carletto
07-12-2005, 07:10 AM
Buongiorno ragazzi,
Vorrei un consiglio da parte vostra. Circa quindici giorni fà, mentre tentavo di sistemare un bilancere (i soliti stronzi che utilizzano la palestra e non mettono a posto le cose...mi mandano al manicomio!) ho fatto un movimento fasullo, e sotto il peso del bilancere stesso (era ancora carico...mannaggia la fretta volevo sistemarlo senza togliere i pesi!) il polso ha subito una torsione anomala.
Bhè oggi, a distanza cmq di due settimane, non riesco a fare nessun esercizio (bicipiti per esempio...) che preveda un carico e cmq una torsione del polso stesso.
Mi fà proprio male...accidenti! Forse ho tirato un tendine? Che cavolo posso farci? ho messo il voltaren...ma niente...non passa....
Che mi dite?
Pilon
07-12-2005, 07:34 AM
Forse hai toccato qualche osso...vai a farlo vedere immediatamente da un medico. Le articolazioni come i polsi sono rognosissime.
rocccia
07-12-2005, 08:50 AM
si si quoto pilon fatti vedere
credo che per il momento e' meglio nn allenarsi
cula.79
07-12-2005, 12:54 PM
devo darvi una grande notizia: esiste una sezione chiamata riposo & recupero!!! :wc:
sposto...
Fitstranger
07-12-2005, 10:45 PM
Buongiorno ragazzi,
........... il polso ha subito una torsione anomala.
.......a distanza cmq di due settimane, non riesco a fare nessun esercizio che preveda un carico e cmq una torsione del polso stesso.
Che cavolo posso farci? ho messo il voltaren...ma niente...non passa....
Come tu stesso hai sottolineato, si tratta probabilmente di un leggero trauma distorsivo. Effettua un periodo di riposo, eventualmente coadiuvato, se ce ne fosse bisogno (quindi consigliato dal medico....) da un tutore rigido che eviti la possibilità di flessioni, palmare o dorsale che sia, del polso.
Continua con la pomata che stai usando e prova ad utilizzare anche alcune applicazioni di ghiaccio locali (1-2 al giorno della durata di 15 min circa).
Aspetta (una decina di giorni) e vedi come và......nel caso non funzioni consulta un ortopedico.
La parte fondamentale rimane comunque il riposo....(e quando dico riposo significa che non devi farti nemmeno le " seghe" con quel polso, figuriamoci alzare i pesi....) dagli tempo.
In bocca al lupo
bracciodiferro
07-12-2005, 11:12 PM
Buongiorno ragazzi,
Vorrei un consiglio da parte vostra. Circa quindici giorni fà, mentre tentavo di sistemare un bilancere (i soliti stronzi che utilizzano la palestra e non mettono a posto le cose...mi mandano al manicomio!) ho fatto un movimento fasullo, e sotto il peso del bilancere stesso (era ancora carico...mannaggia la fretta volevo sistemarlo senza togliere i pesi!) il polso ha subito una torsione anomala.
Bhè oggi, a distanza cmq di due settimane, non riesco a fare nessun esercizio (bicipiti per esempio...) che preveda un carico e cmq una torsione del polso stesso.
Mi fà proprio male...accidenti! Forse ho tirato un tendine? Che cavolo posso farci? ho messo il voltaren...ma niente...non passa....
Che mi dite?sicuro che sia stato il movimento mentre sistemavi il bilanciere???(