Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : e poi si lamentano ke nn crescono....

Pagine : [1] 2

maik85
11-24-2005, 09:24 PM
ragazzi premetto ke nn leggo mai flex..muscle&fitness ecc....ma l altro giorno li ho acquistati x curiosità x la prima volta...
spesso m trovo d accordo sui consigli alimentari e cn sn alkuni articoli interessanti..ma ho letto cose allucinanti..

cioè mettiamo ke un ragazzo ke vuole fare massa in palestra e magari è un ecto o kmq è magro e vuole fasri una cultura sul bbing... va a comprarsi una rivista tipo "flex" o muscle&fitness....cioè è incrediile ke vengano consigliati 4/5 workout settimanali...4esercizi x gruppo muscolare cn 4 serie x esercizio...addominali 3volte a settimana e ciliegina sulla tortaviene invitato l uso della smith machine..c sn consigli ke m fanno venire i brividi!!e poi arrivano in alimentazione e postano:"ragazzi potete dirmi perkè nn cresco??m alleno 6volte a settimana e mangio tantissimo... :wc: "cioè se questa è l informazione megli spararsi..il 90% delle riviste fitness è da cestinare..tutta roba trash..nn hanno niente d meglio di donna moderna o altri giornaletti d gossip.

oggi ho comprato olympian's ke esce ogni 2 mesi e già ho letto cose + normali..ovvero consigli sia su routine abbreviate ke a volume medio-alto..poi sistemi cn 8x8 e superserie...almen uno si fa una cultura sensata x un natural... :angel:

andrea1973
11-24-2005, 11:20 PM
saranno programmi su misura per bomb...ii :D

ROCCIA86
11-25-2005, 07:29 AM
Secondo me invece di dare la colpa alle riviste bisognerebbe in primis darla al diretto interessato a all'istruttore che lo allena.Al giorno d'oggi internet ti da tutte le informazioni che servono(giuste o sbagliate),sta a te filtrarle altrimenti non duri molto.
A mio parere se questo sport non ti appassiona,nel senso di cercare sempre di sapere di più,non duri molto in termini di permaneza poichè dopo che l'allenatore ti ha dato la scheda ,la esegui senza sapere che stai facendo.
Gli istruttori in primis dovrebbero dare al ragazzo una linea base da seguire,ma poichè questo non accade nella maggior parte dei casi,o ti arrangi,o ti arrangi...
Appena istritto a casa c'erano già riviste quali flex,muscle&fitness,olympian's più tardi ,poichè mio fratello le comprava ogni tanto.E' normale che ti attira di + a leggere flex specialmente all'inizio e devo dire che si sta rinquadrando entro certi limiti.Difatti molti allenamenti preoposti al massimo si basano su 4 allenamenti a settimana e sono abbstanza corti.Se vedi la parte iniziale ci sono allenamenti brevi proposti dal "fotografo"...La rivista si è ridimenzionata rispetto a prima.Olympian's rimane ovviamente la migliore anche se leggo principalmente la parte di pure power e spero che un giorno la pubblichino in italiano a parte.Hard gainer da molti consigli pratici e mi è dispiaciuto il fatto che ha ridotto le copie di tiratura.
Il nocciolo di tutto qual'è?
Di tutte le cose che ti passano davanti sta a te cogliere quelle che ti servono.

Orex82
11-25-2005, 11:40 AM
sull'ultimo olympian's c'è la dieta del guerriero che fa cagare,qnd poi si è scoperto che i gladiatori dell'epoca facevano una dieta vegeteriana..cmq rimane la migliore rivista..hardgainer nn ha diminuito le copie ha chiuso i battenti..peccato,era un'ottima rivista..ragazzi ma che ne pesnate dei vari di pasquale e co?se un ragazzino li legge da neofita nn capirà niente tranne che i carbo fanno più danni di una guerra!!!!!!!!!!!!ma vi rendete conto o no?

Bardak84
11-25-2005, 11:46 AM
guarda piuttosto che lamentarsi che nn si cresce io dico che ci si allena poco.
non ho visto nessuno crescere allenandosi relativamente poco.

io con le schede di flex mi trovo a meraviglia, anche se io tendo ad eliminare molti esercizi di siolamento ed aumentare le serie e gli esercizi dei base

endochicco
11-25-2005, 11:58 AM
sull'ultimo olympian's c'è la dieta del guerriero che fa cagare,qnd poi si è scoperto che i gladiatori dell'epoca facevano una dieta vegeteriana..cmq rimane la migliore rivista..hardgainer nn ha diminuito le copie ha chiuso i battenti..peccato,era un'ottima rivista..ragazzi ma che ne pesnate dei vari di pasquale e co?se un ragazzino li legge da neofita nn capirà niente tranne che i carbo fanno più danni di una guerra!!!!!!!!!!!!ma vi rendete conto o no?
se nn c capisce niente significa che nn ha le nozioni necessarie per comprendere ciò che è scritto... niente d meglio d qlche step... all'indietro:) . cmq io sono dell'opinione che "la dieta met" sia un libro molto chiaro, scorrevole e di nn difficile comprensione. credo fermamente nelle teorie di DP poichè ho raggiunto ottimi risultati in definizione. nn ho mai portato avanti la dieta met in forza o massa... qndi nn mi sbilancio in qsto senso:bho: .

endochicco
11-25-2005, 11:59 AM
d'accordo con andrea x m&f... figuriamoci x flex! ON lo leggo e mi sembra ok... anche x "Noi"

maik85
11-25-2005, 12:24 PM
guarda piuttosto che lamentarsi che nn si cresce io dico che ci si allena poco.
non ho visto nessuno crescere allenandosi relativamente poco.

io con le schede di flex mi trovo a meraviglia, anche se io tendo ad eliminare molti esercizi di siolamento ed aumentare le serie e gli esercizi dei base

mika verrai a dirmi d allenarsi 5volte a settimana consecutivamente cn 4 sercizi x gruppo muscolare..2base+2isolamento e 4serie x esercizio spero...nn penso molti crescerebero così...

Bardak84
11-25-2005, 12:32 PM
nn lo so io vorrei vedere la gente allenarsi e mangiare di conseguenza all'allenamento.
io per me faccio 2 base e 1 di siolamento 4 volte a settimana e problemi nn ne ho

endochicco
11-25-2005, 12:35 PM
mika verrai a dirmi d allenarsi 5volte a settimana consecutivamente cn 4 sercizi x gruppo muscolare..2base+2isolamento e 4serie x esercizio spero...nn penso molti crescerebero così...
eih maik, forse nn lo sai, guarda che c sono un sacco d farmaci che t aiutano ad allenarti così.. eh eh:D scherzo!..........natural forever!:bber:

Bardak84
11-25-2005, 12:36 PM
si certo io uso famraci adesso, ma vaffanculo va

endochicco
11-25-2005, 12:41 PM
ma daiii ! caxxo ma era una battuta! se ho offeso qlqno mi scuso

endochicco
11-25-2005, 12:49 PM
...sono sicuro che Noi tutti siamo consapevoli dell'abuso (anzi...dell'USO) dei farmaci, e che ogniuno cerca e trova il modo migliore x allenarsi in relazione alle proprie capacità d recupero, reazione al volume d'allen, grado d'intensità etc.. fattori completamente differenti caso x caso. se ti ho offeso bardak, mi scuso ancora

Bardak84
11-25-2005, 12:57 PM
offeso no però mi sento insultato visto che il culo che mi faccio

endochicco
11-25-2005, 01:09 PM
...come tutti Noi. cmq era una battuta fine a se stessa, nn diretta a te. beh, che dire, continua così! ;)

Wolpiro
11-25-2005, 03:57 PM
Scusa bardak, ma ti alleni 5 volte a settimana come dicono quei giornali?

Bardak84
11-25-2005, 05:05 PM
ho detto 4 volte
faccio 2 esercizi di base per muscolo più un complementare....le serie beh sono tante

ct-7b
11-25-2005, 05:40 PM
Scusa bardak, ma ti alleni 5 volte a settimana come dicono quei giornali? ma scusa cosa c'è di strano.....
nn credo proprio che bardack sia un neofita.....dopo un pò devi aumentare cmq il volume di lavoro....
io mi alleno 6 volte a settimana....ho un certo livello nel mio sport è l'unico modo di mantenerlo è allenarsi alternando periodi di carico a periodi di scarico attivo....

Orex82
11-25-2005, 07:07 PM
ma scusa cosa c'è di strano.....
nn credo proprio che bardack sia un neofita.....dopo un pò devi aumentare cmq il volume di lavoro....
io mi alleno 6 volte a settimana....ho un certo livello nel mio sport è l'unico modo di mantenerlo è allenarsi alternando periodi di carico a periodi di scarico attivo....nn confondete lo sport col BB però..io qnd facevo canottaggio mi allenavo 13 volte a settimana,ma il BB è altra cosa...

-SUPER SAYAN-
11-25-2005, 07:11 PM
nn confondete lo sport col BB però..io qnd facevo canottaggio mi allenavo 13 volte a settimana,ma il BB è altra cosa...

Infatti, il discorso di ct mi sembra a dir poco forviante......

-SUPER SAYAN-
11-25-2005, 07:13 PM
anzi, a mio parere un neofita puo allenarsi 5 o piu volte la settimana, anche esprimendo la massima intensita ad ogni seduta, un avanzato natural invece se si allena piu di 4 volte la settimana alla massima intensita voglio proprio vedere quanto resiste....

Wolpiro
11-25-2005, 07:25 PM
anzi, a mio parere un neofita puo allenarsi 5 o piu volte la settimana, anche esprimendo la massima intensita ad ogni seduta, un avanzato natural invece se si allena piu di 4 volte la settimana alla massima intensita voglio proprio vedere quanto resiste....
:clap:
Concordo.

maik85
11-25-2005, 07:27 PM
mah x me la maggior parte delle persone nn reggerebbe un volume d allenamento così imponente....un neofita andrebbe in sovrallenamento nel giro d poko e un avanzato nn avrebbe progressi(poi come dice sayan bisogna calcolare anke ke un avanzato tira su dei pesi considerevoli...pesi ke solo kn qualke aiuto s riescono a tirar su 6 giorni su 7 in modo produttivo)

x me + di 3 volte a week è già un quasi suicidio(e nn voglio aprire un dibattito alto volume o intensità ecc)...

posso capire ke suddividendo il workout in 4 split si può ankora ottenere un lavoro produttivo..ma nn venite a dirmi ke un natural allenandosi 5 giorni su 7 cn buona intensità resiste ogni giorno cn + di 15 serie x gruppo muscolare..cioè una media di oltre 30 a seduta...m sembra veramente una cxxxata...

Wolpiro
11-25-2005, 07:29 PM
anch'io la penso così, 3-4 volte a settimana è ideale per la pesistica, se ci si vuole aggiungere alcune sedute di aerobica questo è una altro discorso.

Orex82
11-25-2005, 07:43 PM
anzi, a mio parere un neofita puo allenarsi 5 o piu volte la settimana, anche esprimendo la massima intensita ad ogni seduta, un avanzato natural invece se si allena piu di 4 volte la settimana alla massima intensita voglio proprio vedere quanto resiste....bravo..poi io nn vorrei fare il cattivo ne' l'offensivo..ma quelli che parlano di 5-6 volte a settimana poi sono quelli che hanno il fisico meno da BBer e quindi li consiglierei di rivedere il loro allenamento e il loro recupero..essere magri è facile,grossi no...

Wolpiro
11-25-2005, 07:46 PM
Di nuovo :clap:

Bardak84
11-26-2005, 11:21 AM
bravo..poi io nn vorrei fare il cattivo ne' l'offensivo..ma quelli che parlano di 5-6 volte a settimana poi sono quelli che hanno il fisico meno da BBer e quindi li consiglierei di rivedere il loro allenamento e il loro recupero..essere magri è facile,grossi no...bella bomba, essere magri che intendi?
no perchè io per essere magro intendo 6% almeno e voiglio vedere quanto è facile

Bardak84
11-26-2005, 11:22 AM
bella bomba, essere magri che intendi?
no perchè io per essere magro intendo 6% almeno e voiglio vedere quanto è facile
ed inoltre potrei dire anche io è facile essere grossi con il 15% di grasso corporeo, ma nn ho ancora intenzione di darmi al sumo

Benchpress
11-26-2005, 11:37 AM
raga facciamo i seri c'è gente ultraavanzata NATURAL che si allena 5 volte la settimana 4 esercizi per gruppo tutte le serie portate a cedimento ed oltre e ha braccia da 47 cm
con questo non voglio dire che ciò sia giusto ma c'è gente che si allena realmente in quel modo ed ha risultati

C'è gente che il bbing lo ama a prescindere dai risultati,e per molte di queste persone allenarsi 2 volte la settimana e stare quindi altri 5 giorni lontani dalla sala pesi è una sofferenza allo stesso tempo queste persone si sentono a disagio se non "spremono" a fondo tutti gli esercizi con almeno 3 serie

Wolpiro
11-26-2005, 11:40 AM
Cosa vorresti dire scusa? :) dai scherzo. Anche se esageri a dare del lottatore di sumo per un 15% di bf...

Bardak84
11-26-2005, 11:41 AM
C'è gente che il bbing lo ama a prescindere dai risultati,e per molte di queste persone allenarsi 2 volte la settimana e stare quindi altri 5 giorni lontani dalla sala pesi è una sofferenza allo stesso tempo queste persone si sentono a disagio se non "spremono" a fondo tutti gli esercizi con almeno 3 serie
potrei dire di appartenere a questa categoria, ma in reraltà su di me l'unico modo per crescere BENE è quello di allenarmi ad alto volume a cedimento sempre ogni serie 4 volte a settimana.
l'aerobica minima ci vuole.

però se uno ci va per il benessere cioà per nn sentirsi frustrato a star fermo è un altra cosa che esula dal bb.

ROCCIA86
11-26-2005, 11:46 AM
Secondo me la frequenza di allenamento è soggettiva.Io mi alleno 3 volte a settimana seguendo un A\B,e mi trovo bene e riesco ad incrementare sempre i carichi.
Mio fratello fa 2-3 sedute di pesi + 2 sedute di arrampicata e progredisce bene.
Un mio amico in palestra fa 1 gruppo al giorno e fa il muratore e ci si trova bene.
Secondo me ognuno deve trovare la propria frequenza entro cui riesce a progredire poichè fin quando uno progredisce va bene.

maik85
11-26-2005, 12:24 PM
raga facciamo i seri c'è gente ultraavanzata NATURAL che si allena 5 volte la settimana 4 esercizi per gruppo tutte le serie portate a cedimento ed oltre e ha braccia da 47 cm
con questo non voglio dire che ciò sia giusto ma c'è gente che si allena realmente in quel modo ed ha risultati

sn d accordo..ma le schede ultravoluminose d flex cn 5/6 giorni d workout cn i pesi a settimana restano proibitive x la maggior parte delle persone kn la genetica nella media....e penso ke tutti siano d accordo su questo punto...

ke poi c'è ki ha risultati kn schede voluminose da 4 split e ki se si allena troppo(vuoi x la smania d andare in palestra vuoi x genetica)nn cresce neanke d 1gr...quello è un altro discorso..ke kom dice roccia giustamente deve essere valutato da prsona a persona...

scusate ma nn m sembra ke qui nessuno si sia mai sentito d consigliare(tranne valentino lecce :D ) un workout cn i pesi x 5 days consecutivi..oppure un workout x il petto cn 4/5esercizi....

Benchpress
11-26-2005, 12:56 PM
però se uno ci va per il benessere cioà per nn sentirsi frustrato a star fermo è un altra cosa che esula dal bb.

come scusa? esula?

Bardak84
11-26-2005, 01:35 PM
esula si, perchè se uno ci va per un migliore benessere psicofisico è diverso da uno che va per crescere

Benchpress
11-26-2005, 02:02 PM
per entrambi credo

Orex82
11-26-2005, 03:18 PM
bella bomba, essere magri che intendi?
no perchè io per essere magro intendo 6% almeno e voiglio vedere quanto è facileil problema nn è il 6% ma avere quel 6% con una buona massa..è lì il bello e il difficile allo stesso tempo!

Bardak84
11-26-2005, 06:26 PM
nn credo proprio, arrivare al 6% anche con poca massa nn è roba facile per almeno il 75-80% dei cristiai dotati di metabolismo normale

maik85
11-27-2005, 09:42 AM
nn credo proprio, arrivare al 6% anche con poca massa nn è roba facile per almeno il 75-80% dei cristiai dotati di metabolismo normale

su questo sn pienamente d accordo...anke ki ha un metabolismo veloce o è magro..deve kmq stare in dieta ipocalorica x la maggior parte dell anno..quindi è molto difficile(se vuole arrivare al 6%) mantenere dieta..motivazione e continui allenamenti aerobici...

però se si vuole crescere è un altra storia IMHO...tocca dimenticarsi d flex e compagnia bella e strutturare una tabella 3split(max 4..se si suddividono benei gruppi muscolari) ke nn duri + di 1h 1h e 15 a seduta....x il volume..ognuno deve adattarsi..ma la capacità di recupero dell intero organismo è una sola...è vero ke siamo tutti diversi ma la fisiologia umana è quella, nn si scappa...
x crescere serve sovracompensare...x supercompensare tocca riposare dopo un allenamento a cedimnto...
io nn terrei mai una scheda abbreviata x tutto l anno..ma nn adotterei neanke le fantomatich 35serie a seduta

Orex82
11-27-2005, 03:18 PM
nn credo proprio, arrivare al 6% anche con poca massa nn è roba facile per almeno il 75-80% dei cristiai dotati di metabolismo normalenn significa niente..ti voglio far capire che tu per mettere 10 kg di massa magra in più (nonostante il metabolismo che si eleverà) nn riuscirai con facilità ad arrivare al 6% come fai ora..

Wolpiro
11-27-2005, 04:16 PM
A me risulta ugualmente difficile dimagrire che mettere massa. Perciò basta con questa discussione, è tutto relativo alla persona! BASTA!

Bardak84
11-27-2005, 04:57 PM
nn significa niente..ti voglio far capire che tu per mettere 10 kg di massa magra in più (nonostante il metabolismo che si eleverà) nn riuscirai con facilità ad arrivare al 6% come fai ora..
io invece credo il contrario

Orex82
11-27-2005, 08:06 PM
io invece credo il contrarioil problema è: sono alto 1,80 per 65 kg dimagrisco senza pensare alla poca massa magra...sono alto 1.80 per 85 kg dimagrisco ma secondo te riuscirò a tenere tutta la massa magra?

alex88
11-27-2005, 08:12 PM
il problema è: sono alto 1,80 per 65 kg dimagrisco senza pensare alla poca massa magra...sono alto 1.80 per 85 kg dimagrisco ma secondo te riuscirò a tenere tutta la massa magra?no...però se prima eri 65kg(supponiamo al 6%) e ora ne sei 85(x esempio dopo un periodo di massa, ma cn una bf +alta), ma il tuo obiettivo è cmq il tiraggio, cerchi di dimagrire ed arrivare al 6% conservando quanta più massa possibile, e arrivi ad esempio a 75kg al 6%...ok durante il dimagrimento xdi parecchia massa magra, ma alla fine avrai cmq 10kg in + rispetto a quando hai iniziato a far massa...

Bardak84
11-28-2005, 11:47 AM
il problema è: sono alto 1,80 per 65 kg dimagrisco senza pensare alla poca massa magra...sono alto 1.80 per 85 kg dimagrisco ma secondo te riuscirò a tenere tutta la massa magra?
noi però perderei adipe molto più facilmente nel secondo caso

maik85
11-28-2005, 11:59 AM
vabbè raga...alla fine ki si tira + velocemnete..ki kresce cn + facilità..è tutto relativo..

il mio topic era solo x evidenziare ke le schede ultravolume da 5 workout x settimana e 40serie alla volta nn sn l ideale x quasi nessuno ke si avvicini in modo produtticvo al mondo dl bbing

Bardak84
11-28-2005, 12:04 PM
si ma precisiamo che nemmeno il biio è produttivo e allora sono daccordo

maik85
11-28-2005, 07:31 PM

ok vito..precisiamolo.. :D anke i sistemi ultraabrreviati nel lungo perido nn sn produttivi..bisogna variare volume e intesità evitando gli estremi dell uno o dell altra..e andiamo in pace :cin:

Benchpress
11-28-2005, 07:52 PM

beh non ne sono sicuro ma tra 4x10 in tutti gli ex x 5 sedute settimanali e il biio preferisco il secondo

Orex82
11-28-2005, 08:10 PM
beh non ne sono sicuro ma tra 4x10 in tutti gli ex x 5 sedute settimanali e il biio preferisco il secondonn posso che essere di nuovo daccordo con te...

Bardak84
11-29-2005, 10:54 AM
beh non ne sono sicuro ma tra 4x10 in tutti gli ex x 5 sedute settimanali e il biio preferisco il secondo
l'alto volume è solo 4*10?
luoghi comuni...vabbeh alleatevi biio anzi no fate monoserie e vedrete come crescerete

Wolpiro
11-29-2005, 11:27 AM
dato che si parla di crescita intervengo anch'io che sono in forza/massa perenne. Tutto è soggettivo bardak però mi pare di aver capito che vai a cedimento in ogni serie. Come fai a recuperare da un cedimento in un minuto/un minuto e mezzo? So che il tempo di recupero ideale è di un minuto e cmq di non superare i due minuti. Se vado a cedimento non riesco a recuperare abbastanza in così poco tempo e ci rimetto di carico.

Bardak84
11-29-2005, 11:30 AM
io mantengo il carico e diminuisco di ripetizioni...è fisiologico.
che seno avrebbe nn andare a cedimento e mantenere il carico?
una serie nn portata a cedimento la considero SPRECATA

Wolpiro
11-29-2005, 11:39 AM
io mantengo il carico e diminuisco di ripetizioni...è fisiologico.ok così è fattibile e quasi concordo ;)

Bardak84
11-29-2005, 11:42 AM
ma scusa pensavi fosrse che arrivando a cedimento potessi mantenere il numero delle ripetizioni identico?

Orex82
11-29-2005, 01:00 PM
una serie nn portata a cedimento la considero SPRECATAqui come mentalità sono un po come te..

Benchpress
11-29-2005, 01:24 PM
l'alto volume è solo 4*10?
luoghi comuni...vabbeh alleatevi biio anzi no fate monoserie e vedrete come crescerete

4x10 era un esempio

il biio nn ha niente a che fare con la monoserie,io non sono a favore del biio ma tra i due mali si sceglie quello minore sempre

per curiosità il libro l'hai mai letto?

Bardak84
11-29-2005, 01:51 PM
si uno dei più grandi errori della mia vita averlo comprato assieme ad oltre brawn

Wolpiro
11-29-2005, 10:21 PM
ma scusa pensavi fosrse che arrivando a cedimento potessi mantenere il numero delle ripetizioni identico?
Avevo capito che facevi un piramidale a cedimento, cioè calavi le rip ma aumentavi il carico. Ma ovviamente non puoi farlo, sarebbe deleterio per tutto. Almeno, su me non funziona un allenamento come ho descritto, nei primi mesi di allenamento mi allenavo così e non crescevo un cazzo.

Bardak84
11-30-2005, 11:37 AM
Avevo capito che facevi un piramidale a cedimento, cioè calavi le rip ma aumentavi il carico. .
impossibile farlo se vai a cedimento per questo nn credo ai piramidali

Wolpiro
11-30-2005, 11:39 AM
Io non crddo al cedimento invece, al massimo l'ultima serie di ogni esercizio, non di più.

Bardak84
11-30-2005, 11:40 AM
Io non crddo al cedimento invece, al massimo l'ultima serie di ogni esercizio, non di più.
scusa ma allora che vai a fare in palestra?

Wolpiro
11-30-2005, 11:45 AM
scusa ma allora che vai a fare in palestra?Per crescere di massa e di forza (ed anche per divertirmi) e noto l'aumento di forza e massa in questo modo (cioè come ho descritto sopra), non a cedimento continuo (come hai descritto te). Mi sembra presunzione presupporre che l'unico allenamento utile sia come fai te. Trovo ottimo lavorare all'80%-90% del proprio massimale ed aumentare i carichi senza quasi mai andare a cedimento. Credo nella qualità del movimento, non solo nella quantità di carico. Il peso aumenta da se quando ce ne è motivo e necessità. Chiudo.

Bardak84
11-30-2005, 11:57 AM
scusa io nn dico che bisogna fare come faccio io, ma allora nn considerare serie allenanti serie in cui non c'è il cedimento.
per crescere ci vuole uno shock e questo shock lo puoi raggiungere solo col cedimento. solo l'ultima serie tirata al massimo delle capacità è un allenamento molto ma molto riduttivo.
che il peso aumenti è normale, ci mancherebbe ...

Bardak84
11-30-2005, 11:58 AM
. Credo nella qualità del movimento, non solo nella quantità di carico.
ma cosa c'entra?
andare a cedimkento nn implica fare ripetizione di scarsa qualità esecutiva

Wolpiro
11-30-2005, 12:04 PM
ma cosa c'entra?
andare a cedimkento nn implica fare ripetizione di scarsa qualità esecutiva
Se vai a cedimento dimmi che riesci a mantenere una qualità perfetta del movimento. Prova a fare un 2.1.x.0 e dimmi se X alla fine non è lenta come la prima ripetizione da 2 secondi. No se vai a cedimento l'ultimaripetizione è OBBLIGATORIAMENTE lenta. Io non vedo di buon occhio le ripetizioni sempre lente nella loro fase positiva perchè fanno guadagnare troppa poca forza. Questo, chiaramente su di me. Forse su di te funziona in maniera diversa. Ma se oggi faccio un 6x4 con 90kg su panca piana non lo devo di certo al cedimento! Infatti quando andavo fisso a cedimento come fai te adesso ero bloccato a 75kg (cioè fino a neanche 2 mesi fa).

Wolpiro
11-30-2005, 12:05 PM
devo andare a lavoro.

Bardak84
11-30-2005, 12:25 PM
Io non vedo di buon occhio le ripetizioni sempre lente nella loro fase positiva perchè fanno guadagnare troppa poca forza.
?

Benchpress
11-30-2005, 01:10 PM

:mad:

Benchpress
11-30-2005, 01:14 PM
Se vai a cedimento dimmi che riesci a mantenere una qualità perfetta del movimento. Prova a fare un 2.1.x.0 e dimmi se X alla fine non è lenta come la prima ripetizione da 2 secondi. No se vai a cedimento

sul primo punto se ti succede significa che non sai allenarti

sul secondo è una cazzata immane perchè l'X non ti da una velocità ben determinata devi essere esplosivo ma se il carico è pesante è ovvio che non potrò sollevarlo in un nanosecondo

Per quanto riguarda il cedimento secondo me bisogna ciclicizzarlo

andrea1973
11-30-2005, 10:18 PM
scusa io nn dico che bisogna fare come faccio io, ma allora nn considerare serie allenanti serie in cui non c'è il cedimento.
per crescere ci vuole uno shock e questo shock lo puoi raggiungere solo col cedimento. solo l'ultima serie tirata al massimo delle capacità è un allenamento molto ma molto riduttivo.
che il peso aumenti è normale, ci mancherebbe ...:8 :8 :8

dai che non e' l'unico modo per crescere.............

lafettina
11-30-2005, 10:23 PM
toh ki si rivede... ciao sbirro :D

Wolpiro
11-30-2005, 10:25 PM
sul primo punto se ti succede significa che non sai allenarti Ti do ragione, ho sparato una cazzata.

sul secondo è una cazzata immane perchè l'X non ti da una velocità ben determinata devi essere esplosivo ma se il carico è pesante è ovvio che non potrò sollevarlo in un nanosecondoSi ma se X è uguale alla prima ripetizione allora non è X.

Wolpiro
11-30-2005, 10:26 PM
:8 :8 :8

Oh! allora non lo penso solo io!

Wolpiro
11-30-2005, 10:27 PM
Non ho capito il post 69. Bench, illustri?

lafettina
11-30-2005, 10:36 PM
Non ho capito il post 69. Bench, illustri?
http://images.google.it/images?q=tbn:-55pohWA04sJ:perso.wanadoo.fr/amour/sexualite/position/images/69.jpg (http://images.google.it/imgres?imgurl=http://perso.wanadoo.fr/amour/sexualite/position/images/69.jpg&imgrefurl=http://perso.wanadoo.fr/amour/sexualite/position/htm/69.htm&h=136&w=301&sz=10&tbnid=-55pohWA04sJ:&tbnh=50&tbnw=112&hl=it&start=18&prev=/images%3Fq%3Dkamasutra%2B69%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D) ok? :D

Benchpress
11-30-2005, 10:41 PM
non sono ancora Forattini ma provvederò :D

forte lafe ahahah:D

lafettina
11-30-2005, 10:45 PM
scusate ma non ho resistito :D

andrea1973
11-30-2005, 11:29 PM
toh ki si rivede... ciao sbirro :D
tengo da fare Luca (sono in ferie da una parte e indaffarato dall'altra) :D

lafettina
11-30-2005, 11:32 PM
tranquillo andrea, sentivamo solo la tua mancanza :culo:

Wolpiro
11-30-2005, 11:33 PM
http://images.google.it/images?q=tbn:-55pohWA04sJ:perso.wanadoo.fr/amour/sexualite/position/images/69.jpg (http://images.google.it/imgres?imgurl=http://perso.wanadoo.fr/amour/sexualite/position/images/69.jpg&imgrefurl=http://perso.wanadoo.fr/amour/sexualite/position/htm/69.htm&h=136&w=301&sz=10&tbnid=-55pohWA04sJ:&tbnh=50&tbnw=112&hl=it&start=18&prev=/images%3Fq%3Dkamasutra%2B69%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D) ok? :D
Ma muori lafe :D

lafettina
11-30-2005, 11:36 PM
hauauahuauahauhauahauah pure tu wolp mostri il fianco... :D

Bardak84
12-01-2005, 11:54 AM
:8 :8 :8

si ma dimmi che si crescem con una sola serie tirata cedimento e allora smetto di allenarmi cme si allenano la maggior parte dei grossi.
non vedo nessun grosso allenarsi con una sola seria tirata cedimento

Orex82
12-01-2005, 01:40 PM
si ma dimmi che si crescem con una sola serie tirata cedimento e allora smetto di allenarmi cme si allenano la maggior parte dei grossi.
non vedo nessun grosso allenarsi con una sola seria tirata cedimentoYates e gli altri HITer anche se facevano più esercizi...

Wolpiro
12-01-2005, 11:02 PM
OT: Bardak ma quello nella foto si te o John Cena? :D

andrea1973
12-01-2005, 11:16 PM
non vedo nessun grosso allenarsi con una sola seria tirata cedimento
pensa ai sistemi a fatica cumulativa............

Wolpiro
12-01-2005, 11:32 PM
pensa ai sistemi a fatica cumulativa............
che sono? ecco fammici pensare anche a me, illustra vai! :D

maik85
12-02-2005, 09:01 AM
il cedimento..nn è l unica forma di allenamento possibile..

ma secondo me raggiungerlo nella prima seri e mantenere il carico x le due/3 serie successive(ovviamente le rip diminuiranno) è un ottimo sistema x dare lo stimolo x la crescita..
è ovvio ke nn tieni lo steso programma tutto l anno...e kmq io un sistema del genere lo terrei solo x i multiarticolari(tipo panca squat rematori trazioni ecc)

kmq x la forza nn è assolutamente necesario(anzi x qualkuno controproducente) arrivare a cedimento all ultima serie...basta lavorare su range di 1-5rip cioè all 85-100% del massimale

sistemi a fatica cumulativa potrebero essere un 6x6 o un 8x8..dove la serie target x il cedimento è l ultima..e nn è neanke obbligatorio arrivarci a cedimento...
smplicemente è un sistema "denso"..

immagina d esserti allenato ke ne so 3x8 cn 1'e30 di recupero tra le serie..faresti 24rip in 4' e 30

se fai un 4x6 cn 1' di rec fai 24rip in 4'..quindi + lavoro(una serie in +) in meno tempo(30 sec in meno)..e qusta è la fatica cumulativa...

Wolpiro
12-02-2005, 10:45 AM
il cedimento..nn è l unica forma di allenamento possibile..

ma secondo me raggiungerlo nella prima seri e mantenere il carico x le due/3 serie successive(ovviamente le rip diminuiranno) è un ottimo sistema x dare lo stimolo x la crescita..
è ovvio ke nn tieni lo steso programma tutto l anno...e kmq io un sistema del genere lo terrei solo x i multiarticolari(tipo panca squat rematori trazioni ecc)

kmq x la forza nn è assolutamente necesario(anzi x qualkuno controproducente) arrivare a cedimento all ultima serie...basta lavorare su range di 1-5rip cioè all 85-100% del massimale

sistemi a fatica cumulativa potrebero essere un 6x6 o un 8x8..dove la serie target x il cedimento è l ultima..e nn è neanke obbligatorio arrivarci a cedimento...

immagina d esserti allenato ke ne so 3x8 cn 1'e30 di recupero tra le serie..faresti 24rip in 4' e 30

se fai un 4x6 cn 1' di rec fai 24rip in 4'..quindi + lavoro(una serie in +) in meno tempo(30 sec in meno)..e qusta è la fatica cumulativa...
Ok grazi maik, era ciò che sostenevo anch'io. Inoltre sono dell'idea che un allenamento esclusivo per la massa e niente per la forza (dato che arrivare sempre al cedimento alla fin fine è questo) è controproducente, arriverai presto a sentire la necessità di aumentare il carico e non ce la farai. IMHO.

cula.79
12-02-2005, 10:52 AM

tutto giusto tranne un dettaglio: in questo esempio la quantità di lavoro (volume) rimane esattamente la stessa, in quanto il numero di ripetizioni è identico. ;)

Orex82
12-02-2005, 02:46 PM

...si è denso,ma se arrivi alla 6 rip della sesta serie (6x6) o all'ottava dell'ottava serie (8x8 ) o alla decima della decima serie (10x10) senza stancarti o sforzarti o ci arrivi "fresco" nn ha senso...

Wolpiro
12-02-2005, 03:53 PM
Per questo avevo detto di andare a cedimento all'ultima serie. Ammetto che bisogna conoscersi bene per poter fare tutte le serie precedenti al limite e riuscire ad andare a cedimento solo sull'ultima serie.

Xtatrank
12-02-2005, 05:29 PM
bè io sfido chiunque ad andare a cedimento in ogni serie che fa in ogni allenamento e a non avere il SNC distrutto dopo poco tempo.
non esiste solo lo stress muscolare...
il cedimento, come dite anche voi, va inserito in certi frangenti,ma mica sempre! non siamo tutti superman della genetica come bardak...potremmo aver bisogno di recuperi di diversi gg tra un allenamento a cedimento e l'altro, proprio per la questione dello stress ai nervi.
io preferisco l'allenamento duro, in cui ci si ferma una ripetizione prima. lo trovo ugualmente efficace e molto meno stressante per l'organismo.

my two cents :)

Bardak84
12-02-2005, 06:32 PM
bè io sfido chiunque ad andare a cedimento in ogni serie che fa in ogni allenamento e a non avere il SNC distrutto dopo poco tempo.
non esiste solo lo stress muscolare...
my two cents :)
io lo faccio da sempre, l'importante è variare la mole dell'allenamento.
gli unici periodi in cui nn vado a cedimento sono il ricondizionamento post vacanze estive e lo scarico att il resto sempre e cmq le serie ALLENANTI DEVONO essere a cedimento

Xtatrank
12-02-2005, 06:48 PM
io lo faccio da sempre, l'importante è variare la mole dell'allenamento.
gli unici periodi in cui nn vado a cedimento sono il ricondizionamento post vacanze estive e lo scarico att il resto sempre e cmq le serie ALLENANTI DEVONO essere a cedimento
sei un' eccezione, non la regola.
pochi reggono continui allenamenti a cedimento.
ma se ti trovi bene così, vai per la tua strada, e migliora! :)

ROCCIA86
12-02-2005, 07:01 PM
Io vado sempre a cedimento per tutto l'anno se no mi sembra che non ho fatto nulla.Cosi faccio io ...

Bardak84
12-02-2005, 07:13 PM
Io vado sempre a cedimento per tutto l'anno se no mi sembra che non ho fatto nulla.Cosi faccio io ...
meno male

ROCCIA86
12-02-2005, 07:18 PM
Cosi ho fatto sempre.Sta cosa mi è nuova...

Wolpiro
12-02-2005, 07:25 PM
Avete dei paraocchi per cavalli. Se non arrivate al cedimento non siete contenti... Così non crescerete di sicuro (e non parlo di muscoli...). Se continuate ad allenarvi nel solito modo sempre, mi spiegate come fate a vedere se un altro tipo di allenamento farebbe di più e meglio per voi?

Bardak84
12-02-2005, 07:38 PM
perchè ho già provato biio e affini, per perdere del tempo li ho trovati utilissimi.
le serie DEVONO andare a cedimento, ripeto le serie ALLENANTI

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives