Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : Korte modificato

L'immaginifico
08-20-2005, 03:37 PM
lunedì l'imma inizierà il korte modificato per potenziarsi vista la sfida che gli è stata lanciata dal suo ego: i 200 m da lanciato in bici.

ora non mi dite che non conoscete il korte modificato!se non siete da querela!:superling :D

http://www.olympian.it/on/57_9.cfm

dai, scannatemi!

psycho
08-20-2005, 03:49 PM
ho letto qualcosa su olympian!

ma per cosa vuoi usarlo...potenziare la forza nelle gambe?

era serio o uno scherzo quello dei 200 m? sei un pistard?:idea:

andrea1973
08-20-2005, 03:50 PM
se affianche degli esercizi accessori a quei 3 non ti scanno altrimenti si :p

a mio avviso non e' di certo il miglior sistema x aumentare la propria forza cmq valido

L'immaginifico
08-20-2005, 03:58 PM
ho letto qualcosa su olympian!

ma per cosa vuoi usarlo...potenziare la forza nelle gambe?

era serio o uno scherzo quello dei 200 m? sei un pistard?:idea:esatto!non sono un pistaro ma da cicloamatore ci sono gare anche su pista...qui ho cercato gente che alleni ma nulla...
sai? nei 200 si raggiungono i 70 all'ora...certo in velodromo e con una bici che pesa metà della mia...
io comunque mi alleno e faccio le prove in strada

L'immaginifico
08-20-2005, 04:00 PM
se affianche degli esercizi accessori a quei 3 non ti scanno altrimenti si :p

a mio avviso non e' di certo il miglior sistema x aumentare la propria forza cmq validolo provai appena uscito sulla scia di molti e mi sono trovato bene...comunque a me interessa la forza ma soprattutto la POTENZA e il korte bte la da, almeno in linea teorica...
beh dai dimmi quali altri sistemi conosci validi..io di allenamento so poco!

mi ricorodo che su un numero di on che mi hanno buttato via c'era una routine per aumentare la forza nel solo squat...ma non ricordo più nulla....
comunque la girata intende il clean e basta, non anche il jerk!!vero?

psycho
08-20-2005, 04:01 PM
esatto!non sono un pistaro ma da cicloamatore ci sono gare anche su pista...qui ho cercato gente che alleni ma nulla...
sai? nei 200 si raggiungono i 70 all'ora...certo in velodromo e con una bici che pesa metà della mia...
io comunque mi alleno e faccio le prove in strada

in veneto c'e' un velodromo a bassano del grappa,mi sembra! nn dovrebbe esser lontano da te! la velocita' pura e' dura,nervi ed esplosivita' ...a meno che tu sia un velocista....ti consiglierei prova il chilometro da fermo...

andrea1973
08-20-2005, 04:02 PM
esatto!non sono un pistaro ma da cicloamatore ci sono gare anche su pista...qui ho cercato gente che alleni ma nulla...
io comunque mi alleno e faccio le prove in stradainteressante x le gambe .....................

L'immaginifico
08-20-2005, 04:03 PM
in veneto c'e' un velodromo a bassano del grappa,mi sembra! nn dovrebbe esser lontano da te! la velocita' pura e' dura,nervi ed esplosivita' ...a meno che tu sia un velocista....ti consiglierei prova il chilometro da fermo...si ci sono andato...a vederlo..la stagione era conclusa...ce n'è uno anche a padova...
nel mio progetto c'è il km e i 200 m...il problema è che no n riesco a trovare del materiale specifico...ho delle schede dei velocisti(100metristi) che dovrò in qualche modo adattare: almeno ho una base...
sai niente se c'è roba in giro?!

L'immaginifico
08-20-2005, 04:04 PM
interessante x le gambe .....................;)
bum bum!

andrea1973
08-20-2005, 04:07 PM
comunque la girata intende il clean e basta, non anche il jerk!!vero?si intende il clean con il movimento delle gambe non solo stacco e girata
no il jerk no

L'immaginifico
08-20-2005, 04:09 PM
si intende il clean con il movimento delle gambe non solo stacco e girata
no il jerk novediamo se ho capito: stacco, tirata e ausilio delle gambe per portare il bil all'altezza delle spalle..così dici tu?insomma è il power clean!

andrea1973
08-20-2005, 04:10 PM
a me interessa la forza ma soprattutto la POTENZA e il korte bte la da, almeno in linea teorica...
beh dai dimmi quali altri sistemi conosci validi..io di allenamento so poco
potenza e forza sono strettamente collegate ma non la stessa cosa di sicuro
programmi specifici di potenza non ne ho mai seguiti :bevuto:

L'immaginifico
08-20-2005, 04:11 PM
potenza e forza sono strettamente collegate ma non la stessa cosa di sicuro
programmi specifici di potenza non ne ho mai seguiti :bevuto:gli insegnamenti dell'itis:
potenza=(forza*spazio)/tempo
:D

psycho
08-20-2005, 04:13 PM
gli insegnamenti dell'itis:
potenza=(forza*spazio)/tempo
:D

prova a chidere a buzzichelli...nn e' pure un utente...magari sapra' consigliarti...

L'immaginifico
08-20-2005, 04:14 PM
prova a chidere a buzzichelli...nn e' pure un utente...magari sapra' consigliarti...mi sa che dovrò scomodare anche lui...ho provato a sentire la belluti ma...ancora nulla

andrea1973
08-20-2005, 04:16 PM
cmq se lavori su programmi di forza che prevedono anche allenamenti esplosivi stai a posto imho ...............................

L'immaginifico
08-20-2005, 04:17 PM
cmq se lavori su programmi di forza che prevedono anche allenamenti esplosivi stai a posto imho ...............................infatti il korte lavora anche sulla potenza...poi finito quello si inizia la fase due dove ci sarà anche l'impiego della bici...qui sono ancora indeciso..ma ho la traccia dei velocisti!

psycho
08-20-2005, 04:18 PM
c'e' anche Chiappa che e' stato un campione della velocita' pura...ma nn so se ha un sito suo...

psycho
08-20-2005, 04:19 PM
c'e' anche Chiappa che e' stato un campione della velocita' pura...ma nn so se ha un sito suo...

oppure contatta Cipollini...magari ti presenta qualche sua amica...:D :D :D

L'immaginifico
08-20-2005, 04:20 PM
oppure contatta Cipollini...magari ti presenta qualche sua amica...:D :D :Dporca miseria....non c'è materiale, non ce n'è!sembra qualcosa di arcano e mistico

L'immaginifico
08-20-2005, 04:22 PM
comunque andre', sul fatto degli alrtri metodi per la fuerza non ti stavo prendendo in giro!era per saperne di più!

andrea1973
08-20-2005, 04:23 PM
ucci??

andrea1973
08-20-2005, 04:23 PM
oppure contatta Cipollini...magari ti presenta qualche sua amica...:D :D :Dmeglio decisamente visto che rimorchiava alla grande

andrea1973
08-20-2005, 04:25 PM
comunque andre', sul fatto degli alrtri metodi per la fuerza non ti stavo prendendo in giro!era per saperne di più!
quante volte ti puoi allenare a week 3 , 4 ..............................

chiederlo a te mi viene da ridere hihihihihihiih:D hdman :culo:

psycho
08-20-2005, 04:25 PM
ucci??

no roberto chiappa,e' stato campione del mondo negli anni 90...mi sembra in velocita' e keirin...;)

L'immaginifico
08-20-2005, 04:27 PM
:off: ...mi raccomando non iniziamo a parlare di fighe...:D

L'immaginifico
08-20-2005, 04:28 PM
quante volte ti puoi allenare a week 3 , 4 ..............................

chiederlo a te mi viene da ridere hihihihihihiih:D hdman :culo:hd e abbrevviati in genere sono da lusso in abbinamento a sport di endurance come era per me il civlismo:flame:
:superling

andrea1973
08-20-2005, 04:32 PM
no roberto chiappa,e' stato campione del mondo negli anni 90...mi sembra in velocita' e keirin...;)
grazie

andrea1973
08-20-2005, 04:33 PM
:off: ...mi raccomando non iniziamo a parlare di fighe...:D'ccato :D

andrea1973
08-20-2005, 04:33 PM
cmq non hai risposto nico.............

L'immaginifico
08-20-2005, 06:29 PM
scusa!!beh con la roba che ho scaricato sarà per 3 a settimana i lavori veri: sia col Korte sia dopo con il lavoro abbinato bici/pesi(sempre che nel frattempo non si presentino altre soluzioni)..poi magari mi farò qualche giretto in bici in zona aerobica i giorni di riposo

Cos78
08-20-2005, 06:52 PM
meglio il Buzz3x3 II versione... cmq il discorso è che devi adattare l'allenamento a quello che ti serve...

Senna94
08-20-2005, 09:16 PM
ehi imma, prima hai parlato di schede per velocisti (100m) me le potresti far vedere?

Per quanto rigarda il korkeM del Buzzichelli ha i pregi di essere facilmente integrabile con gli allenamenti, dona buona forza e quindi potenza, ma non è adatto a costruirsi i muscoli piuttosto a migliorarli, quindi è opportuno usarlo se hai già delle buone basi da cui partire.

Ultima cosa potenza non vuol dire solo =(forza*spazio)/tempo, ma anche accellerazione /tempo, perchè c'è anche la forza esplosiva oltre a quella massima e penso che per te sia opportuno un buon compromesso tra queste due...

L'immaginifico
08-21-2005, 07:04 AM
meglio il Buzz3x3 II versione... cmq il discorso è che devi adattare l'allenamento a quello che ti serve...e dove si trova?io son indietro con gli aggiornamenti...il korte modificato è fatto dal buzz...magari stiamo parlando della stessa cosa.

L'immaginifico
08-21-2005, 07:09 AM
è l'unica cosa che ho trovato. A me andrebbe bene visto che io passerei dal KORTE A POMPARE SUI PEDALI. Non è molto una programmazione di 3 mesi ma piuttosto di niente! Tennedo conto 3 mesi di korte + 3 mesi di questa roba ho già una programmazione di 6 mesi!anche se dovrò metterci le mani...

http://www.olympian.it/on/54_8.cfm

senna io ho scritto la formula classica della potenza...ora è da 3 anni che ho finito l'itis ma quella formula tiene conto dell'esplosività: infatti minore è il tempo a parità di forza applicata e spazio e maggiore è la potenza

L'immaginifico
08-21-2005, 07:11 AM
ah io durant il korte vorrei tenere la bici a semplice attività aerobica con l'intento di massimizzare il potenziamento del korte....ma ci devo ben pensare...

il punto è: come si allenano i signori del velodromo?io non lo so e vado a tentativi, non ho niente altro da fare

Cos78
08-21-2005, 10:03 AM
e dove si trova?io son indietro con gli aggiornamenti...il korte modificato è fatto dal buzz...magari stiamo parlando della stessa cosa.

il K3M è la prima versione fatta da Buzzichelli.
Poi è evoluta nel Buzz3x3.

Dai feedback che molti utenti del suo vecchio forum (ezboard), hanno avuto (me compreso), è uscita la versione 2.
fai un search con google.

L'immaginifico
08-21-2005, 11:08 AM
ok grazie!!!!

una cosa rivolta a tutti: chi ha la pazienza di spiegarmi i numerini delle cadenze?io ora non mi ricordo più l'ordine e non hanno neppure messo la leggenda...so solo che X è esplosiva...

ah senna! mi son ricordato che la forza è esprimibile anche come: F=massa*accelerzione:idea:

L'immaginifico
08-21-2005, 11:16 AM
cos: ho provato ma sotto la voce "buzz3x3" ci sono solo dei 3d nel forum di chemical nutrition ma non sono visualizzabili:(

Cos78
08-21-2005, 11:42 AM
mandami per pm la tua mail

Senna94
08-21-2005, 02:57 PM
ah senna! mi son ricordato che la forza è esprimibile anche come: F=massa*accelerzione:idea:Quella cui ti riferisci in pratica è quella F che le tue gambe a ogni pedalata scaricano al suolo sotto forma di energia meccanica o calore, in pratica è una forma generalizzata che rappresenta il moto usando come punto di vista la forza...enstein diceva:"tutto è relativo".....

L'immaginifico
08-21-2005, 06:39 PM
Quella cui ti riferisci in pratica è quella F che le tue gambe a ogni pedalata scaricano al suolo sotto forma di energia meccanica o calore, in pratica è una forma generalizzata che rappresenta il moto usando come punto di vista la forza...enstein diceva:"tutto è relativo".....yes!

L'immaginifico
08-21-2005, 06:40 PM
tanto per chiarire--->tempo:3.1.1.0 vuol dire negativa 3, pausa 1, positiva 1 e niente pausa prima della neg?

e la x vuol dire esplosiva???
up up up!!

andrea1973
08-21-2005, 07:37 PM
tanto per chiarire--->tempo:3.1.1.0 vuol dire negativa 3, pausa 1, positiva 1 e niente pausa prima della neg?

up up up!!
:ok: :ok:

Senna94
08-21-2005, 07:49 PM

up up up!!
si la X è la forza esplosiva credo che il buzzichelli l'abbia lasciata come variabile perchè è sia un indice personale sia un indice che non può essere lasciato integro, poò darsi che all'ultima reps sei un pò stanchino e la X s'allunga...

L'immaginifico
08-22-2005, 06:12 AM
ooook!grassie!ragazzi!fra poco si va in trincea!

senna tu o hai fatto l'itis e poi ingenieria o hai di tuo un buon linguaggio tecnico:)

Senna94
08-22-2005, 11:13 AM
ooook!grassie!ragazzi!fra poco si va in trincea!

senna tu o hai fatto l'itis e poi ingenieria o hai di tuo un buon linguaggio tecnico:)
Io non ho fatto l'itis, ma lo sperimentale in informatica nello scientifico (matematica e fisica erano tra le più importanti) ora sto facendo ing.meccanica (1° anno) e non stò andando affatto bene nelle materie del primo anno, anche se alle superiori, escluso lo scritto di matematica e latino, ottenevo buoni voti soprattutto a fisica dove l'8 e il 9 erano routine: i prof. tutte le volte che incontravano in miei si lamentavano perchè avevo ottime capacità ma non mi impegnavo in tutte le materie, sia perchè io sono audioleso sia perchè l'università è molto più difficile e non riesco sempre a fronteggiare ste difficoltà....

Pilon
08-22-2005, 11:27 AM
Io non ho fatto l'itis, ma lo sperimentale in informatica nello scientifico (matematica e fisica erano tra le più importanti) ora sto facendo ing.meccanica (1° anno) e non stò andando affatto bene nelle materie del primo anno, anche se alle superiori, escluso lo scritto di matematica e latino, ottenevo buoni voti soprattutto a fisica dove l'8 e il 9 erano routine: i prof. tutte le volte che incontravano in miei si lamentavano perchè avevo ottime capacità ma non mi impegnavo in tutte le materie, sia perchè io sono audioleso sia perchè l'università è molto più difficile e non riesco sempre a fronteggiare ste difficoltà....

Stai tranquillo, il primo anno di Politecnico è una mazzata anche se tu sei intelligentissimo.

Senna94
08-22-2005, 12:03 PM
Stai tranquillo, il primo anno di Politecnico è una mazzata anche se tu sei intelligentissimo.
Speriamo vada meglio, comunque per quanto riguarda il linguaggio tecnico chiunque può svilupparlo: basta spiegare o rielaborare le cose nel modo più semplice possibile da come spiegano certi prof. o da come scrivono sui libri, e allora la materia sembrerà più interessante e coinvolgerà più persone.
Sembra una cosa semplice e stupida, ma non è assolutamente facile perchè la maggior parte della gente preferisce impararsi un testo a memoria...tutti siamo dotati di un qualcosa ma molto spesso non abbiamo la capacità di sfruttarlo...

L'immaginifico
08-24-2005, 06:58 AM
raga' visto che ho 5 settimane per apprendere il clean o "girata" a detta di alcuni mi sapete dare un link dove ci sia un filamto? no perchè io ho un libro degli anni 50 in cui viene fatto con manubri (fotografate fase inizale e finale...) staccando i manubri da terra mentre ho visto che col bilanciere si parte da una posizione di mezzo stacco

andrea1973
08-24-2005, 08:53 AM
tie' http://www.exrx.net/AnimatedEx/OlympicLifts/Clean.gif peccato si veda male..................

bracciodiferro
08-24-2005, 09:00 AM
tie' http://www.exrx.net/AnimatedEx/OlympicLifts/Clean.gif peccato si veda male..................ora di sminkiarsi:8

L'immaginifico
08-24-2005, 11:38 AM
grassie andre'!...

cosa vuoi dire bibi'???

comunque a occhio quando porta alle spalle ha una presa der cazxo, no?arriva con una presa tipo front squat...è corretto così?

L'immaginifico
08-25-2005, 06:31 AM
tesorucci miei...ora vorrei sapere come vi reparate alla prova del massimale: riscaldamento ecc:p :)

andrea1973
08-25-2005, 09:49 AM
comunque a occhio quando porta alle spalle ha una presa der cazxo, no?arriva con una presa tipo front squat...è corretto così?
le immagini non sono ottime in questo sito (direi discrete)
cmq si

andrea1973
08-25-2005, 09:51 AM
tesorucci miei...ora vorrei sapere come vi reparate alla prova del massimale: riscaldamento ecc:p :)
esempio panca piana massimale 100kg

50kg 6 rip 65kg 4 rip 80kg 2 rip 90kg 1 rip 95kg 1 rip 100kg 1 rip se e' il caso continuo con 1 o 2 kg alla volta

pero' non seguo questo schema per tutti gli esercizi vado a sensazione

cula.79
08-25-2005, 10:39 AM
15-20 rip con il 10%

10 con il 25%

5 con il 50%

3 con l'80%

2 con l'85%

1 con il 90%

1 con il 95%

a partire dalla serie con il 50% la cadenza è 2.1.X.0

andrea1973
08-25-2005, 10:42 AM
15-20 rip con il 10%

10 con il 25%

5 con il 50%

3 con l'80%

2 con l'85%

1 con il 90%

1 con il 95%

a partire dalla serie con il 50% la cadenza è 2.1.X.0
cioe' tu faresti i massimali con esecuzione esplosiva?

cula.79
08-25-2005, 10:53 AM
no, faccio il riscaldamento con concentrica (tendenzialmente) esplosiva

andrea1973
08-25-2005, 10:56 AM
no, faccio il riscaldamento con concentrica (tendenzialmente) esplosiva
ok avevo inteso male

L'immaginifico
08-25-2005, 11:21 AM
scusa cula ma le % su quale carico vado a calcolarle?...

comunque ho letto che il buzz per le prove massimali indica cadenza 2.1.X.0...poi ovvio che quando hai il "mostro" sul groppone o tra le mani lo tiri su con la velocità permessa dal carico:bber:
viuleeeeenza!

cula.79
08-25-2005, 12:59 PM
sul carico che intendi usare per la prova del massimale!

L'immaginifico
08-26-2005, 06:15 AM
ok!...ho riguardato il filmato al rallentatore e la tipa una volta che ha già fatto la portata alle spalle fa uno squat completo...io lo avevo visto fare anni fa in un altro filmato e mi sembra che la flessione delle gambe (insomma la profondità) era data la riuscire a mettere il bil sulle spalle....beh magari dipende da quanto carico c'è:) ?

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives