Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : Federazioni etc, chi mi spiega?

Ferry
12-14-2005, 09:21 AM
Ciao,
faccio questa domanda, e cioè, quali federazioni sportive legate al body building esistono, quali sono le differenze e quali le più affermate, perchè mi hanno proposto di fare un corso per diventare istruttore di body buiding A.F.B.B, ma vorrei capire se c'è la sola o è una cosa mediamente decente.

Grazie
Ciao!
:)

Orex82
12-14-2005, 10:41 AM
Se vuoi fare un corso per lavorare vai al Coni,per imparare ISSA su tutti,poi IFBB, ma anche corsi monotematici della FIF e anche il corso PT della NBBF è buono...

Ferry
12-14-2005, 10:48 AM
Sinceramente per ora non voglio lavorare, ma siccome ho la possibilità senza troppo problemi di seguire questo corso, con il rilascio del diploma/certificato, l'idea mi allettava. Magari potrebbe essere un modo per "arrotondare"...

Pero volevo appunto capire se mi presento in qualche palestra con un diploma A.F.B.B, se mi ridono dietro o no?

ROCCIA86
12-14-2005, 11:01 AM
Quello della nbbf dovrebbero farlo a milano tra poco,se non sbaglio.Vedi sul sito c'è tutto.www.nbbf.it

Ferry
12-14-2005, 11:16 AM
Ragazzi, vi ringrazio...ma ancora non capisco le varie federazioni per cosa si differenziano....

Benchpress
12-14-2005, 11:29 AM
Se vuoi fare un corso per lavorare vai al Coni,per imparare ISSA su tutti,poi IFBB, ma anche corsi monotematici della FIF e anche il corso PT della NBBF è buono...

minchia quattro cazzate le hai sparate perchè con issa e fif non lavori? Hai mai fatto il corso issa? 200 persone niente domande ai docenti(quindi 0 confronti) esami a risposta multipla consultando il libro e gli appunti niente prova orale...si commenta da solo

per il Pt nbbf non so se occorra quanto meno il I° livello

:clap: :clap:

Benchpress
12-14-2005, 11:30 AM
ma poi che sono i corsi monotematici fif? intendi i master? generalmente essere iscritti a + federazioni comporta costi notevoli

Ferry
12-14-2005, 01:15 PM
mmmh...quindi?

Orex82
12-14-2005, 01:17 PM
Pero volevo appunto capire se mi presento in qualche palestra con un diploma A.F.B.B, se mi ridono dietro o no?nn la conosco..

Orex82
12-14-2005, 01:18 PM
ma poi che sono i corsi monotematici fif? intendi i master? si..

Orex82
12-14-2005, 01:20 PM
minchia quattro cazzate le hai sparate perchè con issa e fif non lavori? Hai mai fatto il corso issa? 200 persone niente domande ai docenti(quindi 0 confronti) esami a risposta multipla consultando il libro e gli appunti niente prova orale...si commenta da solo

per il Pt nbbf non so se occorra quanto meno il I° livello

:clap: :clap:Allora,ti dico per la realtà che vivo in provincia di Napoli che presentarsi con un attestato del CONI è un'altra cosa rispetto che federazioni nn appartenenti a questo (molti richiedono sempre la laurea ISEF)..per la ISSA credo sia poi da valutare la serietà e volontà di imparare dei singoli partecipanti,io parlo di professori e di insegnamenti..il corso PT NBBF lo puoi fare anche senza livelli intermedi basta che mandi un curriculum e hai fatto un corso anche di altre federazioni come CONI...Tu che corsi hai fatto?

Aaron
12-14-2005, 01:34 PM
Tu che corsi hai fatto?
Con i miei medianici ed occulti poteri posso dirti che ha fatto un corso FIF.... :D

Benchpress
12-14-2005, 02:25 PM
Il corso di BBing e fitness e vari altri master monotematici alimentazione,supplementazione ecc.
La fif è riconosciuta dal coni e dalla efa

Benchpress
12-14-2005, 02:29 PM
il corso PT NBBF lo puoi fare anche senza livelli intermedi basta che mandi un curriculum e hai fatto un corso anche di altre federazioni come CONI...

e quindi confermi la mia tesi devi avere altri attestati...

Per quanto mi riguarda il discorso Isef/SM lascia un pò il tempo che trava perchè se il laureato in scienze motorie non studia e pratica il bbing PER I FATTI SUOI non ne saprà mai una mazza (ed è un peccato lo ribadisco). Il discorso cambia per la ginnastica correttiva,il corpo libero,lo stretching e forse anche per la preparazione atletica(forse perchè devono cmq approfondire)

Ferry
12-14-2005, 03:19 PM
:( ...quindi un minimo di valore ce l'ha l'attestato?

LaMarty
12-14-2005, 03:22 PM
Per quanto mi riguarda il discorso Isef/SM lascia un pò il tempo che trava perchè se il laureato in scienze motorie non studia e pratica il bbing PER I FATTI SUOI non ne saprà mai una mazza (ed è un peccato lo ribadisco). Il discorso cambia per la ginnastica correttiva,il corpo libero,lo stretching e forse anche per la preparazione atletica(forse perchè devono cmq approfondire)
Quoto in pieno!!!!!! :clap: :adora:

Da istruttrice non Laureata in SM vivo con molto disagio questa cosa perchè ti chiudono la porta di partenza se non hai questa maledetta laurea e davvero ho sentito molte persone del settore ammettere che molti laureati di palestra, schede ipertrofia elaborare piani di allenamento o di alimentazione ne sanno tanto quanto erano partiti 5 anni prima se non di meno!!

Purtroppo come in tutti i campi ci sono dei bachi dei bugs speriamo solo che l'ignoranza prima o poi freni dando spazio allepersone VALIDE LAUREATE E NON!!!

Io intanto martedì prox ho un appuntamento in una palestra per un colloquio! :P

Baci

Benchpress
12-14-2005, 04:10 PM
:( ...quindi un minimo di valore ce l'ha l'attestato?

Ovvio

X la marty: in bocca al lupo

P.S: Scienze motorie è un'ottima facoltà per chi la sa "sfruttare"

Orex82
12-14-2005, 04:51 PM
P.S: Scienze motorie è un'ottima facoltà per chi la sa "sfruttare"forse era..oggi è diventata un po' meno "produttiva"..cmq dopo cm dici tu devi aggiornarti e imparare diverse cose cmq..che poi nn è detto che ciò che impari all'ISEF nn lo puoi imparare meglio da fuori..io per es ho fatto un corso di cinesiologia e l'apparato muscoloscheletrico,nonche' un po' di neurologia,lo abbiamo fatto nei minimi particolari praticamente e teoricamente..

LaMarty
12-14-2005, 05:27 PM
sai bench... ho visto che SM sta perdendo molto parlo qui in palestracon alcune ragazze che studiano Università, Facoltà di Medicina... e anche loro mi confermano che oramai a SM si tratta in maniera minimale l'attività fisica, tant'è che sembra più una copia ridotta di Medicina...

Su questo sono d'accordo con loro... difatti imiei progetti universitari non toccano minimamente SM ma piuttosto Dietologia, Scienze Alimentari,Tecniche Alimentari oppure ilcorso di laurea in alimentazione e fitness organizzato dalla FIF con l'UniParma oppure il corso di alimentazione e fitness dell'UniCamerino...

ok... io sto focalizzando molto l'attenzione sull'alimentazione, ma che ci posso fare... mi affascina!! :8

Orex82
12-14-2005, 06:14 PM
soprattutto dopo la riforma e le lauree brevi l'ISEF è diventato un po una barzelletta..di BB meglio nn parlare proprio nn sanno quasi niente...

ROCCIA86
12-14-2005, 06:18 PM
le lauree brevi in genere

Ferry
12-14-2005, 06:29 PM
Bene..quindi quasi quasi faccio questo corso.

Un'altra domanda..se si fa un corso ad una federazione, poi è possibile conseguire altri corsi in altre federazioni o una preclude l'altra?

grazie
ciao

Benchpress
12-14-2005, 08:08 PM
no ma tieni conto che + federazioni + iscrizioni
e ogni anno si rinnova...in teoria

raga scienze motorie è un'ottima facoltà ma va integrata(come tutte le facoltà)

-SUPER SAYAN-
12-14-2005, 11:00 PM
Senza contare che il bbing come lo intendiamo noi ha solo funzione edonistica e non certo funzionale, quindi perche mai dargli la priorita all interno di un corso di studi?

Orex82
12-14-2005, 11:49 PM
Senza contare che il bbing come lo intendiamo noi ha solo funzione edonistica e non certo funzionale, quindi perche mai dargli la priorita all interno di un corso di studi?vabbe,dai,il BB ti insegna tanto,oltre ad esercizi per star meglio,anche a vivere meglio in molti aspetti della vita..

-SUPER SAYAN-
12-15-2005, 12:00 AM
L allenamento coi pesi è una cosa, il bbing (hardcore) un altra; una dieta sana e bilanciata è una cosa, la dieta del bber un altra cosa.

Orex82
12-15-2005, 07:06 AM
vero..l'hardcore nn è poi tanto salutare..

ROCCIA86
12-15-2005, 07:10 AM
Sinceramente io mi alleno con i pesi per essere più forte.Applico un allenamento in modo che la massa che acquisisco sia funzionale.Altrimenti a che serve essere grosso senza essere anche forte.POi dopo la gente dice che i BBer sono tutti gonfiati e che non sono forti.

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives