Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : Hise shrugs

Smasher
12-20-2005, 06:49 PM
Ho letto su Hardgainer un articolo interessante su un esercizio che aumenta le capacità anaboilche, la scrollata Hise,che prevede di sostenere un bilanciere pesante scrollando e respirando nello stesso tempo...

Qualcuno nè sa qualcosa di più?

andrea1973
12-20-2005, 10:48 PM
non sono pratico della lingua inglese :bevuto:

sarebbero le scrollate giusto?

Xtatrank
12-21-2005, 01:39 PM
si sono le scrollate

andrea1973
12-21-2005, 02:40 PM
beh e' un ottimo esercizio soprattutto per i trapezi

che vuoi sapere di preciso?

Smasher
12-21-2005, 02:48 PM
m'interessava soprattutto la forma di esecuzione perchè sto pensando di inserirlo nella mia scheda

Wolpiro
12-21-2005, 02:57 PM
Se non vado errato e correggetemi se lo faccio:
Dritto con la schiena e braccia giù lungo il corpo. afferra un bilanciere e tienitelo stretto e fermo. Dopodiche alza le spalle come una classica scrollata quando senti qualcosa di poco conto :D. Sai del tipo "Machissenefrega?". Su questo esercizio bisogna caricare tanto ma tanto tanto eh! Il trapezio non è un muscolo piccolo come sembra!

Wolpiro
12-21-2005, 02:58 PM
C'è chi fa ruotare le spalle e chi invece va semplicemente su-e-giù. Io preferisco l'ultimo.

raindog1980
12-21-2005, 07:40 PM
meglio non ruotarle le spalle

hombre82
12-21-2005, 08:09 PM
anchio faccio soltanto del "dolce su e giù"

L'immaginifico
12-22-2005, 08:10 AM
in palestra l'istryuttore nonchè proprietario insegna quella con la rotazione e io sono l'unico a fare il su e giù io vado per la mia strada come il McRobert mi insegnò..a parte questo avevo già sentito di questo esercizio usato "nell'antichità" e faccio presente una cosa dal punto di vista prettamente anabolico: l'esercizio infondo ricalca la posizione del bilanciere nello squat

Wolpiro
12-22-2005, 09:47 AM
[...]avevo già sentito di questo esercizio usato "nell'antichità" e faccio presente una cosa dal punto di vista prettamente anabolico: l'esercizio in fondo ricalca la posizione del bilanciere nello squatnon ho capito...

L'immaginifico
12-22-2005, 12:04 PM
non ho capito...nel senso che quando fai squat il bil è nella stessa posizione delle hise s. solo che quando fai squat non scrolli:superling

Wolpiro
12-22-2005, 12:33 PM
nel senso che quando fai squat il bil è nella stessa posizione delle hise s. solo che quando fai squat non scrolli:superling
nello squat il bilanciere lo metti sopra la capeza, nelle scrollate no, lo lasci lungo e davanti il corpo.

ROCCIA86
12-22-2005, 12:36 PM
Non vedo l'utilità di fare le scrollate.Fai gli stacchi da terra.

Wolpiro
12-22-2005, 12:37 PM
Con gli stacchi non alleni solo i trapezi.

ROCCIA86
12-22-2005, 12:42 PM
Appunto è migliore.Le scrollate non mi sono mai piaciute perchè non è un movimento funzionale secondo me.

Wolpiro
12-22-2005, 12:47 PM
Appunto è migliore.Le scrollate non mi sono mai piaciute perchè non è un movimento funzionale secondo me.
Dillo a Big! :D

ROCCIA86
12-22-2005, 12:50 PM
Perchè?
Poi se uno lo vuole fare lo faccia ma secondo me se ne può fare anche a meno poichè il trapezio è ben stimolato da altri muscoli.

Wolpiro
12-22-2005, 12:53 PM
Tutti stimoli indiretti però! potrei osare troppo con questa affermazione, ma sento lavorare bene i trapezi solo con gli shrugs e con le tirate al mento.

cula.79
12-22-2005, 03:45 PM
nello squat il bilanciere lo metti sopra la capeza, nelle scrollate no, lo lasci lungo e davanti il corpo.

forse non hai capito: in questo esercizio il bilanciere si mette sulle spalle, nella stessa posizione che si usa per lo squat, e si esegue il movimento delle scrollate. ;)

cula.79
12-22-2005, 03:53 PM
Non vedo l'utilità di fare le scrollate.Fai gli stacchi da terra.

a dire il vero le scrollate sono utili e non sono paragonabili allo stacco da terra: tanto per cominciare per l'impatto sui muscoli e sul sistema nervoso, in secondo luogo perchè possono essere usate come esercizio accessorio proprio per lo stacco, in terzo luogo perchè le scrollate possono essere fatte con diverse angolazioni del busto, con diverse cadenze e con movimenti diversi da quello dello stacco.

possiamo immaginare numerosi casi in cui è opportuno eseguire le scrollate e non lo stacco:

- problemi alla colonna in zona lombare

- problemi alle caviglie, alle ginocchia, alle anche

- problemi di iperlordosi accompagnati da atteggiamento cifotico

- scelta di priorizzare un altro esercizio, p.es. squat (in questo caso lo stacco sarebbe eseguito in maniera blanda, non propriamente allenante per i trapezi che quindi potrebbero essere allenati specificamente)

- scelta delle scrollate come esercizio accessorio per lo stacco

- necessità di rinforzare i fasci mediali del trapezio (scrollate orizzontali)

L'immaginifico
12-22-2005, 04:39 PM
forse non hai capito: in questo esercizio il bilanciere si mette sulle spalle, nella stessa posizione che si usa per lo squat, e si esegue il movimento delle scrollate. ;);) ...per un momento pensavo di aver cannato

Wolpiro
12-22-2005, 04:46 PM
forse non hai capito: in questo esercizio il bilanciere si mette sulle spalle, nella stessa posizione che si usa per lo squat, e si esegue il movimento delle scrollate. ;)
Pardòn! credevo si parlasse dello shrugs classico. :D

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives