Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : fine energia

john
11-28-2005, 05:25 PM
ok, non sapevo dove postare.
Però un consiglio.
E' già la terza volta che quando alleno bicipiti-tricipiti arrivo a metà allenamento che ho finito l'energia.
Il mio trainer mi ha detto di provare a mangaire un bel po' di frutta secca 30 minuti prima dellk'allenamento, e che proverà a cambiarmi la scheda fra 2 settimane.
consigli?

Xtatrank
11-28-2005, 05:30 PM
abbrevia l'allenamento...
riduci serie ed ex...allenati + duro in meno tempo

magonero87
11-28-2005, 05:50 PM
cosa mangi pre allenamento?non e ke ti ingurgiti di carbo ad alto ig?

loverboy
11-28-2005, 06:11 PM
Potresti allenarti in quella sessione a circuito, così nn esaurisci subito le forze...

HOBO 1
11-28-2005, 06:57 PM
naaaaaaaaaaaa amigo tu ti alleni troppo velocemente vero amigo? pensaci non recuperi tra le serie...dillo!
eh beh è tipico, non è per niente interessante però il fatto di non rendersene conto, la prossima volta dicci cosa ti succedeva e come lo hai risolto...questo ti avvicinerà ai cm da raggiungere.
da Hobo l'amico.

HOBO 1
11-28-2005, 06:58 PM
recuperare, perchè non abbiamo più fiato è normale. Nessuno deve imporre ad un altro questi tempi.

cula.79
11-28-2005, 08:03 PM
sposto in alimentazione ;)

Benchpress
11-28-2005, 09:02 PM
se alleni bicipiti e tricipiti in una sola seduta significa che molto probabilmente ti alleni 5 volte la settimana quindi in primis rivedrei l'allenamento

eviterei l'uso di tecniche per l'aumento dell'intensità o cmq le limiterei

prima dell'allenamento non mangiare frutta secca

maik85
11-29-2005, 08:53 AM
1-1h 30min prima del workout 100gr d pane di segale cn fonte proteica...

2-durante il workout integratore idrosalino(se prendi la powerade diluiscila in una bottiglia d acqua)

3-riduci le serie o le ripetizioni...se arrivi a cedimento alla prima serie aumenta i tempi di recupero...

john
11-29-2005, 10:19 AM
ok, prima di tutto vi metto l'allenamento più o meno:

bicipiti alla lat in superset con tricipiti alla panca piana (3x8 con 1min di pausa);
bicipiti alla panca 30° in superset con tricipiti dietro collo (3x12 con 1');
bicipiti concrentrazione in superset con tricipiti 90° (3x20 con 1');
alzate laterali su fianco superset lento avanti superset alzate laterali (massacrante questo!! 3 x10 con 1')

I pesi che tengo sono decisamente bassi.

x hobone: rispetto i recuperi, per questo anche uso pesi bassi, per fare un'esecuzione perfetta. Dovrei allungare il recupero?

x bench: mi alleno ogni 3 giorni (lun-mer-ven-dom-mar-gio-sab....). il discorso intensità non l'ho capito.

sull'alimentazione: nn mangio mai prima del wo, pranzo diciamo due orette prima. Durante bevo powerade. Post cucchiaio di miele poi doccia poi 30gr di whey.

ok, consigli?

Benchpress
11-29-2005, 10:23 AM
questo allenamento fa a dir poco pietà

per l'intensità mi riferivo alle forzate,negative,mezzi colpi ecc.

eviterei il powerade durante gli allenamenti e se te lo dico io che li vendo puoi crederci :D

hombre82
11-29-2005, 10:24 AM
Io inizierei col provare ad allungare le pause tra una serie e l'altra e tra un esercizio e l'altro... non avere troppa fretta di finire. ciao

maik85
11-29-2005, 10:25 AM
imho troppe superserie....l superserie sn una tecnica da utilizzare x variare nn devono costituire la base dell allenamneto...tu fai praticamente solo superserie...

già sei ecto ankora m usi superset e set giganti cn recuperi bassi..stiamo freski....

x quanto riguarda l alimentazione...potresti postarla???giusto x vedere quanto mangi visto ke dici d nn riuscire a crescere...

hombre82
11-29-2005, 10:25 AM
questo allenamento fa a dir poco pietà:D
in effetti... john ma chi ti ha suggerito qsto massacro??:(

maik85
11-29-2005, 10:26 AM
eviterei il powerade durante gli allenamenti e se te lo dico io che li vendo puoi crederci :D

ver ma s elo diluisci in acqua(esendo ipertonico) dovrebe andar già meglio..l ideale sarebe un integratore idrosalino isotonico

john
11-29-2005, 10:27 AM
cacchio cado dalle nuvole!!! tutti i miei allenamenti sono solo superset.

maik85
11-29-2005, 10:28 AM

:clap: :clap: :clap: :clap:

hombre82
11-29-2005, 10:30 AM
ripeto, chi te l'ha consigliato??!!?(

john
11-29-2005, 10:33 AM
il mio istruttore!!! mica un pinco palla qualsiasi...sto cercando la dieta che avevo postato tempo fa, ma non la trovo...mhm...

maik85
11-29-2005, 10:38 AM
il mio istruttore!!! mica un pinco palla qualsiasi...sto cercando la dieta che avevo postato tempo fa, ma non la trovo...mhm...
guarda io in alimentazione t posso aiutare..d allenamenti nn sn un grande esperto..ma abbastanza x dirti ke nn puoi basarti solo sulle superserie e set giganti...

dovresti mettere esercizi base..utilizzando un falso piramidale...o kmq un range d rip tra le 6 e le 10/12( x la massa)
le superserie sn ottime ma le farei x un esercizio o due...
un ottima superseire è quella x preaffaticare il petto..cioè fare prima croci e poi panca...oppure panca scott SS french press...ma nn m puoi fare tutta la routine in SS

john
11-29-2005, 10:54 AM
vabbè, maik, te la scrivo velocemente:

colazione:
1 o 2 tazze di latte
3-5 fette biscottate e marmellata
un bicchiere di spremuta d'arancia o succo di frutta

spuntino
un paio di pacchetti di crackers di più mi passa la fame per il pranzo e frutta secca

Pranzo
250-300gr di pasta (o riso) ragù, tonno, pomodoro
100gr pane
150 gr tacchino, pollo o manzo, con verdura a volontà
frutta secca
gelato

spuntino
panino al tonno

cena
250-300gr di pasta (ragù, tonno, pomodoro)
pane
carne (solitamente sui 200gr di pollo), oppure frittata, pesce, insaltona di tonno, dipende, abbastanza variabile
verdura a volontà (insalata, piselli, fagioli, patate)
frutta (2 o 3 mele, e arance) poi frutta secca

prima di dormire
niente

l'integrazione è 30 gr di whey nei giorni di riposo, 50gr nei giorni di allenamento.

ora massacratemi

per gli allenamenti mi sono sempre affidato a lui (il mio istruttore), è lui che mi fa la plicometria, se volete quando arrivo a casa vi posto i risultati dell'ultima rilevazione.

Benchpress
11-29-2005, 12:19 PM
ver ma s elo diluisci in acqua(esendo ipertonico) dovrebe andar già meglio..l ideale sarebe un integratore idrosalino isotonico

lascia perdere l'iper e l'ipo sono contrario ai carbo durante i wo

john
11-29-2005, 12:21 PM
bench che dici della dieta?

Benchpress
11-29-2005, 12:23 PM
ma quanto pesi?

a colazione manca una fonte proteica sostanziosa e un pò di frutta secca non ci starebbe male (alterna arachidi e noci)

idem per lo spuntino

john
11-29-2005, 12:24 PM
ma quanto pesi?
all'ultima rilevazione 59.90 :wall:

hombre82
11-29-2005, 12:52 PM
età? scusa nn ricordo...

Benchpress
11-29-2005, 12:57 PM
e sei alto?

cmq pesi pochissimo mangia di + per di + non intendo abbuffarsi con pasta pane e pizza,ma aumentare la razione quotidiana anche di frutta secca,oli spremuti a freddo importantissimi per gli ecto per la produzione ormonale
Insomma dieta ipercalorica

per quanto riguarda l'allenamento lascia perdere i super set e la seduta dedicata solo a bicipiti e tricipiti sei un principiante concentrati sui movimenti fondamentali

maik85
11-29-2005, 03:06 PM
cavolacci mangi parekkio..sicuro ke la pasta sia kosì tanta??perkè ad okkio può sembrare tanta e magari sn neanke 150gr...
kmq x me puoi migliorarla così:

colazione:
1 tazza di latte(250-300ml)
200gr d albumi+1tuorlo
5 fette biscottate e marmellata
un bicchiere di spremuta d'arancia o succo di frutta

spuntino
un paio di pacchetti di crackers(nn sn il massimo ma kmq dovresti abbinarci una fonte proteica)
frutta secca

Pranzo
250-300gr di pasta (o riso) ragù, tonno, pomodoro
100gr pane
150 gr tacchino, pollo o manzo, con verdura a volontà
frutta secca
gelatopure il gelato???vabbè ma è inutile ke t dico d mangiare abbondante del resto..se hai fame e lo mangi in + al resto va bene anke quello)

il panino col tonno è pre o post workout??

spuntino
panino al tonno

cena
250-300gr di pasta (ragù, tonno, pomodoro)
pane
carne (solitamente sui 200gr di pollo), oppure frittata, pesce, insaltona di tonno, dipende, abbastanza variabile
verdura a volontà (insalata, piselli, fagioli, patate)
frutta (2 o 3 mele, e arance) poi frutta secca

prima di dormire
niente

l'integrazione è 30 gr di whey nei giorni di riposo, 50gr nei giorni di allenamento.
.

in generale direi ke i carbo sn già a pala...t uggerisco a questo punto d aumentare le razioni d grassi buoni come dice bench..come condisci la verdura??invece d 1 mettici 2 kukkiai d olio...
un prenanna a base d fiokki d latte nn sarebbe malaccio..
certo ke hai un metabolismo veramente mostruoso se ingurgiti davvero oltre 250gr d pasta(a crudo)

john
11-29-2005, 03:29 PM
risposte:

ricordo: età 22, anni di allenamento (ho iniziato 3 anni fa ma solo per riabilitazione, serimamente saranno 1 e mezzo), altezza 173x59.90 (diciamo 60 :D ).

x maik
Albumi a colazione non se ne parla, altrimenti vomito in treno :D . Non ci riesco proprio, sorry.
Il gelato è uno sfizio.
Per il peso della pasta è sui 250gr sono davvero troppo me lo dice anche il trainer, ma io ci sono cresciuto a pasta... :D
Lo spuntino del pomeriggio è solo nei giorni di non allenamento altrimenti vado direttamente all'integrazione post wo.
Per i fiocchi prima di dormire, potrei pensarci, una buona marca così la scrivo nella lista della spesa??

xbench
oli spremuti a freddo importanti per gli ecto? sarebbe?

cmq, sto fatto dell'energia mi capita solo nell'allenamento delle braccia...boh

maik85
11-29-2005, 03:40 PM
quindi tu a pranzo e cena ingurgiti 250gr d pasta pesata a crudo???sarà una terrina...+ 100gr circa d pane se ho en capito giusto??

x i fiokki nn guardare troppo le marke..io prendo i weight watchers o i vitasnella..ma anke le sottomarche hanno valori ke nn variano + d tanto e nn hanno niente da invidiare ai vitasnella o alla jocca(x esempio i Vitessa)

x olio spermuti a freddo..intende olio a crudo..d oliva..d semi d lino/girasole/
ecc..quindi grassi buoni...

Benchpress
11-29-2005, 04:03 PM
finiamola di sparare cazzate 250 g di pasta + tutte le altre cose non le mangia nemmeno un bue quasi...

john
11-29-2005, 04:04 PM
quindi tu a pranzo e cena ingurgiti 250gr d pasta pesata a crudo???sarà una terrina...+ 100gr circa d pane se ho en capito giusto??

x i fiokki nn guardare troppo le marke..io prendo i weight watchers o i vitasnella..ma anke le sottomarche hanno valori ke nn variano + d tanto e nn hanno niente da invidiare ai vitasnella o alla jocca(x esempio i Vitessa)

x olio spermuti a freddo..intende olio a crudo..d oliva..d semi d lino/girasole/
ecc..quindi grassi buoni...
ok, capito. :ok:

Per quel che riguarda la pasta, anche il mio trainer non ci credeva...li ho pesati con bilancia da cucina a crudo e veniva fuori sui 200 e passa grammi, quando "cresce" è davvero un bel piattazzo...te l'ho detto per me la pasta è sacra. Ultimamente però mangio prima il secondo e poi il primo. Così magari non mi riempio prima. Nei giorni di non allenamento da un paio di settimane a questa parte, niente pasta a cena.

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives