|
|
Visualizza Versionee Completa : Esercizi per il Salto
Dj_Diesel 08-22-2005, 07:22 AM Ciao raga volevo chiedervi quali sono gli esercizi in palestra oppure a casa che posso fare per avere un salto maggiore il alto e in lungo?
In quanto tempo posso avere un aumento dell'elevazione di 10 cm?
Se è possibile mi potete fornire delle foto degli atrezzi, grazie!
Grazie a tutti!
andrea1973 08-22-2005, 09:06 AM Ciao raga volevo chiedervi quali sono gli esercizi in palestra oppure a casa che posso fare per avere un salto maggiore il alto e in lungo?
In quanto tempo posso avere un aumento dell'elevazione di 10 cm?
Se è possibile mi potete fornire delle foto degli atrezzi, grazie!
Grazie a tutti!non pratico il tuo sport cmq immagino che ti servano allenamenti esplosivi x le gambe squat magari anche jump.....................
ma anche a corpo libero http://www.exrx.net/AnimatedEx/Plyometrics/PlatformDepthJump.gif
http://www.exrx.net/AnimatedEx/Plyometrics/VerticalDepthJump.gifhttp://www.exrx.net/AnimatedEx/Plyometrics/LongDepthJump.gif
andrea1973 08-22-2005, 09:08 AM http://www.exrx.net/AnimatedEx/Plyometrics/LongJumps.gifhttp://www.exrx.net/AnimatedEx/Plyometrics/VerticalJumps.gifhttp://www.exrx.net/AnimatedEx/Plyometrics/HurdleJumps.gif
andrea1973 08-22-2005, 09:10 AM .,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ma non e' che sei un po' fissato con sti 10cm???
prima ci chiedi come crescere in altezza di 10/15cm
ora come migliorare il salto in alto e in lungo.....................................
......non e' che la prossima ci chiedi come aumentare in lunghezza il tuo p...e
:salt: :salt:
Auron 08-22-2005, 09:21 AM .,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ma non e' che sei un po' fissato con sti 10cm???
prima ci chiedi come crescere in altezza di 10/15cm
ora come migliorare il salto in alto e in lungo.....................................
......non e' che la prossima ci chiedi come aumentare in lunghezza il tuo p...e
:salt: :salt:Ma perchè e possibile crescere 15 cm in altezza??:bho: Se qualcuno l avesse scoperto contattare la federazione x il premio Nobel!!!Sarà suo:D
andrea1973 08-22-2005, 09:46 AM Ma perchè e possibile crescere 15 cm in altezza??:bho: Se qualcuno l avesse scoperto contattare la federazione x il premio Nobel!!!Sarà suo:D
http://www.bodynet.org/forum/showthread.php?t=7917 look
Dj_Diesel 08-22-2005, 04:03 PM Grazie delle immagini, visto che non ci sono esercizi per la crescita devo pur avere avere un elevazione più alta, cmq grazie!
andrea1973 08-22-2005, 04:06 PM Grazie delle immagini, visto che non ci sono esercizi per la crescita devo pur avere avere un elevazione più alta, cmq grazie!
ci mancherebbe :cin:
ovviamento la storia dell'allungamento del p...... era una battuta :D :D
andrea1973 08-22-2005, 05:38 PM quanti anni hai dj?
21
allora nada....chiedevo l età x vedere se era in quella dello sviluppo magari aveva qlche speranza di alzarsi ancora. niente caro amico, punta tutto su esercizi esplosivi, e a corpo libero!
Dj_Diesel 08-22-2005, 07:58 PM Grazie raga, spero di poter saltare almeno 10 cm in più in qualche mese facendo tutti i giorni sti esercizi ci posso arrivare?
azz ma guarda che 10cm sono tanti...io incomincierei oltre a fare esercizi a corpo libero, a potenziare la muscolatura con squat, come dice andre,e calf x i polpacci. poi sacci dire!
Whiteman 08-22-2005, 08:41 PM Anche io vorrei trovare il miglior modo possibile per aumentare l'elevazione se saltassi 5 centimetri in più potrei tranquillamente sciacciare a canestro (e sono alto solo 180 cm) invece do sempre delle gran bordate e pallonate al ferro del canestro.
Mi sta veramente sull':cens: questo fatto ragazzi, quasi riesco a schiacciare ma per 5 cm non ci riesco.
Devo dire la verità che non ho mai fatto il minimo esercizio per migliorare l'elevazione, solamente ho perso qualche chilo e un po di squat o comunque bilanciere sulle spalle e su e giù con le ginocchia per imitare il movimento di salto.
Ho saputo che con i pesi per le caviglie non so se si chiamano cavigliere o cosa si possono fare esercizi utili, ad esempio piazzandosi sotto il canestro e provando appunto a toccare il tabellone con questi pesacci legati sulle caviglie ma se c'è qualche intenditore ci dica come fare ad aumentare spaventosamente l'elevazione così che anche i nani come me possano rimanere appesi ciondolando :bber: :cin: al canestrino del playground
andrea1973 08-22-2005, 09:08 PM Devo dire la verità che non ho mai fatto il minimo esercizio per migliorare l'elevazione,
e allora di che ti lamenti? :D
Dj_Diesel 08-22-2005, 09:48 PM Raga io riesco ad arrivare a canesto e a schiacciare con una mano ma vorrei fare un po di spettacolo, non solo quello mi serve anche a me per avere più possibilità sotto canestro, una cosa che si può fare e quello di alzare pezi in palestra, io non so esattamente i nomi dei vari esercizi, ma e quello che si spinge con le gambe, diciamo tutto ciò che si spinge con le gambe va bene per migliorare il salto, una cosa che non si dovrebbe fare e quella di mettere tanto peso e fare piano il movimento, bisogna fare come se ci fosse un esplosione di forza, ogni 5 secondi alzare il peso il più veloce possibile.
Spero che questo sia utile, me la detto uno che giocava a pallavolo e lui senza problemi schiaccia con due mani sotto canestro.
che ne dite? funzia?
bracciodiferro 08-22-2005, 10:00 PM Raga io riesco ad arrivare a canesto e a schiacciare con una mano ma vorrei fare un po di spettacolo, non solo quello mi serve anche a me per avere più possibilità sotto canestro, una cosa che si può fare e quello di alzare pezi in palestra, io non so esattamente i nomi dei vari esercizi, ma e quello che si spinge con le gambe, diciamo tutto ciò che si spinge con le gambe va bene per migliorare il salto, una cosa che non si dovrebbe fare e quella di mettere tanto peso e fare piano il movimento, bisogna fare come se ci fosse un esplosione di forza, ogni 5 secondi alzare il peso il più veloce possibile.
Spero che questo sia utile, me la detto uno che giocava a pallavolo e lui senza problemi schiaccia con due mani sotto canestro.
che ne dite? funzia?se riesci prova ,sarebbe stato sempre il mio sogno skiacciare con 2 mani.........ma se superi i 180 cm e'una cosa possibile
Whiteman 08-22-2005, 10:03 PM Dj anche io schiaccio ma per fare un po di show bisogna che ci mettiamo a tavolino per studiare gli esercizi altrimenti siamo allo sbando...
comunque quel che scrivi sulla forza esplosiva è vero...sono quelli gli esercizi da fare per migliorare l'elevazione, io poi non riuscivo a schiacciare mi ha aiutato molto fare pesi, inoltre ho mangiato solo carne di pollo :mad: :mad: :mad: dicono che se ne mangi molta ti escono le ali e sai come voli a canestro:angel: :angel: :angel:
:bho: :bber: :bho: :bber: :bber: :bho: :bber: :bho: :bber:
mettiamoci sotto a studiare esercizi validi per saltare più in alto:oeta:
leopally 08-23-2005, 08:50 AM Raga io riesco ad arrivare a canesto e a schiacciare con una mano ma vorrei fare un po di spettacolo, non solo quello mi serve anche a me per avere più possibilità sotto canestro, una cosa che si può fare e quello di alzare pezi in palestra, io non so esattamente i nomi dei vari esercizi, ma e quello che si spinge con le gambe, diciamo tutto ciò che si spinge con le gambe va bene per migliorare il salto, una cosa che non si dovrebbe fare e quella di mettere tanto peso e fare piano il movimento, bisogna fare come se ci fosse un esplosione di forza, ogni 5 secondi alzare il peso il più veloce possibile.
che ne dite? funzia?
Credo occorra una certa esperienza con i pesi per fare come hai scritto ..... all'inizio userei altri esercizi a carico naturale tipo piegamenti su una gamba sola per sollecitare la parte anteriore e posteriore.
Piegamenti (per le gambe) intervallati da 5" di pausa, mi sembrano più un condizionamento specifico al volley che un sistema per saltare di più.
oh finalmente si vedono persone nuove che oltre a sollevare pesi si muovono in altro modo!
raga postate delle foto nella sezione "fotografo" che voglio vedere ste schiacciate da NBA!!
Dj_Diesel 08-23-2005, 02:20 PM Credo occorra una certa esperienza con i pesi per fare come hai scritto ..... all'inizio userei altri esercizi a carico naturale tipo piegamenti su una gamba sola per sollecitare la parte anteriore e posteriore.
Piegamenti (per le gambe) intervallati da 5" di pausa, mi sembrano più un condizionamento specifico al volley che un sistema per saltare di più.
Ciao, diciamo che la pallavolo e il basket sono molto simili in tutti e due gli sport bisogna saltare e anche tanto, usando i pesi e non il modo naturale riesci ad avere l'elevazione in maggior tempo prima, ciò che ci metteresti con il metodo naturale in un 1/4 ci metti con i pesi, però bisogna che sia intensiva la continuità nel andare a fare pesi!
Se quolcuno a provato ciò che avevo descritto e se nota della differenza?
Dj_Diesel 08-23-2005, 02:30 PM oh finalmente si vedono persone nuove che oltre a sollevare pesi si muovono in altro modo!
raga postate delle foto nella sezione "fotografo" che voglio vedere ste schiacciate da NBA!!
Ecco qualche foto dove si vedono delle Schiacciate:
http://www.nba.com/media/pacers/jones_dunk_1024.jpg
http://members.aol.com/oneil1231/images/jordan%20dunk.jpg
http://www.kobe-byrant.com/KobePics/largekobe10.jpg
http://olmsarafat.tripod.com/sitebuildercontent/sitebuilderpictures/vince.jpg
Basta così?:bber:
bracciodiferro 08-23-2005, 02:58 PM Ecco qualche foto dove si vedono delle Schiacciate:
http://www.nba.com/media/pacers/jones_dunk_1024.jpg
http://members.aol.com/oneil1231/images/jordan%20dunk.jpg
http://www.kobe-byrant.com/KobePics/largekobe10.jpg
http://olmsarafat.tripod.com/sitebuildercontent/sitebuilderpictures/vince.jpg
Basta così?:bber:no dai ancora,questa e'gente seria che svolazza
no, forse nn mi hai capito...volevo vedere le VOSTRE foto delle VOSTRE schiacciate!
bracciodiferro 08-23-2005, 04:17 PM no, forse nn mi hai capito...volevo vedere le VOSTRE foto delle VOSTRE schiacciate!skiacciate prese al forno mi sa':dormire:
Dj_Diesel 08-23-2005, 07:17 PM no, forse nn mi hai capito...volevo vedere le VOSTRE foto delle VOSTRE schiacciate!
Non ho avuto l'occasione di fotografarmi da solo, come ho scritto mi mancano ancora 10 cm per fare un po di show, schiaccio ad un canestro alto 3.15 m senza problemi ma solo qui 10 cm in più che mancano :)
leopally 08-29-2005, 01:00 PM Ciao, diciamo che la pallavolo e il basket sono molto simili in tutti e due gli sport bisogna saltare e anche tanto, usando i pesi e non il modo naturale riesci ad avere l'elevazione in maggior tempo prima, ciò che ci metteresti con il metodo naturale in un 1/4 ci metti con i pesi, però bisogna che sia intensiva la continuità nel andare a fare pesi!
Se quolcuno a provato ciò che avevo descritto e se nota della differenza?
Sinceramente cercherei di curare la tecnica di salto e la corretta successione delle aperture degli angoli delle articolazioni....... saltare (alto) è già notevole come sovraccarico.
I pesi aiutano, ma dipende qual'è lo scopo e com'è strutturato il programma.
I sollevatori olimpici hanno un'elevazione elevata ma non giocano a basket o volley.
leopally 08-29-2005, 01:02 PM no, forse nn mi hai capito...volevo vedere le VOSTRE foto delle VOSTRE schiacciate!
:clap: decisamente più interessante:clap:
Dj_Diesel 08-29-2005, 01:39 PM Sinceramente cercherei di curare la tecnica di salto e la corretta successione delle aperture degli angoli delle articolazioni....... saltare (alto) è già notevole come sovraccarico.
I pesi aiutano, ma dipende qual'è lo scopo e com'è strutturato il programma.
I sollevatori olimpici hanno un'elevazione elevata ma non giocano a basket o volley.
Se guardi attentamente il movimento che fanno i sollevatori vanno dal baso verso l'alto con un peso sulle braccia più di 100 kg, è normale che hanno poi un salto notevole, ciò che avevo detto se si va in palestra e si fanno i movimenti per il salto in alto con i pesi si riceve un elevazione notevole che fare i movimenti naturalmente, quello è logica!
Cmq grazie dell'esempio!
leopally 08-30-2005, 07:39 AM Se guardi attentamente il movimento che fanno i sollevatori vanno dal baso verso l'alto con un peso sulle braccia più di 100 kg, è normale che hanno poi un salto notevole, ciò che avevo detto se si va in palestra e si fanno i movimenti per il salto in alto con i pesi si riceve un elevazione notevole che fare i movimenti naturalmente, quello è logica!
Cmq grazie dell'esempio!
La tecnica del salto è un'altra cosa...... difficile da valutare e correggere.
I pesi sono più facili da gestire e facilmente (relativamente) portano dei risultati.
I giocatori dell'NBA usano i sollevamenti olimpici (esempio power clean) anche nel riscaldamento prima della partita (lo fanno anche i giocatori di volley in italia) con scopi molto specifici ed (sopratutto) hanno esperienza e volumi di allenamento di primo livello.
Si possono fare molte cose ma dipende dal livello dell'atleta; qual'è il tuo?
Whiteman 09-02-2005, 07:21 PM Cavolo, raga, io schiaccio, sono alto 180 cm e non mi sono mai allenato seriamente, se tiriamo fuori un programma serio di dimagrimento e specifico per saltare più in alto possiamo fare un po di show, abbiamo tempo fino alla prossima estate...per andare a schiacciare al campo.
A me oltre che piacere il basket mi piace la fica che gira intorno al playground, che tra parentesi è all'interno dello stabilimento balneare che frequento...pieno di fica raga... per fare colpo mi devo mettere sotto con sti pesi
Whiteman 09-02-2005, 07:26 PM Io mi metto a cercare gli esercizi per avere un elevazione paurosa, fate anche voi mi raccomando....se riesco a schiacciare io che sono 180 cm potete farlo anche voi cavolo....è una soddisfazione penzolare a 3 metri da terra raga....
Quest'estate mi sono messo a giocare con gente di serie C1 e serie B senza sfigurare,
ma voglio lo show, SHOW SHOW, so che anche se non sono molto alto posso farcela, dato che non mi sono mai allenato seriamente ho ampi margini di miglioramento
psycho 09-02-2005, 07:33 PM Io mi metto a cercare gli esercizi per avere un elevazione paurosa, fate anche voi mi raccomando....se riesco a schiacciare io che sono 180 cm potete farlo anche voi cavolo....è una soddisfazione penzolare a 3 metri da terra raga....
Quest'estate mi sono messo a giocare con gente di serie C1 e serie B senza sfigurare,
ma voglio lo show, SHOW SHOW, so che anche se non sono molto alto posso farcela, dato che non mi sono mai allenato seriamente ho ampi margini di miglioramento
DEVI SPEZZARE ANCHE IL CANESTRO SE VUOI LO SHOW:cin:
Whiteman 09-03-2005, 12:08 AM Spezzare il canestro è semplice non ci vuole molto psyco...:flame:
io per show intendo schiacciare infilando il braccio nel canestro come fanno certi personaggi in nba ad esempio manu ginobili che non è altissimo.
:bber::dormire::bber::dormire::bber::dormire: :bber: :dormire: :bber: :dormire:
:bber: :dormire: :bber: :dormire: :bber: :dormire: :bber: :dormire: :bber:
psycho 09-03-2005, 12:43 PM stavo scherzando whiteman....:D penso che per migliorare il salto l'ideale sarebbero gli esercizi con pliometria...
|