Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : I migliori integratori per aumento della massa muscolare

Senna94
04-15-2005, 04:11 PM
Ciao, sono un ragazzo di 19 anni 1.70 m per 70 kg, che pratica bodybuilding da circa due anni, qualche mese fa grazie ai consigli che mi hanno dato in alimentazione sono riuscito a stilare una dieta per favorire l'aumento della massa.

COLAZIONE (7:30)
350 ml di latte parz. scremato + 30 gr di proteine in polvere
2 fette di pane + 50 gr. marmellata
10 mandorle sgusciate

SPUNTINO (11:00)
2 fette di pane
50 gr di bresaola
0,25 L d'acqua

PRANZO (13:30)
100 gr di pasta + condimento
150 gr di carne\pesce
50 gr di verdura
1 cucchiaio d'olio di oliva
0,5 L d'acqua

SPUNTINO PRE-WO (15:45)
2 fette di pane
50 gr di bresaola ( oppure yogurt + 20gr. di proteine in polvere)
0,25 L d'acqua

SPUNTINO POST-WO (19:40)
0,5 L d'acqua + 30 gr. di whey pro+ 30 gr di detrosio

CENA (20:40)
Minestrone di verdure con 50-70 gr. di pasta (o 80-100 gr. di pane)
(Minestrina con pasta e formaggio fuso)
(oppure 100-120 gr di pasta + condimento)
150gr di pesce\carne
(50gr. di verdure)
1 cucchiaio d'olio di oliva
0,5 L d'acqua

SPUNTINO PRE-NANNA (11:00)
60gr. di parmigiano
0,25 L d'acqua

In questa dieta ho messo alcuni integratori: proteine in polvere, whey pro, detrosio.

Io vorrei sapere se secondo voi 1) vanno bene questi integratori?
2) se SI, quali mi consigliate?
3) se NO, quali dovrei prendere?
4) secondo voi potrei aggiungere 6gr di creatina suddivisa in 2 assunzioni( ore 9:00 - mezz'ora prima del WO)? se SI, quale mi consigliate?
5) secondo voi potrei aggiungere dei B.C.A.A.? Se SI, quale mi consigliate?

Attendo le vostre risposte...GRAZIE!!

VALENTINO LECCE
04-16-2005, 09:55 AM
Aggiungere 9g di creatina,12g di glutamina,40g proteine,aminoacidi ramificati!!!!!!!

Zaeus
04-16-2005, 10:06 AM
:mad: ...........................................................................

andrea1973
04-16-2005, 10:23 AM
:mad: ...........................................................................
:clap: ......................

Benchpress
04-16-2005, 11:00 AM
Senna scherzi a parte,

La dieta mi sembra equilibrata e anche la scelta degli integratori (personalmente limiterei,ANCHE per questioni economiche l'assunzione di pro in polvere a 40-60 g al giorno quindi se puoi nel preWo evita)
Potresti nel PostWO aggiungere delle maltodestrine ma se a cena mangi molti carbo eviterei...

Per la creatina bisognerebbe valutare anche altri parametri come l'allenamento

Senna94
04-16-2005, 05:38 PM
Grazie per le risposte che mi avete dato, comunque ho ancora un pò di confusione...

1) Quali sono le proteine in polvere che mi consigliate da prendere a colazione e nel pre-WO?

2) Fa bene prendere proteine in polvere miscellate nel latte p.s. ?

3) Le Whey pro sono le stesse proteine in polvere che prendo a colazione?

4) Quali sono secondo voi i prodotti più efficaci rispettivamente per Whey pro, proteine in polvere, detrosio e creatina?

Riguardo all'allenamento:

Durata: 1h30min ( suddiviso in 20 min di riscaldamento + addominali e 1h10min di esercizi anaerobici)

Lun: 4 es. pettorali+3 es. bicipiti

Merc:4 es. schiena+3 es.tricipiti

Ven: 4 es. spalle+3 es.gambe

La scheda è strutturata + o - così la cosa importane è che alleno 2 muscoli per volta portandoli allo sfinimento con 3 o 4 esercizi.

Grazie!!

diegocxt
04-16-2005, 09:45 PM
1) proteine veloci, ovvero whey
2) nn è che fa bene, ma se ti servono calorie può essere una variante migliore(meglio latte scremato con vitamine)
3)si, prendi le whey per una questione di rapidità di assimilazione
4)dopo il wo whey+crea+destrosio è una buona combinazione...

.... cmq nn esagerare con troppi integratori...

Alex82xxx
04-17-2005, 05:28 PM
Grazie per le risposte che mi avete dato, comunque ho ancora un pò di confusione...

1) Quali sono le proteine in polvere che mi consigliate da prendere a colazione e nel pre-WO?

2) Fa bene prendere proteine in polvere miscellate nel latte p.s. ?

3) Le Whey pro sono le stesse proteine in polvere che prendo a colazione?

4) Quali sono secondo voi i prodotti più efficaci rispettivamente per Whey pro, proteine in polvere, detrosio e creatina?

Riguardo all'allenamento:

Durata: 1h30min ( suddiviso in 20 min di riscaldamento + addominali e 1h10min di esercizi anaerobici)

Lun: 4 es. pettorali+3 es. bicipiti

Merc:4 es. schiena+3 es.tricipiti

Ven: 4 es. spalle+3 es.gambe

La scheda è strutturata + o - così la cosa importane è che alleno 2 muscoli per volta portandoli allo sfinimento con 3 o 4 esercizi.

Grazie!!
3 esercizi x bicipiti e 3 per tricipiti sono tanti se devi crescere; poi fai 4 es. per petto, spalle,dorso e perchè 3 x le gambe? ti sembra un muscolo + piccolo degli altri? nn credo!Invece di pensare a buttar giu' polveri magiche allenati meglio e rigorda che x tutto vale la regola: nn è importante la quantita' ma la qualita'

diegocxt
04-17-2005, 07:39 PM
!Invece di pensare a buttar giu' polveri magiche

nn sono polveri magike....
di magico nn hanno nulla in confronto a una buona alimentazione!

Alex82xxx
04-17-2005, 08:16 PM
allora ingozzatevi di integratori se credete che sia' il modo migliore x crescere...

diegocxt
04-17-2005, 10:02 PM
allora ingozzatevi di integratori se credete che sia' il modo migliore x crescere...

nn capisco...
scusa me se ce l'hai con me hai sbagliato!
Io ritengo gli integratori solo x quello ke sono...INTEGRATORI E BASTA!
lA PRIMA COSA è L'ALIMENTAZIONE, gli integratori vengono solo x compensare carenze vitaminiche-minerali o proteike, e vedo la loro maggiore utilità solo nel fatto che sono molto pratici da usare...
questo ovviamente è il mio caso...

Senna94
04-17-2005, 10:37 PM
Riguardo all'allenamento per le gambe è che circa 6 mesi fa ho subito un intervento al ginocchio per la rottura del legamento crociato anteriore, il fisioterapista mi ha avvertito che se voglio riprendere l'allenamento alle gambe devo riprendere con gradualità.. perciò nei primi 2 mesi di allenamento preferisco non sforzare troppo le gambe...perchè rischio di infortunarmi visto che nel BB la tecnica di esecuzione dell'esercizio è essenziale....e poi la prudenza non è mai troppa...infatti non sono nella migliore condizione per osare...

Comunque se qualcuno nota che la suddivisione dell'allenamento è sbagliata o gli esercizi sono anch'essi sbagliati, può darmi qualche consiglio per correggerla?

Alex82xxx
04-18-2005, 05:00 AM
Non ho niente ne con te ne con gli integratori visto che li uso anch'io! xro' non capisco la gente che cura x bene l'alimentazione con integratori ecc. e poi si allena malissimo, lamentandosi poi del fatto che magari gli integratori nn sono serviti a niente e pretendendo risultati da mr olympia (nn è il tuo caso)

diegocxt
04-18-2005, 02:49 PM
capito ....diciamo ke nel Bb dovrebbe regnare una gerarchia:
1)Allenamento
2)Alimentazione
3)Riposo
4)Integrazione(se gli obbiettivi ke ci prefissiamo ne necessitano.)

Senna94
04-18-2005, 10:58 PM
però una cosa non l'ho capita....se secondo voi io mi alleno malissimo, perchè non mi spiegate dove sbaglio e mi correggete, anziche fare certi commenti su persone che credono che gli integratori siano come una "bacchetta magica" per aumentare le performances....comunque io riconosco agli integratori solo il merito di completare la dieta, mentre so che per mettere su massa l'unica soluzione è quella di un duro e massacrante allenamento.

Perciò:

1) Secondo voi ho sbagliato nella suddivisione dell'allenamento?

2) Mi consigliate qualche buona marca di integratori rispettivamente per:
PROTEINE IN POLVERE (WHEY)
DETROSIO
CREATINA

GRAZIE!!

ghcoleman
04-18-2005, 11:09 PM
capito ....diciamo ke nel Bb dovrebbe regnare una gerarchia:
1)Allenamento
2)Alimentazione
3)Riposo
4)Integrazione(se gli obbiettivi ke ci prefissiamo ne necessitano.)
nel fitness è così, nel BB al primo posto ci va la ricerca farmacologica

diegocxt
04-19-2005, 03:11 PM
dai!!!....nn siamo pessimisti al max!

io ci metto anke la passione e con serietà e forza(interiore) spero di arrivare a buoni risultati, senza doparmi!
Certo nn diventerò un Badell, un Dennis James...ma qualcuno diventerò!

Certo so ke nelle gare tutti ...o quasi tutti(spero) si dopano...ma ke ci posso fare!
...
come dice Rocky... IO CI PROVO!!!

Senna94
04-19-2005, 04:16 PM
E pensare che io avevo aperto questa discussione per avere dei consigli riguardo agli integratori e non por assistere a discussioni, giustissime, ma un pò off-topic...quindi potete rispondere a queste domande?

DETROSIO
CREATINA

Graaazie!! ( sperando che stavolta riceverò i miei sospirati consigli!):angel:

Benchpress
04-19-2005, 04:22 PM
allora ti rispondo dicendoti che le "buone marche" è difficile nominarle (Spam?)...
Cmq il problema me lo creerei soltanto per pro e crea (un pò di meno per quest'ultima)

per l'allenamento esiste l'apposita sezione

ghcoleman
04-19-2005, 11:03 PM
dai!!!....nn siamo pessimisti al max!

io ci metto anke la passione e con serietà e forza(interiore) spero di arrivare a buoni risultati, senza doparmi!
Certo nn diventerò un Badell, un Dennis James...ma qualcuno diventerò!

Certo so ke nelle gare tutti ...o quasi tutti(spero) si dopano...ma ke ci posso fare!
...
come dice Rocky... IO CI PROVO!!!
non c'è nessuno di natural nemmeno nell' H/P

Senna94
04-20-2005, 04:13 PM
E pensare che io avevo aperto questa discussione per avere dei consigli riguardo agli integratori e non por assistere a discussioni, giustissime, ma un pò off-topic...quindi potete rispondere a queste domande?

DETROSIO
CREATINA

Graaazie!! ( sperando che stavolta riceverò i miei sospirati consigli!):angel:

Benchpress
04-20-2005, 04:41 PM
ti ho già risposto leggi sopra!!!

Senna94
04-20-2005, 08:43 PM
Calmino eh...mi era sfuggito...

iwobic
04-21-2005, 09:44 AM
per me gli integratori che hanno funzionato meglio sono:
-tagliata di manzo;
-bistecca di cavallo;
-cotoletta al forno;
-maccheroni tonno pomodoro e panna;
-pasta al pesto;
-...
...beh, li devo dire propio tutti?... :bber:

Benchpress
04-21-2005, 09:52 AM
per me gli integratori che hanno funzionato meglio sono:
-tagliata di manzo;
-bistecca di cavallo;
-cotoletta al forno;
-maccheroni tonno pomodoro e panna;
-pasta al pesto;
-...
...beh, li devo dire propio tutti?... :bber:

ci fa molto piacere

Senna94
04-21-2005, 11:40 AM
In pratica io già li mangio...ma volete mette quanto costano gli alimenti al giorno d'oggi? La mi mamma se lamenta perchè mangio roba sana ma la mangio come un magliale...non lo capisce che se voglio tornà a rugby devo mettere qualche kg di muscoli sennò mi fanno diventà na sogliola....eppoi ormai integrare è diventato routine per gli sportivi...

Senna94
04-21-2005, 11:59 AM
Secondo voi:

1) la creatina monoidrata (100%) è la migliore per assimilazione da parte dei muscoli?

2) quali sono i dosaggi migliori per l'aumento di massa? Qualcuno opta per 20 gr nella fase di carico e di mino per quella di scarico, altri per circa 6 gr ma per un tempo più lungo...?

3) secondo quale modalità di assunzione la creatina è maggiormente assimilabile?

iwobic
04-21-2005, 12:04 PM
Secondo voi:

1) la creatina monoidrata (100%) è la migliore per assimilazione da parte dei muscoli?

2) quali sono i dosaggi migliori per l'aumento di massa? Qualcuno opta per 20 gr nella fase di carico e di mino per quella di scarico, altri per circa 6 gr ma per un tempo più lungo...?

3) secondo quale modalità di assunzione la creatina è maggiormente assimilabile?

per la creatina a me hanno sempre detto: " per stare sicuro guarda che sia di una marca ben conosciuta (met-rx, EAS, ecc.) oppure controlla sull'etichetta che provenga dalla Germania".
Per il dosaggio, dipende anche dal tuo peso...
io in fase di massa pesavo 87kg quest'inverno e ho fatto 8 giorni da carico prendendone 5g al mattino e 5g alla sera,poi ho continuato prendendone 5g solo dopo gli allenamenti...

Senna94
04-21-2005, 10:36 PM
Secondo voi:

2) quali sono i dosaggi migliori per l'aumento di massa? Qualcuno opta per 20 gr nella fase di carico e di mino per quella di scarico, altri per circa 6 gr ma per un tempo più lungo...?Tenete conto che peso 71 kg...

3) secondo quale modalità di assunzione la creatina è maggiormente assimilabile? Non mi riferisco solo al quando ma anche con cosa bisogna prendere la creatina affinchè sia + assimilabile?

Benchpress
04-22-2005, 10:21 AM
cerca sul forum troverai moltissimo materiale a riguardo

Senna94
04-22-2005, 11:57 AM
le ricerche le ho fatte...così sono venuto a conoscenza che la migliore creatina sia quella monoidrata ( ho persino trovato 4 prodotti di creatina che, a mio parere, penso siano i migliori) i dubbi che ho riguardano i dosaggi (bassi dosaggi 6-7gr al giorno per un tempo prolungato oppure 20 gr per 1 settimana + 5gr per mantenimento di 2 settimane+ 1 settimana di scarico) e le modalità di assunzione ( prima-dopo il WO, con cosa bisogna assumerlo...) per questo ho scritto quelle domande....i dubbi poi sono alimentati anche dal fatto che su alcuni prodotti leggo dosaggi che su un'altro prodotto sono diversi pur trattandosi di creatina con la stessa composizione....inoltre mi interessano i vostri pareri basati, magari, su vostre esperienze....

iwobic
04-22-2005, 01:31 PM
l'assunzione andrebbe fatta subito dopo l'allenamento, quando il corpo è in debito la creatina viene assorbita meglio dall'organismo.
Per un maggiore assorbimento la cratina va assunta con una sostanza zuccherina, che sia acqua e destrosio, che sia succo di pera, ecc. basta che non sia una bevanda acida, tipo succo d'arancia o succhi ACE, questo potrebbe provocare dei problemi di stomaco ed inoltre "azzera" gli effetti della creatina...

Senna94
04-22-2005, 02:15 PM
1) le modalità e tempi di assunzione sono chiarissimi....mancano ancora i dosaggi ( peso 71kg)....mi basta questa informazione e ho finito....

2) posso scrivere in questo forum dei nomi (con relative marche) di prodotti rispettivamente per CREA e WHEY? così riuscirò a scegliere il meglio seguendo i vostri consigli e non sprecherò soldi per marche poco promettenti...

iwobic
04-22-2005, 03:55 PM
io ti consiglierei di farti dare le dosi di assunzione dal tuo trainer, visto che lui sicuramente ti conosce meglio di noi...

Senna94
04-22-2005, 04:07 PM
Non ho un trainer che mi conosca ho subito un infortunio e ho cambiato palestra per andare in un'altra dove facevo riabilitazione e il fisioterapista mi controlla quando sfolgo esercizi di potenziamento delle gambe...

Senna94
04-22-2005, 04:09 PM
posso scrivere in questo forum dei nomi (con relative marche) di prodotti rispettivamente per CREA e WHEY? così riuscirò a scegliere il meglio seguendo i vostri consigli e non sprecherò soldi per marche poco promettenti...

Senna94
04-24-2005, 05:35 PM
posso scrivere in questo forum dei nomi (con relative marche) di prodotti rispettivamente per CREA e WHEY? così riuscirò a scegliere il meglio seguendo i vostri consigli e non sprecherò soldi per marche poco promettenti...

Senna94
04-24-2005, 09:46 PM
ehi c'è qualcuno ????? :( :(

diegocxt
04-24-2005, 10:11 PM
io ci sono ma nn sono un moderatore...

Senna94
04-24-2005, 10:26 PM
Questa domanda era riferita ai moderatori perchè citando qualche prodotto non vorrei andare contro qualche regola scelta dai moderatori....ma pare che nessuno abbia voglia di rispondermi in merito...

ghcoleman
04-25-2005, 12:16 AM
Questa domanda era riferita ai moderatori perchè citando qualche prodotto non vorrei andare contro qualche regola scelta dai moderatori....ma pare che nessuno abbia voglia di rispondermi in merito...
la creatina monoidrata è più o meno la stessa per tutte le marche. purtroppo per essere assorbita ha bisogno di grosse quantità di insulina, quindi di carbo veloci. il rapporto che avevo trovato in uno studio parla di 1:20. questo è il motivo per il quale sono nate le crea transport, crea più qualcosa che stimola la produzione di insulina.

io personalmente il carico non lo faccio più, ne prendo 4 gr prima dell'allenamento e 4 dopo, peso intorno ai 98.

Benchpress
04-25-2005, 06:27 AM
mi sembrava di averti già risposto...

Che whey usi?

Senna94
04-25-2005, 11:17 AM
X bench, perciò non posso vero ?

Il rapporto 1:20 indica che per ogni grammo di crea ce ne vogliono 20 di detrosio ? Spero di sbagliarmi...

1) però vi dispiace dirmi che ne pensate solo di questo prodotto: Simply creatine della EAS, dicono che sia buono ma si tratta di un prodotto del '93 a cui hanno cambiato il nome....secondo voi è un buon prodotto? O c'è qualcuno di migliore..andiamo... datemi un consiglio non vorrei buttare dei soldi come mi è successo un'altra volta...

2) Ultima cosa, secondo voi le Simply Protein della EAS sono buone ?

Se sono andato contro a qualche regola,scusatemi ma urgono consigli....specie per uno che per andare a comprare degli integratori deve recarsi fino a ROMA perchè nella propria città non ci sono negozi qualificati...

VALENTINO LECCE
04-25-2005, 03:46 PM
gli integratori puoi sempre comprarli online!puoi anche pagarli in contrassegno!!basta che tu scriva vendita integratori sul motore di ricerca e ti verranno proposti molti siti!!l'importante che tu controlla quali sono i prezzi delle spedizioni.personalmente ti dico che dovresti spendere massimo 6 euro e la merce dovrebbe arrivarti entro 24/48 ore,se supera una tale cifra e ci vuole piàù tempo per il recapito della merce ti sconsiglio di aquistare in quel sito!!comprando online risparmierai sicuramente!!per quanto riguarda la creatina ti consiglio di prenderne 6gr al giorno 3 la mattina,3 dopo l'allenamento per 3 mesi consecutivi,poi fai un mese di sosta e ricominci.per le proteine non so risp. non ho mai provato quella marca ma cmq puoi controllare le informazioni nutrizionali,per andar bene devono avere pochi grassi circa 1g su 100 di prodotto, e una quantità di proteine che si aggiri minimo intorno 80-90g su 100 di prodotto.

Zaeus
04-25-2005, 06:30 PM
...cmq, a scanso di equivoci:
-la micronizzata e' meglio della monoidrata (perche' la sostanza e' la stessa, ma piu' solubile e assorbibile)
-non sempre e' necessario (o e' l'unica soluzione) il picco insulinico-->possono essere ad hoc anche sostanze tampone che proteggano la crea dall'acidita' gastrica (leggi: effervescente brioschi for example!)
-la creatina migliore, che si parli di monidrato o micronizzata, e' quella certificata!!!
...perche' una creatina micronizzata certificata (ad esempio) creapure degussa e decisamente un altro pianeta rispetto ad una micronizzata (sempre per esempio) cinese senza certificati...

;) occhio!!!

Skull_Infernal
04-25-2005, 07:31 PM
per quanto riguarda la creatina ti consiglio di prenderne 6gr al giorno 3 la mattina,3 dopo l'allenamento per 3 mesi consecutivi,poi fai un mese di sosta e ricominci.
3mesi di fila?? nn è un po' un molto?( ?( ?(

Zaeus
04-25-2005, 08:05 PM
;)...no, dipende...

Skull_Infernal
04-25-2005, 08:11 PM
;)...no, dipende...
uffa zaeus.. sei sempre di poche parole... spiegati meglio dai :D

Zaeus
04-25-2005, 08:57 PM
:D ne avevo gia' parlato prima, cmq: se non si fa il carico e si sta bassi con le dosi (appunto 5/6g die) si puo' anche adottare un protocollo continuativo (che non ha limiti di tempo nella misura in cui puo' essere un mese, due, tre etcetc...dipende dall'organizzazione del lavoro in palestra)
...la teoria a supporto di questo protocollo:
1)studi dicono che alla lunga gli effetti sono gli stessi (ovviamente a livello di "esplosivita'" degli effetti non e' uguale, ma a noi interessa il risultato...e cosi' ci si arriva piu' in salute almeno!)
2)la teoria ipertrofica e' quella relativa alla teoria delle borse di Millward
(:culo2: fateve un search e vedete che d'e'-->www.google.it :culo2: (http://www.google.it) )

Senna94
04-25-2005, 09:58 PM
Ehi Zaeus tu sei di roma?

Zaeus
04-25-2005, 11:02 PM
:superling e da cosa lo avresti capito (considerando che c'ho scritto S.P.Q.R. ovunque) ?

...cmq se lo vuoi sapere c'e' anche un'altra cosa: sono nato dalle tue parti (Tagliacozzo)...piensa nu poc!

Senna94
04-26-2005, 08:27 PM
1) Ma tu gli integratori li vai a comprare in un negozio o via internet?

2) Come si fa a vedere che un prodotto è certificato? C'è un marchio, una sigla..?

Zaeus
04-27-2005, 09:12 PM
...se il prodotto e' certificato stai tranquillo che il brand che lo vende fara' di tutto per farlo notare...
(per ex, proprio a proposito della creatina, se e' creapure degussa fai caso a quanto lo rendano visibile)
;)

Skull_Infernal
04-27-2005, 09:20 PM
...se il prodotto e' certificato stai tranquillo che il brand che lo vende fara' di tutto per farlo notare...
(per ex, proprio a proposito della creatina, se e' creapure degussa fai caso a quanto lo rendano visibile)
;)
eh già... proprio oggi sono andato nel ngozio del mio amico a trovarlo... parla e riparla mi tira fuori alla fine sempre gli integratori.... mi fa ho questa nuova creatina.. guarda questa è la migliore e c'era scritto creapure degussa...

gli ho detto ma nn era l'altra la migliore 2 settimane fa?

e lui si si quella è buona ma questa è il top

:D :D :D

ogni tanto mi tocca ricordargli che sono andato solo a trovarlo.. xkè si immerge troppo nella parte del venditore :(

Senna94
04-28-2005, 09:34 AM
Ok ragazzi eccoci arrivati allo scopo del tread..navigando su internet ho trovato alcuni prodotti che intendo comprare, ma non so se sono adatti...intanto eccoveli e datemi dei pareri.

Creatina:

EAS - Phosphagen HP

EAS - Simply Creatine

MET-Rx - Micronized Creatine

Proteine in polvere:

EAS - MyoPro Whey 900g

EAS - Precision Protein HP

Optimum - 100% Whey Protein 2.272g

Per sapere la composizione della creatina e proteine della EAS basta che andiate su GOOGLE.
La composizione delle proteine della Optimum e le Myopro Whey della EAS le trovate su GOOGLE

Io non sono riuscito a trovare la composizione della Met-Rx.

Inoltre non riesco a trovare un posto dove comprare del detrosio, voi ne conoscete qualcuno ?

ghcoleman
04-28-2005, 11:41 AM
il destrosio lo compri in qualsiasi vitamin store, per quanto riguarda le marche che hai citato credo che nessuno vorrà dare un'opinioni per motivi etici, spamming, pubblicità occulta etc.

Senna94
04-28-2005, 12:04 PM
Non ho chiesto di aiutarmi ascegliere..bensì volevo sapere se secondo voi questi prodotti sono:

1) certificati;

2) che la società che li produce non abbia una cattiva fama;

3) che siano adatti per la composizione

Io in fatto di integrazione sono un novizio perciò non vorrei cadere in qualche prodotto di dubbia affidabilità e sprecare i miei soldi, almeno voi potreste aiutarmi...

Skull_Infernal
04-28-2005, 01:09 PM
Io in fatto di integrazione sono un novizio perciò non vorrei cadere in qualche prodotto di dubbia affidabilità e sprecare i miei soldi, almeno voi potreste aiutarmi...
cosa che è molto probabile che accada, appena entri in un negozio di integratori :D

Gabbry
04-28-2005, 01:20 PM
Non ho chiesto di aiutarmi ascegliere..bensì volevo sapere se secondo voi questi prodotti sono:

1) certificati;

2) che la società che li produce non abbia una cattiva fama;

3) che siano adatti per la composizione

Io in fatto di integrazione sono un novizio perciò non vorrei cadere in qualche prodotto di dubbia affidabilità e sprecare i miei soldi, almeno voi potreste aiutarmi...In generale ti posso dire che EAS e MTRX sono buone marche
per le optimum ti dico che sono le piu vendute al mondo........

roberto.pittau
05-05-2005, 10:57 PM
:mad:

Senna94
05-06-2005, 07:34 AM
Ehi,consiglio di modificare la risposta precedente per motivi di SPAM....

Benchpress
05-06-2005, 04:40 PM
fatto

alla prox ban immediato

ghcoleman
05-06-2005, 06:43 PM
fatto

alla prox ban immediato
un giorno e mezzo per togliere un post illegale, certo che sei reattivissimo, è perchè non riuscivi a scendere dal piedistallo?

cula.79
05-06-2005, 07:16 PM
gh hai la macchina del tempo? :D

non mi pare che dalle 22,57 del 5 maggio alle 16,40 del 6 maggio passi un giorno e mezzo! ;)

Benchpress
05-06-2005, 07:24 PM
un giorno e mezzo per togliere un post illegale, certo che sei reattivissimo, è perchè non riuscivi a scendere dal piedistallo?

stardo mica son sempre connesso :D

boh non lo so mi han tolto la scala :culo2:

ghcoleman
05-06-2005, 08:38 PM
gh hai la macchina del tempo? :D

non mi pare che dalle 22,57 del 5 maggio alle 16,40 del 6 maggio passi un giorno e mezzo! ;)
mi sembra che ci sia scritto che il post sia stato fatto alle 12.28, forse mi sbaglio

cula.79
05-08-2005, 08:54 AM
mi sembra che ci sia scritto che il post sia stato fatto alle 12.28, forse mi sbaglio

per l'orario non ti sbagli, forse hai sbagliato il giorno... ;)

ultima modifica da roberto.pittau il 06/05/05 alle ore 10.28.

intervento di benchpress il 6/05/05 alle ore 16.40

da 6 ore e 12 minuti a 1 giorno e mezzo ce ne passa! :mad:

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives