Bond
12-18-2005, 05:09 PM
A vostro parere quanto tempo sarebbe opportuno far passare tra ogni pasto?
E il cibo per quanto tempo rimane nello stomaco?
E il cibo per quanto tempo rimane nello stomaco?
|
|
Visualizza Versionee Completa : distanza pasti Bond 12-18-2005, 05:09 PM A vostro parere quanto tempo sarebbe opportuno far passare tra ogni pasto? E il cibo per quanto tempo rimane nello stomaco? hombre82 12-18-2005, 07:54 PM IO cerco di mangiare ogni 3 ore (esempio 10.30/13.30/16.30/19.30 ecc) Teknou 12-19-2005, 09:23 PM Anch'io sono assestato sulle 3 ore, con pasti più corposi a pranzo e a cena e spuntini caloricamente più light nel mezzo. Ad ogni modo anche ai pasti principali non mi abbuffo. A dire il vero a volte mi viene fame prima delle 3 ore ed anticipo, quindi sostanzialmente della buona flessibilità non guasta. Non so risponderti in merito ai tempi di digestione ma da più fonti, sia quelle alla ricerca della massa che quelle alla ricerca del dimagrimento, ho letto che i 6 pasti sarebbero un toccasana (lavorando sul contenuto calorico per ottenere un effetto o l'esatto opposto). Se dividi il numero di ore nelle quali non dormi in parti circa-uguali per ottenere tale numero di pasti dovresti ritrovarti con un 3 o giù di lì. Comunque porrei il fulcro della divisione partendo dall'ora nella quale inizia l'allenamento in modo da fare un pasto circa 2 ore prima, poi il resto lo "spalmerei" più equamente possibile nella giornata/serata compatibilmente con gli impegni, il lavoro, varie ed eventuali. Ovviamente, tutto ciò (per quanto banale?), in my opinion. |