Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : Integratori Proteici Naturali: ESISTONO?

progdario
11-02-2005, 05:03 PM
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, vi scrivo perche' mi hanno consigliato di utilizzare degli integratori proteici naturali. Sapete consigliarmene qualcuno?

Grazie!!

Dario

HdGainer
11-03-2005, 10:27 AM
integratori proteici naturali... sarebbero?

LaMarty
11-03-2005, 10:35 AM
ehm in effetti la tua domanda è un po' ambigua! :D

Il parmigiano è un'ottima fonte di proteine naturali... ma definirlo integratore...

Integratore naturale penso che possa trovare una bella traduzione con ALIMENTO! :D

Fai che l'alimentazione sia la tua prima integrazione! ;)

Cos78
11-03-2005, 11:49 AM
tutti gli integratori proteici sono naturali....

jetplane
11-03-2005, 12:28 PM
:bevuto: :bevuto: :bevuto: :bevuto: :bevuto: :bevuto: :bevuto: :bevuto:

progdario
11-03-2005, 12:50 PM
Probabilmente avete ragione, ma non essendo un tecnico puo' sembrare che io sia ubriaco.

Qualche giorno fa parlavo con un preparatore e mi diceva che invece di utilizzare degli integratori proteici 'chimici' (ha usato questo termine) esistono in commercio degli integratori di origine naturale.

Cosi' va meglio?

TNX!!

Dario

Benchpress
11-03-2005, 01:11 PM
io continuo a non capire

Cos78
11-03-2005, 01:16 PM
integratori chimici?

gli integratori vengono lavorati da materie prime naturali.

es: whey -> latte
caseine -> latte
uovo -> uovo
supro -> soia

progdario
11-03-2005, 02:10 PM
Considerate le vostre reazioni, credo allora che:

o il tizio non si e' spiegato bene (cosa poco probabile)
oppure io non so spiegarmi in modo corretto (cosa MOLTO probabile)

Ad ogni modo, se a qualcuno venisse un'idea per decodificare cio' che intendo, sono tutte orecchie!!

Grazie ancora.

Dario

LaMarty
11-03-2005, 02:42 PM
quoto chi ha sottolineato giustamente che cmq gli integratori proteici sono naturali, di chimico (neanche poi sarebbe più indicato il termine industriale) hanno il processo di lavorazione...

davvero in questo modo io non so cosa pensare... fossi in te alla prima occasione gli richiederei un esempio così almeno riesci già a capire cosa voleva dirti...

tanto non avrà voluto dire di comprare prodotti di erboristeria? 8o

HdGainer
11-03-2005, 02:48 PM
MA PROGDARIO
, forse il tizio intendeva naturali ovvero "senza alcun processo di lavorazione"... tipo albume d'uovo, latte, tonno e via dicendo! Ma comunque l'integratore credo che sia la stessa cosa ma in forma isolata, pronta all'uso, e in quantità facilmente reperibile e assimilabile, nonchè divisa dalle altre sostanze presenti nei cibi normali. Non per questo non è naturale!!! Sai quanti albumi dovresti mangiare per avere le proteine presenti in due misurini di un prodotto qulsiasi definito integratore?? Parecchie! E contemporaneamente direi... che gli integratori sono facili da usare e da preparare... sono comodi... es chi lavora studia etc. E comunque... il tizio dovrebbe specificare bene, e fare un attenta divisione tra INTEGRATORE E ALIMENTAZIONE.

o il tizio non si e' spiegato bene (cosa poco probabile)
oppure io non so spiegarmi in modo corretto (cosa MOLTO probabile)
E NON DARE PER SCONTATO CHE I CONSIGLI DATI IN PALESTRA SIANO BIBBIA SACRA... PERCHè TI ASSICURO CHE MOLTI ISTRUTTORI NE SANNO MENO DI CERTI CHE GIRANO QUI E Là PER IL FORUM.....

Wolpiro
11-03-2005, 02:52 PM
E NON DARE PER SCONTATO CHE I CONSIGLI DATI IN PALESTRA SIANO BIBBIA SACRA... PERCHè TI ASSICURO CHE MOLTI ISTRUTTORI NE SANNO MENO DI CERTI CHE GIRANO QUI E Là PER IL FORUM..... Quoto.

progdario
11-03-2005, 03:00 PM
OK, non prendo per oro colato cio' che mi dicono, ed infatti da buon ignorante mi sto informando. Sto cercando di ricontattare il tizio per delucidazioni........vi faro' sapere!!

Grazie again!!

Dario

Cos78
11-03-2005, 06:06 PM
... gli integratori proteici sono naturali, di chimico hanno il processo di lavorazione...

...e non è manco detto, pensiamo alle filtrazioni che sono processi di lavorazione fisici!

Ma l'importante è aver chiaro che il cibo comune è comunque sottoposto a lavorazioni fisiche/chimiche.

Un esempio?
Beh, il salmone affumicato a volte viene appunto affumicato con il cosidetto "fumo liquido" e non con un procedimento naturale....

Quindi anche valutando il cibo sarebbe opportuno perlomeno conoscere a grandi linee il come dei processi produttivi dei vari elementi!

Wolpiro
11-03-2005, 06:14 PM
...e non è manco detto, pensiamo alle filtrazioni che sono processi di lavorazione fisici!

Ma l'importante è aver chiaro che il cibo comune è comunque sottoposto a lavorazioni fisiche/chimiche.

Un esempio?
Beh, il salmone affumicato a volte viene appunto affumicato con il cosidetto "fumo liquido" e non con un procedimento naturale....

Quindi anche valutando il cibo sarebbe opportuno perlomeno conoscere a grandi linee il come dei processi produttivi dei vari elementi!
Ma alla fine dei conti, che ce frega? :D voglio dire, non moriremo per qualche processo fisico/chimico dei cibi che mangiamo quatidianamente, sicuramente ci fa peggio lo smog delle nostre città...

Cos78
11-03-2005, 06:26 PM
Certo ma io ad esempio preferisco salmone affumicato a legno piuttosto che a fumo liquido! :D

Comunque concordo ed è per questo che non capivo molto il 3D

andrea1973
11-03-2005, 10:06 PM
Certo ma io ad esempio preferisco salmone affumicato a legno piuttosto che a fumo liquido! :D
forse e' per questo che ti hanno bannato?? :D

Wolpiro
11-03-2005, 11:16 PM
forse e' per questo che ti hanno bannato?? :Dma lol! :D

Cos78
11-04-2005, 07:29 AM
;) :D

Mr.Byceps
11-06-2005, 07:30 PM
penso che si riferisca a come vengono ottenute.
In teoria le pro del latte si dovrebbero ottenere x filtrazioni...ma si possono ottenere con sostanze chimiche, che si possono riconoscere xkè hanno livelli di sodio + alti di quelle "ok".

LaMarty
11-06-2005, 08:33 PM
arrivo in ritardo...

Cmq Cos concordo che non sempre si ottengono in maniera molto naturale determinati alimenti...

Quello che a me spaventa è che della catena produttiva del tal prodotto noi poveri consumatori davvero ne sappiamo veramente poco, perchè ci tengono troppo all'oscuro nonostante cmq ci siano leggi che dovrebbero (il condizionale è davvero d'obbligo) tutelarci...

e l'unione europea ci fa le pippe per la pizza a forno a legna che è cancerocena secondo loro... ma per favore!!!! la vera pizza NON E' col forno elettrico!!! però che ci vuoi fare la UE si diverte con poco...

:cin:

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives