|
|
Visualizza Versionee Completa : La Fame..NERA.
EvaCciA 12-11-2005, 09:10 PM ragazzi scusate.. voi che mangiate quando avete attacchi di fame dopo cena (mia cena: 100gr. di tonno naturale,pomodori,5 crackers,fagioli..)come se non aveste cenato?!
no perchè io ho veramente fame. Dunque. Frutta no,va limitata alla prima parte della giornata. Cairboidrati no. Ma se solo vedo un' invisibile particella molecolare proteica,vomito. Già ne mangio a sufficienza.
Che fare,a parte attaccarsi alla bottiglia d'acqua?!
Grazie..
ROCCIA86 12-11-2005, 09:23 PM Prova con la frautta secca(mandorle,nocciole,noci).10 mandorle sempre meglio di niente no?
EvaCciA 12-11-2005, 09:41 PM Grazie Roccia,certo che è meglio di niente,ma..sorpresa! Ora non ho frutta secca..domani la compro. :idea:
Speriamo di arrivare a domani..:D
hombre82 12-11-2005, 09:43 PM esatto, per gli attacchi di fame mangia qlke arachide, noce o mandorla: ti saziano e fanno più bene che male
cmq anche l'idea di bere tanto aiuta, personalmente se mi riempio di acqua la fame mi passa...
hombre82 12-11-2005, 09:43 PM Eva tieni duro... NO PAIN NO GAIN !!!
alex88 12-11-2005, 09:46 PM finokki
EvaCciA 12-11-2005, 09:52 PM Grazie Hombre,infatti mi attacco alla bottiglia. Anche per non attaccarmi alle sigarette. :D Arachidi?! Ah si? Me le hanno sempre demonizzate..
Tengo duro,tengo duro..oggi sono andata a pranzo da mia nonna,portando con me una bistecca da cucinare..c'è stato una sorta di match Eva-VS-Nonna, se ho tenuto testa a mia nonna che ha tentato in continuazione di ingozzarmi di fritti vari,tengo testa anche alla fame nera!:D
Grazie Alex,avevo dimenticato l'esistenza dei finocchi..o meglio,l'avevo rimossa..:D Domani compro pure i finocchi.
Domani ho una cena fuori,però. Ristorante francese,il simposio del burro. Chi vincerà?:D
-SUPER SAYAN- 12-11-2005, 11:41 PM Io dopo cena avevo abbastanza fame stasera e sono andato coi miei amici al mc, dove ho mangiato 1 crispy mc bacon, un mc chiken e i chiken mc nuggets da 9 crocchette con salsa barbecue chiudendo in bellezza con un dragon shake (quello del mc menu orientale). ora sto abbastanza bene, probabilmente non faccio neanche il pre nanna :)
EvaCciA 12-12-2005, 01:59 AM Super-sayan,hai fatto uno spuntino,insomma!!:D
lafettina 12-12-2005, 02:04 AM anzi si è pure trattenuto :D
EvaCciA 12-12-2005, 02:11 AM anzi si è pure trattenuto :D
8o 8o ..:D
pandora 12-12-2005, 07:15 AM Eva, nn prendere esempio da Sayanino, solo lui puo' gestire certi bagordi di cibo spazzatura e .. metter massa pulita come un novellino!!! mah!
all'inizio e' normalissimo avere fame, mangia qualche pezzo di verdurame crudo, frutta secca non esagerare, fiokki di latte che sono buonissimi..
AngelOscuro 12-12-2005, 11:19 AM Cosa, la frutta secca dopo cena?! Ma non è molto pesante?! Io l'ho totalmente tolta dalla mia dieta!?(
ROCCIA86 12-12-2005, 11:26 AM Perchè?10 mandorle circa dopo cena può servire ad allevire il senso di fame.
AngelOscuro 12-12-2005, 11:30 AM No no, preferisco morire di fame...
pandora 12-12-2005, 11:31 AM ...se cominci con queste paranoie da "ingrasso con le mandorle", siamo a posto allora!
ma non dovevi mettere un po' di carne attorno alla tua taglia 40 scarsa?
boh! le donne non le capisco.
ROCCIA86 12-12-2005, 11:36 AM Secondo me anche se metti 1 kg di grasso oltre al muscolo non rovinerebbe il fisico,anzi...
AngelOscuro 12-12-2005, 11:57 AM Beh...lo so ma con le mandorle non credo prendo solo 1 kg! Preferisco ingrassare con la cioccolata ma non mangiandola la sera, naturalmente!
Ma non ho capito una cosa: xkè la sera la frutta secca sì e quella fresca no?
pandora 12-12-2005, 11:59 AM Beh...lo so ma con le mandorle non credo prendo solo 1 kg! Preferisco ingrassare con la cioccolata ma non mangiandola la sera, naturalmente!
?
Ma leggi Donna Moderna per caso?8)
scusami se ti sembro scortese, non e' nelle mie intenzioni ma dopo certe affermazioni....
che te devo di'? se sei convinta, vai avanti cosi'...
Alessiox 12-12-2005, 12:00 PM Beh...lo so ma con le mandorle non credo prendo solo 1 kg! Preferisco ingrassare con la cioccolata ma non mangiandola la sera, naturalmente!
Ma non ho capito una cosa: xkè la sera la frutta secca sì e quella fresca no?
poche idee e confuse.
ROCCIA86 12-12-2005, 12:04 PM Le mandorle e la frutta secca contengono grassi buoni che in un certo senso non solo non ti fanno ingrassare ma possono favorire il dimagrimento e il mantenimento del peso.
La cioccolata è dolce la frutta secca a guscio no.
La frutta fresca contiene fruttosio che è uno zucchero mentre la rutta secca no.
Sono 2 cose completamente diverse sotto il profilo nutrizionale.
AngelOscuro 12-12-2005, 12:07 PM No, ho letto queste cose sui libri, cioè, solo che la frutta secca ha molte calorie, so che fa bene ma io preferisco evitarla. Sì, quella della frutta fresca non l'ho mai capita. So che ha molti zuccheri e carboidrati ma non sapevo che la sera fosse meglio evitarla. E visto che ho le idee confuse, perchè non mi chiarite?
AngelOscuro 12-12-2005, 12:10 PM Ah grazie, Roccia. Ma non credo mangerò ugualmente la frutta secca, poichè non la digerisco. So che il cioccolato è molto calorico ma non riesco proprio a rinunciare a lui...
pandora 12-12-2005, 12:10 PM mangia le mandorle e le noci al posto del cioccolato (lasciatelo ogni tanto pero').
Le calorie contano, ma anche la suddivisione dei macronutrienti all'interno del tuo piano alimentare.
(leggi il database alimentare di Bodynet, meglio di Donna Moderna...).
Impara a sfatare alcuni miti.
AngelOscuro 12-12-2005, 12:18 PM No, forse non ci siamo capiti. A me le mandorle non piacciono e preferisco la morte che rinunciare al cioccolato, visto che riesco a tenere ugualmente sotto controllo il mio peso, non vedo il motivo per cui rinunciare!?
ROCCIA86 12-12-2005, 12:35 PM Piccole quntità di cioccolato non è che ti fanno diventare una balena.Basta controllarsi e mangiarlo magari al mattino a colazione in quantità limitata.Se ti mangi 100g di cioccolato è troppo.30g vanno bene ma occhi sempre alle quantità,anche perchè la cioccolata da assuefazione e più ne mangi più hai voglia.
La frutta secca fa bene ma se non ti piace è un altro discorso,quello che volevo farti capire è che non fa ingrassare.
Nelle giuste quantità puoi mangiare tutto.Cerca però di mangiare cose buone e salutari e poco lavorate(es.no patate fritte,grassi idrogenati,merendine...).Per il resto posta la tua dieta e programma attuale e vediamo di aggiustarla al meglio secondo le tue necessità
EvaCciA 12-12-2005, 12:40 PM Ciao Angel,io credo che loro intendessero "frutta secca": cioè non solo mandorle,ma anche noci,arachidi,nocciole,(anche i pistacchi,suppongo,giusto ragazzi?)..ovviamente non l'intero pacchetto,ma una manciata,una decina per plcarae la fame e arrivare serenamente alla colazione del giorno dopo.
Riguardo la cioccolata,io credo che loro non stiano dicendo di eliminarla,ma di non paragonarla alla frutta secca:a livello nutrizionale la frutta secca contiene calcio,vitamina E,grassi si,ma grassi buoni,ferro,sali minerali e mi sembra che abbia anche un cotenuto proteico..(oh,ditemi se sbaglio che non voglio dare false informazioni..;) )
Baci
AngelOscuro 12-12-2005, 12:41 PM La mia dieta è completamente sbagliata ma ormai io mi trovo bene così. Mangio di tutto (tranne fritture, sale e cose simili) ma moderatamente. Per fortuna so darmi una regolata!
ROCCIA86 12-12-2005, 12:42 PM I pistacchi se salati non vanno bene altrimenti tutta la frutta secca tostata ma non salata va bene.Per il resto Eva(Evaccia mi suona male) ha ragione.Ciao.
AngelOscuro 12-12-2005, 12:46 PM Sì sì l'avevo capito...
LionKing84 12-12-2005, 05:26 PM Ma mangiati un vagone di verdure a basso indice glicemico:
zucchini
cavolfiori
broccoli
insalata
spinaci
melanzane
carote CRUDE
sedano
finocchi
-impara a tenerli già cotti in frigo pronti a fronteggiare possibili attacchi-
beviti un litro di una bevanda light (assente in zucchero e carbo) gassata tipo cola, possibilmente senza caffeina, visto che devi andare a dormire dopo e sei a posto.
Certe volte vi perdete in un bicchiere d'acqua. (parlo x gli altri, non mi riferisco a Eva chiaramente):
Ma perchè consigliare la frutta secca? Uno tra gli alimenti + calorici... Dopo quello che ha mangiato se ne può permettere 10 pezzi al max, e se poi le fanno gola e ne svuota tutto il pacchetto da 100 gr? :D
Bardak84 12-12-2005, 06:04 PM comprati delle proteine in polvere gusto che preferisci e ci fai i budini...tanto le pro male nn ti fanno
lafettina 12-12-2005, 06:54 PM ma mica ne puòmangiare a piacimento bardak se esagera comunque bene non fanno...
ROCCIA86 12-12-2005, 07:17 PM La frutta secca era consigliata mica a kili.Una manciata al giorno per integrare la dieta.
E poi visto che già mangia poco un po' dicalorie extra non gli fanno male.
Bardak84 12-12-2005, 07:31 PM ma mica ne puòmangiare a piacimento bardak se esagera comunque bene non fanno...
questione di opinioni,ovvio che nn intendo che debba mangairne a barattoli
lafettina 12-12-2005, 10:50 PM scusa nico ma visto che parliamo di una donna che ha come obbiettivo rassodarsi e non di certo mettere massa, come fai a consigliargli di mangiare proteine in polvere....a piacimento poi... non che gli facciano male ma non ne vedo l'utilità tutto quì
EvaCciA 12-13-2005, 12:58 AM Ciao ragazzi!
Le verdure si,sono un'ottima idea. Grazie Lionking..sulle proteine..non so Bardak,non ne ho mai fatto uso,non so nemmeno a cosa servano,l'improtante è saziare la fame notturna,credo che riuscirei a farlo anche con frutta secca(se la fame è poca..) o con verdure. alla fine l'altra sera ho magiato dell'insalata.
Posso chiederti,Lion,perchè hai specificato che le carote devono essere crude?
Io le mangio solo crude,è per curiosità che te lo chiedo. Cotte cos'hanno che non va?
Ciao ragazzi,grazie
pandora 12-13-2005, 07:12 AM Parlavamo di confronto nutrizionale tra la frutta secca e il cioccolato, non confondiamo le cose. Se poi una ragazza si vuole mangiare un pezzo di cioccolato perche' le piace e appaga di piu' sono fatti suoi.
Le proteine in polvere per ora lasciamole stare, se si assume il giusto valore di proteine dai cibi e' meglio (ti mangi qualche albume che ha solo prot e sei a cavallo).
Per la fame notturna per una donna, non direi di ricorrere al prenanna se si e' in ipocalorica e non in fase di massa. Sgranocchia un po' di verdura , carote o finocchi e stop.
LionKing84 12-13-2005, 07:26 AM Posso chiederti,Lion,perchè hai specificato che le carote devono essere crude?
Io le mangio solo crude,è per curiosità che te lo chiedo. Cotte cos'hanno che non va?
Ciao ragazzi,grazie
Non so se conosci il concetto di indice glicemico, ultimamente non stavo bazzicando molto sul forum e non so come sei messa come conoscenze di alimentazione ;)
Cmq l'indice glicemico è la capacità di un alimento di innalzare il livello di zuccheri nel sangue e conseguentemente provocare un rilascio di insulina.
Se questo accade, (innalzamento degli zuccheri eccessivo, e rilascio di insulina), puoi trasformare quei carboidrati in adipe (detta alla buona), avere cali di tono dovuto ad ipoglicemia e dopo avere di nuovo fame.
Praticamente la pasta visto che non ha fibre m ha anzi tutti zuccheri di facile digeribilità viene subito assimilata e quindi ha un indice glicemico alto.
Le verdure al contrario, poichè ricche di acqua e fibre non alzano la glicemia e l'insulina, perciò puoi mangiarne in quantità senza avere paura di ingrassare.
Le carote tra le verdure sono quelle che contengono un po' + di carbo rispetto alle altre che ti ho elencato nel post sopra. Se le mangi crude lasci l'indice glicemico basso, se invece le cuoci, le rendi molto + digeribili e di conseguenza ne alzi l'indice glicemico.
Spero di essere stato chiaro, sono ancora a stomaco vuoto :D
Ora scappo che mi devo andare a fare un paio d'ore d'aerobica :D
Bardak84 12-13-2005, 11:22 AM scusa nico ma visto che parliamo di una donna che ha come obbiettivo rassodarsi e non di certo mettere massa, come fai a consigliargli di mangiare proteine in polvere....a piacimento poi... non che gli facciano male ma non ne vedo l'utilità tutto quì
se è per questo io assumo molte più proteine in definizione dimagrimento che in massa x motivi ovvi:
1 maggior consumo calorico a riposo
2 x preservare la perdita di massa magra
e ripeto nn ho detto di mangirsi i barattoli...fatti per esempio 30gr di caseinato in acqua, viene fuori un budino molto ma molto denso che appaga palato stomaco e placa la voglia di mangiare
EvaCciA 12-13-2005, 12:14 PM Non so se conosci il concetto di indice glicemico, ultimamente..
Spero di essere stato chiaro..Sei stato chiarissimo,grazie Lion. No,(mea culpa)se devo essere sincera,non consocevo la storia dell'indice glicemico. Sapevo che c'erano carboidrati "buoni" e carbo "cattivi". Ragazzi,sto imparando più cose 'sti gg. che altro! grazie!
Ciao Bardak,Caseinato? dal nome mi pare abbia a che fare col..formaggio? sono proteine del latte,cosa sono? se riuscissi a prendere proteine che mi servono dai cibi sarebbe meglio,anche per un discorso economico..
Baci e ancora grazie.
PS: Pan,grazie mille,ho anche le verduracce da sgranocchiare..:D
ora ho tutto per fronteggiare la fame notturna!!;)
Bardak84 12-13-2005, 12:35 PM sono proteine del caseinato di calcio
EvaCciA 12-13-2005, 01:04 PM Grazie Bardak!;)
|