Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : DIPS BEHIND

joejoe
05-11-2004, 11:56 AM
cosa ne pensate di questo esercizio??
puo' essere , a volte , un sostitutivo delle normali dip oppure solo una integrazione??
oppure ancora se si fanno le dip non occore fare anche questo??
grazie

jj ;)

Giorgio83
05-11-2004, 08:27 PM
Ottimo esercizio, se non fosse per la scomodità del sovraccarico (in genere serve uno spotter), e per chi ha problemi ai gomiti come me è uno dei pochissimi esercizi sicuri. Occhio a non esagerare l'arco di movimento, o le spalle ne risentiranno.

cula.79
05-11-2004, 08:32 PM
sarebbero i dip tra due panche giusto?? con le mani poggiate sulla panca che sta dietro (behind) ??

se sono questi, sottoscrivo in pieno quello che ha detto giorgio.

joejoe
05-11-2004, 09:50 PM
parli di arco di azione...?
cioe' non piegare completamene le braccia....

pero' io faccio 3x13 mentre nelle dip normali faccio 3x7......

secondo voi ha la stessa incidenza sul tricipite??

grazie

;) ;) ;)

ciubecca
05-11-2004, 09:56 PM
Originariamente inviato da Giorgio83
Ottimo esercizio, se non fosse per la scomodità del sovraccarico (in genere serve uno spotter), e per chi ha problemi ai gomiti come me è uno dei pochissimi esercizi sicuri. Occhio a non esagerare l'arco di movimento, o le spalle ne risentiranno.

Perche scomodo? non si esegue con un sovraccarico attaccato alla cintura???

..ah, forse perchè se ti cedono le braccia e cadi , il sovraccarico ti sbriciola le pa**e ? :rolleyes: :D

Anathema
05-12-2004, 04:23 PM
secondo voi ha la stessa incidenza sul tricipite??

Certo, tra le 2 opzioni nn ci sono variazioni al lavoro del gomito. In + il 3cipite è l'unico estensore del gomito, x forza deve lavorare.

HOBO
05-12-2004, 04:52 PM
ma insomma che so ste cose???parallele ad un braccio??!!??
forse si parla di flessioni inverse? DITEMELO.....muoio dalla curiosità :)

Benchpress
05-12-2004, 05:08 PM
flessioni tra due panche...

ciubecca
05-12-2004, 06:05 PM
X Hobo

http://www.schwarzenegger.it/gallery/musclegallery1/m546.jpg

Benchpress
05-12-2004, 06:25 PM
mitco ciub proprio quello che intendevo io...

HOBO
05-13-2004, 07:20 AM
bah sempre chiamate flessioni inverse... :D
però quante ne ho fatte...sono molto efficaci,perchè attaccano i tricipiti da una angolazione particolare,voglio rimetterle in gioco visto che me le avete fatte ritornare in mente alla fine del wo x i t. 3 serie va...
l'importante è riscaldare bene le spalle,ed il torace in generale,oltre alle braccia.LO sconsiglierei a chi ha problemi ai deltoidi...che dici bench? 8)
ciub sei esageratamente forte ;)

ciubecca
05-13-2004, 10:17 AM
Originariamente inviato da HOBO
...
l'importante è riscaldare bene le spalle,ed il torace in generale,oltre alle braccia.LO sconsiglierei a chi ha problemi ai deltoidi...che dici bench? 8)

concordo, esercizio ecczionale, ma può essere stressante per le spalle, quindi da non affrontare a freddo o quando i deltoidi sono già stremati ;)

grande hobo :D

Benchpress
05-13-2004, 11:33 AM
Hobo penso che sia un ottimo esercizo basta prima riscaldarsi bene e anch'io lo sconsiglierei a chi ha problemi alla spalla.L'unica pecca?? necessita di uno spotter per mettere e togliere il sovraccarico;)

joejoe
05-13-2004, 11:48 AM
;( ;( ;( sapessi cos' e' un cazzo di spotter...
;( ;(

Giorgio83
05-13-2004, 12:01 PM
Originariamente inviato da ciubecca

Perche scomodo? non si esegue con un sovraccarico attaccato alla cintura???

..ah, forse perchè se ti cedono le braccia e cadi , il sovraccarico ti sbriciola le pa**e ? :rolleyes: :D

Mah, ho fatto qualche tentativo con la cintura (chiusa dietro la schiena) ma mi risulta quasi impossibile non toccare il suolo con i dischi. Diamine, un disco da 20 in verticale sono 45 cm!.

Ok, se hai trovato un modo valido, illuminami!

HOBO
05-13-2004, 12:38 PM
beh io sono convinto che esercizi come trazioni e flessioni non andrebbero fatti con pesi alla cintura,o meglio diciamo che IO non lo faccio mai perchè li includo sempre (quando li includo) alla fine del wo oppure in superset con altri esercizi.
tra le altre cose sono convinto che utilizzare dei sovraccarichi possa essere pericoloso proprio per la colonna vertebrale,che deve sopportare oltre allo sforzo naturale del movimento anche un peso in modo innaturale...correggetemi se sbaglio,sto pensando alle parallele o alle trazioni ,e anche alle inverse. :)

ciubecca
05-13-2004, 12:52 PM
Mah, ho fatto qualche tentativo con la cintura (chiusa dietro la schiena) ma mi risulta quasi impossibile non toccare il suolo con i dischi. Diamine, un disco da 20 in verticale sono 45 cm!.

Ok, se hai trovato un modo valido, illuminami!

..bho io ho sempre poggiato i dischi sulle cosce ?( (legati alla cintura ovviamente).

..non so se ciò sia sbagliato, ma non mi ha mai creato problemi di stabilità...

ciubecca
05-13-2004, 12:54 PM
Originariamente inviato da HOBO
........
tra le altre cose sono convinto che utilizzare dei sovraccarichi possa essere pericoloso proprio per la colonna vertebrale,che deve sopportare oltre allo sforzo naturale del movimento anche un peso in modo innaturale...correggetemi se sbaglio,sto pensando alle parallele o alle trazioni ,e anche alle inverse. :)

bhe, le buone cinture per il sovraccarico sono fatte in modo da non stressare la schiena 8) ...hanno..come dire..un supporto per la schiena nella parte posteriore..

Giorgio83
05-14-2004, 12:05 PM
Originariamente inviato da ciubecca
..bho io ho sempre poggiato i dischi sulle cosce ?( (legati alla cintura ovviamente).

..non so se ciò sia sbagliato, ma non mi ha mai creato problemi di stabilità...

Ok, ho capito. Il fatto è che mi alleno sempre con altre persone, quindi ci carichiamo addosso i dischi l'un l'altro e non mi preoccupo delle alternative. :P

Paoloca
05-14-2004, 01:45 PM
beh io sono convinto che esercizi come trazioni e flessioni non andrebbero fatti con pesi alla cintura,o meglio diciamo che IO non lo faccio mai perchè li includo sempre (quando li includo) alla fine del wo oppure in superset con altri esercizi.

:P

HOBO
05-14-2004, 04:57 PM
quando il SIGNOR Paoloca fa cosi...non posso che ringraziarlo...(ne ho detta una giusta!!!) :baby:

Paoloca
05-16-2004, 08:16 AM
Veramente ho messo il pollice in basso. :P 8)

andrenalina
05-16-2004, 09:54 AM
ma fatte con lo spotter che ti spinge sulle spalle?

la fase eccentrica é piú leggera ma la concentrica piú personalizzata

HOBO
05-16-2004, 06:54 PM
appunto chico..vedi? sei un sapiente ma senza ancora los coyones.....ehehehehehehehehehe punti di vista chico ok 8)

andrenalina
05-16-2004, 08:36 PM
sai com'é nuovo nuovo, giovane giovane; un po' mi arrischio ma con le mani sul culo

andrenalina
05-16-2004, 08:39 PM
a proposito hobo , cojones si scrive ok? cojones :D

Cesare
05-16-2004, 09:22 PM
Nelle trazioni e parallele non c'è carico sulla schiena come per il lento o lo squat.

joejoe
05-17-2004, 06:00 AM
[/QUOTE]

perche' cosa fanno ai deltoidi??

HOBO
05-17-2004, 06:20 AM
mettono i deltoidi in una fase di "tiraggio" diciamo una fase di stretch estremo,e quindi capisci da solo che muovendosi con quella compressione ,ci vuole un serio riscaldamento, e attenzione per chi magari ha problematiche alle spalle. 8)

joejoe
05-17-2004, 06:47 AM
ok.
io per il momento devo fare questo esercizio.
perche' mi fanno male delle zone sotto le ascelle , non so come mai, e lo avverto sia con le flessioni a terra e soprattutto con le dip normali.
un bel dolorino che non riesco a farne nemmmeno un paio...
per cui devo fare queste che invece mi sollecitano quasi solo il triceps senza farmi male sotto le ascelle..

grazie

HOBO
05-17-2004, 12:43 PM
buon allenamento..e controlla di non avere ghiandole ingrossate...sotto le ascelle by 8)

joejoe
05-17-2004, 12:49 PM
azzzz

per fortuna credo di no...
solo nel punto di collegamento tra pettorale ed ascella.
e' dovuto quando al mare mi sono appeso a fare trazioni con una sbarra a 2 metri e mezzo... ;( ;( ;(
mio padre avrebbe potuto farla mettere in soffitta gia' che c'era..

ho fatto un paio di salti per agganciarmi e mi sono tirato su a movimento pieno al 100%

in casa mia , dove l'altezza della sbarra e' 2 metri e' molto piu' facile e non faccio mai la distensione totale del corpo in basso...

come faccio a controllare se le ghiandole sono ingrossate???

appena vado giu' in piegamenti mi brucia dove ho detto...
figuriamoci le dip....

;( ;(

HOBO
05-17-2004, 01:04 PM
beh forse è un dolore muscolare..vai dal medico,senti dei nocciolini? che ti fanno male? no? allora non è nulla by 8)

joejoe
05-17-2004, 02:33 PM
No hobo...
nessun nocciolino.
non e' sotto l'ascella o dentro...e' proprio nella giuntura tra il pettorale esterno e la parte del braccio che si collega al corpo..

per fortuna..

pero' sono stato un cogl.... ad appendermi cosi...

:rolleyes: :rolleyes

HOBO
05-17-2004, 05:56 PM
io ho fatto anche di peggio in passato..e ancora ogni tanto....qualche scemenza..scappa :(

joejoe
05-18-2004, 09:58 AM
[QUOTE]Originariamente inviato da Giorgio83
Ottimo esercizio, se non fosse per la scomodità del sovraccarico (in genere serve uno spotter), ...sicuri. Occhio a non esagerare l'arco di movimento, o le spalle ne risentiranno.

scusate la mia ignoranza.
ma cos'e' uno spotter??
io mi metto dei pesi (4kg) nelle mutande.....
:D X(
si perche' le faccio da neanche un mese.
a libera ne faccio 3x12
con 4 kg 3x8

io vado giu' fino in fondo come arnold nella foto..
sbaglio'?

;)

HOBO
05-18-2004, 10:13 AM
tu devi andare giu,fino a che le spalle te lo consentono e mai forzare.
i pesi nelle mutande??????JOEEEEEEEEEEEE
Lo spotter è una persona che si allena con te e ti da una mano e cosi tu fai con lui....
In realtà deve essere una persona con cui hai un grande affiatamento, e deve essere + o - al tuo livello, per non differenziare troppo routine e pesi, un tuo "alias".
8)

joejoe
05-18-2004, 10:22 AM
:] :] :]
ti e' piaciuta la frase dei pesi nelle mutande???
sto parlando di 4 kg...
come faccio a trovare uno spotter?? mi alleno da solo....
poi lo spotter mica si dovra' sedere a cavalcioni sopra di me.... 8o 8o 8o
preferirei una spotter allora...

dici che devo prendere anche una cintura???

per andare giu' fino a toccare terra ci arrivo ma giorgio diceva di stare attenti nell'ampiezza dell'esercizio.

in queste dip, a differenza di quelle normali, che adesso non riesco a fare, mi sembra che lavori molto meno il pettorale... e piu' le spalle..
sbaglio??
8)

HOBO
05-18-2004, 10:26 AM
se lavorano le spalle stiamo sbagliando qualcosa...devono lavorare i tricipiti e stop,i pettorali non c'entrano,e ripeto non forzare in discesa,non stirarti troppo,ti devi concentrare sui tricipiti.

HOBO
05-18-2004, 10:27 AM
io i pesi aggiuntivi non li userei..ciao joeeeeeeee 8)

joejoe
05-18-2004, 11:31 AM
grazie...
ma tutti quanti i tuoi amici parlano di pesi aggiuntivi.
praticamente , come dici tu, devo arrivare almeno a 4x20...
poi , se volessi crescere e ripeto se volessi, dovrei mettere qualche peso aggiuntivo o sbaglio??

buon appetito

jj

HOBO
05-18-2004, 05:09 PM
Se tu volessi crescere non lo farai mai con delle flessioni,perchè ...arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
lo sai perchè joe ciao!
(perchè io ho 130 di torace e 45 di braccia??? certo non con le flessioni.....panca,squat,curl e cibo cibo cibo ) 8)

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives