Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : low carb in massa...aiuto

snake
09-14-2005, 05:26 PM
allora oggi sono arrivato a questa conclusione....visto che il mio corpo reagisce in maniera spaventosa ai carbo...fino ad aprile farò una low carb per massa...
altezza 1.85 peso 79-80 kg

attualmente mangio così:
8.35
5 gr creatina in mezzo bicchiere gatorade
300 gr latte ps
4 fette integrali con marmellata dietetica + 4 fette senza
5 albumi
4 noci

10.00
100 gr pane integrale
70 gr fesa di tacchino
1 mezza mela

13.00
150 gr spaghetti
150 gr pomodori
200 gr petto di pollo
40 gr pane integrale
10 gr olio

15.00 (90 mins pre w.o)
100 gr pane integrale
80 gr bresaola
1 pesca noce

16.00 (30 mins pre w.o)
4 amino + 3 gr crea disciolta in mezzo bicchiere di gatorade

subito dopo il w.o
3 amino

18.30 (30 mins dopo)
3 gr crea in mezzo bicchiere gatorade
2 banane

21.20
50 gr fusilli
200 gr carne rossa
80 gr lattuga
50 gr finocchi
50 gr carote
8 gr olio
2 noci

prenanna
200 gr fiocchi di latte

aiutatemi a stilare una dieta low carb per massa stando mooolto bassi con i carbo visto che ho un metabolismo lento...magari mi doveste spiegare anke come organizzare una eventuale (ditemi voi se devo farla o no) ricarica di carbo il sabato...
grazie a tutti coloro che mi aiuteranno..maik confido in te...
stavolta sono deciso...la porterò avanti fino ad aprile e poi se ce n'è bisogno (speriamo di no) comincerò la definizione sempre in low carb... io non mi faccio problemi a mangiare tonno o uova a o qualsiasi altra cosa al mattino o in qualsiasi momento della giornata...quindi potete pure sbizzarrirvi...l'importante è il massimo risultato :P

iron
09-14-2005, 05:31 PM
Secondo me hai semplicemente inserito troppi carbo in questa dieta (stesso errore che ho commesso io la scorsa stagione :adora: ), basta abbassarli un pochino. Per esperienza ho provato la low carb e se fai allenamenti intensi non è proprio il massimo. Parlo ovviamente per un mio stato personale....con i carbo spingo parecchio di +.

Aspettiamo comunque il bravo maik...:clap:

snake
09-14-2005, 09:41 PM
so cmq per esperienza personale che i carbo anke se pochi mi fanno sto brutto effetto...allora visto che io voglio i risultati e non m'interessa a quale prezzo, conoscendo il mio corpo, ho capito che una low carb l'approccio migliore per me sia in massa che in definizione...mi costerà qualche sacrificio in + (perchè i carbo mi danno dipendenza :P) ma sono disposto a farli perchè mi dedico a questa disciplina al 100 % e poi ci sarà pure di + il piacere del sabato (essendo questo il giorno di ricarica..) aspetto ulteriori consigli ciaoz e grazie ; )

loverboy
09-14-2005, 09:46 PM
Secondo me hai semplicemente inserito troppi carbo in questa dieta (stesso errore che ho commesso io la scorsa stagione :adora: ), basta abbassarli un pochino. Per esperienza ho provato la low carb e se fai allenamenti intensi non è proprio il massimo. Parlo ovviamente per un mio stato personale....con i carbo spingo parecchio di +.

Aspettiamo comunque il bravo maik...:clap:
Quoto... che te ne fai di una low-carb se stai massa?

ct-7b
09-15-2005, 06:14 AM
http://www.bodynet.org/forum/showthread.php?t=8439
calcolati le calorie di mantenimento, fabbisogno basale + att fisica
questo è un ottimo link
http://www.bodybuilding.com/fun/issa64.htm

proteine-> 2gr/kg
carbo-> sotto i 100gr/die (e solo nel post wo)
grassi->il resto delle calorie

maik85
09-15-2005, 08:24 AM
basta abbassarli un pochino. Per esperienza ho provato la low carb e se fai allenamenti intensi non è proprio il massimo. Parlo ovviamente per un mio stato personale....con i carbo spingo parecchio di +.:clap:
quoto in pieno iron...

è inutile passar da un ipercalorica highcarb ad una iper lowcarb di botto...probabilmente il cambiamento repentino di dieta avrà sicuramente degli effetti sul tuo metabolismo..ma nn sappiamo quali...inoltre bisogna vedere se avrai cali di forza o d energia..

kmq secondo me è meglio fare le cose graduali..x me la dieta ideale x massa rimane sempre una 50/30/20 ipercalorica..i carbo servono x supportare allenamenti da massa e x puntare a dun incremento d forza di cariki...IMO..

magari ne mangiavi un po' troppi e cioò t provocava ritenzione idrica o eccessi adiposi,,,
x aggiustare la dieta t consiglio d lasciar invariata la colazione..x gli spuntini togli la frutta o riduci il pane a 50gr e mettici il frutto vicino..
a pranzo fai 150gr d pasta senza il pane..oppure 100 d pasta e 40 d pane..forse x te 150 d pasta+40d pane sn eccessivi(troppo sbalzo glicemico...)
x il resto lascerei così...

prova a vedere come reagisce il tuo corpo..togliendo 50gr d pasta a pranzo e altri 30/50gr d carbo negli spuntini dovresti già avere dei miglioramenti...
se vedi ke scendi d peso ma riesci kmq a spingere in palestra lascia i carbo ridotti cme t ho consigliato e aumenta leggermente i grassi..;)

maik85
09-15-2005, 08:26 AM
Quoto... che te ne fai di una low-carb se stai massa?
se uno vuole crescere qualitativamente e punta + sulla definizione..cn una lowcarb IPERCALORICA...si cresce kmq!!;)

loverboy
09-15-2005, 08:42 AM
se uno vuole crescere qualitativamente e punta + sulla definizione..cn una lowcarb IPERCALORICA...si cresce kmq!!;)
Ma deve essere ovviamente iperproteica e ipergrassa, se no l'energia da dove la prende?

Ma facendo così nn si appesantiscono i reni?

ct-7b
09-15-2005, 09:33 AM
Ma deve essere ovviamente iperproteica e ipergrassa, se no l'energia da dove la prende?

Ma facendo così nn si appesantiscono i reni?
ma perchè iperproteica...
2gr/kg di pro bastano ed avanzano....

snake
09-15-2005, 09:34 AM
che dire sono + confuso di prima...
anke guardando qui http://www.bodynet.org/forum/showthread.php?t=8489 voi che mi consigliereste?

bè come idea non è che mi dispiace, il fatto è che vorrei sapere quanto si cresce..se mi conviene fare un inverno in massa tanto pure se ho retenzione sto coperto e poi da aprile definirsi...o attuare una low carb per massa dove sicurmante (conoscendo il mio corpo) starei meglio pure d'inverno...bho non so che fare..cmq seguirò il tuo consiglio maik e magari mi potresti dire dove e come aumentare un po' i grassi? grazie a totos per la'uito e per la pazienza a presto, ciaoz :)

ct-7b
09-15-2005, 09:39 AM
anke guardando qui http://www.bodynet.org/forum/showthread.php?t=8489 voi che mi consigliereste?

bè come idea non è che mi dispiace, il fatto è che vorrei sapere quanto si cresce..se mi conviene fare un inverno in massa tanto pure se ho retenzione sto coperto e poi da aprile definirsi...o attuare una low carb per massa dove sicurmante (conoscendo il mio corpo) starei meglio pure d'inverno...bho non so che fare..cmq seguirò il tuo consiglio maik e magari mi potresti dire dove e come aumentare un po' i grassi? grazie a totos per la'uito e per la pazienza a presto, ciaoz :)
forse nn comprendi che siamo diversi....
devi sperimentare, nessuno può quantificare la tua crescita muscolare, solo tu....prova...
le linee generali per impostare una dieta da massa low carb te le ho date, adesso fai tu....

maik85
09-15-2005, 09:49 AM

beh intanto a pranzo fai 100gr d pasta e 40 d pane..e togli quei 50gr d pasta..agli spuntini 50gr d pane integrale+un frutto...quindi tagliati altri 100gr d pane tra i due spuntini...sn già quasi 500calorie in meno...se vedi ke scendi d peso come t ho detto aumenta un po' i grassi x andare in iper...aumentare i grassi nn è difficile..basta qualk noce e mandorla in + qua e là e due kukkiai d olio e ha già raggiunto le calorie ke hai tolto da carbo( e esenza appesantirti);)

kmq do ragione pienamente a ct..devi sperimentare..prova così..se vedi ke dimzzando il pane agli spuntini e togliendo 50gr d pasta apranzo kmq cresci ma la dipe aumenta ankora troppo...prova a tagliare ankora i carbo e aumenta i grassi..insomma fatti una lowcarb ipercalorica!!

maik85
09-15-2005, 09:51 AM

Ma facendo così nn si appesantiscono i reni?NO!!perkè i carbo al dì

e 2gr d pro x kg bastano ..come dice il grande ct!!

il resto x andare in iper lo attingi dai grassi(mono plinsaturi e anke una piccola percentuale da saturi...)

ct-7b
09-15-2005, 10:20 AM
NO!!perkè i carbo al dì

e 2gr d pro x kg bastano ..come dice il grande ct!!

il resto x andare in iper lo attingi dai grassi(mono plinsaturi e anke una piccola percentuale da saturi...)
come grasi direi + monoinsaturi, + saturi e 10gr di epa/dha....con i polinsaturi nn esagerei visto che un loro eccesso inibisce l'utilizzo degli O3 per la sintesi di eicosanoidi e prostaglandine.....

maik85
09-15-2005, 10:58 AM
come grasi direi + monoinsaturi, + saturi e 10gr di epa/dha....con i polinsaturi nn esagerei visto che un loro eccesso inibisce l'utilizzo degli O3 per la sintesi di eicosanoidi e prostaglandine.....
è vero ct..hai ragione..infatti può essere ke anke quelli idrogenati (ke nn sn altro ke grassi polinsaturi modificati e resi saturi cn un processo chimico)..bloccano addirittura la produzione di prostaglandine??..è un ormon regola pressione sanguigna e reni...ecco un altro punto a sfavore di quelli ke sn i peggiori grassi in circolazione...

ct-7b
09-15-2005, 11:07 AM
è vero ct..hai ragione..infatti può essere ke anke quelli idrogenati (ke nn sn altro ke grassi polinsaturi modificati e resi saturi cn un processo chimico)..bloccano addirittura la produzione di prostaglandine??..è un ormon regola pressione sanguigna e reni...ecco un altro punto a sfavore di quelli ke sn i peggiori grassi in circolazione...
i grassi idrogenati è cosa diversa, come basse possono avere anche grassi nn polinsaturi, cmq il discorso è che l'idrogenazione rende questo grasso nn naturale, ciò comporta che l'organismo lo utilizzi come fosse un grasso normale (versione CIS), ciò comporta che le membrane cellulari vengono alterate e rovinate essendo questi grassi TRANS (nn fate battute idiote :D ) e quindi nn nella forma naturale CIS....

snake
09-15-2005, 11:41 AM
allora maik oggi sto seguendo il tuo consiglio inoltre sto bevendo come un cammello in calore... :) grazie cmq per le dritte...vedrò se nei giorni seguenti scendo di peso (in teoria se scendo vuol dire che devo aumentare i grassi altrimenti lascio tutto così....) perchè ricordo che il mio obbiettivo per ora è stare in ipercalorica....ciaoz

snake
09-15-2005, 11:45 AM
ah una curiosità :
cmq anni fa sono stato operato alla coliciste e me l'hanno asportata per la presenza di calcoli...può aver avuto un qualche effetto sulla mia "intolleranza" ai carbo?

maik85
09-15-2005, 01:42 PM
allora maik oggi sto seguendo il tuo consiglio inoltre sto bevendo come un cammello in calore... :) grazie cmq per le dritte...vedrò se nei giorni seguenti scendo di peso (in teoria se scendo vuol dire che devo aumentare i grassi altrimenti lascio tutto così....) perchè ricordo che il mio obbiettivo per ora è stare in ipercalorica....ciaoz
esatto!!!

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives