Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : fitness spirituale

daniel
06-04-2005, 07:18 PM
negli ultimi anni si sta diffondendo nel mondo delle palestre sempre piu dei corsi di body mind. se è vero che il fitness viene definito come benessere psicofisico la cosa mi attrae particolarmente

premetto che in palestra nn sono il classico bodybuilder mi sono sempre piu applicato al benessere genera quindi al wellness che alla esclusiva prestazione fisica... anche in ambito dell alimentazione

mi affascinano quindi quelle che sono le attivita rivolte anche alla nostre mente e al nostro spirito.. mi riferisco allo yoga, alla ginnastica dolce, al fitness olistico e xke no alla meditazione

tutto questo per un benessere globale

che ne pensate??

andrea1973
06-04-2005, 07:54 PM
il kung fu tradizionale e' eccellente x fisico mente ed emotivita'

daniel
06-05-2005, 12:41 PM
onestamente nn sono un esperto di arti marziali ma da quallo che so la sua filosofia e molto bella

andrea1973
06-05-2005, 02:38 PM
a mio parere x "l'uomo occidentale" sempre piu' stressato ed inquieto serve molto piu' una pratica come quella del kung fu che tende a ripulirti emotivamente e mentalmente (e' come fare una sorta di catarsi e nn solo) che yoga o meditazione (che in passato ho praticato) che tendono di piu' a mettere un coperchio sulla tua sfera emotiva e mentale (come voler chiudere un contenitore al cui interno c'e' un toro inca.........o)
una volta ripulito allora via libera al tai chi / yoga / meditazione etc..........

daniel
06-06-2005, 11:26 AM
credo che la cosa sia soggettiva.. io avendolo praticato so che la meditazione e yoga si possono fare cmq anche senza averne conoscenza approfondita...
poi dipendo molto da come la si fa... poi credo che le due cose siano diverse le arti marziali (che nn ho mai praticato) danno energia esplosiva la meditazione energia calma..

-SUPER SAYAN-
06-06-2005, 11:36 AM