Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : low carb assonnata

pandora
11-22-2005, 03:53 PM
Facendo al discorso iniziato sul 3d -Carbo- e non volendo intasare quello di Wolpiro.

Attualmente , giorno tipo, sono su:
tot kal 1550
lipidi 99
prot 114
carbo 50

CT suggerisce di aumentare i grassi, portarli anche oltre questi valori a discapito dei protidi, mantenendo quota calorica totale?

ct-7b
11-22-2005, 04:16 PM
a discapito dei protidi?????mai detto.....
io nn credo che con ciò che fai il tuo mantenimento sia di sole 1500 calorie...
parlo di MANTENIMENTO quindi met basale + attività giornaliere (lavoro, casalinga, ecc..) + attività fisica.....
credo che dovresti stare sulle 1800 calorie..
i protidi per una donnina bastano sui 1,5gr/kg massa magra, ma anche 2 gr nn fanno male....
carbo sui 50gr...
il resto grassi (monoinsaturi, saturi ed EPA e DHA....i poliinsaturi nn abusarne)

Cesare
11-22-2005, 04:31 PM
Te lo ripeto.... stai praticamente morendo di fame considerando che
a)il valore residuo delle pro è minore
b)le calorie sono poche , forse pure per un sedentario
c)ti alleni assiduamente

pandora
11-23-2005, 07:08 AM
Grazie Ragazzi, adesso butto giu' qualcosa... poi mi date un occhio?
ndr) ma con questo range calorico di 1500 1600 giuro che non mi sento moribonda di fame, sto bene ma forse l'essere assonnati e' una spia?

pandora
11-23-2005, 09:15 AM
Allora, ho fatto circa duemila calcoli e sono giunta a questa nuova strategia di guerra, rielaborando la precendente mia dieta, aumentanto i grassi buoni come consigliato e stando su un tot kalorico di circa 1550.
Proteine sono circa 1.7gr/kg (ho arrotondato a 53kg)

Premessa: Non cazziatemi per ora, provo prima a variare la ripartizione dei macronutrienti e se mi sento ancora assonnata aumento le calorie. Vediamo, l'importante e' procedere per piccoli passi.

Ergo:
Lunedi -Sabato mattina
low carb con:
50 carbo max/die concentrati alla mattina e post work out da brava bambina da avena/frutta
protidi circa 93-94gr/die da pesce, carne bianca,bresaola
grassi circa 100-103/die da frutta secca, pesce , olio, olive

non ho conteggiato il verdurame da insalata che non manca mai nei due pasti principali.
5 pasti giornalieri

ricarica carbo da sabato sera a domenica sera su 2000kal/die (low fat)

vi piace?

maik85
11-23-2005, 09:28 AM
ciao pandora...

guarda io nn sn un fanatico lowcarber..però penso ke la tua dieta sia bene studiata come ripartizione dei macro...
penso però ke stai troppo in ipo..nn so la tua frequenza di allenamento nè ke vita lavorativa conduci ma penso ke kosì arriverai a coprire poco sopra il tuo m.b

il mio consiglio sarebbe di lasciare le pro invariate e di aumentare i grassi almeno sui 110gr..quindi a piccoli passi vedere come ti trovi ;)

pandora
11-23-2005, 09:34 AM
grazie maik per il consiglio di cui tengo sempre conto. Ho misurato i grassi con tabella alla mano, ma penso che alla fine qualche grammo in piu' ci scappa sempre, vuoi con l'olio da insalata, vuoi con le sardine in scatola sott'olio (sgoccioli ma qualcosa rimane sempre), vuoi con una "sgarro" di oliva in piu'...
vedo come mi trovo, se con carburante lipidico in piu' sento meno la letargia invernale!
Voi tutti sostenete che sono in ipo, ma sottolineo che la mia ricarica in termini di calorie non ha nulla da invidiare alle vostre e che non ho mai crampi di fame durante il giorno (se non chiaramente dopo l'allenamento ...):bber:
thanks again!

Bardak84
11-23-2005, 11:44 AM
mah secondo me faresti meglio a salire coi carbo più che coi grassi.
low carb nn significa per forza 50gr di carbo.
se sei praticamente sempre in low carb (azzardo non so che diete segui di solito) bastano anche 100gr di carbo per riuscire a perseguire l'obbiettivo.
io ricordo che 2 anni fa anche con 150gr di carbo al giorno e non sono certo uno col met fortunato il chetu test mi dava in chetosi

pandora
11-23-2005, 11:51 AM
grazie bardak!
Sono sempre stata su questa quota di carbo, magari qualche decina in piu' ma non oltre. Ultimamente ho pero' curato poco i grassi (avendo invece aumentato i carbo) e forse il problema e' qui. La letargia non e' diminuita con questi zuccheri anzi...
Per questo ho rielaborato le ripartizioni di macro in maniera piu' mirata e inserendo i carbo nei momenti piu' propizi.
Non sono alla ricerca della chetosi ad ogni costo.

Bardak84
11-23-2005, 11:54 AM
per esperienza la sonnolenza nn passerà alzando i grassi...può attenuarsi lo stimolo della fame ma lo stato di sonnolenza rimane

maik85
11-23-2005, 11:59 AM
io ricordo che 2 anni fa anche con 150gr di carbo al giorno e non sono certo uno col met fortunato il chetu test mi dava in chetosi

guarda io lo penso da tempo ke sarebbe controproducente abbassare i carbo troppo...o kmq ke si possono ottenere otimi risultati anke in definzione stando in normoglucidica ipocalorica..ma da quello ke sapevo x la ketosi nn si dovrebbero superare i 30gr d carbo al dì...sei sicuro ke kn 150gr c'eri già vito??

Cesare
11-23-2005, 12:02 PM
per esperienza la sonnolenza nn passerà alzando i grassi...può attenuarsi lo stimolo della fame ma lo stato di sonnolenza rimane

Ma se si tratta di sonnolenza io non la imputerei solamente all'alimentazione specie se questa non prevede carboidrati ( < serotonina)....

Pan secondo me hai semplicemente bisogno di alzare un pò le calorie e riposarti di più.

pandora
11-23-2005, 12:02 PM
in effetti 150 sono tantini.. ma ogni fisico/metabolismo e' diverso!

Aspetto un parere di CT, in fondo sto seguendo la linea di attacco che mi ha consigliato..ma fa piacere avere pareri da tutti.

E Dissacrante-cesare che pensa?

pandora
11-23-2005, 12:04 PM
Ma se si tratta di sonnolenza io non la imputerei solamente all'alimentazione specie se questa non prevede carboidrati ( < serotonina)....

Pan secondo me hai semplicemente bisogno di alzare un pò le calorie e riposarti di più.grazie ce, ma e' solo un po' di settimane che ho questo problema, prima avevo sonnolenza nella norma. Ripeto, ho tralasciato un po' i grassi in effetti ultimamente...
eventualmente ricaricare 48 ore anziche' 36 ore per compensare la ipocalorica settimanale (secondo voi X( )e glicogeno?

Dimmi ct:oeta: ...

Bardak84
11-23-2005, 12:17 PM
guarda io lo penso da tempo ke sarebbe controproducente abbassare i carbo troppo...o kmq ke si possono ottenere otimi risultati anke in definzione stando in normoglucidica ipocalorica..ma da quello ke sapevo x la ketosi nn si dovrebbero superare i 30gr d carbo al dì...sei sicuro ke kn 150gr c'eri già vito??
beh il chetur test nn sbaglia...tieni conto che in quel periodo erano 2-3 anni che stavo con carbo al lumicino

ct-7b
11-24-2005, 07:41 PM
pan...alza le calorie, fai 1700/1800 nei gg low carb e 2000/2200 nella ricarica..
il nn avere fame ed il senso di letargia sono sintomi dello "starving"....

maik85
11-24-2005, 09:28 PM
"starving"....

sarebbe a dire ke il suo corpo trattine egrasso ed è portato a bruciare massa magra nonostante si sia adattato al ridott apporto calorico..

io t consiglio d fare come dice ct pandy( :p ) male ke vada stai poco ad abbssare un po' le kcal ad aumentare l aerobica

maik85
11-24-2005, 09:31 PM
beh il chetur test nn sbaglia...tieni conto che in quel periodo erano 2-3 anni che stavo con carbo al lumicino

vorresti dire ke eri talmente scarico ke quei 150gr nn avrebbero influito sul tu metabolismo ke ormai era portato ad utilizzare i grassi come principale carburante?

ct-7b
11-24-2005, 09:43 PM
vorresti dire ke eri talmente scarico ke quei 150gr nn avrebbero influito sul tu metabolismo ke ormai era portato ad utilizzare i grassi come principale carburante? la ketogenesi vi è sempre, in un individuo normale, con dieta normoglicidicail livello dei KB si aggira attorno al 1mmol/dl...+ si abbassano i carbo + il livello aumento sino a 6, 7 mmol/dl.....
a 150gr di cho e molto allenamento è probabile che vi sian cmq un alto livello di KB.....

pandora
11-25-2005, 07:19 AM
grazie mille a tutti per i consigli, soprattutto al paziente Don CT.
mi sono fatta un auto esame di coscienza con mia tabella alimentare davanti agli occhi e ho scoperto dove mi sono bloccata in queste ultime settimane: togli lo spuntino del mattino perche' non avevo fame, togli il tuorlo d'uovo, togli il cukk di olio, togli il pezzetto di grana.. praticamente ero sotto di calorie!
Meno mangi e meno mangeresti dopo un po, avevo introdotto il mio fisico in un circolo vizioso. Mi sono ristampata a caratteri cubitali la mia tabella della settimana ed appicicata sul frigo:da li non si sgarra! Vedremo se mi passa...

ct-7b
11-25-2005, 08:31 AM
grazie mille a tutti per i consigli, soprattutto al paziente Don CT.
mi sono fatta un auto esame di coscienza con mia tabella alimentare davanti agli occhi e ho scoperto dove mi sono bloccata in queste ultime settimane: togli lo spuntino del mattino perche' non avevo fame, togli il tuorlo d'uovo, togli il cukk di olio, togli il pezzetto di grana.. praticamente ero sotto di calorie!
Meno mangi e meno mangeresti dopo un po, avevo introdotto il mio fisico in un circolo vizioso. Mi sono ristampata a caratteri cubitali la mia tabella della settimana ed appicicata sul frigo:da li non si sgarra! Vedremo se mi passa... la "sindrome di CT-7b" :D....
cosi arrivavo a ster a 1200 caloire/die...
ascoltami, mangia di +.....io ti consiglio di trovare il tuo mantenimento annotando quante calorie ingurgiti e bruci e pensandoti una volta a settimana...
se noti un aumento di peso (ma cmq guarderei + la composizione corporea) abbassi di 100cal/die.....
ricorda, + stai in ipocalorica (ed io credo tu ci stia da un bel pezzo) + il corpo si adatta ad usare quelle poche calorie....
adesso io, se voglio dimagrire devo aumentare le calorie, e di brutto, ed aumentare il dispendio calorico via allenamento.....
il mio organismo si è così bene abituato a stare a poche cals (stavo a 1200, 1500 max, allenandomi giornalmente) che nn posso + scendere troppo...
cmq ciò che ho notato in una very low-cho è che il computo calorico se ne va a fare in c...o:culo2:.....
vi sono degli adattamenti ormonali che tamponano l'aumento di adipe......ed alcuni studi lo mostrano, come gruppi di soggetti dimagrivano in very low-cho perdendo molto + peso (e con una composizione corporea migliore) assumendo molte + calorie rispetto ad un gruppo di controllo con dieta normoglicidica e con meno calorie
gruppo very lowcho circa 1800 calorie/die
gruppo normoglicidica circa 1500 cals/die

pandora
11-25-2005, 08:44 AM
grazie stella.
Nutrendomi normalmente sono sulle 1550 kal die (ricordo che non lavoro in fonderia e non faccio il muratore) e fino a prima delle mie "dimenticanze e leggerezze" (stile sindrome da CT) sono sempre stata benon e senza problemi.

Pensavo di caricare di piu' nel carb up ( puliti ovviamente) come mi dici tu (e non e' difficile) e mettere un giorno della settimana tipo mercoledi con +200kal circa da grassi e prot per non addormentare troppo il metabolismo.
non entriamo in un discorso di ciclica, seguo la mia routine settimanale ed ascoltandomi il mercoledi e' probabilmente il giorno in cui i levelli di leptina sono un po' bassi .

Non vorrei stressarti oltre, ma ...grazie per le risposte!

ct-7b
11-25-2005, 08:59 AM
grazie stella.
Nutrendomi normalmente sono sulle 1550 kal die (ricordo che non lavoro in fonderia e non faccio il muratore) e fino a prima delle mie "dimenticanze e leggerezze" (stile sindrome da CT) sono sempre stata benon e senza problemi.

Pensavo di caricare di piu' nel carb up ( puliti ovviamente) come mi dici tu (e non e' difficile) e mettere un giorno della settimana tipo mercoledi con +200kal circa da grassi e prot per non addormentare troppo il metabolismo.
non entriamo in un discorso di ciclica, seguo la mia routine settimanale ed ascoltandomi il mercoledi e' probabilmente il giorno in cui i levelli di leptina sono un po' bassi .

Non vorrei stressarti oltre, ma ...grazie per le risposte! io, mi ripeto, ti consiglio di alzare un pò le cals..portandole a 1700...tanto per provare se dipende da questo.....nella mia esperienza SI....
visto che sono 4 mesi che sto in totale assenza di cho ed in keto oramai conosco i messaggi del corpo...
ogni 2 settimane devo alzare le calorie, per forza di cose altrimenti entro in uno stato di letargia.....e le aumento di circa 400.....

pandora
11-25-2005, 09:05 AM
e che commenti avresti per un 1600 lunedi/martedi -1700 mercoledi- 1600 giovedi- 1500 venerdi (che non mi alleno) e ricarica da sabato sera a domenica sera?
sai che mi piace approfondire e ti ringrazio per la spiegazione.
sono quasi convinta dalla tua esperienza nonche' infinita comprensione umana...

ct-7b
11-25-2005, 09:13 AM
e che commenti avresti per un 1600 lunedi/martedi -1700 mercoledi- 1600 giovedi- 1500 venerdi (che non mi alleno) e ricarica da sabato sera a domenica sera?
sai che mi piace approfondire e ti ringrazio per la spiegazione.
sono quasi convinta dalla tua esperienza nonche' infinita comprensione umana... se vuoi farla bella seria ti consiglio:
lunedì gg dopo ricarica-> 1600cals con soli 1 gr protidi/kg massa magra
<di 30gr di cho
il resto grassi
per entrare + rapidamente in Keto
martedi/mercoledì-> 1700cals seguendo il tuo normale piano alimentare aumentando i grassi
giovedì-> 1600 seguendo il tuo normale piano alimentare
venerdì->1500 seguendo il tuo normale piano alimentare

pandora
11-25-2005, 09:16 AM
grande ct! con questa sorprendo non solo il metabolismo ma anche me stessa!!
si, deciso per la cosa seria e non se ne parla piu'!
adesso scribacchio secondo le tue indicazioni.
una domanda: lunedi e' l'unico giorno di carbo a max 30gr, gli altri gg rimango sui soliti 50gr (che a conti fatti tra fibre e non assimilabilita' sono meno)???

Cielo , quanto si impara ascoltando il proprio corpo... e i tuoi consigli!

pandora
11-25-2005, 09:16 AM
una domanda: lunedi e' l'unico giorno di carbo a max 30gr, gli altri gg rimango sui soliti 50gr (che a conti fatti tra fibre e non assimilabilita' sono meno)???

Cielo , quanto si impara ascoltando il proprio corpo... e i tuoi consigli!

ct-7b
11-25-2005, 09:47 AM

Cielo , quanto si impara ascoltando il proprio corpo... e i tuoi consigli! si solo lunedì.....sateri ad anche meno di 30gr...
il resto dei gg tieni i CHO a quanto ti sei abituata

pandora
11-25-2005, 09:59 AM
sto cercando di comporre il lunedi ma .. difficile stare bassa in protidi cercando di alzare i grassi.
come sono i valori di crema di arachidi? mi sembra quasi solo grassi no?:8
grazie sempre tanto.

ct-7b
11-25-2005, 10:28 AM
quella della raputzel (100% arachidi)
protidi 29gr
grassi 53
carbo netti 4
calorie 613..
per quella che faccio io mi baso sugli stessi valori....uso arachidi in guscio tostate..
cmq ottima fonte di grassi sono le noci e le nocciole...

pandora
11-25-2005, 10:32 AM
grazie ct per le crema-info ma mi alzano le proteine... l'ideale sono le olive mannaggia ma non ci posso vivere!
adesso gioco con le noci e nocciole poi mandero' piano completo.

endochicco
11-25-2005, 10:33 AM
ciao pan, + o - gli stessi valori degli arachidi , x 10gr, 50grassi 20/25pro carbo circa10. marche hanno anche zucchero e/o sciproppo d glucosio...e carbo e IG up!. xò c'è una marca tedesca ideale con arachidi tostate macin, sale :( , olio di semi. a me piace come un pazzo!! puoi anche fartela in casa

endochicco
11-25-2005, 10:34 AM
....ah!, come nn detto! eh eh

ct-7b
11-25-2005, 10:51 AM
grazie ct per le crema-info ma mi alzano le proteine... l'ideale sono le olive mannaggia ma non ci posso vivere!
adesso gioco con le noci e nocciole poi mandero' piano completo. tho il link della sez al femminile del forum CKD.com
http://c-k-d.com/forums/viewforum.php?f=13&sid=0c2ca7ce2b2a583905b33e77bd1230c6

qui un'altro link della sez keto di BB.com.....Eileen è una donnina molto preparata
http://forum.bodybuilding.com/forumdisplay.php?f=61

pandora
11-25-2005, 12:10 PM
grazie dei links CT, piano piano li leggero' e finalmente donne in ciclica (che donne!), se passa dal forum qualche donzella che ci ha provato sia la benvenuta!.

Ho preparato , fatto conti e sono pronta da lunedi con la mia cheto ciclica.

Quindi bastano shifts di 100- fino 200 kal nell'arco della settimana a svegliare il metabolismo?

grazie di cuore per le tue risposte e non do mai per "scontata" la tua cortesia !

pandora
11-30-2005, 08:14 AM
Aggiornamento: sto bene, letargia moooolto dimunuita, forse perso gia' qualche etto ma da effetto specchio.. non voglio essere fanatica della bilancia.
Metabolismo in somma in ripresa.
gracias CT!

ct-7b
11-30-2005, 09:12 AM
dimmi una cosa pan, ma vuoi ancora perdere peso???
io ho capito che nn posso stare in dieta a vita...devo alternare periodi di mantenimento, unico modo per aumentare la forza.....
adesso sto mangiando, sempre in low carb, a mantenimento ed automaticamente riesco ed ho voglia, ad allenarmi di +.....
le calorie le ciclizzo tra gg di riposo (solo oggi, grazie al cielo) ed gg di allenamento/arrampicata.....
io uso lo specchio, ed i miei canoni di allenamento, se aumenta la forza, la resistenza continuo così....se aumenta la pancetta, diminuisco un pò la cals.....
cmq io nn faccio alcuna ricarica di cho e venrdì farò analisi ematiche ed ormonali......sono curioso di vedere gli adattamenti del mio corpo....

pandora
11-30-2005, 09:30 AM
nooooo! non fraintedermi CT, non voglio perdere peso ma vedo che la macchina metabolica si sta muovendo e sono uscita dallo stallo. Poi le calorie se perdo troppo le aumento, non preoccuparti altrimenti non mi rimane attaccato piu' nulla!
grazie per l'interessamento e l'occhio che butti ogni tanto qui.

scusa, mai ricarica di cho.. da quanto non vedi un carbo?

ct-7b
11-30-2005, 10:56 AM
scusa, mai ricarica di cho.. da quanto non vedi un carbo? saranno 4 o 5 mesi

pandora
11-30-2005, 11:03 AM
sono curioso di vedere gli adattamenti del mio corpo....

mi associo alla tua curiosita'.

Orex82
11-30-2005, 08:46 PM
Ct ma tu i carbo nn li prendi nemmeno dalla frutta e verdura?hai mai fatto un test per vedere se il tuo testosterone è nella norma dato che troppe proteine aumentano l’escrezione urinaria del testosterone?
pandora hai cellulite?troppe pro senza carbo potrebbero portare ad un problema di PEFS

ct-7b
12-01-2005, 06:06 AM
Ct ma tu i carbo nn li prendi nemmeno dalla frutta e verdura?hai mai fatto un test per vedere se il tuo testosterone è nella norma dato che troppe proteine aumentano l’escrezione urinaria del testosterone?
pandora hai cellulite?troppe pro senza carbo potrebbero portare ad un problema di PEFS e chi ti ha detto che assumo troppe proteine???
la mia è una dieta basata sui grassi....
solo verdura (crocifera) e frutta secca e semi...
che poi nn è che aumentano l'escerezione urinaria di T.....vi è una calo della produzione endogena, ma il meccanismo è + complesso..

ora spiegami il connubbio tra cellulite e intro proteico ed assenza di carbo...

Orex82
12-01-2005, 01:44 PM
ora spiegami il connubbio tra cellulite e intro proteico ed assenza di carbo...devo spulciare il libro di Neri sulla cellulite,poi lo faccio e ti dico..ma la frutta normale nn secca nn ti piace?perchè nn la prendi?le vitamine come le assumi?integrazione?

Cesare
12-01-2005, 06:36 PM
devo spulciare il libro di Neri sulla cellulite,poi lo faccio e ti dico..ma la frutta normale nn secca nn ti piace?perchè nn la prendi?le vitamine come le assumi?integrazione?

Ok, Orex Maurizio M. ti ha fatto il lavaggio del cervello....

Orex82
12-01-2005, 06:47 PM
Ok, Orex Maurizio M. ti ha fatto il lavaggio del cervello....chi è costui? :bho: ?(

ct-7b
12-01-2005, 07:24 PM
devo spulciare il libro di Neri sulla cellulite,poi lo faccio e ti dico..ma la frutta normale nn secca nn ti piace?perchè nn la prendi?le vitamine come le assumi?integrazione? pesche, mele, melone and co. stimolano il rilascio di istamina.....ed io, avendo le IGe alle stelle senza frutta ho una diminuzione dei sintomi allergici....

secondo te le trazioni su 2 dita fanno male ai tendini???? forse nn dovrei allenarmi +......
GRASSI......GRASSI......e CARNE.....ahhhhh....PESCE GRASSISSIMO...seeeee....

PS..per le vitamine.......tanti tuorli e verdurelle.....

Orex82
12-01-2005, 08:57 PM
pesche, mele, melone and co. stimolano il rilascio di istamina.....ed io, avendo le IGe alle stelle senza frutta ho una diminuzione dei sintomi allergici....

secondo te le trazioni su 2 dita fanno male ai tendini???? forse nn dovrei allenarmi +......
GRASSI......GRASSI......e CARNE.....ahhhhh....PESCE GRASSISSIMO...seeeee....

PS..per le vitamine.......tanti tuorli e verdurelle.....scusa ma nn ho capito la tua replica...che centrano le trazioni e il resto? sorry ma nn capisco..:bho: P.S. e così riesci a ottenere tutte le vitamine?vit C,betacarotene,A,E etc?

ct-7b
12-01-2005, 09:36 PM
scusa ma nn ho capito la tua replica...che centrano le trazioni e il resto? sorry ma nn capisco..:bho: P.S. e così riesci a ottenere tutte le vitamine?vit C,betacarotene,A,E etc? per dirti che nn riesco a capire perchè tu ti stia preoccupando per me.....

Orex82
12-01-2005, 09:38 PM
per dirti che nn riesco a capire perchè tu ti stia preoccupando per me.....non per essere offensivo ma di te non me ne importa tanto :D scusa era solo per chiarire,nn ti conosco nemmeno che vuoi che mi importi di te col dovuto rispetto?era solo per discutere e per capire io, stop..se ti ho dato fastidio ritiro la domanda che ho fatto... ;)

pandora
12-02-2005, 07:25 AM
orex non ho fortunatamente nessun problema di cellulite, ma spiegami la tua affermazione...

Orex82
12-02-2005, 07:32 AM
orex non ho fortunatamente nessun problema di cellulite, ma spiegami la tua affermazione...nn so se hai letto il lavoro di Marco Neri e Paoli sulla cellulite,cmq dice di nn fare diete troppo drastiche a sfavore di un alimento (in alcune parti dice di assumere il 50-60% di carbo,in altre cmq si può anche meno se in periodo di definizione),cmq nn si dovrebbero mai far mancare fibre in quanto l'intestino pigro è una delle cause della PEFS..Cmq anche una low carb potrebbe andare bene basta che nn sia cmq chetogenica (OT:sai che in America si discuteva sul fatto che alcuni ragazzi sono morti alimentandosi così?)...ma cmq sembra che le diete ipoglucidiche funzionino più per l'uomo che per le donne..(così come per il dimagrimento delle donne sembra meglio l'aerobica che l'HIIT)

pandora
12-02-2005, 07:43 AM
grazie orex anche se non concordo su molti punti (scusa non ho letto il libro che citi):
- no alle diete estreme, ma ti ricordo che la mia ricarica settimanale di carbo e' un must.
-io fibre ne mangio tantissime da verdura e mai avuto problemi di prigrizia intestinale
- morti in US per chetogenica e' vario.. bisogna vedere i casi nel dettaglio.
- le diete ipoglucidiche funzionano meglio sulle donne che tendono ad accumulare grassi e sono piu' portate alla loro ossidazione in mancanza di cho.
Infatti vedi che funzionerebbe meglio l'aerobica (utilizzo grassi) che l'hiit.

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives