o quello è il recupero e soltanto dopo che ha recuperato inizia a crescere?vi faccio queste domande perchè in realtà la mia domanda è un'altra....allora,a me capita di allenare il venerdi le braccia e il petto(che sono i muscoli che mi interessano di più;)),il mio trainer me li ha affibbiati il venerdi...io però il sabato sera "sgarro" sempre,di solito con un bel pollo intero...e poi la domenica è libera,senza i vari spuntini,mangio quel ke si mangia a casa,ke prepara mammina....quello che mi chiedo io è...se mi alleno il venerdi,passi per il sabato che sgarro solo la sera...ma la domenica sgarro tutto il giorno...quindi l'allenamento rischia di essere sprecato!nn so se mi seguite...in pratica io la domenica il muscolo non lo "nutro",e mi domandavo se effettivamente la crescita funziona così o meno....cioè,in realtà la mia vera domanda è un'altra....mi faccio troppe paranoie??(
hombre82 06-06-2005, 06:18 PM bella domanda mascotte !! è in effetti un dubbio ke è venuto + volte anke a me... io mi alleno spesso il venerdì e a volte pure il sabato...
sentiamo un po' ke ci rispondono....
ciao
cula.79 06-06-2005, 06:43 PM dire che la domenica non nutri il muscolo mi sembra un'esagerazione, a meno che non digiuni; poi sicuramente la qualità dell'alimentazione nei giorni di sgarro è sicuramente inferiore a quella dei giorni di dieta.
mascotte 06-06-2005, 06:54 PM dire che la domenica non nutri il muscolo mi sembra un'esagerazione, a meno che non digiuni; poi sicuramente la qualità dell'alimentazione nei giorni di sgarro è sicuramente inferiore a quella dei giorni di dieta.no,a digiunare non digiuno...però mangio.."normale" ecco...ora ti faccio un esempio della mia "domenica tipo"...allora,mattina pacco da 14 di plasmon con una tazza di latte....poi a pranzo mangio quello che passa in convento:)(carbonara,gateaux,puttanesca ecc. per primo,carne cotta in padella o al forno e cose del genere per secondo)...poi al pomeriggio verso le quattro mangio un pò di frutta che non ho mangiato a pranzo,e poi si arriva alla sera,dove di solito mangio un pò di pasta mista a legumi e magari per secondo un 100 grammi di parmiggiano....sono secoli che non mangio un dolce o roba fritta...ecco qui la mia domenica tipo! non so...cioè il muscolo quand'è che cresce?con lo spuntino subito dopo l'allenamento?con quello ke mangi il giorno dopo?o 2 giorni dopo(e in questo caso ci sarebbe il problema)o 3 giorni dopo?davvero non so...tu cosa mi consigli di fare?andare avanti così e fregarmene,xkè son solo paranoie...o hai in mente altro?ke sò...spostare l'allenamento al giovedi?:?però poi,fino a lunedi ne passa parekkio di tempo...non saprei...non mi ci raccapezzo proprio:bho:
cula.79 06-06-2005, 07:01 PM mi pare che quasi in ogni pasto ci siano carboidrati, proteine e grassi (anche se non "grassi buoni") quindi non ti devi fare paranoie, fine del discorso ;)
mascotte 06-06-2005, 07:13 PM bè,in fin dei conti mangio comunque meno degli altri giorni...pensa ke son abituato a mangiare circa 3000 calorie al giorno!quindi la domenica...faccio la "fame":)quindi..posso tranquillizzarmi?:cin:
cula.79 06-06-2005, 07:19 PM un giorno di sgarro non è la fine del mondo, magari cerca di mangiare di più anche a merenda, se non hai problemi di "grassezza" :D
mascotte 06-06-2005, 07:23 PM per "merenda" intendi aggiungere qualcosa allo spuntino pomeridiano?:? no problemi di "grassezza" diciamo di no...alto 174 per 71.6 kili..di cui 10 massa grassa:)allora...vado tranquillo?;)si lo so ke un giorno di sgarro non fa nulla però...qui la storia si ripete ogni settimana:( sicuro ke non vado a.."inficiare" la crescita?:?
cula.79 06-06-2005, 07:27 PM nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo non infici un bel niente se il resto della settimana mangi come dio comanda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mascotte 06-06-2005, 07:31 PM nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo non infici un bel niente se il resto della settimana mangi come dio comanda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
si però quel che dico io....il resto della settimana,i muscoli ke alleno il venerdi..crescono comunque?:adora:
SNauzer 06-06-2005, 08:09 PM la crescita muscolare nn avviene così in fretta, in media un muscolo cresce qualche mm ogni 2-3 mesi
hombre82 06-06-2005, 08:38 PM la crescita muscolare nn avviene così in fretta, in media un muscolo cresce qualche mm ogni 2-3 mesi
sei sicuro ?? mi pare un po' poco....
mascotte 06-06-2005, 09:00 PM la crescita muscolare nn avviene così in fretta, in media un muscolo cresce qualche mm ogni 2-3 mesiquesto me ne rendo conto,tant'è ke io è da novembre ke mi alleno e qualke risultato l'ho iniziato a vedere un pò meglio 2 mesetti fa,se nn il mese scorso...ma non hai inquadrato il mio "dubbio":D...cioè in pratica...un muscolo quand'è che cresce?quand'è che risponde all'input dell'allenamento e dell'alimentazione?nel giorno successivo a quando lo alleni?2 giorni dopo?quando finiscono i.."dolorini"?
hombre82 06-06-2005, 10:17 PM mascotte qlke risultato avresti dovuto vederlo già da gennaio... ankio ho ripreso a novembre 04 e a fine gennaio 05 nn dico ke mi sono trasformato, xò già vedevo risultati soddisfacenti... parlo in termini di massa, magari tu intendi definizione...
|