Visualizza Versionee Completa : ma come si può
lafettina
11-26-2005, 01:19 PM
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/art/2005/11/26/5392512
ma dico io cazzo come si può commettere una cosa del genere?? ma come si possono definire uomini questi capaci di cose del genere... io sono contro la pena di morte ma in questi casi cazzo la vedo quasi l'unica pena adeguata oltre a quella di lasciarlo nelle mani della vitrtima legato mani e piedi,
quello che più mi lascia sbigottito èl'indifferenza delle persone... che skifo ragazzi
ROCCIA86
11-26-2005, 01:24 PM
Io sono invece per la castrazione o fisica o chimica per chi commette stupro.Cosi lo userà sono per andare in bagno.A vita...
Benchpress
11-26-2005, 01:27 PM
votate tutti "la città di bologna è diventata invivibile" c'è un sondaggio
e speriamo che cofferati prima o poi si dimetta
lafettina
11-26-2005, 01:37 PM
dov'è il sondaggio bench?
loverboy
11-26-2005, 01:39 PM
Da notare che proprio ieri era la giornata mondiale contro la violenza sulle donne....
Bella dimostrazione!!!!
Benchpress
11-26-2005, 02:01 PM
in fondo alla pagina guarda bene
cula.79
11-26-2005, 02:17 PM
pena di morte senza alcuna esitazione.
anzi, pure qualche anno alle torture glielo farei fare.
PS wolpito ha già aperto da ieri un thread in proposito ;)
andrea1973
11-26-2005, 02:30 PM
e vabbe' uccidiamo gli assassini
dai!!!!!!!!! :cens:
il carcere e' la soluzione migliore
alex88
11-26-2005, 02:32 PM
il carcere e' la soluzione migliore:clap: IMO torture e pene di morte sn inutili
lafettina
11-26-2005, 02:37 PM
il carcere e' la soluzione migliore
certo andrea così oltre al danno la beffa, odio pagare le spese a individui del genereX(
andrea1973
11-26-2005, 03:08 PM
certo andrea così oltre al danno la beffa, odio pagare le spese a individui del genereX(
mettersi sullo stesso piano dei ladri o assassini etc......
non aiuta niente e nessuno
lafettina
11-26-2005, 03:12 PM
io non farei di tutta un erba un fascio andrea, rubare è una cosa stuprare e uccidere è un altra imo...
ROCCIA86
11-26-2005, 03:15 PM
Castrazione chimica o fisica oltre ai lavori forzati(in modo tale che non gravano sullo stato)secondo me è la soluzione migliore.
lafettina
11-26-2005, 03:18 PM
quoto roccia
andrea1973
11-26-2005, 03:36 PM
lasciamo perdere questo caso specifico
avete idea di quanti innocenti finiscono in carcere per i piu' disparati motivi??
bene pensate se al posto del carcere ci fosse una delle pene da voi auspicate??
lafettina
11-26-2005, 03:46 PM
e quanti sono questi innocenti andrea? e quanti sono quelli che abusano dei buchi della giustizia x uscire dopo 10 gg dal reato? vogliamo parlare di questo? non penso che ci siano molti innocenti che finiscono dietro le sbarre, pensa invece che se ci fossero i lavori forzati uno ci penserebbe un milione di volte prima di commettere determinati reati, oltre al fatto che le casse dello stato ringrzierebbero non poco...
andrea1973
11-26-2005, 04:12 PM
pensa se fossi tu uno di questi........
lafettina
11-26-2005, 06:56 PM
pensa fossi tu il papà della ragazza violentata a bologna
ciubecca
11-26-2005, 07:30 PM
lasciamo perdere questo caso specifico
avete idea di quanti innocenti finiscono in carcere per i piu' disparati motivi??
bene pensate se al posto del carcere ci fosse una delle pene da voi auspicate??
non credo si possa aggiungere altro
lafettina
11-26-2005, 07:39 PM
in ke senso ciube?
cula.79
11-27-2005, 11:53 AM
credo che per gli stupratori colti in flagranza di reato o la cui colpevolezza sia ampiamente documentata e non contestabile (filmati, testimonianze numerose e concordanti, evidenza dei fatti) la pena di morte sia la giusta punizione.
la pena ha 2 funzioni: punitiva e rieducativa.
io credo che in italia troppo spesso si trascura la prima funzione: secondo me, soprattutto per reati gravissimi, il colpevole deve PRIMA DI TUTTO pagare il suo debito con la giustizia.
sia chiaro che, se questo spesso non succede, la colpa non è dei magistrati (come invece cercano di farci credere i media) bensì di un sistema carcerario scadente e di una legislazione penitenziaria a dir poco scandalosa... non avete idea del nervoso che mi sono preso quando ho studiato per l'esame di diritto penitenziario!!! :baz:
andrea1973
11-27-2005, 11:59 AM
la pena ha 2 funzioni: punitiva e rieducativa.
quindi la pena di morte avrebbe queste due funzioni?? 8o
lafettina
11-27-2005, 12:02 PM
io non credo nemmeno nella pena di morte, ma crederei molto in una pena di sofferenza x ki fà questo tipo di crimini, almeno uguali a quelle che ha provocato lui....dico "almeno"
cula.79
11-27-2005, 12:08 PM
quindi la pena di morte avrebbe queste due funzioni?? 8o
stavo parlando della PENA in generale! ;)
per quanto riguarda la pena di morte, non ho mai studiato nulla al riguardo: potrei ipotizzare che il fondamento teorico risieda nell'impossibilità, in relazione alla gravità del reato, di esercitare la funzione rieducativa; oppure, nella prevalenza della funzione punitiva su quella rieducativa.
in entrambi i casi, assumerebbe un notevolissimo rilievo (nelle intenzioni del legislatore) la funzione deterrente.
ciubecca
11-27-2005, 12:48 PM
in ke senso ciube? ...la legge non è ''divina'' bensi fatta dall'uomo - quindi imperfetta e spesso soggetta ad alterazioni di tipo - politico - razziale - personale o a causa di semplici errori.
Per questo motivo l'uomo (quindi lo stato) non può avere i diritto di sopprimere una vita.
Benchpress
11-27-2005, 01:21 PM
beh per molti non credo sia solo quello il motivo...
cmq marco ha specificato che il colpevole deve essere colpevole al 100%
lafettina
11-27-2005, 01:26 PM
...la legge non è ''divina'' bensi fatta dall'uomo - quindi imperfetta e spesso soggetta ad alterazioni di tipo - politico - razziale - personale o a causa di semplici errori.
Per questo motivo l'uomo (quindi lo stato) non può avere i diritto di sopprimere una vita.
condivido perfettamente ciube, ecco perchè parlo di sofferenze x ki commette determinate efferratezze
greenday2
11-27-2005, 01:27 PM
Quando uno commette un omicidio, perde IL DIRITTO ALLA VITA. Imho ovviamente
andrea1973
11-27-2005, 01:32 PM
Quando uno commette un omicidio, perde IL DIRITTO ALLA VITA. Imho ovviamentecomplimenti !!
assassiniamo gli assassini :wc:
Benchpress
11-27-2005, 01:37 PM
Quando uno commette un omicidio, perde IL DIRITTO ALLA VITA. Imho ovviamente
greenday mi fa andare di testa somiglia tanto al vecchio utente duxe :D bei tempi mi chiava camerata bench ahahahahahhahaah :D
greenday2
11-27-2005, 02:01 PM
complimenti !!
assassiniamo gli assassini :wc:
No ma infatti meglio ora che dopo che uno ha caso mai stuprato delle bambine, ha ucciso 10 persone, trova un buon avvocato che riesce ad ottenere l'infermità mentale, oppure dopo 2 anni di carcere (con vitto e alloggio pagato....molti pensionati non se lo potrebbero permettere), ottengono dei permessi PREMIO (??????), e via inseriti nei lavori socialmente utili (mi viene per es. in mente quelle due ragazze che hanno decapitato una suora, e dopo 3 anni di prigione, ora insegnano in un istituto d'infanzia), poi ci sono sempre gli sconti di pena....ed ecco che i vari pedofili/killer dopo 10 anni sono di nuovo liberi per ricominciare nel loro hobby preferito!
Poi capita anche che una ragazza (dopo essere stata stuprata all'età di 14 anni) riceve per mesi minacce di morte dal tizio in questione, e la polizia gli dice "non possiamo farci niente" (della serie, finchè non hai la trachea squartata....mica siamo dei cartomanti no?). Quando poi la ragazza in questione viene uccisa dal suddetto tizio, ecco che le forze dell'ordine escono con un magistrale "ci dispiace!" e le forze politiche "lo stato ha sbagliato...siamo addolorati". Immagino dove gliele infilierebbero le scuse i familiari della vittima.
Ma no dai, in fondo noi siamo un paese civile, dove hanno gli assassini/pedofili/stupratori DEVONO avere una seconda possibilità (le vittime e i loro familiari....beh....CI DISPIACE PER LORO EH....non e' che poi dopo due settimane ci dimentichiamo di loro).
Poi però capita ai cosidetti benpensanti/portatori di civiltà e tolleranza etc. etc. che un giorno la loro figlia di 12 anni viene stuprata da un deviato mentale, oppure la loro fidanzata viene fatta a pezzi.......ecco che allora iniziano ad impugnare la forca e a gridare vendetta! Troppo tardi miei cari....troppo tardi.....
NESSUNA PIETA' PER CHI NON HA PIETA'!!
andrea1973
11-27-2005, 02:20 PM
bello sapere che l'uomo sta progredendo anche spiritualmente oltre che nella scienza .................
LesterB
11-27-2005, 03:12 PM
votate tutti "la città di bologna è diventata invivibile" c'è un sondaggio
e speriamo che cofferati prima o poi si dimetta
Bologna non e' diventata invivibile in due giorni o 2 mesi...., in ogni caso e' ancora ampiamente meglio di molte citta italiane, IMHO.
X Cofferati non saprei cosa dirti, non l'avrei votato, ma amici che vivono a Bologna mi dicono che, a prescindere dalle convinzioni politiche, ha avuto il coraggio di prendere decisioni impopolari, ma necessarie.
LesterB
11-27-2005, 03:13 PM
bello sapere che l'uomo sta progredendo anche spiritualmente oltre che nella scienza .................
Quoto
lafettina
11-27-2005, 06:06 PM
quotate e da una parte avete ragione, ma sicuramente non è questo il modo di trattare delle persone che infliggono atroci sofferenze al malcapitato di turno e ai loro familiari, sicuramente questi saranno pure malati ma cazzo impediamogli almeno di far del male al prossimo no?!?!?!?!?
Benchpress
11-27-2005, 11:04 PM
Io nn sono per la pena di morte
carcere in isolamento a vita e dico a vita non mesi anni
greenday2
11-27-2005, 11:22 PM
molto meglio i lavori forzati.....almeno si rendono utili alla società ed hanno tutta una vita per pensare al male che hanno fatto. Ah per lavori utili...non intendo fare il bidello comunale.....ma roba tipo fonderia, miniera etc.
lafettina
11-27-2005, 11:27 PM
trovo molto pratico il discorso di green, lavori forzati, lavorare nei campi o cose del genere, almeno non sono un peso x la collettività oltretutto, a vita è sott'inteso...
Benchpress
11-27-2005, 11:54 PM
a pensarci bene anche questa potrebbe essere un'ottima idea
andrea1973
11-28-2005, 11:31 PM
vedo che si inizia a ragionare :D
psycho
11-29-2005, 09:10 AM
ma dico io cazzo come si può commettere una cosa del genere?? ma come si possono definire uomini questi capaci di cose del genere... io sono contro la pena di morte ma in questi casi cazzo la vedo quasi l'unica pena adeguata oltre a quella di lasciarlo nelle mani della vitrtima legato mani e piedi,
quello che più mi lascia sbigottito èl'indifferenza delle persone... che skifo ragazzi
dico solo questo: molte volte mi trovo d'accordo con l'on. Borghezio! e' fin troppo moderato!
greenday2
11-29-2005, 10:39 AM
Ah e' cmq notizia di ieri che altre due donne son state stuprate da due extracomunitari......uno di lingua ispanica e uno albanese........
Guarda, se la Lega cancellasse quell'immane stronzata della secessione/roma ladrona etc.......la voterei ad occhi chiusi a sto punto....
cula.79
11-29-2005, 10:41 AM
non me ne frega niente della nazionalità dello stupratore: italiano, albanese, rumeno, senegalese... lo metterei a disposizione della folla, alla gogna sulla pubblica piazza.
che gesto orribile lo stupro! :sniff:
lafettina
11-29-2005, 10:54 AM
vero, le cattive azioni non hanno nazionalità
psycho
11-29-2005, 12:45 PM
non me ne frega niente della nazionalità dello stupratore: italiano, albanese, rumeno, senegalese... lo metterei a disposizione della folla, alla gogna sulla pubblica piazza.
che gesto orribile lo stupro! :sniff:
e' vero!
se pero' su 10 casi di stupro 8 sono commessi da extraconmunitari (quasi tutti clandestini ) qualche domanda sarebbe giusto porsela.
...VISTO CHE IN iTALIA TUTTI FANNO QUEL CAZZO CHE VOGLIONO, e poi ci accusano di essere un paese di razzisti
pandora
11-29-2005, 12:54 PM
che dirvi ragazzi? e' un atto assolutamente schifoso, vigliacco, odioso, bestiale da punire in maniera estrema perche' rovina la vittima, la deturpa non solo fisicamente ma anche moralmente, crea problemi psicologici che si portano dietro per anni e "macchia" cio' che di "pulito" una donna puo' cercare di creare in seguito... difficile da spiegare.
jetplane
11-29-2005, 12:55 PM
quello che più mi lascia sbigottito èl'indifferenza delle persone... che skifo ragazziVeramente intelligente la pena di morte, del tipo: insegnamo a non uccidere uccidendo! Molto educativo da parte di una nazione!!!!
Il gesto è di sicuro spregevole e da condannare, ma la colpa è anche delle ragazze che vanno in giro a volta svestite, di tv e giornali e in generale i mass media che puntano tutto sul sesso...il discorso sarebbe molto lungo!
pandora
11-29-2005, 12:56 PM
jet, in parte ...ma non facciamo solito qualunquismo adesso!
greenday2
11-29-2005, 01:30 PM
Veramente intelligente la pena di morte, del tipo: insegnamo a non uccidere uccidendo! Molto educativo da parte di una nazione!!!!
Il gesto è di sicuro spregevole e da condannare, ma la colpa è anche delle ragazze che vanno in giro a volta svestite, di tv e giornali e in generale i mass media che puntano tutto sul sesso...il discorso sarebbe molto lungo!
Beh in effeti.....potrebbero mettere anche il burka ste disgraziate eh!! Caso mai se non si ha niente da fare, pure frustarle o lapidarle.....si sa mai che abbiano intenzione di mostrare un lembo di pelle!
Questo si che e' educativo!! Chi sbaglia non sono questi deviati schifosi mentali, bensi le donne che vanno in giro in minigonna!
Ma per favore va....
greenday2
11-29-2005, 01:37 PM
che dirvi ragazzi? e' un atto assolutamente schifoso, vigliacco, odioso, bestiale da punire in maniera estrema perche' rovina la vittima, la deturpa non solo fisicamente ma anche moralmente, crea problemi psicologici che si portano dietro per anni e "macchia" cio' che di "pulito" una donna puo' cercare di creare in seguito... difficile da spiegare.
Una donna e' marchiata a vita!! C'è poco da fare o da dire....e' un trauma che si porterà appresso fino alla tomba. Pensa poi se la vittima e' una minorenne(o ancor peggio una bambina)!! COme cazzo vivrà la sua sessualità??
Guarda, per la pena di morte, non la ritengo giusta, semplicemente perchè "troppo clemente".....un'iniezione e via! Nono...troppo comodo......tu schifoso maiale pervertito devi SOFFRIRE finchè la tua bocca infame non esala l'ultimo respiro. Tu devi diventare SCHIAVO della società perdendo ogni diritto umano (nome e cognome compreso).
Tu schifoso essere, devi perdere l'arnese della tua depravazione (mi spiace ma in questo i teocratici islamici son molto piu evoluti di noi occidentali).
Ma tanto noi siamo "EVOLUTI".....quindi continueranno a stuprare e violentare a destra e a manca......
cula.79
11-29-2005, 05:19 PM
l'affermazione evidenziata è ASSURDA e INCONCEPIBILE!!! :zitto:
non puoi attribuire nemmeno in minima parte la colpa di uno stupro alla ragazza che gira in minigonna, o alla tv che mostra tette e culi a tutto spiano: non esiste uno straccio di giustificazione per chi compie un gesto tanto orribile!!!
Benchpress
11-30-2005, 10:15 PM
tanto per informazione una donna è stata stuprata da un marocchino e mi sembra di aver capito che in 10 giorni ci sono stati 6 stupri tutti commessi da extracomunitari (non so se tutti clandestini )
lafettina
11-30-2005, 10:21 PM
proponiamo di darli in mano a ki li richiede come antistress quando gli girano..... a me ultimamente succede spesso di avere bisogno di un antistress....ne sarei felicissimo :D
andrea1973
11-30-2005, 10:22 PM
purtroppo i media enfatizzano troppo queste cose
e molte menti malate capiscono che chi fa queste cose diventa importante perche e' al centro dell'attenzione
Benchpress
11-30-2005, 10:27 PM
si ma non credo tutti e sei bastardi abbiano guardato la televisione o letto i giornali essendo stranieri e clandestini
la colpa cmq è solo la loro
lafettina
11-30-2005, 10:28 PM
e di ki li fà entrare aggiungerei....
Paoletto
11-30-2005, 10:31 PM
non ho letto tutto il topic..
cmq sia senza cadere in bassezze stile medioevo basterebbe la certezza della pena. Ne piu ne meno.
Benchpress
11-30-2005, 10:35 PM
non ho letto tutto il topic..
cmq sia senza cadere in bassezze stile medioevo basterebbe la certezza della pena. Ne piu ne meno.
perfetto un altro comunista del cavolo :D altro che medioevo dobbiamo ritornare alla preistoria e prenderli a clavate sul muso e sui maroni :clap:
Paoletto
11-30-2005, 10:40 PM
a parte che non sono commmmunista..:-) a parte ciò credo che si debba mettere il colpevole nelle condizioni di non nuocere piu. fermo restando che pene corporali o meno (vedi pena di morte) non sono mai un deterrente in nessuno stato in cui vengono applicate. Lo dicono i dati.
Benchpress
11-30-2005, 10:42 PM
si ma la castrazione chimica per i colpevoli certi e ribadisco certi ci sta tutta
Paoletto
11-30-2005, 10:46 PM
nella legge si attua un ragionamento chiamato nn mi ricordo bene come (ho fatto legge per un anno).. insomma lo applichi a uno caso va finire che se rubi na mela te tajano una mano.
In discorsi da bar ci può stare..se poi si parla seriamente pensando alla reale applicazione di questo tipo di leggi allora no. Sono cazzate immani. :-)
lafettina
11-30-2005, 10:50 PM
mica tanto paoletto, x lo stupro ci starebbe tutta, stì impotenti la devono pagare cazzo!!! prova a parlare con una ragazza che è stata stuprata e poi mi dici... o prova a parlare con il fidanzato o marito... ti toglie la gioia di vivere cazzo e ti sembra giusto che quello si fà un po' di galera e poi se ne torna in giro come se niente fosse??
Paoletto
11-30-2005, 10:52 PM
si ma non fate l'errore solito di pensare che chi la pensa come me giustifichi questa gentaglia. Dico solo che rispetto a queste mediovalate ritengo piu utile 10 anni di galera per recupare un individuo. Anche per la pena è per riabilitare non per punire. E tutti possiamo sbaglaire una volta nella vita...
lafettina
11-30-2005, 10:53 PM
e certo paolo tanto pagamo noi....
Paoletto
11-30-2005, 10:58 PM
dico solo che a sputare per aria occhio che prima o poi ricasca in testa a noi o a chi vogliamo bene..
stacco che ho finito di lavorare..
notteeee
lafettina
11-30-2005, 11:00 PM
se un mio caro stupra una donna sono il primo a prenderlo a calci nei coglioni, a due a due fino a che non diventano dispari.....
cula.79
11-30-2005, 11:02 PM
mamma mia... :wc:
lafettina
11-30-2005, 11:03 PM
in che senso cula?
cula.79
11-30-2005, 11:06 PM
mi riferivo alle affermazioni di paoletto, ma preferisco tacere.
greenday2
12-01-2005, 02:11 AM
a parte che non sono commmmunista..:-) a parte ciò credo che si debba mettere il colpevole nelle condizioni di non nuocere piu. fermo restando che pene corporali o meno (vedi pena di morte) non sono mai un deterrente in nessuno stato in cui vengono applicate. Lo dicono i dati.
Guarda.....nei paesi islamici il reato di stupro e' nettamente piu basso che nei paesi occidentali! Chissa perchè.......al pisello ci tengono mi sa
greenday2
12-01-2005, 02:14 AM
si ma non fate l'errore solito di pensare che chi la pensa come me giustifichi questa gentaglia. Dico solo che rispetto a queste mediovalate ritengo piu utile 10 anni di galera per recupare un individuo. Anche per la pena è per riabilitare non per punire. E tutti possiamo sbaglaire una volta nella vita...
Ma recuperare che???? Io l'immondizia non sono abiutato a recuperarla...la sbatto via senza pensarci!! Cioè io adesso vado in giro a stuprare a destra e manca tanto poi.....chissenfrega...vengo rieducato per una decina d'anni a spese dello stato.
Ma va che finora son stato un bel fesso....
Cesare
12-01-2005, 03:06 AM
Anche io sono stato stuprato...
erano in 12 .... tutte extracomunitarie tra i 16 e 28 anni...
è stato un brutto shock....
Ps: ma la smettiamo con questo razzismo?
psycho
12-01-2005, 09:38 AM
nn sono d'accordo nel dire che cia sia razzismo in queste affermazioni cesare;)
Senna94
12-01-2005, 09:54 AM
nn sono d'accordo nel dire che cia sia razzismo in queste affermazioni cesare;)
il fatto è che se lo strupro lo commette un italiano del sud, quelli del nord allora danno via a certe esternazioni, viceversa se lo fa un italiano del nord, al sud ci saranno altre esternazioni. in entrambi i casi però le esternazioni si limitano a normali commenti non si arriva mica a parlare di castrazione. Se lo strupro lo fa uno straniero extracomunitario o meno allora tutta italia va con esternazioni di castrazione e roba varia.
credo che cesare, in uno dei suoi rari momenti di lucidità :D , si riferisse a questo...
greenday2
12-01-2005, 11:09 AM
il fatto è che se lo strupro lo commette un italiano del sud, quelli del nord allora danno via a certe esternazioni, viceversa se lo fa un italiano del nord, al sud ci saranno altre esternazioni. in entrambi i casi però le esternazioni si limitano a normali commenti non si arriva mica a parlare di castrazione. Se lo strupro lo fa uno straniero extracomunitario o meno allora tutta italia va con esternazioni di castrazione e roba varia.
credo che cesare, in uno dei suoi rari momenti di lucidità :D , si riferisse a questo...
Nessuna differenza fra nord,sud,giallo,rosso. La castrazione la subisce un icnese,un africano,un arabo,un danese etc. etc. etc.
Semplicemente si e' fatto notare come in questo periodo, gli stupri siano perpetrati per lo piu da extracomunitari. Tutto qua.
Benchpress
12-01-2005, 11:57 AM
Non sono razzista ma se entra un extracomunitario in italia deve farlo con il permesso di soggiorno
lafettina
12-01-2005, 12:44 PM
e possibilmente con compagna a seguito visti gli ultimi eventi :D
-SUPER SAYAN-
12-01-2005, 12:57 PM
Neanch io son razzista, ma se un immigrato o un meridionale vuole raggiungere il nord italia deve farlo con un cavallo che vola :D
Benchpress
12-01-2005, 01:06 PM
quindi se tua madre volasse io la cavalcherei per venirti a trovare :D
-SUPER SAYAN-
12-01-2005, 01:13 PM
quindi se tua madre volasse io la cavalcherei per venirti a trovare :D
No, ho detto immigrati e meridionali, non subumani (benche la differenza sia minima). :clap:
andrea1973
12-01-2005, 06:15 PM
Neanch io son razzista, ma se un immigrato o un meridionale vuole raggiungere il nord italia deve farlo con un cavallo che vola :D :mad: :mad:
Pilon
12-01-2005, 10:20 PM
L'unica cosa che non ho letto qui è stato un commento al fatto che non abbia ricevuto assistenza dai passanti. A me è capitata un'esperienza simile, non ho fatto altro che scendere dalla macchina e caricare di mazzate il tipo con tanto di calci in faccia con gli anfibi...subito dopo sono scappato a gambe levate, perchè vi ricordo che è un crimine.
lafettina
12-02-2005, 12:41 AM
L'unica cosa che non ho letto qui è stato un commento al fatto che non abbia ricevuto assistenza dai passanti. A me è capitata un'esperienza simile, non ho fatto altro che scendere dalla macchina e caricare di mazzate il tipo con tanto di calci in faccia con gli anfibi...subito dopo sono scappato a gambe levate, perchè vi ricordo che è un crimine.
ti sei appena autodenunciato pilon :D
Cesare
12-02-2005, 01:08 AM
OT: colpa dei preconcetti installati nella mente dalla chiesa... nelle fantasie di molte ragazze c'è proprio lo stupro(Attenzione, non sto dicendo che è lecito, ma semplicemente che se ne potrebbe parlare in modo diverso essendo in possesso di certe conoscente e lontani da certi pregiudizi che inevitabilmente subiamo).
pandora
12-02-2005, 07:15 AM
OT: colpa dei preconcetti installati nella mente dalla chiesa... nelle fantasie di molte ragazze c'è proprio lo stupro(Attenzione, non sto dicendo che è lecito, ma semplicemente che se ne potrebbe parlare in modo diverso essendo in possesso di certe conoscente e lontani da certi pregiudizi che inevitabilmente subiamo).
stavolta scusa cesare hai avuto una pessima caduta di tono con il tuo anticlericalismo piazzato li' cosi'.X(
Un conto sono le fantasie ed un conto sono la brutalita' e la bestialita' di certi atti!8)
Scandalizziamoci non per le nostre fantasie ma per l'indifferenza della gente . Questo mi sorprende sempre di piu'! Anestetizzati.
cula.79
12-02-2005, 10:45 AM
è proprio un'ossessione... :bho:
Cesare
12-02-2005, 11:51 PM
stavolta scusa cesare hai avuto una pessima caduta di tono con il tuo anticlericalismo piazzato li' cosi'.X(
Un conto sono le fantasie ed un conto sono la brutalita' e la bestialita' di certi atti!8)
Scandalizziamoci non per le nostre fantasie ma per l'indifferenza della gente . Questo mi sorprende sempre di piu'! Anestetizzati.
Appunto mi riferivo alle fantasie.....
Anche la brutalità è oggetto di fantasia... ovvio non da tutte le persone e in qualsiasi momento....
Ho fatto un parallelismo forse infelice dato che 3d ha come oggetto una "violenza" (che non è ritenuta tale nella situazione in cui c'è un tacito censenso alla stessa).
Pilon
12-02-2005, 11:55 PM
ti sei appena autodenunciato pilon :D
Ormai è in prescrizione...e poi non gli ho dato 20 gg d'ospedale, al massimo una settimana o due...la scienza fa miracoli :D
Quello che dice Cesare è vero in parte: ci sono parecchie persone che fantasticano sulla violenza sessuale (SIMULATA), un atteggiamento più aperto verso la nostra vita sessuale ci potrebbe aiutare. Inoltre, penso sinceramente che la trasmissione di maggiori valori da parte dei mass media sia oramai un dovere, non sottintendendo per forza quelli morali dati dalla Chiesa (anzi), ma lo sponsorizzare una sensibilità più elevata verso chi coabita su questa Terra non sarebbe del tutto male.
Un'ultima cosa sugli extracomunitari e le pene in caso di stupro della Sharìa: lo stupro non è contemplato nella legge coranica attuale (o quasi), se vi ricordate c'era anche stato un caso in Centrafrica di una donna violentata e rimasta incinta, che è stata condannata alla lapidazione come moglie infedele. Tuttavia, se leggete il Corano nella sua versione attuale, non troverete nulla (più della Bibbia o dei libri della Torah o dei Sutra e degli insegnamenti di Buddha) che discrimini la donna. Quella che viene chiamata oggi con il nome di Sharìa è una deviazione da quanto dice il Corano in fatto di donne, che è un retaggio culturale della tradizione patriarcale dei popoli che l'adottano. E' una deviazione pari a quella degli ebrei ortodossi per non parlare degli altri fanatici.
cula.79
12-03-2005, 09:55 AM
eccellente! :clap:
con questo ti sei riscattato dalla boiata su babbonatale-cocacola... :superling
Pilon
12-03-2005, 10:17 AM
Quello che volevo sottolineare è che se qualcuno fosse anche intervenuto, con la soluzione giusta (quella di separare l'aggredita dall'aggressore) avrebbe rischiato il carcere o come minimo il controllo dalle forze di polizia (guai).
cula.79
12-03-2005, 10:22 AM
no: separare l'aggressore dalla vittima, usando la forza ma non la violenza, non integra nessuna fattispecie di reato; separare l'aggressore dalla vittima, usando un minimo di violenza indispensabile, potrebbe integrare fattispecie di reato ma un magistrato intelligente non indagherebbe/condannerebbe mai una persona che ha scongiurato uno stupro (il problema è che, in italia, la parola MAGISTRATO e la parola INTELLIGENTE sono inconciliabili...); separare l'aggressore dalla vittima, usando un eccesso di violenza, integra senza dubbio fattispecie di reato e la condanna sarebbe probabilmente inevitabile e giusta. ;)
andrea1973
12-03-2005, 08:20 PM
Pilon fortuna per te che cambio lavoro :culo2: