|
|
Visualizza Versionee Completa : Integrare durante la giornata di lavoro
picchio1975 06-25-2003, 03:07 PM Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma dando un'occhiata in giro non mi sembra di aver visto un thead su questo argomento.
Vi spiego la mia situazione: lavoro ed ho un'ora di pausa pranzo (in genere dopo le 14) cosí non ho il tempo per prepararmi chissà che cosa.....fino ad ora ho sempre tappato i buchi allo stomaco, durante la giornata, con merendine...biscotti...ma sono stufo di buttare giú schifezze. Siccome alla sera quando torno a casa faccio un paio d'ore di pesi volevo sapere se qualcuno poteva consigliarmi qualche integratore da assumere durante il giorno che mi eviti l'assunzione di merendine... dolci vari.... e che allo stesso tempo possa aiutarmi ad aumentare la massa muscolare.
Io avevo pensato a qualche prodotto del tipo proteine in polvere da diluire con il latte, in modo da essere piú nutrienti.....ah dimenticavo...chiaramente vivendo da solo la voglia di farmi da mangiare è sempre poca e non piacendomi la carne.....
Spero di essere stato chiaro e di aver fatto capire qual è il mio problema.
Grazie
Picchio1975
Khunrath 06-26-2003, 03:21 PM Le proteine vanno bene, ma prima di introdurre degli integratori nella tua alimentazione, dovresti aggiustare la tua dieta. :)
PS(2 ore di pesi sono troppe, forse sarebbe il caso di rivedere anche l'allenamento) ;)
picchio1975 06-27-2003, 11:12 AM Grazie per la risposta...eh eh aggiustare la dieta non è facile avendo sempre i tempi molto tirati (1 ora di pausa pranzo non mi consente di preparare molto).... per ció che riguarda le 2 ore...avendo solo 4 giorni utili per far pesi (nel week-end torno a casa) e viste le esperienze degli anni scorsi ed i risultati ottenuti il miglior modo per avere un aumento di massa su me stesso è esercitare le singole masse muscolari 2 volte la settimana (lunedí e mercoledí petto bicipiti e quadricipiti, martedí e giovedí schiena spalle tricipiti e bicipiti femorali) (conosco le teorie che dicono che è troppo, ma ti posso assicurare che i risultati raggiunti con questo metodo sono stati migliori di quelli ottenuti esercitando una volta sola la settimana ogni gruppo muscolare).
Detto questo....mi sai indicare qualche prodotto che è migliore di altri?....magari anche nel gusto!
Grazie ancora
picchio,
se non hai tempo da dedicare alla preparazione dei pasti, allora i sostitutivi dei pasti o le proteine in polvere sono necessari (e sufficienti). Altro non occorre, a parte, se proprio vuoi, creatina con destrosio post allenamento.
A mio avviso non ci sono differenze rilevanti tra le varie marche, ma suggerirei prodotti europei o italiani, in quanto le norme qui sono in genere più stringenti e garantiste che in USA .
Quanto all'allenamento, in che termini misuri i tuoi progressi? (pesi sollevati, massa muscolare, tonicità generale? solo per curiosità, ciao
picchio1975 06-29-2003, 08:56 AM Ciao Luca,
grazie anche a te per la risposta. Un amico mi ha consigliato un prodotto della Genesis che si chiama masX (non sono sicuro del nome del prodotto). Mi ha detto che è un prodotto generico e che contiene un po' di tutto (creatina...amminoacidi...proteine...)....tu cosa ne pensi potrebbe essere il prodotto giusto per me?
Come valuto l'allenamento? Beh sicuramente dalla massa e dai pesi sollevati. Anche su questo argomento sono aperto a consigli.
Ciao
Khunrath 06-30-2003, 08:47 AM I gusti sono molto soggettivi, soprattutto quando si parla di integratori. Circa le marche preferisco non pronunciarmi, per non ferire l'animo sensibile dei produttori di integratori e dei loro rappresentanti :D rischiando di aprire una nuova polemica.
Personalmente preferisco integrare le sostanze singolarmenrte, dubito circa la qualità dei numerosi "minestroni" presenti in commercio. :)
picchio1975 06-30-2003, 11:27 AM Si è vero che prendere un integratore con dentro un po' di tutto non è il massimo, ma per una situazione come la mia in cui non voglio assumere cose particolari ma effettivamente integrare un po' la mia alimentazione (pessima :rolleyes: ) trovo che questi tipi di prodotti siano il compromesso migliore, anche se non nego che assumere le sostanze singolarmente sia assolutamente la cosa migliore.
Fighter. 06-30-2003, 12:16 PM Originariamente inviato da picchio1975
anche se non nego che assumere le sostanze singolarmente sia assolutamente la cosa migliore.
Concordo.
L'unico mix con il quale mi sono trovato bene è il MASS MATRIX Prolabs.
Ha il vantaggio ovvio di essere pratico, ma se posso acquisto singolarmente i prodotti e li mixo nelle % che preferisco..
picchio1975 06-30-2003, 03:11 PM Se conosci anche il prodotto di cui parlavo poco sopra (mass X 2000 Genesis) mi sai dire quali sono le differenze principali? Perchè uno è meglio dell'altro?
Fighter. 06-30-2003, 03:29 PM Originariamente inviato da picchio1975
Se conosci anche il prodotto di cui parlavo poco sopra (mass X 2000 Genesis) mi sai dire quali sono le differenze principali? Perchè uno è meglio dell'altro?
se non ricordo male l'avevo preso in considerazione. Ma il matrix ha ben il 35% di proteine (del siero!!!), oltre a vitamine e minerali, glutammina e taurina e creatina.
Mi hanno detto che è valido anche il gainer KSR, ma personalmente non l'ho mai provato.
Io starei su Mass Matrix o KSR...
Fighter. 07-01-2003, 12:32 PM ...hai scelto qualcosa? ;)
picchio1975 07-01-2003, 03:35 PM Ciao Fighter,
si alla fine ho preso il prodotto della Genesis che mi aveva consigliato un amico, la prossima volta magari mi butto su MassMatrix(come mi avevi scritto tu), comunque per ora non mi posso lamentare...il gusto è decisamente buono. Una cosa avrei da chiederti non ricordo se l'ho letto da qualche parte o se me lo ha detto qualcuno: c'è qualche problema di perdita di proprietà da parte del "beverone" se lo preparo la mattina e lo bevo durante tutta la giornata?
Grazie per l'interessamento
Fighter. 07-02-2003, 07:26 AM Originariamente inviato da picchio1975
comunque per ora non mi posso lamentare...il gusto è decisamente buono.
beh, tutti i gainers sono buoni.. con tutti quei carbo ;) ...
Originariamente inviato da picchio1975
Una cosa avrei da chiederti non ricordo se l'ho letto da qualche parte o se me lo ha detto qualcuno: c'è qualche problema di perdita di proprietà da parte del "beverone" se lo preparo la mattina e lo bevo durante tutta la giornata?
Grazie per l'interessamento
Perdite di proprietà non penso. Puoi avere 2 tipi di problemi. 1° con questo caldo devi tenerlo al fresco, altrimenti potrebbe avariare in fretta (tra l'altro se usi un gainer immagino vuoi metter su peso, quindi potresti mischiarlo con latte invece che acqua), puoi ad esempio metterlo in una borraccia termica.
2° non so che proteine ci sono nel genesis, guardaci. Se sono sieroprot, hanno un'assimilazione molto veloce quindi (consiglio ancor di + il latte) faresti meglio ad abbinare anche del cibo solido (panini)
Nei giorni in cui ti alleni, personalmente ti consiglio metà dose o ancor di + nel post wo. Così sfrutti la finestra anabolica..
picchio1975 07-02-2003, 08:04 AM Diciamo che gli obiettivi che ho sono: primo su tutti evitare di mangiare schifezze per tappare i buchi allo stomaco (per ora raggiunto a pieno), secondo mettere massa e quindi anche peso (per questo si vedrá prossimamente).
Si uso già latte (parzialmente scremato), uso uno shaker (non termico) e per ora non ho avuto problemi di latte andato male...almeno il gusto era buono sino alle 17/17.30 quando in genere lo finisco.
Questi sono gli ingrediente.... che confermano quanto dicevi tu (sieroproteine): Fruttosio, sieroproteine, maltodestrine, cacao magro in polvere, albume d'uovo in polvere, creatina monoidrato, aromi, Calcio fosfato, Magnesio carbonato, potassio citrato, ferro ortofosfato, l-carnitina tartrato, manganese solfato,
vitamina E acetato, niacina, zinco carbonato, lievito al selenio, rame solfato, calcio pantotenato, vitamina A acetato, vitamina B6, Vitamina B1, Vitamina B2, Vitamina B12 1%0, acido folico, biotina, cromo picolinato.
Per ció che riguarda metà dose dopo il workout....eh eh poi non riuscirei a tappare i buchi allo stomaco di cui ti dicevo sopra.....per ora faccio cosí e dimmi se per te è giusto: mangio una mela prima di allenarmi, bevo acqua durante l'allenamento (circa 1 litro) e appena ho finito mi mangio un paio di fette di pane con del miele. Puó essere sufficiente o devo variare qualcosa?
Fighter. 07-02-2003, 08:31 AM Originariamente inviato da picchio1975
Per ció che riguarda metà dose dopo il workout....eh eh poi non riuscirei a tappare i buchi allo stomaco di cui ti dicevo sopra.....per ora faccio cosí e dimmi se per te è giusto: mangio una mela prima di allenarmi, bevo acqua durante l'allenamento (circa 1 litro) e appena ho finito mi mangio un paio di fette di pane con del miele. Puó essere sufficiente o devo variare qualcosa?
Devi variare molto..:culo:
Ok x la mela, ma almeno 1-1,5 ore prima. Acqua ok, ma a piccoli sorsi (nn fare come certa gente che ne beve 2-300 ml alla volta).
Secondo me devi seguire il mio consiglio. Dopo l'allenamento il muscolo deve ricostruirsi, per cui necessita subito di carbo per ripristinare le scorte di glicogeno e poi di proteine per ricostruire.. Con pane e miele soddisfi solo in parte..
Il gainer è ottimo subito dopo il post wo.
O fai 1/3 durante la giornata e 2/3 di dose nel post wo,
oppure 1 dose durante la giornata e 1/2 dose nel post wo.
Secondo me ad es., se lo prendi nel pomeriggio prima del wo, ti serve a poco..
Capisco il tuo problema del tappabuchi di fame (che puoi ovviare anche con barrette, purtroppo un po' care ;( )
ma io suddividerei il gainer (nei giorni di riposo) in 3 assunzioni:
mattino appena sveglio (così le sierop sono subito disponibili)
merenda pomeriggio
prenanna (per evitare il catabolismo notturno)
Ciao.
picchio1975 07-02-2003, 09:13 AM Eh eh la mela 1-1.5 ore prima...finirei di allenarmi a mezzanotte ;)
Per l'acqua tutto ok....ne bevo in genere 1/4 di bicchiere dopo ogni serie...e neanche sempre!
Se per la mela mi è praticamente impossibile mangiarla molto prima, per il gainer dopo il wo no problem....siccome ho sempre paura di rovinarmi i reni le dosi che uso sono sempre piú o meno la metà di quelle consigliate (3 o 4 misurini invece dei 7 consigliati) ...quindi prenderne un po' anche dopo il wo non influisce sul quantitativo totale.
In fondo l'uso che ne sto facendo io è proprio quello di integratore alimentare....e se poi ha anche effetti sullo sviluppo muscolare...tanto meglio!
Tu quindi mi consigli di prendere il gainer anche nei giorni in cui non mi alleno?
Fighter. 07-02-2003, 09:33 AM Originariamente inviato da picchio1975
siccome ho sempre paura di rovinarmi i reni le dosi che uso sono sempre piú o meno la metà di quelle consigliate (3 o 4 misurini invece dei 7 consigliati)
Se è un buon prodotto, se bevi molto ed eventualmente lo ciclizzi (fai pause di 2/3 settimane ogni tanto)
non dovresti aver problemi ai reni, anche perchè se bevi almeno 2 L di acqua al giorno riesci a depurarti. A meno che tu non abbia già problemi ai reni..
Tu quindi mi consigli di prendere il gainer anche nei giorni in cui non mi alleno?
Dipende. Io ripeto sempre che l'integratore va preso in parola: deve integrare deficenze alimentari.
Se ritieni di non introdurre nutrienti sufficienti al tuo fabbisogno, allora la risposta è si.
Eh eh la mela 1-1.5 ore prima...finirei di allenarmi a mezzanotte ;)
Allora ti consiglio delle maltodestrine sciolte in acqua. A me è capitato di mangiare una mela 1/2 h prima del wo.. ;( ed ho dovuto fermarmi xkè non riuscivo a digerirla. Del resto durante la digestione, se ti alleni duro, porti via molto sangue allo stomaco...
Le maltodes sono molto + digeribili..
picchio1975 07-02-2003, 09:40 AM ....A meno che tu non abbia già problemi ai reni..
Beh per ora non ho mai avuto problemi....ma sai com'è con i reni non si scherza.... :P
....Allora ti consiglio delle maltodestrine sciolte in acqua......
Problemi a digerire la mela durante il wo non ne ho ancora avuti....per ora andró avanti cosí se avró problemi seguiró il tuo consiglio (comunque ben accetto!!!)
Fighter. 07-02-2003, 03:35 PM Ok. CIao.
|