Bardak84
12-24-2005, 11:52 AM
la mia attual routine
panca piana 5*12-10-8-8-7 (peso costante)
panca inclinata 30° 4*8
croci 40° 4*10
parallele 2*8 (belle toste)
ora dicamo che miglioro in tutto tranne nel primo esercizio dove sto stallando.
stavo pensando di fare un 5*5 nella piana ed aumentare poi il volume nelle parallele per gudagnare forza e quindi sbloccarmi, voi che dite?
oppure potrei passare ai manubri anche li nella piana?
visto che a cedermi sono più che altro la zona anteriore del deltoide (e tendo le spalle ben attaccate senza farle alzare...e le faccio con una cadenza del tipo 2-3 secondi in negativa 1 stop e la fase positiva relativa alla velocitò che mi permette il peso)
ROCCIA86
12-24-2005, 12:09 PM
Una domanda:quanto carichi per i tricipiti e per il lento?
Orex82
12-24-2005, 12:28 PM
Io direi invece di abbassare il volume
ROCCIA86
12-24-2005, 12:30 PM
A parte quello penso che le spalle e itricipiti se non sono più che forti non ti permettono di caricare più di tanto specialmente nella panca piana.
Bardak84
12-24-2005, 12:46 PM
Io direi invece di abbassare il volume
no sennò perdo di qualità
Bardak84
12-24-2005, 12:48 PM
A parte quello penso che le spalle e itricipiti se non sono più che forti non ti permettono di caricare più di tanto specialmente nella panca piana.
più che altro so le spalle che mi cedono, quando fai la fase negativa lenta e la pausa quando arrivi giù per n sfruttare il rimbalzo, tene accorgi di quando brucino le spalle.
cmq di lento dipende
col lento dietro al multy carico 40-45kg
coi manubri il lento lo faccio con 22kg a manubrio
ROCCIA86
12-24-2005, 12:53 PM
Mi concentreie sul lento avanti e\o cambiare per un po' l'angloazione della panca magari sui 20-30° e vedere come va.
Comunque 15 serie per il petto mi sembra tanto poi fai come vuoi...
cula.79
12-24-2005, 01:17 PM
la mia attual routine
panca piana 5*12-10-8-8-7 (peso costante)
panca inclinata 30° 4*8
croci 40° 4*10
parallele 2*8 (belle toste)
ora dicamo che miglioro in tutto tranne nel primo esercizio dove sto stallando.
stavo pensando di fare un 5*5 nella piana ed aumentare poi il volume nelle parallele per gudagnare forza e quindi sbloccarmi, voi che dite?
oppure potrei passare ai manubri anche li nella piana?
visto che a cedermi sono più che altro la zona anteriore del deltoide (e tendo le spalle ben attaccate senza farle alzare...e le faccio con una cadenza del tipo 2-3 secondi in negativa 1 stop e la fase positiva relativa alla velocitò che mi permette il peso)
minchia quanta roba! 8o
dunque: possibile che hai il problema del "cedimento" del deltoide sulla panca piana e non su quella inclinata?
potresti comunque passare alla panca leggermente declinata (20°) in cui il lavoro del deltoide è minimizzato. ;)
vabo74
12-24-2005, 01:48 PM
il discorso è complesso e riguarda probabilmente o problemi (leggeri) di postura, di tecnica e di fasce muscolari (trigger point) oltre che di squilibri muscolari (scommetterei su questo)
Bardak84
12-24-2005, 02:18 PM
minchia quanta roba! 8o
dunque: possibile che hai il problema del "cedimento" del deltoide sulla panca piana e non su quella inclinata?
potresti comunque passare alla panca leggermente declinata (20°) in cui il lavoro del deltoide è minimizzato. ;)
nn saprei io sento di più lavorare il petto nella versione inclinata, mentre inq uella piana sento molto le spalle e dovrebbe essere il contrario invece
ROCCIA86
12-24-2005, 02:24 PM
tra la piana,l'inclinata e la declinata cambia il coinvolgimento dei tricipiti principalmente.Nella panca inclinata sento meglio lavorare il petto e ci faccio più forza rispetto alla piana.
mikeslaver
12-24-2005, 02:26 PM
...concordo nel gioco favorevole di leve in relazione alla forza in determinati esercizi... dipende molto dalla nostra struttura ossea e dalla postura... io ho trovato giovamento, nei periodi di stallo suddetti, col piramidale inverso, spesso preceduto da un breve prestancaggio... non sò, 3 serie di croci o di pectoral...
HOBO 1
12-26-2005, 06:20 PM
Bardak amigo ma ti stai allenando x la massa???????? dimmelo che ti mando dei fiori (rose rosse vanno bene?).