|
|
Visualizza Versionee Completa : Help!
velasquez 07-06-2005, 07:52 PM scusate ragazzi ma io stò sklerando :( vi spiego la mia situazione....da lunedi ho iniziato un programma x la definizione(sono alto 174 x 72 kg,10 massa grassa)...la skeda e la dieta me la prepara un trainer...x quanto riguarda la skeda,in pratica la cosa ke è cambiata è ke gli allenamenti sono più "intensi",con meno recupero...faccio 2 esercizi in superset,poi uno invece con ripetizioni 10-8-8......e poi la corsa alla fine...ho fatto il primo allenamento,tt ok...il giorno dopo la prima cosa ke ho notato è ke ero meno "gonfio" nell'arco della giornata,ma è ovvio,ho diminuito i carbo....il giorno dopo,cioè oggi,sembra ke la cosa sia peggiorata...xkè ieri eran solo le braccia a exer più piccole,ora invece anke le spalle....ne parlo col mio trainer e mi dice ke in teoria dovrebbe essere dovuto alla diminuzione dei carbo,e mi dice ke forse farei meglio a tornare alla dieta precedente x quanto riguarda la prima parte della giornata,e quindi reinserire i carbo...e toglierli soltanto allo spuntino pomeridiano(mangiare un fiocco di latte con una mela) e alla sera(mangiare secondo e contorno)...c'è da fidarsi?cioè in pratica,seguendo una dieta per massa e nel contempo allenarsi x definire...potrebbe essere controproducente?
Non puoi pretendere di perdere massa grassa e mantenere contemporaneamente la magra al 100%, devi raggiungere un compromesso e comunque perderai anche una % di massa magra! ;)
GundamRX91 07-07-2005, 07:31 AM con la dieta prova a non fare una riduzione drastica dei carbo, ma diminuiscili gradualmente.
velasquez 07-07-2005, 08:51 AM con la dieta prova a non fare una riduzione drastica dei carbo, ma diminuiscili gradualmente.ecco,questo è il punto!il mio trainer questo me lo ha detto soltanto adesso,quando ormai la dieta l'ho già iniziata!mi ha detto:"tu le calorie le devi scendere piano piano,non puoi farlo subito sennò non va bene"...e kakkio,me lo vuoi dire?ora mi ha detto di tornare alla dieta vekkia per un giorno(cioè oggi) evitando solo di mangiare verdura a pranzo,e poi da domani scendere gradualmente(se ad esempio ora mi mangio 500 grammi di yogurt o latte e 80 grammi di fiocchi al mattino,domani ne mangerò 400 grammi e 70 e così via...)ke dite??(
Può essere una soluzione e vedi i cambiamenti che subisci nell'arco di qualche giorno.
In base a questi ritocchi eventualmente la dieta
velasquez 07-07-2005, 10:42 AM Può essere una soluzione e vedi i cambiamenti che subisci nell'arco di qualche giorno.
In base a questi ritocchi eventualmente la dieta
la mia unica paura è ke nel giro di due giorni ho perso un pò di massa magra...kakkio,7 mesi x metterne su qualke kilo...e 2 giorni per perderla?:(spero di no...allora oggi io son tornato alla vekkia dieta,poi domani inizio a diminuire i carbo ok?ma una curiosità...sono i carbo ke "pompano" i muscoli e ti fan sembrare più grosso?:bho:
GundamRX91 07-07-2005, 12:17 PM non e' possibile in due giorni perdere cosi' tanta massa magra, avrai perso piu' che altro liquidi. Ora non preoccuparti, riprendi a mangiare come prima e poi cala gradatamente con le calorie.
velasquez 07-07-2005, 02:26 PM non e' possibile in due giorni perdere cosi' tanta massa magra, avrai perso piu' che altro liquidi. Ora non preoccuparti, riprendi a mangiare come prima e poi cala gradatamente con le calorie.
tu dici?ok...stò già più tranquillo:D per quanto riguarda le calorie,le cose da "abbassare" sono i carbo giusto??( cioè,se ad esempio ora la mattina mi mangio 80 grammi di fiokki di latte...domani ne mangio 70...e così via,giusto?...e per quanto riguarda il pranzo invece?va bene se continuo a mangiare primo,secondo e contorno?o elimino il contorno e lo mangio solo la sera?
GundamRX91 07-07-2005, 02:41 PM si devi abbassare il quantitativo di carboidrati: pane, pasta, riso principalmente. I fiocchi di latte sono piu' proteine, quindi continua con la stessa quantita' (ma non aumentarla).
Dipende da cosa e' composto il contorno... comunque inizia col diminuire il quantitativo di alcuni cibi (ad esempio: se a pranzo ora mangi 100 gr di riso, scendi a 80 gr; stessa cosa con il pane: se ne mangi 80 gr. scendi a 60 gr) e vai avanti cosi' per qualche giorno. Poi si vedra'.
velasquez 07-07-2005, 02:58 PM si devi abbassare il quantitativo di carboidrati: pane, pasta, riso principalmente. I fiocchi di latte sono piu' proteine, quindi continua con la stessa quantita' (ma non aumentarla).
Dipende da cosa e' composto il contorno... comunque inizia col diminuire il quantitativo di alcuni cibi (ad esempio: se a pranzo ora mangi 100 gr di riso, scendi a 80 gr; stessa cosa con il pane: se ne mangi 80 gr. scendi a 60 gr) e vai avanti cosi' per qualche giorno. Poi si vedra'.
anke con il latte faccio lo stesso?premetto ke io non cerco certo una definizione "da urlo" per ora,anke xkè ho ben poco da definire!so ke il latte e derivati andrebbero eliminati,ma non penso sia il mio caso:)...e con il contorno come mi regolo?mangio sempre verdura....spinaci,cavolfiori,pomodori,broccoli ecc....invece i carboidrati per la seconda parte della giornata li elimino proprio faccio bene?ad esempio lo spuntino un fiocco di latte con un frutto,e a cena verdura e secondo?:bho:
GundamRX91 07-12-2005, 12:29 PM le verdure non eliminarle, vanno benissimo cosi'. Il latte vedi un po' se ti appanna, nel caso lo diminuisci.
|