Power88
02-22-2004, 07:16 PM
A grande richiesta... (naturalmente sto scherzando... scusa Paolo... ho sbagliato di nuovo)
per le gambe non so veramente mai cosa fare... Io ho sempre l'intensione di fare così
Squat
Affondi
Stacchi g.t.
Leg ext
Leg Curl
é troppo vero??? Poi ci aggiungo 2 es per i polpacci: uno a gambe tese, uno a gambe piegate...
COSA Posso togliere? Per le serie e ripetizioni???
Grazie Leandro
Paolo mi ha consigliato di levare o affondi o leg ext... voi cosa ne dite??? SERIE E REPS?
Grazie e scusate ancora per aver aperto in un altro thread
Originariamente inviato da Power88
A grande richiesta... (naturalmente sto scherzando... scusa Paolo... ho sbagliato di nuovo)
per le gambe non so veramente mai cosa fare... Io ho sempre l'intensione di fare così
Squat
Affondi
Stacchi g.t.
Leg ext
Leg Curl
é troppo vero??? Poi ci aggiungo 2 es per i polpacci: uno a gambe tese, uno a gambe piegate...
COSA Posso togliere? Per le serie e ripetizioni???
Grazie Leandro
Paolo mi ha consigliato di levare o affondi o leg ext... voi cosa ne dite??? SERIE E REPS?
Grazie e scusate ancora per aver aperto in un altro thread
Tutto in una sola seduta? Per me è una maratona..
Power non vedo il motivo di tutta quest'ansia in merito al volume. Sicuramente se vuoi ottenere dei buoni risultati devi cercare di lavorare con esercizi composti e pesanti, lo squat e gli stacchi, ma devi curare anche i dettagli e per questo leg extension e leg curl sono indispensabili. Per i polpacci un esercizio può bastare, ma devi concentrare il lavoro sul gastrocnemio, quindi non da seduto.
Power88
02-22-2004, 07:41 PM
Quindi una routine del genere va bene:
Squat
Stacchi
Leg ext
Leg Curl
Polpacci (gamba flessa o piegata???)
GRAZIE MR!!!
Si ma sono solo degli esercizi messi in croce senza molto senso. Piuttosto che parlare in termini di scheda bisognerebbe programmare, perché le cose acquistano significato solo in un contesto.
Gamba flessa e piegata non è la stessa cosa??? Kmq per coinvolgere maggiormente il gastrocnemio li devi fare in piedi, a meno che non hai problemi alla colonna vertebrale.
Power88
02-22-2004, 08:01 PM
Sì scusa... flessa o tesa???
cmq si in piedi!!! MA LA GAMBA COME DEVE ESSERE???
POI HO BISOGNO DELLE REPS e DEI SET!!!
GRAZIE MR!!!
Un macrociclo diviso in più microcicli, ciascuno indirizzato ad allenare diverse qualità, in cui variano gli esercizi in numero e tipologia, lo schema serie-ripetizioni, i recuperi tra le serie ecc.
Paoloca
02-23-2004, 11:24 AM
Ad esempio potresti alternare masocicli di accumulo ad altri di intensificazione...