|
|
Visualizza Versionee Completa : Hobo-sos-hobo-sos Hobo-sos
DUNQUE...STO CACCHIO DI CARDIOFREQUENZIMETRO.....
ormai è da una vita che corro...una mezz'oretta 2 3 volte a week.
effettivamente ho accumulato una certa massa, e anche per via del caldo,sento che fatico di più a correre.
compro il cardiofreq....formula di karvoonen...e vai.
io ho 80 battiti a riposo my wife 70 corriamo...pulsazioni:minimo 140 fino a max 165 media 153 battiti circa...come cacchio è possibile, visto che dovrei correre a 114.
praticamente ho corso sempre a fcmax e oltre...il bello è che a mia moglie è successo la stessa cosa + o - stesse pulsazioni.
l'oggetto pare funzionare, allora siamo proprio messi male? ho sbagliato i calcoli? COOSAAAAAAAAAAAAA?????!!!
facciamo una cosa veloce e che rispondano solo quelli che sanno quel che dicono,non riducetemi sto post a 4 scemenze...grazie.
bracciodiferro 07-13-2005, 08:50 AM DUNQUE...STO CACCHIO DI CARDIOFREQUENZIMETRO.....
ormai è da una vita che corro...una mezz'oretta 2 3 volte a week.
effettivamente ho accumulato una certa massa, e anche per via del caldo,sento che fatico di più a correre.
compro il cardiofreq....formula di karvoonen...e vai.
io ho 80 battiti a riposo my wife 70 corriamo...pulsazioni:minimo 140 fino a max 165 media 153 battiti circa...come cacchio è possibile, visto che dovrei correre a 114.
praticamente ho corso sempre a fcmax e oltre...il bello è che a mia moglie è successo la stessa cosa + o - stesse pulsazioni.
l'oggetto pare funzionare, allora siamo proprio messi male? ho sbagliato i calcoli? COOSAAAAAAAAAAAAA?????!!!
facciamo una cosa veloce e che rispondano solo quelli che sanno quel che dicono,non riducetemi sto post a 4 scemenze...grazie.cambia fre:culo2: quenzimetro
Capitano Nemo 07-13-2005, 09:39 AM Ciao Hobo,
secondo me invece è normale, anche io correvo senza cardio e quando l'ho comperato ho notato che per stare in una frequenza "dimagrante" dovevo... "passeggiare veloce"... all'inizio in effetti è demoralizzante, ma tant'è!
ciao Nemo
andrea1973 07-13-2005, 10:16 AM io hobo per stare in range aerobico devo correre max a 7/8km/h di piu' sto fuori range
uso la formula 220-31(eta')=189
60/70% 113,5/132
:)
E quindi così stanno le cose...ma la domanda è anche un'altra allora,riuscirò ad abbassare la frequenza cardiaca nonostante io mi alleni facendo grandi sforzi anaerobici? E quindi cercando di restare il piu possibile vicino a questo peso corporeo?
Oppure la frequenza aerobica mi induce a pensare che sia collegata per forza di cose ad un allenamento prettamente aerobico, e di conseguenza niente speranze x il futuro?
Cap Nemo sembrava tu indicassi una speranza...parlando di inizio...quindi si migliora?
cula.79 07-13-2005, 11:47 AM innanzitutto ti sconsiglio di utilizzare la formula di karvonen per calcolare il tuo range aerobico, se non sei molto allenato appunto a livello aerobico.
in secondo luogo, credo che ti sia imbattuto nella classica !"clamorosa" scoperta di chi è abituato a correre senza cardiofrequenzimetro: ossia scoprire che senza cardiofr. si correva troppo forte per stare in soglia aerobica. detto questo, calcolati la soglia aerobica con la formula di cooper (60-70% di 220-età) e imposta i valori minimo e massimo con gli allarmi sul tuo cardiofrequenzimetro, cosicché corri - o cammini - tranquillo e gli allarmi ti avvertiranno quando starai correndo troppo o troppo poco.
Mi piacerebbe amigo Cula che mi rispondessi tu che puoi piu approfonditamente...
la formula di Cooper non si discosta di molto da quella di Karvoonen. il beep l'ho inserito,,, ovvio.
Il fatto è che è un bel po che corro...
cula.79 07-13-2005, 12:13 PM si che si discosta, e non di poco!
a parte questo, peco desculpa ma non credo di aver capito qual'è il problema! :bho: ti stupisci dei batti troppo alti, solo questo???
Capitano Nemo 07-13-2005, 12:30 PM Allora, intanto quoto cula, è decisamente una "scoperta clamorosa", anche perchè io corro al parco, quindi vedere che i "nonnetti", che prima "doppiavi", ora ti vanno via con un sorrisino del tipo "vedrai che con il tempo migliori" è una mazzata.
Orgoglio ferito a parte, ti posso dire che dopo un pò, rispetto alle prime volte, riesci ad aumentare il passo, rimanendo nel range corretto, ma non aspettarti ti tornare a correre come prima.... purtroppo bisogna andare molto più piano.
ps un vantaggio c'è: se corri con le cuffiette la musica te la godi di più...
ola uomo!
pandora 07-13-2005, 12:32 PM e' vero, anche io all'inizio mi sono sentita il peso di 100 anni addosso corricchiando per stare nel range aerobico. Poi ci fai l'abitudine e .. forse ti godi di piu' l'uscita running e apprezzi le endorfine che ti vengono regalate al termine!
Capitano Nemo 07-13-2005, 12:40 PM ..e poi, considerato che vai piano, anche le bimbe come pandora ti superano...
a quel punto, stando in "coda", ti rendi conto che, al mondo, tutto ha un suo perchè...!
pandora 07-13-2005, 12:43 PM Hobo, la prox volta tutti a correre nel parco di domenica mattina con il cardiofr. con un sorriso a 32 denti prima, durante e dopo l'allenamento!
lafettina 07-13-2005, 12:52 PM quoto pandora e capitan nemo
In frequenza aerobica si và davvero piano e all'inizio fai fatica ma poi ti abitui. il fatto hobo è che tu sei abituato a correre quindi penso sia normale che ti ci trovi male.La cosa brutta è che non puoi nemmeno apprezzare le bimbe che ti passano visto che corri con tua moglie se no lei ti massacra :D
cula.79 07-13-2005, 01:09 PM a me tutto sommato piace fare aerobica (corsetta-camminata) in pista o sul lungomare: si apprezzano i culi delle passanti, il paesaggio, si ossigenano i polmoni e il cervello, è rilassante perchè non è per nulla faticoso... certo, fare sprint o ripetute è sicuramente molto più divertente, ma non si può avere tutto!
hobo, tutto questo per dire: fidati del cardiofrequnzimetro e non preoccuparti se per stare in range devi magari solo camminare a passo svelto! ;)
hombre82 07-13-2005, 01:18 PM quoto tutti...
hobo: hai proprio scoperto l'acqua calda !!! :-P
rocccia 07-13-2005, 01:19 PM bhu io nn ho mai capito come funzionano sti cosi
io corro fino a quando nn mi lasciamo le gambe
Ma porcaccia la miseria allora dunque x perdere peso "DEVO" x forza stare in quelle pulsazioni?
Dunque correre superando sempre la fcmax è deleterio? è inutile? denota qualcosa?
lafettina 07-13-2005, 01:57 PM da quello che sò fà perdere massa magra, ma può essere che mi sbaglio
cula.79 07-13-2005, 02:06 PM Ma porcaccia la miseria allora dunque x perdere peso "DEVO" x forza stare in quelle pulsazioni?
Dunque correre superando sempre la fcmax è deleterio? è inutile? denota qualcosa?
hobo, se superi la FCmax (reale non teorica, perchè possono essere diverse) MUORI!!!
per dimagrire, o meglio per bruciare grassi di deposito risparmiando il più possibile massa magra, la cosa migliore è correre - o nuotare o andare in bici o schioccare le dita - in range aerobico.
se invece ti interessa solo creare un deficit calorico, corri pure al ritmo che preferisci!
ripeto: fai 220-età, calcola il 60% ed il 70% del numero risultante e mantieniti in questa soglia ;)
che vuol dire muori...corro sempre superando la fcmax solo che non lo sapevo.
camminerò come dici, ma dico...si migliora? (li leggi sti cazzo di post che sto postando testa sarda? sforzati di rispondere...)
cula.79 07-13-2005, 02:17 PM che vuol dire muori...corro sempre superando la fcmax solo che non lo sapevo.
camminerò come dici, ma dico...si migliora? (li leggi sti cazzo di post che sto postando testa sarda? sforzati di rispondere...)
1. vedi di moderare i toni, altrimenti il ban non te lo leva nessuno.
2. se c'è qualcuno che non legge, o che non capisce, sei tu: FCmax significa - lo saprai - frequenza cardiaca massima, ossia massimo numero di battiti sostenibili dal cuore è del tutto evidente che se vai oltre questo numero, il cuore si spacca! quindi, evidentemente, stai superando non la FCmax, bensì la soglia aerobica, cioè il 70% di FCmax.
3. ripeto per l'ennesima volta: se ti interessa bruciare grasso di deposito intaccando il meno possibile la massa magra, corri o cammina o agita le braccia come un gabbiano... basta che ti mantieni fra il 60% ed il 70% di FCmax. (non ti allenamenti di tipo HIIT perchè so che non ti piacciono e anche perchè secondo me sono più difficili da gestire)
4. sforzati di leggere con attenzione e di pensare; dopo 5 minuti ripeti l'operazione; dopo altri 5 minuti ripeti l'operazione; dopo ulteriori 5 minuti, se ancora non hai capito, fatti aiutare da qualcuno. ;)
bastardo...non ti vengo a cercare perchè hai sviluppato il senso dell'umorismo...saranno gli scatti sulla sabbia la mattina. però hai ragione in effetti è così come dici, ti ringrazio, e ti ringraziano anche altri amici accorsimi in aiuto,per spiegarmi ciò che dici.(che cazzo avranno da ridere).
Dunque mi aspetta il camminare...spero che insieme al fatto di smettere di fumare,tutto ciò mi porti ad abbassare i battiti a riposo, che evidentemente mi aiuterebbe poi a poter correre rientrando nella fc ottimale...(mi sa che ne ho sparata un'altra) mah...
andrea1973 07-13-2005, 09:29 PM vedere che i "nonnetti", che prima "doppiavi", ora ti vanno via con un sorrisino del tipo "vedrai che con il tempo migliori" è una mazzata.
:D :D :D :D
andrea1973 07-13-2005, 09:34 PM che vuol dire muori...corro sempre superando la fcmax solo che non lo sapevo.
Hobo l' fcmax e' il 100% delle tue possibilita' almeno teoriche standard
nn puoi superarlo sempre
forse intendi che superi il 70% dell'fcmax
Capitano Nemo 07-14-2005, 07:52 AM http://www.copacabanarunners.net/it-frequenza-cardiaca.html
ahhhhhhhhh alè thank gracias
greenday2 07-14-2005, 10:00 AM Quant'è attendibile il cardiofequenzimetro incorporato nel tapis roulant delle palestre? (per intenderci quello dove metti le mani sulle piastre d'acciaio e ti calcola il tuo battito cardiaco).
In caso contrario, potreste consigliarmi un cardio con un prezzo onesto?
Tnks
|