Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : Garage gym cardiopower page # 4

cardiopower
01-09-2005, 02:29 PM
Sono alla settima settimana del mio lungo ciclo di allenamento.
Mi trovo molto bene, nel senso che riesco ad ogni seduta di aumentare il carico agli attrezzi di qualche grammo.
penso sia un buon risultato, se pensate che comunque ho cominciato con dei carichi pari a circa il 90 % delle mie possibilita'.
posso capire le osservazioni di HOBO o di altri nel leggere un allenamento come questo.
Sembra quasi che uno abbia poca voglia di allenarsi se intraprende un ciclo lungo fondamentalmente composto da 4-5 esercizi, eseguiti una volta la settimana.
Tuttavia io sono un profondo estimatore di McRobert, nonche' un vero ultra hardgainer, visto che il mio peso corporeo non si smuove comunque dai 68 Kg, qualunque cosa io faccia o mangi, e l' avanzare degli...anta non mi agevola sicuramente.
cerco dunque di fare il massimo per me : se mi allenassi di piu', mi stancherei e basta, e questo lo sto gia' vedendo, in quanto sto comunque facendo dei progressi in termini di forza con questa routine abbreviata.
In piu', non pensate che comunque esercizi come stacchi da terra in stile rest pause da 20 reps siano proprio una passeggiata di salute, vorrei metterli alla prova certi pompatori che frequentano la palestra tutti i giorni, ma che si limitano a leg press e leg extension !

Ad ogni modo, ho eseguito

Stacchi da terra regolari con trap bar da 20 rip con 125,270 Kg

Parallele 1 x 6 con 36,7 Kg

Distensioni militari con 55,270 Kg 1 x 6

Sbarra con sovraccarico di 15,7 Kg 1 x 8

panca 1 x 6 con 91,7 Kg

lavoro per gli addominali

Conto dunque di arrivare a 20-25 settimane di ciclo, e di aver incrementato complessivamente alla fine almeno 5 Kg di carico in piu' in tutti gli esercizi, eccetto per gli stacchi in cui prospetto un incremento di almeno 10 Kg.
A parita' di peso corporeo, non e' poi un risultato da buttare via....

http://www.forumcommunity.net/?c=4142

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives