Visualizza Versionee Completa : Fa male la palestra tutti i giorni?
samanta
09-28-2005, 07:38 PM
Ciao a tutti chiedo il parere di chi ne sa più di me su questa questione.
Vorrei andare in palestra dal lunedì al venerdi ma mi è stato detto che fa male e dovrei piuttosto fare un giorno sì e uno no perché altrimenti otterrei effetti negativi sul fisico.
Preciso che seguo corsi di aerobica, total body, ginnastica tonificante e ginnastica bruciagrassi che durano all'incirca un'ora. E' esatto quanto mi è stato detto?
Dovrei prendermi un giorno di recupero tra un allenamento e l'altro?
Grazie mille.
si, verissimo!
fai un giorno si e uno no!
samanta
09-28-2005, 07:51 PM
Potrei conoscere il motivo?
Grazie.
cula.79
09-28-2005, 07:54 PM
con allenamenti del genere (prettamente aerobici, credo, e cmq non ad altissima intensità) il recupero è molto più veloce rispetto agli allenamenti anerobici ed intensi.
quindi credo che 4-5 volte a settimana si possano fare.
psycho
09-28-2005, 08:01 PM
sono d'accordo con cula:)
Potrei conoscere il motivo?
Grazie.
xchè non dai al corpo il tempo di recuperare completamente!
psycho
09-28-2005, 08:06 PM
questo tipo di allenamento aerobico viene recuperato nel giro di poche ore,al contrario di un allenamento per l'ipertrofia che prevede tempi piu' lunghi...
quindi e' possibile affrontare quattro-cinque allenamenti a week
hombre82
09-28-2005, 08:08 PM
se per "palestra" intendi aerobica IMHO puoi anke allenarti 4-5 gg a settimana
se intendi invece pesi (sempre IMHO) assolutamente NO
ciao
andrea1973
09-29-2005, 10:37 AM
con allenamenti del genere (prettamente aerobici, credo, e cmq non ad altissima intensità) il recupero è molto più veloce rispetto agli allenamenti anerobici ed intensi.
quindi credo che 4-5 volte a settimana si possano fare.
yes :)
samanta
09-29-2005, 10:44 AM
Dunque, tre giorni a settimana faccio un allenamento abbastanza pesante anche con pesetti e bilancieri ma sempre di tipo aerobico. Due giorni (quelli pari) vorrei fare ginnastica bruciagrassi (si lavora molto lo stesso, ma un pò meno a livello di pesi, l'obiettivo infatti, è quello di raggiungere un numero elevato adi battiti cardiaci attraverso il continuo movimento.
Il punto è che a me piace andare tutti i giorni perché sono amante della palestra e non costituisce affatto un peso. Ma se effettivamente mi fa male, mio malgrado dovrò rinunciarci.
Grazie.
andrea1973
09-29-2005, 10:48 AM
Dunque, tre giorni a settimana faccio un allenamento abbastanza pesante anche con pesetti e bilancieri ma sempre di tipo aerobico. Due giorni (quelli pari) vorrei fare ginnastica bruciagrassi (si lavora molto lo stesso, ma un pò meno a livello di pesi, l'obiettivo infatti, è quello di raggiungere un numero elevato adi battiti cardiaci attraverso il continuo movimento.
Il punto è che a me piace andare tutti i giorni perché sono amante della palestra e non costituisce affatto un peso. Ma se effettivamente mi fa male, mio malgrado dovrò rinunciarci.
Grazie.
ma che dici ?? ma tu come ti senti senti il fisico recuperare
Pesetti vuol dire sala pesi e aerobica con pesetti (1 o 2 kg)??
al limite puoi andare 4 volte a settimana se senti che e' troppo 5
poi solo se abbini una dieta adeguata alle tue attivita puoi "bruciare i grassi"
(come dici tu)
samanta
09-29-2005, 10:54 AM
Pesetti vuol dire aerobica con pesetti 2 o 3 Kg.
Essendomi allenata per un anno e mezzo con gli attrezzi (da poco ho cambiato tipo di allenamento) in maniera molto intensa, riesco a farmi le lezioni senza problemi. Ma ripeto che se mi fa male ci rinuncio.
andrea1973
09-29-2005, 11:03 AM
Pesetti vuol dire aerobica con pesetti 2 o 3 Kg.
Essendomi allenata per un anno e mezzo con gli attrezzi (da poco ho cambiato tipo di allenamento) in maniera molto intensa, riesco a farmi le lezioni senza problemi. Ma ripeto che se mi fa male ci rinuncio.
ahhhhhhhh ma allora sei testarda (tci' 'na zucauna!!)?? :flame: :D
per come fai tu (1 ora di aerobica eventualmente con pesetti) se ritieni sia troppo abbassa la frequenza a 4 volte a settimana ma vai tranquilla :)
samanta
09-29-2005, 11:31 AM
Hey scusami!! :bho:
Forse mi sono espressa male...
Io volevo solo sapere se l'allenamento che faccio può avere effetti negativi sul fisico frequentando corsi dal lunedì al venerdì senza nessun giorno di pausa tra l'uno e l'altro.Io non lo ritengo troppo ma mi è stato detto ke fa male...
Volevo il consiglio di chi ne sa più di me.
Tutto qui!!:saluto:
andrea1973
09-29-2005, 11:40 AM
buon lavoro :)
samanta
09-29-2005, 11:45 AM
Altrettanto.
Grazie!
;)