Xtatrank
09-20-2005, 07:20 PM
ieri ho fatto 3 serie (10-6-5) di rematore con bilanciere con il busto piegato avanti. sono stato molto attento durante l'esecuzione a tenere la schiena ben tesa e a non rilassare mai i lombari, e non mi sono fatto male al momento, ho sentito solo la bassa schiena un pò indurita.
oggi, se inarco la schiena o a volte anche se mi piego a terra con le gambe tese sento doloretti alla bassa schiena...
sono doms? indolenzimento? infortunio? normali o no?
datemi un parere! grazie
lafettina
09-20-2005, 09:55 PM
dipende da molte cose xta di solito i lombari fanno sempre un po' male quando vengono sollecitati...... ma che piramidale è 10-6-5????????????????
Xtatrank
09-20-2005, 09:58 PM
lascia perdere il piramidale...volevo sapere se il dolore è fisiologico o devo prenderlo come campanello d'allarme...per inciso le 10 reps erano con 18 kg, poi 6 reps con 28 kg e 5 con 32 kg.
lafettina
09-20-2005, 10:23 PM
una cosa è certa se ti fà male con quei carichi qualche problema ce l'hai a mio avviso........ a me dovrebbe spezzarsi allora....
lafettina
09-20-2005, 10:24 PM
e poi fai almeno 10-8-6 che mi pare più equilibrato...
Armando
09-22-2005, 12:14 PM
Il bilanciere dove lo tiravi? Alla vita o al petto?
Soffri di mal di schiena in generale?
Dopo quale/i esercizio/i hai fatto il rematore?
In generale, il rematore a busto flesso è un buon esercizio, ma spesso causa problemi, meglio poggiare il busto su una panca o usare una macchina.
Xtatrank
09-22-2005, 03:07 PM
Il bilanciere dove lo tiravi? Alla vita o al petto?
Soffri di mal di schiena in generale?
Dopo quale/i esercizio/i hai fatto il rematore?
In generale, il rematore a busto flesso è un buon esercizio, ma spesso causa problemi, meglio poggiare il busto su una panca o usare una macchina.
Lo tiravo verso la parte alta dell'addome, praticamente alla vita.
Non ho mai mal di schiena.
E'stato il primo esercizio, mi ero scaldato prima con un pò di cyclette e la simulazione dell'esercizio al bastone.
forse è meglio prima fare qualche serie di iperestensioni x scaldare la zona lombare?
Cmq oggi dopo 3 giorni il dolore alla schiena è molto attenuato, domani sparirà quasi certamente. volevo sapere se era normale.
ciao
andrea1973
09-22-2005, 03:09 PM
puoi spiegarti meglio pe favore a me non ha mai causato problemi ne a 90* ne a 70°
non capisco