|
|
Visualizza Versionee Completa : Dolori muscolari....che devo fare?
homer81ct 12-01-2005, 03:48 PM Salve a tutti
ho questo problema:svolgo 3 attività sportive. lun-merc-ven faccio 40 min di pesi ed 1 ora di fit box. Mart-giov-sab 1 ora di piscina.
Lo so.....mi direte che faccio troppa attività aerobica, che così i muscoli non hanno il tempo di riposarsi e quindi svilupparsi.
Posto cmq che alterno un mese di tutte e tre le attività ad un mese di sola fit boxe e pesi, praticamente sono spesso dolorante a livello di spalle e pettorali. Come alimentazione cerco di aiutarmi mangiando riso integrale a pranzo, nell'ordine dei 50-75 gr. + 1 scatoletta di carne o tonno circa 2 ora prima dell'attività fisica ed al ritorno circa 150 gr di carne oppure tonno. La sera a volte un pò di pasta (ma solo se non ho preso riso o pasta a pranzo), oppure carne/pesce + insalate.
C'è qualcosa che posso prendere per aiutarmi a smaltire prima la fatica e cmq a far si che quello che faccio con i pesi non sia reso vano dall'attività aerobica?
Magari vi è d'aiuto:
sono alto circa 1,75 kg, peso circa 76-77 kg. Il motivo di tanta attività è per cercare di dimagrire, ed in effetti ci sono riuscito,ma vorrei raggiungere un buon tono muscolare senza essere però appesantito.
Grazie a tutti!!
giorgiolatino 12-01-2005, 03:50 PM non semplice: sfatiamo un mito: crescere di massa magra e perdere massa grassa in contemporaneea è a mio avviso quasi impossibile.
Benchpress 12-01-2005, 04:38 PM pesi+nuoto+fitboxe(calci e pugni su un sacco abbastanza pesante) significa sottoporre le articolazioni a stress non indifferenti (scapolo-omerale in prims)
la dieta che hai postato è letteralmente ridicola in quanto troppo ipocalorica(bruci molte + calorie di quanto ne assumi)
per prima cosa al tuo posto rivedrei l'allenamento e la dieta e dopo penserei all'integrazione
pesi 76 kg ma che percentuale di grasso corporeo hai? se è alta con tutte le attività che fai (anche se bisognerebbe prima capire come le fai) forse il tuo corpo si è adattato alla dieta(troppo ipocalorica)e all'allenamento abbassando ulteriormente il metabolismo
homer81ct 12-02-2005, 10:04 AM Putroppo non conosco la mia percentuale di grasso corporeo, posso dirti che sono abbastanza asciutto se non fosse per un pò di fianchi....oppure mi dici come faccio a calcolarlo....
E' vero, probabilmente la mia dieta è un pò ipocalorica, magari lo dimostra il fatto che 1-2 ore dopo cena ho sempre fame. Però se aumento le porzioni di cibo va a finire che ingrasso di nuovo (prima dell'estate pesavo 84 kg).
Non chiedermi come faccio tutte e tre le attività, so solo che il giorno dopo la piscina(ed il giorno prima ho fatto pesi e fitbox) sono dolorante, soprattutto le spalle. E ti assicuro che non prendo nulla, se può essere efficace solo la red bull prima dei pesi-fitbox.
Il problema che mi pongo è riuscire a mantenere l'attività aerobica senza però compromettere la muscolatura, cioè non perdere massa magra. E' possibile bilanciare il tutto con la sola alimentazione? Il fatto è che non mi va di mangiare tonnellate di carne o tonno (che magari riesco a mangiare sia a pranzo che a cena) perchè non credo sia proprio salutare. Il riso mi piace, ma una volta al giorno mi basta.
Lo so,sarebbe forse più utile diminuire gli allenamenti, considerate cmq che un mese faccio 3 attività, un mese ne faccio 2 (la fit boxe resta sempre, le altre due è a come mi sento), e sinceramnte non vorrei eliminarle.
Che faccio?
Un amico mi ha dato questo link...come vi
Benchpress 12-02-2005, 10:21 AM beh a parte che nessuno ti ha mai consigliato di mangiare carne o tonno,devi cercare di soddisfare il tuo fabbisogno proteico e con quella dieta non lo fai
inoltre ripeto essendo troppo ipocalorica e con pochissimi pasti rischi di abbassare molto il tuo metabolismo
inoltre come già avrai letto costruire massa muscolare rimanendo asciutti e definiti è quasi impossibile specialmente per un natural
P.S:da quando mangiare carne e pesce non sarebbe salutare?
Benchpress 12-02-2005, 10:23 AM per me continuare a parlare di integrazione è inutile se prima non si sistema la dieta
se vuoi sposto la discussione nella sezione alimentazione
homer81ct 12-02-2005, 10:28 AM mah....che dire, se ritieni sia la soluzione giusta...ok
p.s.
perchè non mi funziona le notifica e-mail?
Benchpress 12-02-2005, 10:53 AM non saprei contatta il webmaster
maik85 12-02-2005, 11:10 AM mamma mia..questo post potrebbe essere intitolato:" come rovinarsi fisico mente e metabolismo"...
ma t rendi conto d quello ke fai??pensi ad integrare, quando segui una dieta cn soli pranzo e cena..mangi neanke 1000calorie al giorno(peggio di quelle ragazzine 14enni perennemente in dieta)....e svolgi attività fisika 6vlte a settimana..
io m dico..vuoi proprio distruggerti????
il tuo metabolismo ormai è a terra..e si èp adattato all apporto calorico ridottisimo...e devi risvgliarlo...assolutamente..aumentando gradualmente le calorie e il numero dei pasti..riducendo lo stress e l attività fisika a 3/4 volte a settimana..
continuando così nn otterai niente nè in termini d massa nè di perdita d grasso corporeo....
ank io era un periodo 4 anni fa ke nn mangiavo praticamente nulla...e il mio corpo viveva cn quello ke gli davo...poi ho risvegliato il metabolismo e adesso posso mangiare tranquillamnete d tutto senza ingrassare quasi...
kmq nei primi tempi...devi mettere in conto kmq una leggera crescita d peso dovuta akl maggior apporto calorico...ma fare come t ho detto è l uniko modo x vnir fuori dalla tua situazione...
t sei mai kiesto xkè tanti obesi o kmq persone sovrappeso(soprattutto donne) rimangono così nonostante le insalate e i formaggini light ke mangiano??
semplice hanno una vita sedentaria..il loro meta è in starving e nn appena introduce delle quantità d cibo superiori alla norma(possono essere una decina d biscotti o una pizza) l organismo li stokka suito sottoforma d grasso corporeo ke va ad accumularsi...
d altro canto la massa magra nn ne trae nessun beneficio..anzi...
adesso ke sai kome stanno le cose agisci d consegunza...perkè 6/10gr d creatina al giorno o qualke ramificato nn faranno la differenza amico mio
homer81ct 12-02-2005, 03:06 PM va beh ragazzi, ma forse non mi sono spiegato....di mangiare mangio....faccio gli spuntini tranquillamente con mele, tonno, mandorle, fichi secchi, mangio pane(integrale), legumi, insalate, minestroni, tranquillamente un piatto di pasta ma se posso evito di farlo a cena e cmq non tutti i giorni.....biscotti al mattino, cereali..... Quello che non mi faccio mancare mai è carne o tonno, mandorle, oppure una banana prima dell'attività fisica...che alimenti dovrei prendere per migliorare la mia dieta?
Facciamo così vi faccio 1 piccolo resoconto della mia dieta giornaliera.
Colazione 8, 8.30
200-250 cc di latte parzialmente scremato, con 1,5 cucchiaini di zucchero e caffe.
Pugnetto di cerelai integrali, oppure 3 biscotti, oppure entrambi (a volte ho troppa voglia,sono goloso)
Spuntino (10.30-11)
Bè qui dipende dai giorni.
Il lun-merc-ven faccio lo spuntino con 50-60gr di riso integrale più una scatoletta di tonno o carne
Questo perchè alle 12,30 vado in palestra e quindi non voglio essere digiuno ma nemmeno troppo pieno. Torno a casa alle 3,15, mi lavo e poi pranzo (vi dico dopo con cosa)
Mart-Giov-Sab invece vado in piscina all'una, per cui prendo una banana verso le 11,30, oppure scatoletta di carne o tonno, oppure qualche fico secco.
Pranzo
Lun-merc-ven tornando dall'allenamento di pesi (45 min circa) e fit box (1 ora) mangio
1-Fettine di carne (noce,osso piatto, pollo) per circa 150 gr, forse a volte un pò di più
Oppure
2-scatoletta di tonno da 120 gr
Oppure (ma molto più di rado)
3-Bastoncini di merluzzo (5-6)
La scelta della carne o del pesce è dato dallo spuntino,giusto per non mischiare.
Il tutto accompagnato da insalato di pomodori, oppure carote.
Quindi mela o un qualunque frutto mi trovi a casa.
Spuntino pomeridiano 18 circa
Frutta, oppure mandorle, oppure yogurt, oppure scatoletta di tonno o carne
Cena
Legumi, oppure minestrone, oppure pasta+legumi (ma in porzioni ovviamnete non troppo abbondanti), a volte pasta con la salsa, oppure pesce fresco (calamari arrosto o alici).
Frutta
C'è da dire che almeno una volta a settimana il pranzo è fatto di 2 calamari arrosto più insalata.
Insomma, mi sembra di mangiare un pò di tutto, o mi sbaglio?
Poi ovviamnete qualche fuori programma ci scappa, tipo il biscotto ogni tanto, oppure quelle stramaledette brioscine al cioccolato che compra mia madre.....cose a cui non sempre riesco a resistere, ma si tratta cmq di una ogni tanto.
Per quanto riguarda il metabilismo....quando ho iniziato questo allenamento ricordo che ero sempre sveglio, dormivo poco (nel senso che non dormivo mai il pomeriggio, la sera andavo a letto mezzanotte o l'una e la mattina gia alle 8 ero giù dal letto).
Ora sono effettivamente più stanco....questo può essere un segnale di metabilismo lento?
Ditemi voi....se sbaglio qualcosa nell'alimentazione, o manca qualcosa....
Magma82 12-02-2005, 03:35 PM m obbiettivi?massa o definizione?se massa fa pena(pochi carbo e grassi buoni)se e per dimagrire nn è malaccio.ciao
homer81ct 12-02-2005, 03:59 PM Più che altro cerco definizione, la massa ben venga se è possible, ma dato l'allenamento mi sembra difficile.
REsta comunque inteso che la piscina la faccio a mesi alterni....per questo chiedevo qualcosa che mi aiutasse a defaticare i miscoli o cmq compensare il lavoro di pesi con quello di aerobica
homer81ct 12-02-2005, 07:24 PM secondo voi qualcosa del genere fa al caso mio oppure no?
"super turbo ultimate italia"
Vi riporto la dicitura
CHE COSA E’:
sono compresse energetiche masticabili confezionate in comode buste tascabili.
COSA FA:
fornisce molta energia, riduce il catabolismo, migliora la potenza, lo sprint, la performance, riduce l’effetto dell’acido lattico. Migliora le contrazioni muscolari.
COSA CONTIENE:
3 fonti di zuccheri a rilascio immediato e graduale, BCAA, glutammina peptide, creatina, magnesio, potassio, bicarbonato e vitamine energetiche
PERCHE’ FUNZIONA:
gli zuccheri danno energia e continuano a fornirla. La creatina aumenta la potenza e la prestazione. Gli aminoacidi ramificati forniscono energia, stabilizzano la glicemia (il livello degli zuccheri nel sangue), aumentano la resistenza. Presi dopo la prestazione favoriscono il recupero e aiutano i muscoli a rigenerarsi e potenziarsi. La glutammina agisce come agente conto il catabolismo e la disgregazione muscolare. Le vitamine attivano il metabolismo dell’energia. La Taurina stimola il sistema nervoso e muscolare e attenua il senso di stanchezza. Il magnesio favorisce le contrazioni muscolari. Il potassio evita i crampi e rimpiazza quello perso nel sudore. Il bicarbonato neutralizza in parte l’azione dell’acido lattico.
PUNTI FORTI:
Tutti questi principi attivi riuniti in un unico prodotto lo rendono completo ed efficace. La confezione tascabile lo rende comodo e pratico. Vi risulta in commercio un prodotto tascabile più completo?
VANTAGGI:
Non contiene aggiunte di fruttosio perché la nostra valutazione delle ricerche citate è che non è utile e quasi controproducente. il fatto di avere a disposizione durante la gara un unico prodotto che fornisce tutti questi ingredienti importanti quali: BCAA, creatina, glutammina peptide, taurina.
QUANDO SI USA:
durante la prestazione ogni volta che si necessita energia,grinta nervosa, una performance più potente e migliore e di recuperare. Confezione da 24 tavolette gusto arancio
homer81ct 12-03-2005, 08:17 AM qui ho postato le mie foto....magari rende l'idea di come sono....
http://www.bodynet.org/forum/showthread.php?goto=newpost&t=10033
Armando 12-03-2005, 10:12 AM Fai 1 giorno pesi, 1 giorno nuoto, 1 giorno fitboxe.
Per la dieta, comincia a mettere a posto i 3 pasti principali e poi inserisici 1-2 spuntini, con il tempo poi potrai fare altre variazioni sul tema.
Se vuou usare un'integraotre, prendi delle pro in povere.
homer81ct 12-03-2005, 11:44 AM il problema è che per motivi di ingressi, turni e mensili non posso fare questo tipo di allenamento, perchè mentre in palestra ho l'ingresso libero, per la piscina e la fit box giorni ed orari sono fissi.....
Quindi tu dici meglio prendere delle proteine in polvere anzichè un qualcosa tipo quella che ho copiato sopra?
Mi dite se questa mia teoria è sbagliata?
Quando si svolge attività aerobica la prima cosa che va via è la massa magra,giusto? Quindi se io faccio pesi 3 volte la settimana, ma poi per 6 volte la sett faccio attività aerobica (anche se a dire il vero la piscina secondo mè sta a metà tra i pesi e l'aerobica), finisco col non concludere nulla a livello muscolare? Nel senso che dimagrisco ma non metto massa, oppure tonifico ma non aumento?
morfeo 12-18-2005, 08:43 AM Ragazzi lo sapete che anche io che vado in palestra 3 volte a settimana, con la nuova scheda che sto già facendo da un pò (consiste in esercizi per lo più di 4 o 5 serie) spesso il giorno/i dopo ho dolori ai muscoli, soprattutto ai pettorali (sono un pò più indietro rispetto le spalle) secondo voi a cosa è dovuto? fra un pò la termino e faccio scarico(che non ho mai fatto, lo faccio sulla scheda nuova o come?).
|