Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : grassi omega

endochicco
11-29-2005, 01:58 PM
qual è la giusta dose di omega3/6 per un soggetto che fa attività fisica intensa? nn vorrei sbagliarmi: si parla sempre d rapporto ma nn di q.tà

endochicco
12-02-2005, 08:42 AM
...ma nessuno ha qlche indicazione? ...bench?

Benchpress
12-02-2005, 10:39 AM
ma a livello di integrazione?

Benchpress
12-02-2005, 10:46 AM
cmq in generale in una dieta da 2000 kcal dovresti assumere circa 8-10g di omega 3 e 14-16 di omega 6

endochicco
12-02-2005, 11:37 AM
sì, a livello d integrazione... ok, grazie mille! adesso mi calcolerò le dosi a seconda delle q.tà contenute nel prodotto. gli omega sono sempre stati un'integrazione che calcolavo un po' troppo a caso. grazie mille bench

Benchpress
12-02-2005, 11:41 AM
che tipo di integratore è? che rapporto omega 3 e 6 ha?

le quantità prima riportate si riferivano alla dieta e non all'integrazione

lafettina
12-02-2005, 11:49 AM
ma se le quantità della dieta sono sufficienti non è il caso di integrare....o sbaglio?

Benchpress
12-02-2005, 11:53 AM
ovvio ma vale per tutti gli integratori certo è che il "sufficiente" dipende dall'individuo

lafettina
12-02-2005, 11:56 AM
e anche su questo non ci sono dubbi, ma penso che la cosa più difficile x ognuno sia capire la giusta quantità...

endochicco
12-02-2005, 01:07 PM
che tipo di integratore è? che rapporto omega 3 e 6 ha?

le quantità prima riportate si riferivano alla dieta e non all'integrazione
sì, intendo il calcolo delle q.tà presenti nell'integratore, da compensare con i grassi della dieta. ...ma posso dirti la marca?? .. nn ho ancora capito se si possono menzionare marche di prodotti nel forum

Benchpress
12-02-2005, 01:18 PM
certo che puoi dirla

cmq vedo che hai capito ;)

endochicco
12-02-2005, 01:28 PM
ok! allora ti dico che ultimamente prendo quelli VITAZONA concentrati (c sono anche qlli normali). siccome nn li ho qua esattamente nn ricordo le q.tà, nn vorrei dire caxxate. domani o lunedì posto tutto (...sqsa i tempi ma forse da domani nn posso entrare in internet fino a lunedì). intanto grazie!

Benchpress
12-02-2005, 02:26 PM
figurati ;)

cmq la prossima volta potresti provare l'olio di pesce (anche se il sapore è disgustoso) anche per un fattore economico

Reborn
12-07-2005, 10:56 PM
Per una persona in forma o giù di lì 3 grammi circa di grassi omega 3 al giorno sono considerati sufficienti....dosi superiori vengono consigliate solo a scopo terapeutico per il potere che hanno di regolare il metabolismo dei grassi saturi ,abbassare i livelli di colesterolo cattivo (hdl)...gli effetti benefici sono svariati...c'è chi vede negli omega 3 un vero e proprio elisir...cmq è importante,se se ne assumono dosi importanti,prendere quelli distillati e concentrati per essere sicuri di non ingerire insieme all'olio di pesce anche eventuali metalli pesanti o altre sostanze inquinanti presenti nei mari di provenienza...una cosa mi lascia molto perplesso...parlando con un farmacista mi disse che l'organismo trattiene gli omega 3 finchè non va in "saturazione"...se se ne prendono troppi insomma li espelliamo senza utilizzarli(con conseguente stateorrea)...se questo è vero come si spiega il fatto che per la Zona omega3 rx vengono caldamente consigliate dosi massicce in caso di rapporto tra hdl/trigliceridi sfavorevole o addirittura a scopo terapeutico per malattie di vario genere?
Io personalmente prendo olio di pesce per 3 gr circa di EPA e DHA al giorno suddivendolo tra i pasti principali(così mi consigliò l'istruttore zonista convinto)...secondo il parere del farmacista(zonista altrettanto convinto) sempre per via della teoria della saturazione si puòà assumere anche in un'unica volta al giorno....
buonavita a tutti.

lafettina
12-08-2005, 12:46 AM
ma mica si assume solo dal pesce...

Benchpress
12-08-2005, 09:19 AM
espelli? cosa espelli?

endochicco
12-09-2005, 03:46 PM
...bench, ma tu dove lo prendi l'olio di pesce?

Benchpress
12-09-2005, 04:28 PM
io non lo prendo :D

mangio molto pesce fresco e poi noci e altra frutta secca in continuazione :D

endochicco
12-09-2005, 04:34 PM
io non lo prendo :D

mangio molto pesce fresco e poi noci e altra frutta secca in continuazione :D
pure io... beh allora continuo così con qlke giunta di perla omega... meno male, l'ho scampata dall'olio di pesce8o ...:D

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives