|
|
Visualizza Versionee Completa : Fitness a casa...in quanto tempo?
roratonet 06-23-2005, 11:20 PM Ciao a tutti,
sono novello in questo forum e sto cercando di tonificare un pò il mio body!
Passiamo ai dettagli: ho 16 anni, sono alto 1 metro e 85 e peso 89 chili!!!
Dato che non ho né pettorali, né addominali, né trapezi...e sono proprio questi che voglio RENDERE VISIBILI!!!
Passiamo agli esercizi:
Ogni giorno (esclusa la domenica e qualche volta il sabato) vado fuori a correre per circa 2 ore...faccio 6-7 chilometri di corsa!
Ogni giorno faccio tre esercizi con 2 manubri da 2kg ciascuno (non ho altro):
1) 30 SLANCI DELLE BRACCIA IN FUORI E IN ALTO DA STAZIONE ERETTA (figura 2): http://www.sportraining.net/images/arti-sup/1B3-ar7.gif
2) 50 FLESSIONI DELLE BRACCIA DA STAZIONE ERETTA (figura 1): http://www.sportraining.net/images/arti-sup/1B3-ar5.gif
3) 100 FLESSIONI DEGLI AVAMBRACCI DA STAZIONE ERETTA (figura 1): http://www.sportraining.net/images/arti-sup/1B3-ar21.gif
Questo è tutto quello che faccio ogni giorno...però non vedo risultati (è da 2 settimane che ci lavoro)!
Comunque a me interessa lavorare i BICIPITI, i PETTORALI e gli ADDOMINALI!
Cosa mi consigliate? Devo acquistare un tappettino? non posso prendermi la panca perché non saprei dove metterla!
Quante settimane ci vorranno per vedere risultati?
Aspetto i vostri consigli, risposte, opinioni ecc.
Grazie, RoratoNet!:bber:
hombre82 06-23-2005, 11:32 PM ciao, ti sto rispondendo in privato
ok?
roratonet 06-23-2005, 11:33 PM ciao, ti sto rispondendo in privato
ok?
Puoi rispondere anche qui, forse è meglio :cin:
hombre82 06-23-2005, 11:33 PM Puoi rispondere anche qui, forse è meglio :cin:
ok ekkomi
hombre82 06-23-2005, 11:36 PM allora in primis: allenarsi ogni giorno NN VA BENE
scegliti 3 gg x i pesi e 2 x l'aerobica, o viceversa... ok? così permetti ai muscoli di riposare, credimi è meglio, allenarsi ogni giorno porta solo all'overtraining
poi: i pesi da 2 kg puoi anke buttarli via, procurati almeno pesi da 6 - 8 kg poi ne riparliamo
inoltre l'alimentazione è fondamentale, devi seguire una dieta iper-proteica.
dulcis in fundo: x gli addominali nn hai scritto cosa fai cmq allenali 3 volte a settimana nn di +
capito tutto?
roratonet 06-23-2005, 11:38 PM allora in primis: allenarsi ogni giorno NN VA BENE
scegliti 3 gg x i pesi e 2 x l'aerobica, o viceversa... ok? così permetti ai muscoli di riposare, credimi è meglio, allenarsi ogni giorno porta solo all'overtraining
poi: i pesi da 2 kg puoi anke buttarli via, procurati almeno pesi da 6 - 8 kg poi ne riparliamo
inoltre l'alimentazione è fondamentale, devi seguire una dieta iper-proteica.
dulcis in fundo: x gli addominali nn hai scritto cosa fai cmq allenali 3 volte a settimana nn di +
capito tutto?
Capito...a cosa serve la dieta iper-proteica?
Inoltre, non posso fare addominali senza tappetino...ecco perché per ora non li faccio! Cmq in futuro, cosa potrei fare per gli addominali (alti, medi e bassi)?:D
hombre82 06-23-2005, 11:45 PM scusa nn puoi farli x terra o sul letto??
la dieta iper-proteica serve x costruire i muscoli: le proteine sono i mattoni e il muscolo è la casa..
x gli addominali ti consiglierei i classici crunch + sollevamento gambe x i bassi
ps. fai delle ricerche su alimentazione, allenamento a casa ecc troverai molto materiale, qua il discorso potrebbe essere infinito... usa il tasto "cerca" e naviga all'interno del forum...
roratonet 06-23-2005, 11:50 PM scusa nn puoi farli x terra o sul letto??
la dieta iper-proteica serve x costruire i muscoli: le proteine sono i mattoni e il muscolo è la casa..
x gli addominali ti consiglierei i classici crunch + sollevamento gambe x i bassi
ps. fai delle ricerche su alimentazione, allenamento a casa ecc troverai molto materiale, qua il discorso potrebbe essere infinito... usa il tasto "cerca" e naviga all'interno del forum...
Ok, farò una ricerca!
Cmq ho provato a fare gli addominali per terra...il problema è che su pavimento di marmo, fa freddo...e sul parquet, ci faccio un lago...inoltre mi fa male l'OSSO SACRO!
Sul letto li faccio però lo sfondo :(
Cosa mi consigli di assumere come proteine per questa dieta?:superling
Grazie:D
hombre82 06-23-2005, 11:54 PM Ok, farò una ricerca!
Cmq ho provato a fare gli addominali per terra...il problema è che su pavimento di marmo, fa freddo...e sul parquet, ci faccio un lago...inoltre mi fa male l'OSSO SACRO!
Sul letto li faccio però lo sfondo :(
Cosa mi consigli di assumere come proteine per questa dieta?:superling
Grazie:D
se nn lo sfondo io trombando come una bestia....dubito ke lo sfondi tu con un 4x10 di addominali.... :culo2:
proteine: mangia soprattutto carne (meglio se bianca), pesce, tonno al naturale in scatola sgocciolato, uova, bresaola, fesa di takkino, fiokki di latte ecc ecc
buona notte !!
andrea1973 06-24-2005, 12:00 AM 6/7 km in due ore??? (cose' il passo della lumaca..........)
rocccia 06-24-2005, 08:19 AM 6/7 km in due ore??? (cose' il passo della lumaca..........)
io faccio 10km in 55minuti
roratonet 06-24-2005, 08:45 AM 6/7 km in due ore??? (cose' il passo della lumaca..........)
Ups...ho sbagliato!
6-7km è solo andata, cioé 1 ora...poi il ritorno sono altri 6-7km!8)
bracciodiferro 06-24-2005, 08:59 AM Ciao a tutti,
sono novello in questo forum e sto cercando di tonificare un pò il mio body!
Passiamo ai dettagli: ho 16 anni, sono alto 1 metro e 85 e peso 89 chili!!!
Dato che non ho né pettorali, né addominali, né trapezi...e sono proprio questi che voglio RENDERE VISIBILI!!!
Passiamo agli esercizi:
Ogni giorno (esclusa la domenica e qualche volta il sabato) vado fuori a correre per circa 2 ore...faccio 6-7 chilometri di corsa!
Ogni giorno faccio tre esercizi con 2 manubri da 2kg ciascuno (non ho altro):
1) 30 SLANCI DELLE BRACCIA IN FUORI E IN ALTO DA STAZIONE ERETTA (figura 2): http://www.sportraining.net/images/arti-sup/1B3-ar7.gif
2) 50 FLESSIONI DELLE BRACCIA DA STAZIONE ERETTA (figura 1): http://www.sportraining.net/images/arti-sup/1B3-ar5.gif
3) 100 FLESSIONI DEGLI AVAMBRACCI DA STAZIONE ERETTA (figura 1): http://www.sportraining.net/images/arti-sup/1B3-ar21.gif
Questo è tutto quello che faccio ogni giorno...però non vedo risultati (è da 2 settimane che ci lavoro)!
Comunque a me interessa lavorare i BICIPITI, i PETTORALI e gli ADDOMINALI!
Cosa mi consigliate? Devo acquistare un tappettino? non posso prendermi la panca perché non saprei dove metterla!
Quante settimane ci vorranno per vedere risultati?
Aspetto i vostri consigli, risposte, opinioni ecc.
Grazie, RoratoNet!:bber:
ciao novi,ovviamente questo non e'un'allenamento completo manca petto ,dorso gambe ed addome...quei esercizi che hai elencato possono andare bene e puoi aggiungerne degli altri anche a corpo libero e se puoi le trazioni
bracciodiferro 06-24-2005, 09:01 AM Ups...ho sbagliato!
6-7km è solo andata, cioé 1 ora...poi il ritorno sono altri 6-7km!8)punti sulla durata quindi,potresti fare una sorta di marcia oppure passare 30 40 min ad una velocita'piu'sostenuta
andrea1973 06-25-2005, 07:29 AM Inoltre, non posso fare addominali senza tappetino...ecco perché per ora non li faccio! Cmq in futuro, cosa potrei fare per gli addominali (alti, medi e bassi)?:D
tappetino! cos'e' il tappetino! .....................:D
per avere dei bei addominali alti medi e bassi devi prendere un bel coltello e tagliarti il retto addominale in tre sezioni :D
andrea1973 06-25-2005, 07:32 AM Ups...ho sbagliato!
6-7km è solo andata, cioé 1 ora...poi il ritorno sono altri 6-7km!8)
ok il passo della tartaruga gia' va bene x attivita' aerobica :)
Wolpiro 06-25-2005, 09:18 AM ok il passo della tartaruga gia' va bene x attivita' aerobica :)
Infatti per bruciare i grassi bisogna andare piano.
Cmq ricordati Raro che quando fai gli addominali devi alzare praticamente solo le scapole spingendo i lombari a schiacciare il pavimento. Se lo fai correttamente puoi anche essere su una lastra d'acciaio nero e non ti faresti male all'osso sacro. Non guardare i film dove si alzano completamente fino a toccarsi le ginocchia...
Roratonet...atleta dallo strano nome...
perchè non ti avii verso una di quelle persone che si chiamano allenatori?
loverboy 06-27-2005, 03:12 PM Scusatemi se intervengo in OT, ma andare piano è veramente così efficace?
L'altra settimana il TG4 parlava che addirittura andare a 4km/h per 30' bruci molto più che andare a 6km/h, a prescindere dalla FcMax... è vera sta cosa?
andrea1973 06-27-2005, 03:14 PM quello che conta e' rimanere in range aerobico che sia a 4 o 6 o 10 km/h nn importa.............
loverboy 06-27-2005, 03:21 PM quello che conta e' rimanere in range aerobico che sia a 4 o 6 o 10 km/h nn importa.............
Quindi il solito calcolo del 60-70% del FcMax, giusto?
(fcMax=220-età) ;)
Forse il tg intendeva che i nonni possono dimagrire in quel modo...:D
Wolpiro 06-27-2005, 03:29 PM Quindi il solito calcolo del 60-70% del FcMax, giusto?
(fcMax=220-età) ;)
Forse il tg intendeva che i nonni possono dimagrire in quel modo...:D
Beh, alla fine dei conti anche una passeggiata di 2 ore fa dimagrire! non centra la velocità!
Wolpiro 06-27-2005, 03:30 PM Roratonet...atleta dallo strano nome...
Bisogna stare attenti anche a chi ci si rivolge Hobo...
andrea1973 06-27-2005, 03:49 PM (fcMax=220-età) ;)
giusto
Wolpiro 06-27-2005, 06:02 PM giusto
60%-70%
andrea1973 06-27-2005, 06:21 PM 60%-70%
giusto
roratonet 06-27-2005, 09:39 PM Roratonet...atleta dallo strano nome...
Perché costano!:cin:
bracciodiferro 06-27-2005, 10:02 PM Scusatemi se intervengo in OT, ma andare piano è veramente così efficace?
L'altra settimana il TG4 parlava che addirittura andare a 4km/h per 30' bruci molto più che andare a 6km/h, a prescindere dalla FcMax... è vera sta cosa?si brucia piu'grasso....
loverboy 06-27-2005, 10:07 PM si brucia piu'grasso....
Quindi, come dice andrea, rimanere nel range aerobico...;)
P.S. la storia dei 10.000 passi al giorno allora potrebbe essere vera...?!?:mad:
andrea1973 06-28-2005, 05:06 AM Perché costano!:cin:
un personal trainer dalle mie parti 50€ l'ora
ma se vai in palestra li paghi per un mese di iscrizione o anche meno
loverboy 06-28-2005, 10:05 AM No dai... il PT è roba da nababbi...:mad:
Se non ha tanto dimestichezza con i pesi, direi di fare un tre mesi di palestra, imparare gli esercizi fondamentali e poi acquistare una bella panca con bilanciere e manubri e piano piano ingrandire la palestra, così come ho fatto io... mi manca solo la pressa e il multipower, ma sinceramente non sono fondamentali:bber:
marcobottone 07-22-2008, 06:59 PM raga basta co sti disegnini antiquati..c'è qualcuno che è andato ben oltre per le istruzioni degli esercizi..
se poi vi piacciono davvero molto quelle illustrazioni anni 70 , fate pure, io adoro il vintage..ma questi in 3d non sono affatto male......
Barbell Curls - Video esercizi sportivi - allenamento, video esercizi per il benessere, dieta e fitness (http://www.passion4profession.net/p4p/it/bicipiti/burbell-curls.html)
|