|
|
Visualizza Versionee Completa : Glutei
AngelOscuro 12-11-2005, 11:40 AM Salve,
sono nuova, ho 18 anni, 163 per 44 kg. Pratico body bulding da tre anni, non posso lamentarmi dei risultati, anche se la mia alimentazione non è delle migliori.
Ho però un grosso problema, dopo una dieta, ho perso ogni forma, per il seno ormai posso arrendermi se non mettermi sotto i bisturi ma vorrei fare qualcosa per i miei glutei. Non sono mai riuscita ad avere un sedere sodo, quando ero più grassa era molto floscio ma ora che sono dimagrita è piatto. Faccio molti esercizi per le gambe, preferendo lo squat eppure niente, il mio sedere non si vuole rassodare. Potreste darmi qualche buon consiglio, per favore?!
ciao e benvenuta. :sviolin:
Oltre allo squat che fai?
Cmq, per quella che è la mia breve esperienza ci sono oltre a squat, stacco da terra, gluteus machine e hack squat anche parecchi esericizi a corpo libero ottimi tipo i sollevamenti del bacino da supino (con le gambe flesse), estensioni della coscia con sovraccarico, tutti i tipo di slanci esterni e/o interni sempre con sovraccarico.
Detto questo, aspetta il parere di pandora e altri esperti che sicuramente saranno più precisi e di maggiore aiuto.
ciao
hombre82 12-11-2005, 01:03 PM ciao angel benvenuta tra noi!
morfeo 12-11-2005, 02:03 PM "per il seno ormai posso arrendermi se non mettermi sotto i bisturi "
Addirittura così drastica? non penso che niente sia irrecuperabile.. poi che caspita di dieta hai fatto?
EvaCciA 12-11-2005, 02:15 PM Ciao Angel,
non sono un'esperta,ma posso dirti che molte ragazze e anche ragazzi che si allenano regolarmente in sala pesi nella mia palestra,entrano in sala-corsi solamente per fare addome e glutei. Se non l'hai fatto,forse potresti provare con gli esercizi della sala-corsi,di solito si fanno l'ultimo quarto d'ora della lezione di aerobica. Hai chiesto consiglio al tuo istruttore? magari semplicemente mentre fai gli esercizi assumi una postura che non fa lavorare correttamente il gluteo.
Comunque,mi pare d'aver capito che ora il tuo problema è che il sedere è "piatto",allora forse potrebbe dipendere dal fatto che,dando un'occhiata alla tua altezza e al tuo peso, sei molto magra.
Pandora ti saprà dire meglio di sicuro.
baci
AngelOscuro 12-11-2005, 04:14 PM Grazie per avermi risposto e per il benvenuto...;)
Innanzitutto volevo precisare che non vado in palestra ma ho abbastanza occorente a casa che credo mi permette di allenarmi adeguatamente, per questo non ho mai chiesto consiglio ad un istruttore e con questo problema, oltretutto, ce ne vuole di tempo per imparare la giusta postura.
Per quando riguarda gli esercizi li pratico quasi tutti, preferisco semplicemente lo squat. Mi alleno per il cardio con la corda ma non mi sembra un buon allenamento, inoltre pratico yoga e pilates.
Infatti sono molto magra e perciò avevo deciso di prendere un paio di chili senza però rischiare di riavere il sedere floscio, per questo vi chiedo disperatamente aiuto.
Per quando riguarda il seno, quello sul serio è senza speranza, ho una prima scarsa, vallo a salvare senza un'operazione! :crying: :wall:
LesterB 12-11-2005, 05:06 PM Per crescere un po' devi curare tanti aspetti. Se sei magra come dici puo' darsi che oltre all'allenamento tu debba sistemare anche (o soprattutto) la dieta,
prova a postarla nella sezione "alimentazione".
Ultima cosa: sei sicura di avere una buona esecuzione degli esercizi? Forse potresti avere bisogno di qualcuno (istruttore in gamba) che di dia un'occhiata.
c
Per quando riguarda il seno, quello sul serio è senza speranza, ho una prima scarsa, vallo a salvare senza un'operazione! :crying: :wall:
...mhm....c'è pure a chi piace piccolo....però... :angel:
EvaCciA 12-11-2005, 08:53 PM Angel,probabilmente se hai già in programma di prendere un pochino di peso,il seno aumenterà,e anche i glutei. Tranquilla. ;)
ROCCIA86 12-11-2005, 09:01 PM Prima di tutto benvenuta!
Il mio consiglio è di introdurre oltre allo squat gli affondi con manubri,che conivolgono molto bene il gruppo femorale-gluteo.Magari fattelo spiegare dall'istruttore.Comunque penso che il fatto sia dovuto principalmente al peso.Se metti un paio di chili di qualità ne guadagnerai in forme.
-SUPER SAYAN- 12-11-2005, 11:43 PM Il mio consiglio è quello di postare una foto, cosi possiamo valutare la situazione e consigliarti meglio :clap:
pandora 12-12-2005, 07:41 AM Benvenuta!
Arrivo per ultima (scusa) ma concordo con gli amici uomini. Dunque, per la prima direi che non abbiamo molte soluzioni, se non mantenere ben tonici i muscoli pettorali con esercizi appropriati e .. altro non si puo'. Il seno e' grasso e piu' di tanto non possiamo farci.
Per il dietro forse e' il caso che provi a metterti addosso qualche kg in piu', in modo da riempire il punto carente che se sostenuto da muscoli tonici dovrebbe assumere una forma meno ..carente.
Gli esercizi sono sempre i cari buoni fondamentali squat, stacchi GT, glutei ai cavi, oltre ai complementari ponte a terra, slanci in quadrupedia . Cerca di usare sempre del peso e sollecitare adeguatamente il lavoro con pause brevi.
AngelOscuro 12-12-2005, 11:04 AM Quindi, mi chiedevo, poichè ho intenzione di mettere su qualche chilo, se allenandomi, impedisco al mio sedere, crescendo, di fargli avere quella forma poco soda che avevo quando pesavo di più.
Non ho foto che possono dare un'idea precisa del mio fisico, posso solo dirvi che fra me e un'anoressica non c'è molta differenza. Mi sta larga anche la taglia 40, non riesco più a riempire i miei jeans. Sinceramente non mi piaccio molto ma ho paura che ingrassando rimprendo i fianchi, rovino gli addominali e il mio sedere ritorna floscio.
Per la postura, cerco di leggere più informazioni possibili per non sbagliare, perchè non ho opportunità di andare in palestra e farmi insegnare da qlc!:(
AngelOscuro 12-12-2005, 11:09 AM ...mhm....c'è pure a chi piace piccolo....però... :angel:
?( Presentamelo!!!!
A parte gli scherzi, ringrazio il tuo tentativo di consolarmi...:baby:
EvaCciA 12-12-2005, 12:47 PM Sinceramente non mi piaccio molto ma ho paura che ingrassando rimprendo i fianchi, rovino gli addominali e il mio sedere ritorna floscio.
Ok,serve qualcuno che sappia come prendere peso(ingrassare e mettere massa a livello muscolare,giusto Angel?),ma prenderlo in maniera localizzata..
PS: sarà possibile?
PS: tranquilla,anche io ho il seno piccolo,c'è a chi piace,davvero..;)
ROCCIA86 12-12-2005, 12:50 PM Ste fisse del seno piccolo non l capisco.Non tutti preferiscono le "maggiorate"
P.S.:Lo squat,fli affondi e gli stacchi a gambesemi-flesse per un numero medio alto di ripetiioni dovrebbero andare bene.
pandora 12-13-2005, 07:34 AM Se vi fa felice , a me piace il seno piccolo che purtroppo non ho (ma non sono la maggiorata di turno eh!).
L'allenamento con i pesi aiuta a formare il fisico compensando ,dove possibile , le parti carenti.
AngelOscuro 12-13-2005, 10:49 AM Il seno è bello perchè è femminile e sensuale, una cosa che a me piace essere! Ma ormai cerco di non pensarci, ci sono attrici e modelle bellissime che hanno un piccolo seno.
Ho un'altra domanda: adesso che ho formato gli addominali, se mangio di più, rischio di rovinarli?
pandora 12-13-2005, 10:51 AM Angel, ma che domanda e'? chiaro che se mangi ed ingrassi gli addominali si ricopriranno di ciccia e non li avrai piu' definiti. Allo stesso modo se non mangi potrai anche avere lo stomaco dilatato e sembrerai gonfia (hai presente i bambini affamati in africa?!).
Trova un giusto equilibrio, come in tutte le cose.
AngelOscuro 12-13-2005, 11:27 AM Vabbè, esagerando lo so che l'addome si ricopre di ciccia. Intendevo, se mangio un po' di più ma tengo in allenamento gli addominali, ritornano di nuovo poco sodi?
ROCCIA86 12-13-2005, 11:31 AM Si se mangi di più nel senso di mangiare più cose giuste gli addominali rimangono tali poichè non aumenti di grasso.Dipende se il peso aggiunto è grasso o muscolo,tutto qui.Ma non ti preoccupare di questo.
EvaCciA 12-13-2005, 12:32 PM Angel io credo che tu possa stare tranquilla. 1.63 x 44 kg: se prendi un chilo,ammesso che si veda,sono sicura lo prenderai in maniera uniforme,secondo me (ragazziii..se sbaglio..bastonatemi!:D ) potresti incrementare la carne,e i grassi buoni,però sto parlando a vanvera perchè non conosco la tua alimentazione..Che programma ti sei fatta per prendere peso?
AngelOscuro 12-14-2005, 10:58 AM Per prendere peso ho deciso di aumentare un pasto, cercando di mangiare più proteine possibili, visto che ne assumo troppo pochi poichè non mangio carne.
Ma le proteine è meglio assumerli prima o dopo l'allenamento?
ROCCIA86 12-14-2005, 11:00 AM :).L'importante è che aumenti gradualmente.
pandora 12-14-2005, 11:01 AM e non aumentare solo un pasto, suddividi l'aumento calorico durante i vari pasti.
|