|
|
Visualizza Versionee Completa : fine energia
ok, non sapevo dove postare.
Però un consiglio.
E' già la terza volta che quando alleno bicipiti-tricipiti arrivo a metà allenamento che ho finito l'energia.
Il mio trainer mi ha detto di provare a mangaire un bel po' di frutta secca 30 minuti prima dellk'allenamento, e che proverà a cambiarmi la scheda fra 2 settimane.
consigli?
Xtatrank 11-28-2005, 05:30 PM abbrevia l'allenamento...
riduci serie ed ex...allenati + duro in meno tempo
magonero87 11-28-2005, 05:50 PM cosa mangi pre allenamento?non e ke ti ingurgiti di carbo ad alto ig?
loverboy 11-28-2005, 06:11 PM Potresti allenarti in quella sessione a circuito, così nn esaurisci subito le forze...
HOBO 1 11-28-2005, 06:57 PM naaaaaaaaaaaa amigo tu ti alleni troppo velocemente vero amigo? pensaci non recuperi tra le serie...dillo!
eh beh è tipico, non è per niente interessante però il fatto di non rendersene conto, la prossima volta dicci cosa ti succedeva e come lo hai risolto...questo ti avvicinerà ai cm da raggiungere.
da Hobo l'amico.
HOBO 1 11-28-2005, 06:58 PM recuperare, perchè non abbiamo più fiato è normale. Nessuno deve imporre ad un altro questi tempi.
cula.79 11-28-2005, 08:03 PM sposto in alimentazione ;)
Benchpress 11-28-2005, 09:02 PM se alleni bicipiti e tricipiti in una sola seduta significa che molto probabilmente ti alleni 5 volte la settimana quindi in primis rivedrei l'allenamento
eviterei l'uso di tecniche per l'aumento dell'intensità o cmq le limiterei
prima dell'allenamento non mangiare frutta secca
maik85 11-29-2005, 08:53 AM 1-1h 30min prima del workout 100gr d pane di segale cn fonte proteica...
2-durante il workout integratore idrosalino(se prendi la powerade diluiscila in una bottiglia d acqua)
3-riduci le serie o le ripetizioni...se arrivi a cedimento alla prima serie aumenta i tempi di recupero...
ok, prima di tutto vi metto l'allenamento più o meno:
bicipiti alla lat in superset con tricipiti alla panca piana (3x8 con 1min di pausa);
bicipiti alla panca 30° in superset con tricipiti dietro collo (3x12 con 1');
bicipiti concrentrazione in superset con tricipiti 90° (3x20 con 1');
alzate laterali su fianco superset lento avanti superset alzate laterali (massacrante questo!! 3 x10 con 1')
I pesi che tengo sono decisamente bassi.
x hobone: rispetto i recuperi, per questo anche uso pesi bassi, per fare un'esecuzione perfetta. Dovrei allungare il recupero?
x bench: mi alleno ogni 3 giorni (lun-mer-ven-dom-mar-gio-sab....). il discorso intensità non l'ho capito.
sull'alimentazione: nn mangio mai prima del wo, pranzo diciamo due orette prima. Durante bevo powerade. Post cucchiaio di miele poi doccia poi 30gr di whey.
ok, consigli?
Benchpress 11-29-2005, 10:23 AM questo allenamento fa a dir poco pietà
per l'intensità mi riferivo alle forzate,negative,mezzi colpi ecc.
eviterei il powerade durante gli allenamenti e se te lo dico io che li vendo puoi crederci :D
hombre82 11-29-2005, 10:24 AM Io inizierei col provare ad allungare le pause tra una serie e l'altra e tra un esercizio e l'altro... non avere troppa fretta di finire. ciao
maik85 11-29-2005, 10:25 AM imho troppe superserie....l superserie sn una tecnica da utilizzare x variare nn devono costituire la base dell allenamneto...tu fai praticamente solo superserie...
già sei ecto ankora m usi superset e set giganti cn recuperi bassi..stiamo freski....
x quanto riguarda l alimentazione...potresti postarla???giusto x vedere quanto mangi visto ke dici d nn riuscire a crescere...
hombre82 11-29-2005, 10:25 AM questo allenamento fa a dir poco pietà:D
in effetti... john ma chi ti ha suggerito qsto massacro??:(
maik85 11-29-2005, 10:26 AM eviterei il powerade durante gli allenamenti e se te lo dico io che li vendo puoi crederci :D
ver ma s elo diluisci in acqua(esendo ipertonico) dovrebe andar già meglio..l ideale sarebe un integratore idrosalino isotonico
cacchio cado dalle nuvole!!! tutti i miei allenamenti sono solo superset.
maik85 11-29-2005, 10:28 AM cacchio cado dalle nuvole!!! tutti i miei allenamenti sono solo superset.
:clap: :clap: :clap: :clap:
hombre82 11-29-2005, 10:30 AM cacchio cado dalle nuvole!!! tutti i miei allenamenti sono solo superset.
ripeto, chi te l'ha consigliato??!!?(
il mio istruttore!!! mica un pinco palla qualsiasi...sto cercando la dieta che avevo postato tempo fa, ma non la trovo...mhm...
maik85 11-29-2005, 10:38 AM il mio istruttore!!! mica un pinco palla qualsiasi...sto cercando la dieta che avevo postato tempo fa, ma non la trovo...mhm...
guarda io in alimentazione t posso aiutare..d allenamenti nn sn un grande esperto..ma abbastanza x dirti ke nn puoi basarti solo sulle superserie e set giganti...
dovresti mettere esercizi base..utilizzando un falso piramidale...o kmq un range d rip tra le 6 e le 10/12( x la massa)
le superserie sn ottime ma le farei x un esercizio o due...
un ottima superseire è quella x preaffaticare il petto..cioè fare prima croci e poi panca...oppure panca scott SS french press...ma nn m puoi fare tutta la routine in SS
vabbè, maik, te la scrivo velocemente:
colazione:
1 o 2 tazze di latte
3-5 fette biscottate e marmellata
un bicchiere di spremuta d'arancia o succo di frutta
spuntino
un paio di pacchetti di crackers di più mi passa la fame per il pranzo e frutta secca
Pranzo
250-300gr di pasta (o riso) ragù, tonno, pomodoro
100gr pane
150 gr tacchino, pollo o manzo, con verdura a volontà
frutta secca
gelato
spuntino
panino al tonno
cena
250-300gr di pasta (ragù, tonno, pomodoro)
pane
carne (solitamente sui 200gr di pollo), oppure frittata, pesce, insaltona di tonno, dipende, abbastanza variabile
verdura a volontà (insalata, piselli, fagioli, patate)
frutta (2 o 3 mele, e arance) poi frutta secca
prima di dormire
niente
l'integrazione è 30 gr di whey nei giorni di riposo, 50gr nei giorni di allenamento.
ora massacratemi
per gli allenamenti mi sono sempre affidato a lui (il mio istruttore), è lui che mi fa la plicometria, se volete quando arrivo a casa vi posto i risultati dell'ultima rilevazione.
Benchpress 11-29-2005, 12:19 PM ver ma s elo diluisci in acqua(esendo ipertonico) dovrebe andar già meglio..l ideale sarebe un integratore idrosalino isotonico
lascia perdere l'iper e l'ipo sono contrario ai carbo durante i wo
bench che dici della dieta?
Benchpress 11-29-2005, 12:23 PM ma quanto pesi?
a colazione manca una fonte proteica sostanziosa e un pò di frutta secca non ci starebbe male (alterna arachidi e noci)
idem per lo spuntino
ma quanto pesi?
all'ultima rilevazione 59.90 :wall:
hombre82 11-29-2005, 12:52 PM età? scusa nn ricordo...
Benchpress 11-29-2005, 12:57 PM e sei alto?
cmq pesi pochissimo mangia di + per di + non intendo abbuffarsi con pasta pane e pizza,ma aumentare la razione quotidiana anche di frutta secca,oli spremuti a freddo importantissimi per gli ecto per la produzione ormonale
Insomma dieta ipercalorica
per quanto riguarda l'allenamento lascia perdere i super set e la seduta dedicata solo a bicipiti e tricipiti sei un principiante concentrati sui movimenti fondamentali
maik85 11-29-2005, 03:06 PM cavolacci mangi parekkio..sicuro ke la pasta sia kosì tanta??perkè ad okkio può sembrare tanta e magari sn neanke 150gr...
kmq x me puoi migliorarla così:
colazione:
1 tazza di latte(250-300ml)
200gr d albumi+1tuorlo
5 fette biscottate e marmellata
un bicchiere di spremuta d'arancia o succo di frutta
spuntino
un paio di pacchetti di crackers(nn sn il massimo ma kmq dovresti abbinarci una fonte proteica)
frutta secca
Pranzo
250-300gr di pasta (o riso) ragù, tonno, pomodoro
100gr pane
150 gr tacchino, pollo o manzo, con verdura a volontà
frutta secca
gelatopure il gelato???vabbè ma è inutile ke t dico d mangiare abbondante del resto..se hai fame e lo mangi in + al resto va bene anke quello)
il panino col tonno è pre o post workout??
spuntino
panino al tonno
cena
250-300gr di pasta (ragù, tonno, pomodoro)
pane
carne (solitamente sui 200gr di pollo), oppure frittata, pesce, insaltona di tonno, dipende, abbastanza variabile
verdura a volontà (insalata, piselli, fagioli, patate)
frutta (2 o 3 mele, e arance) poi frutta secca
prima di dormire
niente
l'integrazione è 30 gr di whey nei giorni di riposo, 50gr nei giorni di allenamento.
.
in generale direi ke i carbo sn già a pala...t uggerisco a questo punto d aumentare le razioni d grassi buoni come dice bench..come condisci la verdura??invece d 1 mettici 2 kukkiai d olio...
un prenanna a base d fiokki d latte nn sarebbe malaccio..
certo ke hai un metabolismo veramente mostruoso se ingurgiti davvero oltre 250gr d pasta(a crudo)
risposte:
ricordo: età 22, anni di allenamento (ho iniziato 3 anni fa ma solo per riabilitazione, serimamente saranno 1 e mezzo), altezza 173x59.90 (diciamo 60 :D ).
x maik
Albumi a colazione non se ne parla, altrimenti vomito in treno :D . Non ci riesco proprio, sorry.
Il gelato è uno sfizio.
Per il peso della pasta è sui 250gr sono davvero troppo me lo dice anche il trainer, ma io ci sono cresciuto a pasta... :D
Lo spuntino del pomeriggio è solo nei giorni di non allenamento altrimenti vado direttamente all'integrazione post wo.
Per i fiocchi prima di dormire, potrei pensarci, una buona marca così la scrivo nella lista della spesa??
xbench
oli spremuti a freddo importanti per gli ecto? sarebbe?
cmq, sto fatto dell'energia mi capita solo nell'allenamento delle braccia...boh
maik85 11-29-2005, 03:40 PM quindi tu a pranzo e cena ingurgiti 250gr d pasta pesata a crudo???sarà una terrina...+ 100gr circa d pane se ho en capito giusto??
x i fiokki nn guardare troppo le marke..io prendo i weight watchers o i vitasnella..ma anke le sottomarche hanno valori ke nn variano + d tanto e nn hanno niente da invidiare ai vitasnella o alla jocca(x esempio i Vitessa)
x olio spermuti a freddo..intende olio a crudo..d oliva..d semi d lino/girasole/
ecc..quindi grassi buoni...
Benchpress 11-29-2005, 04:03 PM finiamola di sparare cazzate 250 g di pasta + tutte le altre cose non le mangia nemmeno un bue quasi...
quindi tu a pranzo e cena ingurgiti 250gr d pasta pesata a crudo???sarà una terrina...+ 100gr circa d pane se ho en capito giusto??
x i fiokki nn guardare troppo le marke..io prendo i weight watchers o i vitasnella..ma anke le sottomarche hanno valori ke nn variano + d tanto e nn hanno niente da invidiare ai vitasnella o alla jocca(x esempio i Vitessa)
x olio spermuti a freddo..intende olio a crudo..d oliva..d semi d lino/girasole/
ecc..quindi grassi buoni...
ok, capito. :ok:
Per quel che riguarda la pasta, anche il mio trainer non ci credeva...li ho pesati con bilancia da cucina a crudo e veniva fuori sui 200 e passa grammi, quando "cresce" è davvero un bel piattazzo...te l'ho detto per me la pasta è sacra. Ultimamente però mangio prima il secondo e poi il primo. Così magari non mi riempio prima. Nei giorni di non allenamento da un paio di settimane a questa parte, niente pasta a cena.
|