Visualizza Versionee Completa : fottute asimmetrie
alex88
11-17-2005, 01:09 PM
porca put:cens: ...:zitto:
nn ne posso più...ho le palle che mi girano...
sono stato un mese a riportare il braccio sinistro a livello del destro e ora, togliendomi quei pochi peli che avevo sul petto, mi accorgo che la parte interna del petto sinistro, sia nella porzione superiore che inferiore è parecchio indietro rispetto a quella destra...
premettendo che x adesso sto allenando il petto sl cn manubri, che posso fare x rimediare?
va bene fare distensioni usando come peso a destra un manubrio di peso inferiore di quello sinistro, o può essere pericoloso?
ke palle...fottutissimo tennis che mi ha fatto sviluppare uno squilibrio di forza notevole tra parte destra e sinistra del corpo
ROCCIA86
11-17-2005, 01:13 PM
Non allenarti con manubri diversi,te lo sconsiglio.Secondo me dipende dall'esecuzione(forse fai forza più da una parte che dall'altra).
E' abbastanza normale avere delle assimmetrie.Prima pure io avevo il petto assimmetrico poi con i manubri l'ho risolto.
alex88
11-17-2005, 01:16 PM
Non allenarti con manubri diversi,te lo sconsiglio.Secondo me dipende dall'esecuzione(forse fai forza più da una parte che dall'altra).
E' abbastanza normale avere delle assimmetrie.Prima pure io avevo il petto assimmetrico poi con i manubri l'ho risolto.mi alleno già cn manubri, sl che nelle ultime 1-2rip della serie il destro prosegue tranquillamente a differenza del sinistro che fa più fatica...
magari provo ad abbassare un po il peso adattandolo alla forza del sinistro...nn so...
andrea1973
11-17-2005, 01:56 PM
ehehehehe forse non ti sei ancora accorto che ne hai anche altre :mad: :mad:
P.S. misura le gambe :p
alex88
11-17-2005, 03:36 PM
ehehehehe forse non ti sei ancora accorto che ne hai anche altre :mad: :mad:
P.S. misura le gambe :p:cens: stardo...
le gambe nella sezione alta sono 61 tutte e due, ma se le misuro +vicino al ginocchio la sinistra è più grossa e più sviluppata...:bho:
aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo:( :(
andrea1973
11-17-2005, 03:49 PM
eheheheh e che dire dei dorsali?? :mad: :D
magonero87
11-17-2005, 03:50 PM
anke io ho asimmetrie...
braccio....dorsali...deltoidi(e piccolissima la differenza cmq c'e)....e basta,stranamente il petto e le gambe sono uguali
alex88
11-17-2005, 03:52 PM
eheheheh e che dire dei dorsali?? :mad: :Dma vaffan:culo2: va:mad: :mad:
Wolpiro
11-21-2005, 04:10 PM
Siamo tutti storti. Avere la parte sinistra più debole è normale (se non si è mancini...). Questo comporta ad un lavoro maggiore del dorsale sinistro e del petto sinistro (i quali infatti mi sono accorto di averli un po più grossi) per poter compensare lo squilibrio di forza tra braccio destro e sinistro... La mia domanda è: Perchè hai il petto sinistro più piccolo quando invece dovresti avere il destro?
io invece ho notato proprio all'ultima visita che sia di braccia che di gambe sono pressochè uguale (anche quando giocavo a calcio ero ambidestro, e vale pure le mani, scrivo sia di destro che di sinistro)..boh...
una cosa ho notato invece: ho una sproporzione di forza alluncinante tra parte superiore del corpo e inferiore...boh...
Wolpiro
11-21-2005, 06:40 PM
...
alex88
11-21-2005, 09:16 PM
Siamo tutti storti. Avere la parte sinistra più debole è normale (se non si è mancini...). Questo comporta ad un lavoro maggiore del dorsale sinistro e del petto sinistro (i quali infatti mi sono accorto di averli un po più grossi) per poter compensare lo squilibrio di forza tra braccio destro e sinistro... La mia domanda è: Perchè hai il petto sinistro più piccolo quando invece dovresti avere il destro?boh...ke ti devo dire...nn lo so...magari qlk giorno glielo chiedo:D
cmq a parte che il snx è +piccolo del destro, è anke +debole e ha un'attaccatura diversa cn lo sterno:bho:
la differenza di forza nelle braccia forza nelle braccia bene o male l'ho riequilibrata, ,a nn è cmq mai stata eccessiva
alex88
11-21-2005, 09:17 PM
una cosa ho notato invece: ho una sproporzione di forza alluncinante tra parte superiore del corpo e inferiore...boh...beh se giocavi a calcio è comprensibile ke hai le gambe +forti
hombre82
11-22-2005, 01:28 AM
Io l'unica (e sottolineo unica) asimmetria che ho è nei dorsali: ho metà schiena più sviluppata dell'altra (nella parte superiore). Ovviamente la parte sinistra è quella più sviluppata...come sosteneva wolp...
è bruttino da vedere, nn è come avere un braccio leggermente meno grosso...
idee per risolvere? già faccio il rematore unilaterale ma le cose nn sembrano cambiare...
Wolpiro
11-22-2005, 09:44 PM
Io l'unica (e sottolineo unica) asimmetria che ho è nei dorsali: ho metà schiena più sviluppata dell'altra (nella parte superiore). Ovviamente la parte sinistra è quella più sviluppata...come sosteneva wolp...
è bruttino da vedere, nn è come avere un braccio leggermente meno grosso...
idee per risolvere? già faccio il rematore unilaterale ma le cose nn sembrano cambiare...
Ti stavo suggerendo il rematore unilaterale, ma già lo fai... Boh! Non so se consigliarti una serie aggiuntiva per il destro...
hombre82
11-22-2005, 09:46 PM
grazie Wolp...
altre idee/consigli ??
Wolpiro
11-22-2005, 09:59 PM
grazie Wolp...
altre idee/consigli ??
Cerca di concentrarti e sforzare ugualmente con i dorsali, prova ad eseguire movimenti lenti e controllati, anche con peso inferiore a come sei abituato.