|
|
Visualizza Versionee Completa : Glutei
AngelOscuro 12-11-2005, 11:40 AM Salve,
sono nuova, ho 18 anni, 163 per 44 kg. Pratico body bulding da tre anni, non posso lamentarmi dei risultati, anche se la mia alimentazione non è delle migliori.
Ho però un grosso problema, dopo una dieta, ho perso ogni forma, per il seno ormai posso arrendermi se non mettermi sotto i bisturi ma vorrei fare qualcosa per i miei glutei. Non sono mai riuscita ad avere un sedere sodo, quando ero più grassa era molto floscio ma ora che sono dimagrita è piatto. Faccio molti esercizi per le gambe, preferendo lo squat eppure niente, il mio sedere non si vuole rassodare. Potreste darmi qualche buon consiglio, per favore?!
ciao e benvenuta. :sviolin:
Oltre allo squat che fai?
Cmq, per quella che è la mia breve esperienza ci sono oltre a squat, stacco da terra, gluteus machine e hack squat anche parecchi esericizi a corpo libero ottimi tipo i sollevamenti del bacino da supino (con le gambe flesse), estensioni della coscia con sovraccarico, tutti i tipo di slanci esterni e/o interni sempre con sovraccarico.
Detto questo, aspetta il parere di pandora e altri esperti che sicuramente saranno più precisi e di maggiore aiuto.
ciao
hombre82 12-11-2005, 01:03 PM ciao angel benvenuta tra noi!
morfeo 12-11-2005, 02:03 PM "per il seno ormai posso arrendermi se non mettermi sotto i bisturi "
Addirittura così drastica? non penso che niente sia irrecuperabile.. poi che caspita di dieta hai fatto?
EvaCciA 12-11-2005, 02:15 PM Ciao Angel,
non sono un'esperta,ma posso dirti che molte ragazze e anche ragazzi che si allenano regolarmente in sala pesi nella mia palestra,entrano in sala-corsi solamente per fare addome e glutei. Se non l'hai fatto,forse potresti provare con gli esercizi della sala-corsi,di solito si fanno l'ultimo quarto d'ora della lezione di aerobica. Hai chiesto consiglio al tuo istruttore? magari semplicemente mentre fai gli esercizi assumi una postura che non fa lavorare correttamente il gluteo.