Fiorentino
12-08-2005, 08:32 PM
che dire la p.. Ac...n non fa più ne le TMP ne le NNP vendono tutti solo siero!
possibile?
mi dite cosa comprate?
possibile?
mi dite cosa comprate?
|
|
Visualizza Versionee Completa : ma le caseina non esistono più? Pagine :
[1]
2
Fiorentino 12-08-2005, 08:32 PM che dire la p.. Ac...n non fa più ne le TMP ne le NNP vendono tutti solo siero! possibile? mi dite cosa comprate? diegocxt 12-08-2005, 09:56 PM dai su ne esistono tantissime....prova a vedere genesis, eurosup, scitek, anderson, e penso anke pro action... Benchpress 12-09-2005, 12:43 AM Ma che stai dicendo? e poi perchè nascondi il nome della marca? Fiorentino 12-09-2005, 10:24 AM Boh, non volevo incorrere nel rischio di fare spam(non ho ancora capito cosa si può e cosa non si può fare! allora la pro action non fa più nnp e tmp al loro posto ci sono le protein plus composte principalmente da siero (figura come primo nella lista degli ingredienti) la eurosup fa le pro time 80 che dovrebbero essere a lento rilascio! ingredienti: proteine del siero 44% caseine 44%! etc.. lafettina 12-09-2005, 10:35 AM ma le caseine a che ti servono nello specifico fiorentino? cula.79 12-09-2005, 11:12 AM che dire la p.. Ac...n non fa più ne le TMP ne le NNP vendono tutti solo siero! possibile? mi dite cosa comprate? scusa, hai idea di quante marche di integratori esistono??? se vai in un qualsiasi negozio di integratori (a anche su un sito che li vende) e non hanno caseine... vuol dire che sono estremamente sforniti! senza offesa, mi sembra una domanda stupidissima, a meno che tu non sia interessato esclusivamente alle marche che hai nominato; altrimenti, caseine ne trovi a bizzeffe. ;) Fiorentino 12-09-2005, 12:05 PM ma le caseine a che ti servono nello specifico fiorentino?mi servono per il pre nanna Fiorentino 12-09-2005, 12:08 PM scusa, hai idea di quante marche di integratori esistono??? se vai in un qualsiasi negozio di integratori (a anche su un sito che li vende) e non hanno caseine... vuol dire che sono estremamente sforniti! senza offesa, mi sembra una domanda stupidissima, a meno che tu non sia interessato esclusivamente alle marche che hai nominato; altrimenti, caseine ne trovi a bizzeffe. ;)può darsi che non abbia visto bene ma ti garantisco che tutti i prodotti che ho vagliato risultano composti solo al 50% da casine quando va bene:( Mi dite un po' di nomi di prodotti visto che ce ne sono a bizzeffe:superling ? lafettina 12-09-2005, 12:09 PM mi servono per il pre nanna se non hai problemi di intolleraza prova ad usare il parmigiano pre nanna fiornetino Fiorentino 12-09-2005, 12:16 PM se non hai problemi di intolleraza prova ad usare il parmigiano pre nanna fiornetinoio alterno fiocchi di latte e caseine il parmigiano prima di andare a letto lo mangio con difficoltà (dopo 30 grammi mi si azzera la salivazione):p ROCCIA86 12-09-2005, 12:18 PM 1 litro d'acqua e problema risolto. Benchpress 12-09-2005, 12:26 PM 1 litro d'acqua e problema risolto. e in bagno la notte ci vai tu al suo posto? ma se c'è anche il siero che ci fa scusa? diegocxt 12-09-2005, 12:36 PM nn vorrei ritornare ad un discorso fatto da me tempo fa in un altro 3d, ma ki ci dice ke il siero nn va bene come ultimo spuntino pre nanna?? ... poi cmq caseine al 100% io nn le ho mai trovate, e cmq penso sia ottimo un blend di siero e caseine cosi la digestione è + semplice! cula.79 12-09-2005, 04:11 PM può darsi che non abbia visto bene ma ti garantisco che tutti i prodotti che ho vagliato risultano composti solo al 50% da casine quando va bene:( Mi dite un po' di nomi di prodotti visto che ce ne sono a bizzeffe:superling ? guarda, questo potrebbe diventare un invito allo spam... cmq è semplice: vai in un negozio e chiedi pro lente a base di caseine. ;) cula.79 12-09-2005, 04:14 PM nn vorrei ritornare ad un discorso fatto da me tempo fa in un altro 3d, ma ki ci dice ke il siero nn va bene come ultimo spuntino pre nanna?? ... poi cmq caseine al 100% io nn le ho mai trovate, e cmq penso sia ottimo un blend di siero e caseine cosi la digestione è + semplice! le caseine vanno meglio del siero perchè hanno un tempo di assimilazione nettamente più lungo. caseine al 100% credo non esistano, il massimo dovrebbe essere intorno al 90%. (le polveri proteiche vengono quasi sempre mischiate con aromi, dolcificanti, a volte con enzimi digestivi e cazzate varie... quindi la % di proteine su 100g di prodotto scende) diegocxt 12-09-2005, 11:20 PM cula, so ke il rilascido di AA graduale può essere adatto x l ultimo pasto, ma chi ci dice che la digestione essendo + lunga e quindi + pesante possa compromettere l assorbimento?? il dubbio me l ha fatto venire il mio istruttore e un medico.. Benchpress 12-10-2005, 11:45 AM ma perchè dovrebbe compromettere l'assorbimento? cula.79 12-10-2005, 01:55 PM cula, so ke il rilascido di AA graduale può essere adatto x l ultimo pasto, ma chi ci dice che la digestione essendo + lunga e quindi + pesante possa compromettere l assorbimento?? il dubbio me l ha fatto venire il mio istruttore e un medico.. non capisco l'equazione secondo cui digestione lunga = digestione pesante: per me è priva di senso. non stiamo parlando di pasta ai 4 formaggi e melanzane alla parmigiana... stiamo parlando di integratori le cui diverse durate di assorbimento dipendono dalle caratteristiche del prodotto! :bho: Armando 12-10-2005, 03:02 PM Scusate, ma chi ha stabilito che il pasto prenanna è necessario? Se fate le dovute ricerche del caso, vedrete che l'attività metabolica generale scende ad un livello molto basso- Idem l'attività muscolare, cardiaca...ecc. Insomma si attuano dei processi che vanno ad enfatizzare un lavoro principalmente cerebrale. Quindi perchè non assumere qualcosa che aiuti il SN/Cervello a svolgere meglio il loro compito? Io p.e. se assumo vitamine del gruppo B, sogno di più e ricordo meglio i sogni che ho fatto. Essendo l'attività digestiva rallenata si ha anche un rallentamento della assimilazione dei nutrienti. Poi, per una questione logica, gli organi interni lavorano quasi tutta la giornata, un pò di riposo notturno non guasterebbe! Aggiungo che l'uso continuato di polveri proteiche porta a fenomeni di sensiblizzazione/intolleranze/allergiem quindi non abusatene! hombre82 12-10-2005, 03:45 PM Aggiungo che l'uso continuato di polveri proteiche porta a fenomeni di sensiblizzazione/intolleranze/allergiem quindi non abusatene! questo sarebbe un punto interessante da sviluppare... diegocxt 12-10-2005, 04:14 PM Essendo l'attività digestiva rallenata si ha anche un rallentamento della assimilazione dei nutrienti. Poi, per una questione logica, gli organi interni lavorano quasi tutta la giornata, un pò di riposo notturno non guasterebbe! Aggiungo che l'uso continuato di polveri proteiche porta a fenomeni di sensiblizzazione/intolleranze/allergiem quindi non abusatene! secondo me ha ragione diegocxt 12-10-2005, 04:20 PM ...poi sinceramente non so spiegarvi i motivi scientifici per cui nn ci sono basi che ci dicono che le caseine sono migliori del siero nel 'pre nanna'. Lo spunto nn è venuto da me, ma da un discorso a cui partecipai con il mio istruttore e un medico(ke vende anke integratori, quindi una base di verità forse c era..) Benchpress 12-10-2005, 04:36 PM Non ci sono basi scientifiche? Al massimo non ci sono basi scientifiche in quello che stai dicendo tu,il siero potrebbe andare bene nel prenanna se abbinato ad una fonte lipidica che ne rallenti la digestione Inoltre dipende anche da tipo di siero (scambio ionico? Microfiltrazione? Ultra? Concentrato?=) cerca su internet i grafici che riguardano il rilascio di Aminoacidi nel sangue sia del siero che delle caseine e poi fammi sapere Ma poi da quando in qua i medici vendono integratori? diegocxt 12-10-2005, 07:50 PM lavora in farmacia.. cmq nn dico ke nn ci sn dati scientifici ke descrivono i rilasci di AA nel siero e nelle caseine, ma dico ke forse nn è corretto dire ke nel pre nanna ci vogliono le pro lente e nn quelle del siero.. ragà nn è ke io dico questo xkè ne sn certo, ma solo xkè ho dubi... anke io in diversi cicli prendo le caseine prima di andare a letto.. Benchpress 12-10-2005, 10:47 PM pensala come vuoi P.S:un medico che lavora in farmacia? non è un medico ma un farmacista diegocxt 12-11-2005, 12:37 AM bench lo rippeto ancora, + ke un pensiero è un dubbio. Armando 12-11-2005, 02:10 AM Che le caseine abbiano un assorbimento più lento rispetto al siero, è vero, non credo ci sia da discutere, basta vedere la composizione delle due sostanze. Il problema è nell'assunzione pre nanna, se necessaria o meno. Il siero viene assorbito troppo rapidamente, quindi da scartare. Le caseine sono la soluzione, ma poi vale quanto già espresso nel post sopra. Io sinceramente non farei nessu pasto prenanna, a meno di periodi in cui si programmano cicli di un certo tipo e allora può essere utile integrare. Ma su base costante, annuale, lo scarterei. Credete che 20-30 gr di di siero+caseine facciano la differenza? La differenza la fa l'alimentazione giornaliera, l'allenamento eseguito ad opera d'arte e il recupero. Molti si sparano le caseine la sera e poi fanno una colazione pessima, oppure saltano i pasti o non assumo pro a sufficienza durante la giornata e credono che la sera sia il momento per recuperare errori della giornata. Chi mangia bene non ha bisogno del prenanna. cula.79 12-12-2005, 11:56 AM secondo me ha ragione beh, allora - per essere almeno un minimo coerente - non dovresti prendere nemmeno le whey! :bho: cula.79 12-12-2005, 12:04 PM 1) Che le caseine abbiano un assorbimento più lento rispetto al siero, è vero, non credo ci sia da discutere, basta vedere la composizione delle due sostanze. Il problema è nell'assunzione pre nanna, se necessaria o meno. Il siero viene assorbito troppo rapidamente, quindi da scartare. Le caseine sono la soluzione, ma poi vale quanto già espresso nel post sopra. 2) Io sinceramente non farei nessu pasto prenanna, a meno di periodi in cui si programmano cicli di un certo tipo e allora può essere utile integrare. Ma su base costante, annuale, lo scarterei. 3) Credete che 20-30 gr di di siero+caseine facciano la differenza? La differenza la fa l'alimentazione giornaliera, l'allenamento eseguito ad opera d'arte e il recupero. 4) Molti si sparano le caseine la sera e poi fanno una colazione pessima, oppure saltano i pasti o non assumo pro a sufficienza durante la giornata e credono che la sera sia il momento per recuperare errori della giornata. 5) Chi mangia bene non ha bisogno del prenanna. 1) perfetto, nulla da aggiungere. 2) per osservazione empirica, posso dire che da quando ho iniziato a fare il prenanna (fiocchi di latte) sto meglio, e così anche parecchi amici che si allenano; se anche volessimo metterla solo sul fattore "fame", coricarsi dopo 3 ore dalla cena, appunto con la fame addosso, fa dormire molto peggio che con un po' di cibo in corpo - soprattutto se la cena è stato l'unico pasto dopo l'allenamento. 3) non è questione di 30g di siero o caseine che fanno la differenza... se si ha un determinato fabbisogno proteico, e lo si divide in 5 pasti di cui uno prenanna, perchè mai lo si dovrebbe saltare? d'altronde anche il cibo mi pare concorra al recupero, perlomeno dal punto di vista della sintesi proteica. 4) non andiamo offtopic. è ovvio che non servono a nulla gli integratori se presi a casaccio e abbinati ad una alimentazione disordinata o carente in qualità/quantità. 5) non condivido questa affermazione, che oltretutto sembra un po' talebana. ripeto, dipende dalla suddivisione dei pasti. diegocxt 12-12-2005, 05:31 PM beh, allora - per essere almeno un minimo coerente - non dovresti prendere nemmeno le whey! :bho: perkè cula?? Cmq io vado per la miscela di siero e caseina. Caseina al 100% non mi piace..! cula.79 12-12-2005, 05:37 PM hai quotato " Essendo l'attività digestiva rallenata si ha anche un rallentamento della assimilazione dei nutrienti. Poi, per una questione logica, gli organi interni lavorano quasi tutta la giornata, un pò di riposo notturno non guasterebbe! Aggiungo che l'uso continuato di polveri proteiche porta a fenomeni di sensiblizzazione/intolleranze/allergiem quindi non abusatene!" quindi pensavo fossi d'accordo con armando sul non fare il prenanna per i vari motivi che hai quotato. se ho sbagliato chiedo venia. :) diegocxt 12-12-2005, 07:21 PM no, nn mi riferivo alla 'proposta' di evitare il pre nanna....!!! Armando 12-12-2005, 07:24 PM 1) perfetto, nulla da aggiungere. 2) per osservazione empirica, posso dire che da quando ho iniziato a fare il prenanna (fiocchi di latte) sto meglio, e così anche parecchi amici che si allenano; se anche volessimo metterla solo sul fattore "fame", coricarsi dopo 3 ore dalla cena, appunto con la fame addosso, fa dormire molto peggio che con un po' di cibo in corpo - soprattutto se la cena è stato l'unico pasto dopo l'allenamento. 3) non è questione di 30g di siero o caseine che fanno la differenza... se si ha un determinato fabbisogno proteico, e lo si divide in 5 pasti di cui uno prenanna, perchè mai lo si dovrebbe saltare? d'altronde anche il cibo mi pare concorra al recupero, perlomeno dal punto di vista della sintesi proteica. 4) non andiamo offtopic. è ovvio che non servono a nulla gli integratori se presi a casaccio e abbinati ad una alimentazione disordinata o carente in qualità/quantità. 5) non condivido questa affermazione, che oltretutto sembra un po' talebana. ripeto, dipende dalla suddivisione dei pasti. C'è gente che non ha mai fatto prenanna è va alla grande, c'è gente che lo fa e cresce, c'è gente che lo fa a periodi e va bene ugualmente. L'intento del 3D è capire se è necessario o meno fare un prenanna, per me non lo è e le motivazioni talebane o meno, off topic o altro sono sopra! Certo che se hai fame dopo cena perchè hai fatto un allenamento tardi, allora il prenanna può avere un senso, i casi specifici sono diversi da quelli generali e non possono essere inseriti in un discorso come questo, altrimenti cade tutto. PS: La sintesi proteica ha una durata breve, al massimo bilancio azotato positivo. Benchpress 12-12-2005, 07:59 PM dipende da cosa intendi per breve Armando 12-12-2005, 08:18 PM la sintesi proteica non dura 24 ore per intenderci. cula.79 12-12-2005, 10:42 PM C'è gente che non ha mai fatto prenanna è va alla grande, c'è gente che lo fa e cresce, c'è gente che lo fa a periodi e va bene ugualmente. L'intento del 3D è capire se è necessario o meno fare un prenanna, per me non lo è e le motivazioni talebane o meno, off topic o altro sono sopra! Certo che se hai fame dopo cena perchè hai fatto un allenamento tardi, allora il prenanna può avere un senso, i casi specifici sono diversi da quelli generali e non possono essere inseriti in un discorso come questo, altrimenti cade tutto. PS: La sintesi proteica ha una durata breve, al massimo bilancio azotato positivo. evidentemente non hai letto dall'inizio... il thread è stato aperto da un utente che non riesce più a trovare caseine delle sue marche preferite e che chiede consiglio su quali altre comprare. quindi siamo tutti off-topic da parecchio, ma il moderatore della sezione ha ritenuto che l'argomento sia interessante e si possa continuare a dibatterlo. detto questo, le affermazioni talebane le hai fatte tu, perchè tu sei l'unico che ha detto con pretesa di assolutezza "chi mangia bene non ha bisogno del prenanna"; e l'unica motivazione, peraltro condivisibile, che hai fornito è stata quella per cui la notte sarebbe opportuno dare tregua agli organi interni che già lavorano durante tutta la giornata. però non ho capito come mai tu puoi fare riferimento ai casi specifici e io no. tu per giustificare la non necessarietà assoluta del pre-nanna hai detto: "Molti si sparano le caseine la sera e poi fanno una colazione pessima, oppure saltano i pasti o non assumo pro a sufficienza durante la giornata e credono che la sera sia il momento per recuperare errori della giornata." io per giustificare la necessarietà eventuale del pre-nanna ho detto: "se anche volessimo metterla solo sul fattore "fame", coricarsi dopo 3 ore dalla cena, appunto con la fame addosso, fa dormire molto peggio che con un po' di cibo in corpo - soprattutto se la cena è stato l'unico pasto dopo l'allenamento" e anche: "se si ha un determinato fabbisogno proteico, e lo si divide in 5 pasti di cui uno prenanna, perchè mai lo si dovrebbe saltare?" mah! credo che sia più giusto dire: prenanna? dipende da tutto il piano alimentare! altrimenti finisce a parlare per dogmi, perchè dire "il prenanna non serve" è riduttivo così come dire "il prenanna è indispensabile". my two cents. Armando 12-12-2005, 11:22 PM Cula stai un pò calmo, io non ti sto accusando di nulla, leggi bene il post, non ho detto che tu hai fatto affermazioni talebane, forse è il contrario! Troppa palestra e bassi neurotrasmettitori? Per me fare il prenanna è una cagata pazzesca, per te no, pazienza. Trova, se ci riesci, perchè non lo saprai da me certamente il "rate" del metabolismo durante la notte, trovato questo saprai se il prenanna è utile. Va fatta una diversa integrazione la notte, perchè ci sono altri sistemi che vanno recuperati, di gran lunga più importanti di quello (infimo) muscolare. Dosa bene le parole e non permetterti di scaldarti con me, si sta discutendo se poi per un prenanna devo sorbirmi una lotta sulla ragione e sull'assolutismo, preferisco dire "HAI RAGIONE!!!". Benchpress 12-13-2005, 11:25 AM Non credo che cula il tono di cula fosse "alterato" La SP quanto dura? meno di 24h? e se il danno al tessuto è maggiore? mi puoi far avere qualche studio decente su questo argomento? su pubmed non ho trovato un granchè in + : la maggior parte della gente si allena in una fascia oraria compresa tra le 16 e le 20 considerando che ceneranno tra le 20:30 e le 22 e che non andranno a letto prima delle 23-24:30 la Sp dovrebbe essere ancora abbastanza alta poi è ovvio che nelle 24 ore successive va scemando è anche ovvio che il metabolismo durante la notte si abbassa notevolmente e non c'è bisogno di cercare alcun rate ma è altrettanto facile capire che il corpo dopo un allenamento estenuante avvenuto poche ore prima non avrà difficoltà a digerire 30g di polvere proteica inoltre l'iperaminoacidemia favorisce il rilascio del GH (altro buon motivo per fare il prenanna) personalmente I guadagni maggiori di peso li ho avuti nei periodi in cui faccio il prenanna ma come ha detto cula bisogna tener conto del fabbisogno proteico Poi che non si debba trascurare il recupero di altri sistemi è chiaro Armando 12-13-2005, 12:20 PM Bench le informazioni di cui parli sono la base, ma ci sono informazioni più avanzate e permettimi, non ne siete a conoscenza, per ovvi motivi. Primo il consumo calorico notturno sulle 8 ore di sonno si aggira a meno di 400 calorie. Il fegato al mattino è scarico al 70%, consumo di 100 calorie circa (400-100=300 circa, vado a memoria), il resto viene prodotto dall'ossidazione dei grassi. Credi che il non mangiare la sera, sia tale da causare dei problemi? Per 300-400 calorie perse? Aggiungi un pò di cibo in più ai pasti e riduci tale consumo. Di notte, per i motivi di cui sopra, vanno assunti integratori per enfatizzare il ripristino/bilanciamento del SN, Ormonale e di Detox. Queste caseine hanno una loro efficacia, ma non è ottimale, anzi direi mediocre! Queso è il punto, poi condivisibile o meno, pazienza. Ma non mi si può venire a dire la notte prendo le caseine perchè ho una suddivisione proteica di rispettare, è un ragionamento utilitaristico per un fine, crescita muscolare, che ha un importanza secondaria, rispetto ad altri sistemi. Poi ci si lamenta del superallenamento...o gli stalli... Se cominci ad integrare con vit B, prima di andare a letto, vedrai la differenza nel recupero di almeno 1 giorno. PS: il gh ha il suo massimo di secrezione la notte 75%, senza nessuna proteina assunta, ci sono gli studi su questo, quindi la storia dell'aumento del GH e pro è una esagerazione commerciale, il corpo dovrebbe rilasciare più Gh perchè lo desideriamo noi, con l'assunzione di proteine. Bene, dovremmo essere tutti più magri, forti e massosi, basta fare un pasto ketogenico nel prenanna...e sarebbe la soluzione a tutto. Capisci che l'aumento dell'1% di Gh vuol dire Doping? Pensi che il cibo quindi sia dopante? Il corpo è un sistema in omeostasi, non è facile attuare delle modificazioni con il solo cibo. lafettina 12-13-2005, 12:23 PM quindi il lievito di birra lo potrei prendere come pre nanna?? interessante stà cosa... pandora 12-13-2005, 12:26 PM grazie armando, chiarisci che ci interessa... Armando 12-13-2005, 12:27 PM Il lievito di birra ha un % troppo bassa, devi riempirti di vit B. Ma vitamine B di un certo tipo, in certe quantità. lafettina 12-13-2005, 12:27 PM dai armando non fare il misterioso, dicci di quali tipo di vit B abbiamo bisogno allora... Armando 12-13-2005, 12:33 PM grazie armando, chiarisci che ci interessa... Non posso approfondire troppo, per ovvie ragioni professionali. Però una ricetta simpatica potrebbe essere: Rekord B12 + Berocca pre nanna, 1 flacone + 2 cpr. Questi sono integratori generici, però hanno cmq una loro valenza. Chi vuole può aggiungere delle erbe che aiutano il sonno o aggiungere melatonina. Questo per il nervoso, anche se la melatonina ha un impatto anche con la regolazione ormonale (10 mg di melatonina, in uno studio "serio" italiano hanno evindenziato un aumento del GH notturno). Personalmente ho utilizzato un integratore della natural project naturale di vit B, aveva un sapore orribile, ma lo "sentivo" molto. Per la detox non posso aggiungere nulla, diciamo che le vit b entrano anche in questo ciclo. Non mi chiedete altri approfondimenti. pandora 12-13-2005, 12:35 PM grazie armando, rispettiamo la tua professionalita'. Ma Rekord 12 e' una marca di vit. b12? Armando 12-13-2005, 12:37 PM No, è un vecchio prodotto che contiene co-enzima B12 e altre sostanze in piccole dosi. Basta chiedere in farma Rekord B12 (sigma tau) e berocca. pandora 12-13-2005, 12:38 PM basta, ci basta questa rivelazione per oggi! grazie mille armando! Armando 12-13-2005, 12:44 PM Se avete dubbi chiedete pure, non posso parlare delle sostanze i nse, ma dei meccanismi a chi interessa, nessun problema. pandora 12-13-2005, 12:46 PM se possiamo approfittare allora, spiega gentilmente il meccanismo di recupero che innesca la vit b. e in che quantita' (se non sono indiscreta). Armando 12-13-2005, 12:54 PM Se consideri che le vit B in generale aiutano: La rigenerazione del sistema nervoso La creazione dei neurotrasmettitori Hanno potenti effetti regolatori sul sistema metabolico Influenzano l'assimilazione e l'utilizzo di molte sostanze, proteine in primis. (non a caso trovi BCAA e B6 in accoppiata). Fungono da antiox Sostengono parte del processo di detossificazione. Aiutano il fegato nelle reazioni chimiche. Le quantità, direi dosi almeno il doppio o triplo di quelle consigliate generalmente. Hai un quadro, soprattutto per i primi due punti, molto interessante. Benchpress 12-13-2005, 12:54 PM Bench le informazioni di cui parli sono la base, ma ci sono informazioni più avanzate e permettimi, non ne siete a conoscenza, per ovvi motivi. Primo il consumo calorico notturno sulle 8 ore di sonno si aggira a meno di 400 calorie. Il fegato al mattino è scarico al 70%, consumo di 100 calorie circa (400-100=300 circa, vado a memoria), il resto viene prodotto dall'ossidazione dei grassi. Credi che il non mangiare la sera, sia tale da causare dei problemi? Per 300-400 calorie perse? Aggiungi un pò di cibo in più ai pasti e riduci tale consumo. Di notte, per i motivi di cui sopra, vanno assunti integratori per enfatizzare il ripristino/bilanciamento del SN, Ormonale e di Detox. Queste caseine hanno una loro efficacia, ma non è ottimale, anzi direi mediocre! Queso è il punto, poi condivisibile o meno, pazienza. Ma non mi si può venire a dire la notte prendo le caseine perchè ho una suddivisione proteica di rispettare, è un ragionamento utilitaristico per un fine, crescita muscolare, che ha un importanza secondaria, rispetto ad altri sistemi. Poi ci si lamenta del superallenamento...o gli stalli... Se cominci ad integrare con vit B, prima di andare a letto, vedrai la differenza nel recupero di almeno 1 giorno. PS: il gh ha il suo massimo di secrezione la notte 75%, senza nessuna proteina assunta, ci sono gli studi su questo, quindi la storia dell'aumento del GH e pro è una esagerazione commerciale, il corpo dovrebbe rilasciare più Gh perchè lo desideriamo noi, con l'assunzione di proteine. Bene, dovremmo essere tutti più magri, forti e massosi, basta fare un pasto ketogenico nel prenanna...e sarebbe la soluzione a tutto. Capisci che l'aumento dell'1% di Gh vuol dire Doping? Pensi che il cibo quindi sia dopante? Il corpo è un sistema in omeostasi, non è facile attuare delle modificazioni con il solo cibo. Di quali informazioni parli?delle calorie bruciate durante il sonno?Del consumo di glicogeno epatico durante il sonno? scusami ma 300-400 calorie al giorno possono fare la differenza sia in massa che in definizione (in + o in -) ovvio che se distribuite nei pasti si può risolvere il problema Se assumi 30g di caseinato nessuno ti impedisce di assumere altri integratori per il recupero (forse un discorso a parte meriterebbe l'integrazione di zma) Per il resto siamo "d'accordissimo" il recupero dell' SN non va sottovalutato e anzi ti ringrazio per aver postato la tua testimonianza e il tuo parere professionale su determinati tipi di integratori P.S:studi di approfondimento sulla SP no? Benchpress 12-13-2005, 12:56 PM Un'ultima cosa io ho parlato di iperaminoacidemia che stimola il Gh,questa non credo sia una fandonia... lafettina 12-13-2005, 01:04 PM Armando una cosa, l'uso del lievito di birra aiuta o è inutile, io ne prendo circa 15 cps al giorno ormai da due anni quasi, l'ho smesso solo x un mese quando prendevo il cobaforte... Armando 12-13-2005, 01:05 PM Sulla SP, no. Sulle informazioni, mi sono sbottonato al 10% e non sono quelle stupidate sul sonno. Ci sono altre info da tenere conto, che rilevi p.e. con appositi macchinari, non puoi dare un'integratore a caso. Ad un'atleta monitorizzi lo stress ossidativo, p.e. tu puoi farlo? o lo hai mai fatto su te stesso? E questa è la cosa più stupida. Dovrebbe essere un'esame di laboratorio fisso e invece... Ti assicuro, ci sono cose che non sono alla portata di tutti, informazioni che girano solo in certi ambienti. O paghi e fai corsi (ma hai cmq il 20% di queste info) o ci lavori e ti assicuro che le persone non si sbottonano facilmente. Questo non è per mettere un muro distanziatore tra me e Voi, ma per farvi capire che ci sono cose che non potete conoscere. Io stesso non le conosco tutte (lungi da me, sai che confusione! :)) e per quelle che so mi sembra già di avere i gigabyte del cervello tutti okkupati. Molte cose sono pratiche, alcune vanno perfino in una direzione diversa da certi studi. Molti professionisti sottopongono poi il loro lavoro (spesso medici di livello) per farne uno studio (v. Dr Horrigan sui tessuti muscolari e i traumi). Manteniamo tutti la mente aperta e chi vuole può sperimentare. Armando 12-13-2005, 01:07 PM Un'ultima cosa io ho parlato di iperaminoacidemia che stimola il Gh,questa non credo sia una fandonia... No, non è una fandonia, ma le cose stanno un pò diversamente, direi meno esagerate. X Lafettina: io eviteri il lievito di birra, alcuni riportano casi di proliferazione batteria altri di gas intestinale. Poi le vit B contenute sono veramente irrisorie. Poi 15 cps al dì...mamma mia :) lafettina 12-13-2005, 01:09 PM e con cosa potrei sostituirlo? con il record e berocca pre nanna? pandora 12-13-2005, 01:10 PM lafe, io con il lievito di birra ho i problemi riportati da armando, esperimenti sul campo avvalorano la tesi di doc Armando. lafettina 12-13-2005, 01:11 PM non metto in dubbio pan ma a me sinceramente non dà nessun problema :bho: pandora 12-13-2005, 01:17 PM infatti Armando dice "Alcuni riportano.." non "Tutti automaticamente riportano.." lafettina 12-13-2005, 01:24 PM ma io non mettevo in dubbio pan...... cula.79 12-13-2005, 04:25 PM Cula stai un pò calmo, io non ti sto accusando di nulla, leggi bene il post, non ho detto che tu hai fatto affermazioni talebane, forse è il contrario! Troppa palestra e bassi neurotrasmettitori? ti assicuro che ero e sono calmissimo; piuttosto datti tu una calmata... l'allusione ad una mia ipotetica carenza di neurotrasmettitori è del tutto fuori luogo, visto il basso grado di confidenza fra di noi. Per me fare il prenanna è una cagata pazzesca, per te no, pazienza. per me non è né una cagata pazzesca né una mossa vincente; sto solo provando a discutere dei pro e contro di tale pratica e ho portato, in forma ipotetica, delle motivazioni e dei casi a favore del prenanna. Trova, se ci riesci, perchè non lo saprai da me certamente il "rate" del metabolismo durante la notte, trovato questo saprai se il prenanna è utile. gran bel modo costruttivo di procedere nella discussione! :ok: :8 Va fatta una diversa integrazione la notte, perchè ci sono altri sistemi che vanno recuperati, di gran lunga più importanti di quello (infimo) muscolare. ecco, queste sono motivazioni interessanti e sicuramente valide, vista la tua competenza in materia. ci vuole tanto a parlare serenamente e a fornire spunti di confronto, piuttosto che procedere per affermazioni secche e sfidare gli altri a trovare materiale che sai benissimo è assai difficile (come hai detto in post successivi) che si procurino? Dosa bene le parole e non permetterti di scaldarti con me, si sta discutendo se poi per un prenanna devo sorbirmi una lotta sulla ragione e sull'assolutismo, preferisco dire "HAI RAGIONE!!!". dosa bene le parole?! quali parole avrei dosato male? ?( non permetterti di scaldarti con me?! questa mi ha fatto davvero ridere di gusto! e ribadisco che non mi sono affatto scaldato. la lotta sulla ragione e sull'assolutismo non capisco quale sia: ero interessato al tema - come molti altri, credo - e ti ho fatto notare che le affermazioni talebane ossia assolute e prive di motivazione non portano a niente e non sono utili alla crescita di nessuno. quindi, dato che sei perfettamente in grado di motivare e spiegare ciò che dici e di dare un grosso contributo alla crescita di chi legge, fai meno il talebano e confrontati con chi cerca di discutere serenamente ed educatamente con te. edito per aggiungere una cosa di cui mi ero scordato: non ho capito quali sono le motivazioni professionali che ti impediscono di parlare di certe cose. ?( ancora una volta, my two cents. :bho: Armando 12-13-2005, 06:20 PM Rispetto verso certe persone che hanno voluto condividere delle informazioni con me e che non condividono con tutti. Poi, sbaglio o sei tu che mi hai detto che faccio affermazioni talebane e che vado offtopic? Sei tu o mi sbaglio? Forse era qualcun' altro... Se io non ho la tua stessa opinione, faccio affermazioni talebane...ti sembra normale? Vado OT perchè sto facendo un discorso per cercare di abbracciare più punti...scusate, eviterò. Non sei neanche mod, e dici non andare OT... Mi sono sognato tutto...pazienza... Benchpress 12-13-2005, 08:06 PM fino a prova contraria è moderatore e cmq continuo a non capire il tuo comportamento Armando 12-13-2005, 09:15 PM Bench, ma leggi i post? Ha detto che ho fatto affermazioni talebane e che sono andato offtopic, quando ero molto in topic. Ok è mod, proprio per questo dovrebbe cercare di far mantenere la calma e non provocare. Io sono assolutista? E chi non vuol comprendere cosa dice un altro, addicendo ragioni molto futili, cos'è? Il mio problema e che continuo a scrivere su questo forum. lafettina 12-13-2005, 09:36 PM scusate se mi intrometto, ma in effetti cula ultimamente è un po' troppo aggressivo, ma tranquillo armando lo è con tutti :bho: gli gireranno un po' in questo periodo... lafettina 12-13-2005, 09:41 PM Armando scusa una cosa oggi non trovato il rekord b12, posso aumentare il berocca x stasera? magari faccio 3 cprs? la melatonina ho preso un tipo a rilascio differenziato da 3 mg a cprs ne prendo 3? Armando 12-13-2005, 09:46 PM Prendi 2 di berocca e 2 melatonina per cominciare, vedi se hai cambiamenti. lafettina 12-13-2005, 09:47 PM ok grazie armando, il rekord me lo portano domani :) che tipo di cambiamenti dovrei avvertire? -SUPER SAYAN- 12-13-2005, 09:54 PM Armando, che en pensi della glutrammina come integratore? Sento sempre pareri discordi. Armando 12-13-2005, 09:59 PM Buon integratore, ha varie funzioni, dipende perchè lo usi o lo vuoi usare. ciubecca 12-13-2005, 10:48 PM Bench, ma leggi i post? Ha detto che ho fatto affermazioni talebane e che sono andato offtopic, quando ero molto in topic. Ok è mod, proprio per questo dovrebbe cercare di far mantenere la calma e non provocare. Io sono assolutista? E chi non vuol comprendere cosa dice un altro, addicendo ragioni molto futili, cos'è? Il mio problema e che continuo a scrivere su questo forum. Per affermazioni talebane intende prive di spiegazioni: ''è così e basta!" non ha molto senso dire ''sbagliate tutto, io solo sò il perchè, ma non lo posso dire per motivi professionali''....:8 Benchpress 12-13-2005, 11:39 PM Il mio problema e che continuo a scrivere su questo forum. nessuno ti punta un'arma alla tempia ian 12-14-2005, 07:27 AM armando il berocca contiene vitamina c (1 gr) ma da qualche parte avevo letto che poteva disturbare il sonno...che ne pensi? e l'integrazioni di tali vitamine le consideri in surplus ripsetto ad esempio al multivit/minerale che uno può assumere al mattino o si dovrebbe bilanciare il tutto scindendo quindi l'assunzione di vit/min in 2 mattino alcune sera altre? visto che non hai citato zinco-magnesio..hai rivisto il tuo parere o... cula.79 12-14-2005, 01:30 PM Rispetto verso certe persone che hanno voluto condividere delle informazioni con me e che non condividono con tutti. ok, capisco. Poi, sbaglio o sei tu che mi hai detto che faccio affermazioni talebane e che vado offtopic? Sei tu o mi sbaglio? Forse era qualcun' altro... non ti sbagli ma mi sembra che fai dell'inutile vittimismo: l'ho detto in relazione a due frasi ben precise e non come constatazione generale. 1) frase talebana: "chi mangia bene non ha bisogno del prenanna", al messaggio n°27. dimmi tu se non è una frase assoluta, sparata così senza motivazioni! (motivazioni che solo dopo, su richiesta di altri, ti sei degnato di fornire) 2) frase offtopic: "molti si sparano le caseine la sera e poi fanno una colazione pessima, oppure saltano i pasti o non assumo pro a sufficienza durante la giornata e credono che la sera sia il momento per recuperare errori della giornata.", sempre al messaggio n°27. fare colazione pessima, saltare pasti ecc ecc... in sintesi mangiare male, beh è ovvio che non si può rimediare con un solo pasto o con integratori alle lacune del resto della giornata, ma questo indipendentemente dal fatto che il pasto che si pretende essere miracoloso sia il pranzo o la merenda o la cena! insomma non mi sembra un buon motivo per contestare l'utilità del prenanna, dato che in un contesto di alimentazione scarsa qualitativamente e/o quantitativamente ogni integratore o pasto ottimale ha un valore assai ridotto. Se io non ho la tua stessa opinione, faccio affermazioni talebane...ti sembra normale? ancora inutile vittimismo, dato che non ti ho attaccato bensì cercavo di discutere... vedi punto 1. Vado OT perchè sto facendo un discorso per cercare di abbracciare più punti...scusate, eviterò. Non sei neanche mod, e dici non andare OT... ancora... :8 vedi punto 2. Mi sono sognato tutto...pazienza... qui siamo al delirio totale! :bho: cula.79 12-14-2005, 01:46 PM io non capisco perchè non hai nessuna intenzione di dialogare con me e non capisco perchè ti senti vittima di attacchi che non ti ho portato! chiudo qui qualsiasi tentativo, cos'altro posso fare? ============================================= ad ogni modo, sappi che in staff abbiamo parlato del tuo modo di porti: quasi tutti abbiamo notato l'atteggiamento sprezzante e la scarsa costruttività che spesso hai dimostrato. non ti si contestano le conoscenze, ci mancherebbe, ma il comportamento. sai bene che potresti essere ben più utile alla crescita comune dei partecipanti al forum se solo avessi un atteggiamento più costruttivo e aperto al dialogo detto questo, liberissimo di comportarti come credi ma almeno non fare la vittima di attacchi che nessuno ti ha portato. lafettina 12-14-2005, 06:49 PM ok abbiamo perso Armando :bho: Benchpress 12-16-2005, 11:17 AM armando il berocca contiene vitamina c (1 gr) ma da qualche parte avevo letto che poteva disturbare il sonno...che ne pensi? purtroppo è la verità :8 lafettina 12-16-2005, 11:23 AM ragazzi io sono 3 gg che prendo il cocktail pre nanna consigliato da armando con rekord b12 una fialetta, 2 cprs di berocca e due cprs di melatonina e devo dire che dormo come un angioletto, nessun problema, anzi sembra che dormo più profondamente di prima, è ovvio che questa è solo una mi aimpressione, tra qualche giorno scrverò le ulteriori sensazioni :) riguardo allo stato fisico sinceramente non ho notato grossi cambiamenti se non una stato di rilassatezza piuttosto evidente :bho: Benchpress 12-16-2005, 11:27 AM e grazie al Bip con la melatonina...a me il berocca da problemi prima di andare a letto è cmq un ottimo integratore sia chiaro lafettina 12-16-2005, 11:32 AM il rekord b 12 è buonissimo :D ne berrei a litri azz :D pandora 12-16-2005, 11:42 AM rilassatezza mentale o rilassatezza fisica Lafettina? lafettina 12-16-2005, 11:43 AM mentale pan se era fisica avevo già provveduto :) cula.79 12-16-2005, 12:12 PM ragazzi io sono 3 gg che prendo il cocktail pre nanna consigliato da armando con rekord b12 una fialetta, 2 cprs di berocca e due cprs di melatonina e devo dire che dormo come un angioletto, nessun problema, anzi sembra che dormo più profondamente di prima, è ovvio che questa è solo una mi aimpressione, tra qualche giorno scrverò le ulteriori sensazioni :) riguardo allo stato fisico sinceramente non ho notato grossi cambiamenti se non una stato di rilassatezza piuttosto evidente :bho: sto dormendo 12-14 ore al giorno... se prendo quella roba entro davvero in letargo! :dormire: lafettina 12-16-2005, 12:18 PM ti invidio cula....... io riesco a malapena a dormire 7 ore ... Armando 12-16-2005, 01:22 PM io non capisco perchè non hai nessuna intenzione di dialogare con me e non capisco perchè ti senti vittima di attacchi che non ti ho portato! chiudo qui qualsiasi tentativo, cos'altro posso fare? ============================================= ad ogni modo, sappi che in staff abbiamo parlato del tuo modo di porti: quasi tutti abbiamo notato l'atteggiamento sprezzante e la scarsa costruttività che spesso hai dimostrato. non ti si contestano le conoscenze, ci mancherebbe, ma il comportamento. sai bene che potresti essere ben più utile alla crescita comune dei partecipanti al forum se solo avessi un atteggiamento più costruttivo e aperto al dialogo detto questo, liberissimo di comportarti come credi ma almeno non fare la vittima di attacchi che nessuno ti ha portato. Oh mio Dio, ne avete parlato in staff...cazzo e ora che faccio?Povero me! Saluti. ciubecca 12-16-2005, 01:43 PM Oh mio Dio, ne avete parlato in staff...cazzo e ora che faccio?Povero me! Saluti. No non ti spaventare :) , nulla di preoccupante: ci domandavamo come mai in due anni, ci hai tirato m***a dal tuo e da tanti altri forum in ogni occasione , hai detto che era un forum di ragazzini imbecilli, eppure sei sempre qui...... ?( ..pronto a comunicare e confrontarti con gli altri....:clap: Armando 12-16-2005, 02:18 PM Io non ho mai detto una cosa del genere, se lo dice qualcun'altro che era sui miei forum non è di certo colpa mia, ma è normale fare di tutta un erba un fascio non è vero? Cmq, il problema è mio, dimentico che qui su parla di BB e Fitness...ciò preclude spesso la possibilità di dialogare su altri aspetti, visto che qualsiasi intervento "controcorrente" è visto come una "minaccia" e non come una alternativa. Basta leggere questo 3D per capirlo. Io scrivo e mi devo sentir dire che faccio affermazioni talebane e che vado offtopic ecc...da un mod tra l'altro, che per giunta non ha nemmeno portato una "prova" della necessità del prenanna, valida. Poi, le cose di cui si parla in staff dovrebbero rimanere nello staff, perchè dirle non fa altro che rendere il tutto più ridicolo. Bene avete sparlato un pò di me, e allora? Che mi si informa di questa cosa, non mi cambia nulla, fate altro 4 chiacchiere...:D almeno parlate di qualcosa. Per la questione "professionalità" purtoppo alcune info non posso essere divulgate, è un dato di fatto, punto, ma alcuni non arrivano a capirlo, anzi criticano senza sapere, al posto di apprezzare...un tentativo di divulgazione. Per la questione "vittima", ok io posso anche aver esagerato per una sciocchezza, ma quella sciocchezza mi fa incavolare, perchè, tutto faccio, tranne che affermazioni talebane, dietro tutto c'è sempre una spiegazione logica, ma su internet è facile fare delle considerazioni superficiali. Ogni volta che si tenta di scrivere una cosa nuova, in questo caso sistemi corporei, recupero e alternative integrazionali, si scatena il putiferio, io non sarò costruttivo ma voi non fate neascere nemmeno un dubbio nella vostra mente, cavolo che perfezione! Saluti. Benchpress 12-16-2005, 02:28 PM quali sarebbero queste innovazioni? P.S:nessuno ha detto che il prenanna è necessario non arrampicarti sugli specchi Armando 12-16-2005, 02:34 PM Innovazioni? Io ho parlato di ALTERNATIVE non INNOVAZIONI! Il prenanna da come è stato portato avanti il discorso sembra necesario, cavolo si cresce con il prenanna! PS: sugli specchi non ci ho ancora provato, però con una buona attrezzatura ci si può riuscire, hai qualche consiglio? Ah dimenticavo voi siete bravi a fare le frittate e a girarle pià volte, mettete anche il tartufo nero sopra? PPS: mi sto divertendo, continuiamo?:D Benchpress 12-16-2005, 02:36 PM Ogni volta che si tenta di scrivere una cosa nuova stavo cercando di capire a cosa ti riferisci Benchpress 12-16-2005, 02:37 PM Il prenanna da come è stato portato avanti il discorso sembra necesario, cavolo si cresce con il prenanna! Non mi sembra riporta la frase in cui qualcuno afferma che sia necessario Armando 12-16-2005, 02:43 PM X Ian: se dormi poco, regola meglio l'allenamento, ricorda che quanto consigliato è un'integrazione generale di vit B e non specifica, quindi non perfetta. L'integrazione generale può aiutare a rilassare il SN, ma se lo stressi troppo cmq il problema rimane. Cmq, prima di avere degli effetti più marcati, attendi alcuni giorni, spesso si hanno delle reazioni di regolazione "alterate". X chi dorme troppo è meglio ridurre le assunzioni o eliminare la melatonina, che in alcuni soggetti provoca reazioni quali mal di testa o confusione. Questo può essere dovuto ad un problema di sensibilità verso il prodotto "sintentico". In genere chi dorme oltre le 10 ore dovrebbe regolare meglio il ritmo veglia/sonno, questo in generale, poi nello specifico ognuno è diverso. Armando 12-16-2005, 02:51 PM Bench alcune volte sei incredibile, il senso di alcuni post fanno intendere come il prenanna sia necessario, l'intenzionalità fa parte del modo di organizzare e dare un significato ad una frase! Per il resto, ci sono precedenti su questo forum di litigi, perdurati anche su altri forum, per affermazioni fatte che andavano contro le idee del momento. Indipendentemente dalle ragioni, non è un processo a queste, sempre opinabili, ma ai modi usati in chi propone altre strade. Basta vedere il battibecco su Tozzi e High Volume...o la questione DOMS o alcune affermazioni di Valerio, questa è bugia? Mi arrampico sugli specchi? Buona giornata, la mia è alquanto disastrosa :( Saluti PS: io smetto la polemica qui, odio perpetuare queste cose. Benchpress 12-16-2005, 03:05 PM Bench alcune volte sei incredibile, il senso di alcuni post fanno intendere come il prenanna sia necessario, l'intenzionalità fa parte del modo di organizzare e dare un significato ad una frase! ti ho chiesto gentilmente di riportare queste frasi ma niente.. Per il resto, ci sono precedenti su questo forum di litigi, perdurati anche su altri forum, per affermazioni fatte che andavano contro le idee del momento.non di certo da parte mia o di cula o di qualche altro membro dello staff, per non parlare della vera e propria estrommissione da quel forum PS: io smetto la polemica qui, odio perpetuare queste cose. Hai ragione smettiamola Armando 12-16-2005, 03:09 PM Dici smettiamola e poi replichi?...:) Cercherò di essere diplomatico. Io non ho detto che membri dello staff hanno determinato litigi, non penso di aver scritto chi ha fatto ciò?Giusto. L'estromissione dal forum è stata determinata da votazione. Per i post, se leggi il 3D ti accorgi da cme è scritto il post chi è pro e chi è contro il prenanna e chi lo ritiene necessario. Spero che questo determini la fine di questa inutile polemica. Benchpress 12-16-2005, 03:11 PM ok bella la scusa dell'estromissione per votazione :D ian 12-16-2005, 04:44 PM X Ian: se dormi poco, regola meglio l'allenamento, ricorda che quanto consigliato è un'integrazione generale di vit B e non specifica, quindi non perfetta. L'integrazione generale può aiutare a rilassare il SN, ma se lo stressi troppo cmq il problema rimane. Cmq, prima di avere degli effetti più marcati, attendi alcuni giorni, spesso si hanno delle reazioni di regolazione "alterate". X chi dorme troppo è meglio ridurre le assunzioni o eliminare la melatonina, che in alcuni soggetti provoca reazioni quali mal di testa o confusione. Questo può essere dovuto ad un problema di sensibilità verso il prodotto "sintentico". In genere chi dorme oltre le 10 ore dovrebbe regolare meglio il ritmo veglia/sonno, questo in generale, poi nello specifico ognuno è diverso. grazie armi comunque io non ho ancora provato questo sistema era un semplice dubbio legato al fatto che oltre alla vit b il berocca contiene la vit c che sembrava potesse provocare l'effetto opposto al rilassare-far dormire della melato etc... ciubecca 12-16-2005, 05:25 PM Io non ho mai detto una cosa del genere, se lo dice qualcun'altro che era sui miei forum non è di certo colpa mia, ma è normale fare di tutta un erba un fascio non è vero? 1)Assosutamente - io non tiro nel mucchio come fai tu. 2) nessuno ti accusa di andare contro corrente (quale poi?), anche perchè per quanto mi riguarda - quando non fai la Sibilla :), mi trovo spesso d'accordo con te. ...tornando al punto 1) - sono affermazioni tue e non di un'altro utente. - in un occasione (nel periodo della discussione sui DOMS - se ben ricordi risposi io - sul tuo forum -,chiedendoti giustificazioni. ... anche se poi il mio messaggio è stato censurato dal commissario Girardi (...). ...nel caso l'avessi dimenticato: Originale inviato da HOBO OHHHHHHH Caro Armando...sono come vedi Hobo... 8) ok premetto che a me non piace litigare su internet,perchè come già detto altre volte non avendo un testone davanti dal vero non è bello. Ma neanche mi sono mai permesso di attaccarti,perchè come già detto ti rispetto per la tua cultura in ambito sportivo. Certo è che dissentisco oppure cerco chiarimenti,tra l'altro sono un utente e stop. :redface: I doms... I doms diciamolo senza farla molto lunga spariscono se facciamo un'attività frequente, che impegni i distretti muscolari vari piu volte in una settimana. Il punto è come inserisco questo concetto in un programma di allenamento nel quale è prioritario per sviluppare la massa,allenare un gruppo 1 volta alla settimana. Io dico che è impossibile, e mi tengo i doms...oppure c'è un altro modo per sviluppare l'ipertrofia? ecco tutto...il fatto è che anche qui se ne è discusso...ma non rispondendo a ciò... ?( ___________________ Sinceramente farla troppo lunga è ciò che manca ad altra utenza di altri forum :8 forse per mancanza di conoscenze. Per la tua questione sull'ipertrofia, esistono una miriade di modi per svilupparla e mi spiace dirlo ma da quello che ho letto altrove siamo rimasti agli albori della pratica dell'esercizio fisico. Per evitare i DOMS non è poi così complesso, basta sapersi organizzare. Se tu facessi altre letture al posto di confrontarti con ragazzini, probabilmente ne sapresti molto di più e la questione non sarebbe così spinosa per te, visto che da un certo punto di vista mi meraviglia sentire una persona che affermi "...mi tengo i doms". Armando Ah dimenticavo voi siete bravi a fare le frittate e a girarle pià volte, mettete anche il tartufo nero sopra? PPS: mi sto divertendo, continuiamo?:D Come vedi lo Chef evidentemente sei tu! daje facce ride anche a noi!:D ciubecca 12-16-2005, 05:31 PM Lo sò: oltre ad avere buona memoria...ho anche il viziaccio di appuntarmi le cose :D hombre82 12-16-2005, 08:00 PM il rekord b 12 è buonissimo :D ne berrei a litri azz :D cortesemente mi diresti i prezzi di tale prodotto? grazie mille :sviolin: |