Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : grasso localizzato

giannino
09-08-2005, 11:21 AM
ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e del sito e vedendo il vostro elevato livello di professionalità vorrei sottoporvi la mia questione.
ho 22 anni, 1.80 peso 77kg
sono piuttosto sovrappeso e cmq soono dimagrito di 8 kg dall'anno scorso ora nn riesco più a perdere peso così facilmente...mi alleno 3 volte a sett un allenamento moderato, alternando pesi ad esercizi aerobici.
il mio problema è essenzialmente questo...ho una cassa toracica molto grande e del grasso localizzato sul pettorale che mi procura questo fastidiosissimo effetto "tetta" veramente antiestetico...che allenamento mi potete sugerire per far scendere questo grasso che si concentra essenzialmente in questo punto?
e per ingrossare le spalle?
grazie confido nei vostri aiuti

kataklisma
09-08-2005, 11:45 AM
sono piuttosto sovrappeso

NN kapisco....

giannino
09-08-2005, 11:54 AM
si...sono un po in sovrappeso...ho la pancia i fianchi larghi e questo grasso sul petto...

giannino
09-08-2005, 12:21 PM
ho trovato in una precedente discussione similare che le spinte con manubri su panca inclianta sono buone...però la discussione stessa mi ha un po' confuso....supponiamo mi alleni 5 volte a sett...
3 giorni pesi e 2 allenamento aerobico distruggente va bene??
e per le spalle?

cula.79
09-08-2005, 01:15 PM
ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e del sito e vedendo il vostro elevato livello di professionalità vorrei sottoporvi la mia questione.
sono piuttosto sovrappeso e cmq soono dimagrito di 8 kg dall'anno scorso ora nn riesco più a perdere peso così facilmente...mi alleno 3 volte a sett un allenamento moderato, alternando pesi ad esercizi aerobici.
il mio problema è essenzialmente questo...ho una cassa toracica molto grande e del grasso localizzato sul pettorale che mi procura questo fastidiosissimo effetto "tetta" veramente antiestetico...che allenamento mi potete sugerire per far scendere questo grasso che si concentra essenzialmente in questo punto?
e per ingrossare le spalle?
grazie confido nei vostri aiuti

tanto per cominciare, non sei per niente sovrappeso; al limite potresti dire di essere grassotello, ma ti assicuro che il peso non è assolutamente alto.

seconda cosa: il dimagrimento localizzato non esiste, o perlomeno non è mai stato dimostrato sufficientemente.

in terzo luogo, dato che dici "il grasso si concentra essenzialmente in questo punto", mi fai sospettare che si tratti di una ginecomastia o lipomastia, chiaramente per toglierti il dubbio dovresti farti vedere da un medico. ;)

ciubecca
09-08-2005, 01:21 PM
Concordo con Cula.

Se sei diamgrito 8 kg (che non sono pochi) probabilmente hai perso tono e elasticità della pelle: con un pò di pazienza, allenamento e una buona alimentazione dovresti risolvere i tuoi problemi.

Inoltre non è detto che sia il grasso a dare quella forma al tuo petto - potrebbe essere anche la tua confomazione muscolare.

giannino
09-08-2005, 01:26 PM
ok ma è possibile favorire in qualche modo lo smaltimento attraverso degli esercizi mirati?

cula.79
09-08-2005, 01:29 PM
purtroppo no! :bho:

qualora si tratti di una ginecomastia o di una lipomastia credo sia necessario intervenire con farmaci e/o operazione chirurgica.

giannino
09-08-2005, 03:18 PM
ma levami una curiosità...per perdere peso posso prendere dei farmaci che accelerano il battito in modo da velocizzare il metabolismo?
senza esagerare ovviamente...un supporto...giusto per vedere se scende anche il torace...dimagrendo di 8 kg nn è successo niente....

andrea1973
09-08-2005, 03:27 PM
ma levami una curiosità...per perdere peso posso prendere dei farmaci che accelerano il battito in modo da velocizzare il metabolismo?
senza esagerare ovviamente...un supporto...giusto per vedere se scende anche il torace...dimagrendo di 8 kg nn è successo niente.... 8o 8o 8o
ma che dici?

ciubecca
09-08-2005, 03:30 PM
senza esagerare ovviamente...un supporto...giusto per vedere se scende anche il torace...dimagrendo di 8 kg nn è successo niente....
Mi ripeto nuovamente:

Se sei diamgrito 8 kg (che non sono pochi) probabilmente hai perso tono e elasticità della pelle: con un pò di pazienza, allenamento e una buona alimentazione dovresti risolvere i tuoi problemi
ps: lascia perdere queste idiozie - rischiose

giannino
09-08-2005, 03:48 PM
no no ma io dico senza esagerare...giusto come supporto...nn sono il tipo a cui interessa molto sinceramente...era solo perchè questo petto enorme mi ha rotto le balle...sinceramente...e poi vorrei ingrossare spalle e deltoidi...bah...

Cos78
09-08-2005, 03:50 PM
Sarò breve:

se la presenza di grasso si localizza a livello dei capezzoli hai 2 possibilità:
1) lipomastia
2) ginecomastia.

La prima indica un accumulo di grasso in situ.
La seconda indica uno stato di accrescimento della/e ghiandola/e mammaria nell'uomo.

Iniziamo dalla seconda: se è recente, potresti avere una regressione con degli inbitori selettivi dell'aromatasi oppure con degli antiestrogeni.
Se è una cosa "stagionata" rimane solo l'operazione chirurgica.
Ma il come, il dove e il quando sono SOLO competenze di un medico qualificato.
In questo caso ti consiglio di rivolgerti al tuo medico di famiglia per una prima anamnesi e per farti consigliare bene

Nel primo caso hai 2 possibilità soft: la prima consiste nel diminuire ancora la tua % di grasso.
La seconda è quella di aumentare di molto i muscoli pettorali per consentire al grasso di "spalmarsi" in un area più vasta.
In ogni caso i risultati sono minori.
La possibilità hard è quella chirurgico-estetica.
O una lipoaspirazione oppure qualche metodo recente come l'uso di fosfatidilcolina IM (però la riuscita certa è ancora dubbia)

Altro è solo utopia...

Cos78
09-08-2005, 03:52 PM
P.S. il TOpic è OT: meglio spostarlo in " a tutto fitness" anche se pure lì sarebbe OT (un po' meno...)

giannino
09-08-2005, 04:14 PM
sorry per l'ot

La seconda è quella di aumentare di molto i muscoli pettorali per consentire al grasso di "spalmarsi" in un area più vasta...
...questo mi interessa...

cula.79
09-08-2005, 06:19 PM
P.S. il TOpic è OT: meglio spostarlo in " a tutto fitness" anche se pure lì sarebbe OT (un po' meno...)

spostato ;)

giannino
09-09-2005, 04:58 PM
consigli??

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives