Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : Il mio "caso umano"

pigallo
06-01-2005, 02:43 PM
Salve a tutti mi chiamo Roberto e mi sto avvicinando al vostro mondo anche se so veramente molto poco. Gioco a calcio da 12 anni e circa due anni fa sono andato in palestra per alcuni mesi con buoni risultati di dimagrimento (circa 3-4 kg in 4 mesi) anche se non avevo un peso eccessivo ma mi trovavo secondo il mio trainer in peso forma (67 kg / 1.69 m). Poi ho mollato tutto e ho seguito con il calcio per questi ultimi due anni, non do più molta attenzione a quello che mangio e insomma adesso sono 73 kg e ho voglia di recuperare. Vi presento le mie ultime giornate di alimentazione per poter ricevere consigli anche perché come vedrete è tutto un disastro…
Peso: 73 kg Altezza: 170 cm Eta: 22 anni

Torace: 92.6 cm Vita: 86.0 cm Glutei: 96.0 cm

Solitamente mi allenavo 3 volte alla settimana per una durata di circa 1,5 h, mentre da adesso che è finita la stagione sportiva ho iniziato a correre 20-25 minuti al giorno, piscina 2 volte alla settimana per 1 h e avrei intenzione di cominciare dalle prossime settimane a ritornare in palestra.

Se qualcuno potesse consigliarmi anche qualche buon integratore e mi sa anche dire dove posso reperire tutto quello che mi serve gliene sarei totalmente grato. Aspetto impazientemente chiunque mi possa dare un aiuto ringraziandolo fin d’ora e spero che questo forum mi possa dare tanto perché ho voglia di imparare da chi ne sa più di me

Lunedi
colazione 300 ml latte scremato
colazione 20 gr zucchero
pranzo 80 gr wurstel
pranzo 125 gr mozzarella
cena 150 gr riso
cena 80 gr pancetta
cena 60 gr prosc. crudo
cena 200 ml birra
Martedi
colazione 20 gr zucchero
pranzo 100 gr pasta
pranzo 10 gr burro
pranzo 200 gr pera
cena 100 gr pasta
cena 140 gr carote
prenanna 200 ml succo di frutta
Mercoledi
colazione 20 gr zucchero
pranzo 160 gr pasta
pranzo 80 gr tonno all'olio d'oliva
pranzo 200 gr pera
cena 150 gr bastoncini di pesce
cena 60 gr formaggio asiago
cena 200 ml birra

magonero87
06-01-2005, 02:49 PM
non sono un'esperto e qnd non mi permetto di modificare la tua dieta.
Pero almeno so ke la birra,la pancetta andrebbero eliminati, poi il tonno meglio al naturale,il burro(senza parole),a posto del prosciutto crudo mangiati la bresaola,e credo ke anke i wurstel andrebbero eliminati ecc...cioe tutto da rifare..
aspetta qlkn ke se ne intenda + di me....

pigallo
06-01-2005, 02:52 PM
Intanto grazie a te per questi consigli io parto proprio da zero per questo ho chiesto aiuto a tutti voi

Skull_Infernal
06-02-2005, 04:44 PM
colazione 250 ml latte scremato
colazione 50 gr cereali integrali
colazione 20gr frutta secca noci o mandorle
pranzo 100gr di carne bianca (tacchino pollo) o rossa (vitello ecc...)
pranzo ciotolona di verdura con un cucchiaio di olio!!!!!!!!!!!!!!!
pranzo 100 gr riso o pasta in bianco con olio
cena 100 gr di carne o 150 di pesce o 150 di affettato (fesa o bresaola)
cena verdura come a pranzo
cena 200 ml birra (sei pazzo??? acquaaaaaaaaaaaaaaaaaa:D )

questo è in generelare quello che devi cercare di mangiare ogni giorno.. puoi alternare pesce con carne con affettati con uova....

ti consiglieri di fare pure gli spuntini tra un pasto e l'altro magari con un panino (piccolino, nn un mega sfilatino!!!!) con dentro fesa o bresaola

diegocxt
06-02-2005, 09:38 PM
togli pancetta...burro birra....mah!

diegocxt
06-02-2005, 09:39 PM
fai come dice skull!

pigallo
06-03-2005, 04:34 PM
dopo 2 giorni molto duri sono passato a un inizio di giornata di questo tipo può andare?
colazione 250 ml di latte + 15 gr zucchero
pranzo 100 gr di pasta con pomodoro
80 gr rucola con un cucchiaio d'olio
15 gr di pane
Ditemi se ho bisogno di qualcos'altro o se sono già fuori

diegocxt
06-03-2005, 05:07 PM
togli lo zukkero...troppo alto in glicemia...sostituiscilo con il miele.
pranzo...scusa ma le proteine dove sono??

Skull_Infernal
06-03-2005, 08:50 PM
dopo 2 giorni molto duri sono passato a un inizio di giornata di questo tipo può andare?
colazione 250 ml di latte + 15 gr zucchero
pranzo 100 gr di pasta con pomodoro
80 gr rucola con un cucchiaio d'olio
15 gr di pane
Ditemi se ho bisogno di qualcos'altro o se sono già fuori
nn riesci a seguire una dieta all'incirca come quella che ti ho scritto sopra????

dai nn mi sembra molto difficile....

a pranzo le proteine dove sono? ma sei vegetariano :D

ignazio_calvi
06-03-2005, 09:30 PM
ti ho scritto qualcosa sul 3d che hai messo nella sezione Alimentazione. Però non aprire le stesse discussioni dapperttutto.

pigallo
06-04-2005, 12:29 PM
non sono vegetariano è solo che sono alle prime armi e non mi so regolare ancora molto bene seguirò i consigli dati

Skull_Infernal
06-04-2005, 04:40 PM
non sono vegetariano è solo che sono alle prime armi e non mi so regolare ancora molto bene seguirò i consigli dati
bravo seguili + o - la dieta che ti ho dato io e ogni tanto prova a modificarla con qualcosa di tuo personale, vedendo che effetto ha su di te... solo così riuscirai a trovare la tua dieta ottimale...

inzia con quella base che ti ho dato e sviluppala pian piano ;)

HOBO
06-04-2005, 04:55 PM
scusa Pigallo..ma hai 22 anni e mi pare 6 kg in piu...secondo te per raggiungere il peso forma...
non ci masturbiamo il cervello con la perfezione ad ogni costo...intanto fatti le analisi del sangue e delle urine...poi vattene a correre every days per mezz'ora,ginnastica a corpo libero e non mangiare le schifezze o cibi in eccesso e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
mia opinione amigos e cmq rispetto le risposte date.

pigallo
06-04-2005, 06:42 PM
è vero vado bene già così però ho finito la stagione calcistica da poco e volevo mantenermi in forma vado a correre tutti i giorni per 30 minuti e quando posso piscina però voglio vedere se migliorando la mia alimentazione posso fare qualcosa di più per me stesso e comunque il mondo della palestra e dell'alimentazione mi piace tantissimo e in parte sono un perfezionista

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives