Orex82
09-23-2005, 04:51 PM
Staley consiglia dopo l'allenamento di applicare del ghiaccio per 5' sui muscoli allenati per farli recuperare prima...se al post odel ghiaccio usassi l'acqua fredda?per esempio qnd alleno le braccia le metto sotto l'acqua freddissima...che ne pensate?può essere una valida alternativa all'utilizzo della crioterapia?
Cos78
09-23-2005, 08:13 PM
dopo l'allenamento prova le docce scozzesi.
e inizia a introdurre in seguito anche il ghiaccio.
Il ghiaccio, non l'acqua fredda...
Orex82
09-23-2005, 08:33 PM
Il ghiaccio, non l'acqua fredda...tu dici che l'acqua ghiacciata nn serve proprio a niente?eppure quando ti fai male e metti la parte dolente sotto l'acqua ghiacciata,questa nn si gonfia,alla fine la crioteraopia dovrebbe ridurre "l'infiamamzione" data dall'allenamento..per doccia scozzese intendi il caldo e il freddo contemporaneamente?
Cos78
09-23-2005, 08:49 PM
si che funziona e bene ma molto meno del ghiaccio o delle docce a contrasto (docce scozzesi).
Se abbiamo bisogno di queste torture per recuperare...preferirei che allentassimo un pò la presa.....
Cos78
09-23-2005, 09:16 PM
Torture? scherzi Hobo?
A me le doccie a contrasto fanno star bene a prescindere dall'allenamento...
-SUPER SAYAN-
09-23-2005, 09:45 PM
Il ghiaccio, non l'acqua fredda...
Cosa sono le docce scozesi?
Cosa sono le docce scozesi?
si alterna acqua calda-acqua fredda....!
Armando
09-25-2005, 06:59 PM
Qualcuno usa il ghiaccio persino durante il wo...
Orex82
09-26-2005, 10:25 AM
Qualcuno usa il ghiaccio persino durante il wo...nn la vedo una cosa troppo buona...oltre a far perdere forza al muscolo potrebbe portare a qualche infortunio,nn credi?
Armando
09-27-2005, 02:47 AM
Dipende...non credo faccia perdere forza, in quanto il ghiaccio è simpatonico a differenza del caldo.
In certi tipi di allenamenti o sport, può essere utile per il controllo dell'infiammazione/edema post allenamento.
Qualcuno ad alto livello lo usa, io non ho provato, ma l'idea non la vedo malvagia.