Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : dieta (x ingrassare)

BumBum
08-03-2004, 02:26 PM
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, questo è il mio 1° post......ho letto parecchi post, ma non riesco bene a capire la dieta che devo seguire. Allora....vi espongo brevemente il mio problema, sono un ragazzo di 21 anni, il mio peso è di 56 kg (che a volte oscilla anke tra i 54 e 57) dipende dal periodo, però adesso sono a 56 kg, sono alto 1.75 circa forse anke 1 cm in meno....:) faccio palestra 3 volte a settimana, e ho un bel fisico asciutto e tonico, più sviluppato nella parte superiore, perchè mi piacciono di + i bicipiti, le spalle, i pettorali e l'addome. Il mio problema è che sono un po' scarno....vorrei pesare un po' di più, io ho sempre pesato quei kg, però so di essere sottopeso....con la palestra ammetto di essere passto da 56 a 57 kg, in molto tempo circa 1 anno, ora ho smesso per il periodo estivo e sono tornato a 56......volevo qualche consiglio sulla dieta che potrei seguire, visto che ho provato a fare tutti quei test....ma nn c'ho capito niente (nn sono molto esperto) se mi date una mano e i consigliate una dieta.....vorrei diventare almeno 65kg possibilmente (penso sarebbe giusto) cmq fate voi....non me ne intendo x niente :)

P.S. se avete bisogno di qualche altra info chiedete....che tanto sono on-line

-SUPER SAYAN-
08-03-2004, 03:11 PM
Se con un sottopeso di 15 kg hai messo un kg in un anno sbagli tutto, sorry ;)
Facendo le cose fatte bene a 65 kg ci arrivi in 6 mesi.....

JackHammer
08-03-2004, 04:16 PM
Visto che sei sicuramente un ectomorfo puro...(no, non è un insulto :)) ) direi che come consiglio di massima dovresti assumere più carboidrati, soprattutto complessi, durante tutta la giornata (3 pasti completi + 2-3 spuntini ognuno a circa 3-4 ore di distanza dall'altro): insomma aumenta pane, pasta, patate, riso, cornflakes, ecc...senza esagerare ma assimilali in modo costante nel corso della giornata evitando periodi di digiuno.

E' un consiglio molto semplicistico...nel dettaglio dipende dall'attività che fai, se dormi a sufficienza, ecc...certo che 1.75 x 55 kg è un pò pochino in effetti.

Inoltre il fatto che avendo smesso di allenarti hai notato una riduzione di peso mi fa pensare che non mangi abbastanza!

Magma82
08-03-2004, 05:39 PM
Carboidrati,grassi buoni a valanga.se vui ingrassare mangia di tutto(tranne la merda come merendine o simili).Proteine anke in buona quantità.Insomma diventa una fogna e vedrai ke i kg li metti su.ciao

BumBum
08-03-2004, 05:52 PM
grazie ragazzi, mangio tantissimo cmq, quasi di più di mio padre che è meno alto di me e pesa il doppio!.....cmq proverò a seguire i vostri consigli! magari arrivare a 65kg in 6 mesi!!! proverò ad aumentare la colazione, e fare dei spuntini.....praticamente vivrò x il cibo :) mi consigliate qualcosa di + specifico? magari fatemi una scheda così la seguo!

-SUPER SAYAN-
08-03-2004, 05:54 PM
Dormi + che puoi (anche il pomeriggio), mangia + che puoi e allenati duramente 3 o 4 volte alla settimana e vedrai che a 65 in 6 mesi ci arrivi! 8)

BumBum
08-03-2004, 05:57 PM
ma xchè dovrei dormire tanto?.....cmq se mi fate una lista di cosa devo mangiare la preferirei....come ho detto non mi intendo molto di queste cose.....poi vi faccio sapere col tempo se ingrasso! ;)

P.S. x spuntino cosa intendete?

......una dieta x me potrebbe essere questa?

Mangiare per la Massa: Schema di Base

(ore 07:00) COLAZIONE:
Spremuta d’arancia \ limone \ pompelmo
Bianchi d’uovo cotti \ Latte p/s \ Yogurt Magro
Cornflakes \ Fette Biscottate \ Pane
Frutta secca / 1-2 tuorli \ Burro
Frutta

(ore 10:00) SPUNTINO:
Pane \ Riso \ Frutta
Bresaola \ Tonno al Naturale \ Fesa di Tacchino

(ore 13:00) PRANZO:
Riso \ Pasta \ Pane
Carne rossa o bianca \ Pesce \ Affettati magri
Verdura a volontà \ Frutta
Olio di Oliva

(ore 16:00) SPUNTINO:
Pasta \ Pane Integrale \ Crackers Integrali (tipo Wasa)
Latte p/s \ Fiocchi di Latte \ 1 Cucchiaio di Proteine del Siero
Frutta

(ore 18:30) SPUNTINO PRE-ALLENAMENTO:
Frutta (Mela, Pera, Arancia)
BCAA

(ore 19:00) ALLENAMENTO:

(ore 20:00) SPUNTINO POST-ALLENAMENTO:
2 Banane
BCAA

(ore 21:00) CENA:
Pasta \ Riso \ Patate
Verdura a volontà
Olio di Oliva

(ore 23:30) SPUNTINO PRE-NANNA: (se si ha fame)
1 Mela
2 Cucchiai di Lattoalbumine \ Caseine \ Latte p/s

......devo mangiare tutte quelle cose.....o qualcuna di quelle???

Magma82
08-03-2004, 07:02 PM
Io dico ke dormire otto ore alla sera basta e avanza,dormire nel pomeriggio può causare cambiamenti nel metabolismo e creare insonnia,al max mezz'ora al pome nn di più
Per la dieta salvo intolleranze varie io farei:
-500 ml di latte la mattina con fette biscottate marmellata e cereali da latte
-metà mattino panino con affettato o tonno oppure yogurt e un frutto
-pranzo pasta(riso o legumi vari),fonte proteica a tua scelta(tonno affettati formaggi magri)verdura e frutta
-metà pome come il metà mattina
-cena con proteine varie(carne pesce)sui 250g,verdure un pò di pane e frutta.
Per me questo è lo schema migliore senza eccessi e senza troppe limitazioni.al momento sconsiglierei qualsiasi tipo di integrazione.Naturalmente datti un regolo con i dolci però certo se ti capita di mangiareuna bella torta fatta in casa nn ti fare scrupoli.Falla fuori :D

BumBum
08-03-2004, 07:08 PM
grazie! non è molto diverso da quello che mangio ora, apparte i spuntini che nn faccio solitamente....apparte qualche pesca o frutto vario che durante il pome faccio fuori!.......ma i dolci nn li posso mangiare? nn ingrassano?

JackHammer
08-03-2004, 09:20 PM
Originariamente inviato da BumBum
grazie! non è molto diverso da quello che mangio ora, apparte i spuntini che nn faccio solitamente....apparte qualche pesca o frutto vario che durante il pome faccio fuori!.......ma i dolci nn li posso mangiare? nn ingrassano?

Forse potrebbe essere questo il tuo 'errore': gli spuntini non solo dovresti considerarli importanti ma quasi allo stesso livello dei pasti 'canonici' (colazione, pranzo e cena).
Piuttosto che abbuffarti nei pasti principali meglio, con il tuo metabolismo, assumere carbo e magari grassi ('buoni') con continuità.
Se digiuni troppo a lungo rischi certamente di catabolizzare e di rallentare la sintesi proteica.

Detto in altri termini: mangia molto, senza eccedere, ogni tre ore circa. Ma prediligi la qualità. Spero che tu voglia mettere su un pò di massa muscolare, non ciccia!!!

-SUPER SAYAN-
08-03-2004, 09:35 PM
Non demoniziamo i grassi saturi per favore..... Come diceva un saggio utente di questo forum (mr cheating) essi sono oro per un bber natural che vuole mettere massa.

Per quel che riguarda il sonno al pomeriggio io mi trovavo bene pure con un 2 ore buone, dopo pranzo.
Al risveglio spuntino (ino per modo di dire) e allenamento.
In inverno entro in una specie di letargo anabolico per via del freddo e delle mostruose quantita di cibo che ingerisco.

revolution-italia
08-04-2004, 08:42 AM
"Sfondati" con questa per un paio di mesi :)

http://www.muscle.it/articoli/leggi.php?ArtID=86

BumBum
08-04-2004, 01:40 PM
azz.....ragazzi ho cominciato oggi con la dieta.....uso questa:

-500 ml di latte la mattina con fette biscottate marmellata e cereali da latte
-metà mattino panino con affettato o tonno oppure yogurt e un frutto
-pranzo pasta(riso o legumi vari),fonte proteica a tua scelta(tonno affettati formaggi magri)verdura e frutta
-metà pome come il metà mattina
-cena con proteine varie(carne pesce)sui 250g,verdure un pò di pane e frutta.

è quella che ritengo + fattibile, oggi a mezzogiorno mi sentivo un po' di nausea xchè avevo lo stomaco strapieno......cmq nn ho vomitato, e ora son pronto x lo spuntino....tra mezzora mi faccio un panino.

Per quanto riguarda l'allenamento fisico cosa mi consigliate? non vojo diventare un'ammasso di muscoli.....mi basta diventare tipo raul bova :) giusto x intenderci ;)

Magma82
08-04-2004, 06:41 PM
Se ti senti pieno o nauseato diminuisci le quantità,magari ke sò a pranzo elimina la frutta o la verdura,nn tutti e due però,la mattina puoi utilizzare pure le gallette al poste delle fette biscottate insomma vedi basta ke cmq sia roba con pochi grassi cattivi e poca elaborata(tipo fritti come fonte proteica)x motivi di digestione.ciaooo

Magma82
08-04-2004, 07:17 PM
A si se puoi integra con un pò di frutta secca(ora magari no xkè con questi caldi nn è proprio appropirata)magari un giorni si e un giorno no mangia una 10ina fra noci o mandorle e oppure qualke arachide.ciao

BumBum
08-05-2004, 09:54 AM
stamattina nn ho fatto lo spuntino :( purtroppo sen sempre pieno di impegni e a volte nn ho proprio il tempo x fermarmi a fare lo spuntino....sonos empre in macchina......la colazione cmq l'ho fatta alle 9 circa! ;(

BumBum
08-08-2004, 11:04 AM
ciao, ho dovuto mollare la dieta.....mi dava parecchi problemi, del tipo che stavo male, giramenti di testa e vomito costante, mejo che mangio come ho sempre mangiato.....probabilmente è mejo così.

JackHammer
08-08-2004, 11:25 AM
Secondo me è meglio partire da idee di base generali senza sforzarsi di seguire perfettamente diete che poi invece sono mal calibrate per te...soprattutto all'inizio e in questo periodo!
Personalmente considero una alimentazione equilibrata un metodo per stare bene (cosa fondamentale) e non solo per tirare su qualche kg in più in palestra!

Non sforzarti allora di mangiare troppo cibo...meglio allora mangiare POCO più di come sei portato a farei ma suddiviso in più pasti...!

furious
08-27-2004, 12:59 PM
Ho il tuo stesso identico problema , sono alto 1,75 e per ora peso 57kg . Sto facendo una dieta ingrassante da l'inizio dell'estate per essere piu in forma per la scuola.inizialmente pesavo 52 kg , pochissimi vero? In ogni caso sono ingrassato
quasi 5 kg .

Prova a fare quello ke ho fatto io:

Mattina: Zabaione (mettigli 1 uova se no ti scoppia il fegato)

Metà mattina:una tazza di gelato (meglio al cioccolato e nocciola)

Pranzo: 100 gr di pasta/pomodoro/ricotta salata
200gr carne/origano/olio + contorno : patate e funghi
melone giallo/gelato

Merenda: una tazza di cereali al cioccolato o nutella

Cena: pasta (gr 70) /mozzarella di bufala/prosciutto cotto e crudo/gelato/banana

p.s : le bevande gasate sono zuccherate ovviamente , quindi credo siano ideali.In questo modo, pesati in una bilancia decente (dopo 1 sett) e vedrai che un pò di trippa la prendi.Dimenticavo , finita l'estate riaprono le palestre , 3 sedute settimanali sono d' obbligo.

Fammi sapere , ciao!

Bardak84
08-27-2004, 01:08 PM
ma che razza di dieta gli consigli? :]

secondo me cmq hai esagerato, hai inserito una quantità di cibo che non eri abituato a mangiare, ok aumentare, ma fallo con criterio graudalmente

Bardak84
08-27-2004, 01:09 PM
e poi, perchè non gli avete chiesto prima cosa mangiava tanto per intenderci una sua giornata tipo, poi da quella si partiva e si vedevano le eventuali carenze etc...

frrmrk
08-27-2004, 03:13 PM
Siete dei maturli, cosi' vi fate scoppiare il fegato.

Ti credo che ti gira la testa!!!!! Maturlo ascolti quello che ti dice il primo babbeo di questo forum???!!!

O resti cosi oppure rivolgiti a un dietologo.
Se non vuoi arrivare a 30 anni e mangiare le pastiglie per riuuscire a cagare.

Maturlooooo!!

frrmrk
08-27-2004, 03:16 PM
gli effetti della "dieta" sono sperimentati su moscerini, vermi intestinali e topi

andrenalina
08-27-2004, 03:45 PM
da quand'é che al manicomio hanno l'internet ?(

e in ogni caso, vi obbligano a venire qui o fate tutto da soli?

furious
08-27-2004, 06:41 PM
Si hai ragione , ora mangio in questo modo , ma all' inizio era un pò difficile prendere questo ritmo , ora che sono ingrassato mi viene naturale. Oltretutto tutte ste calorie le brucio a mare e in palestra. Mi è sfuggito un particolare nella colazione ......lo zabaione si prende un giorno sì e uno nò , perkè effetivamente ogni giorno sarebbe esagerato. il gelato lo prendo perchè dicono che fa bene in estate........solo in estate.javascript:smilie(':rolleyes:')

furious
08-27-2004, 06:48 PM
Poi scusate se vi pare esagerata la mia dieta allora questa?

ore 07:00) COLAZIONE:
Frutta

Pane \ Riso \ Frutta

Riso \ Pasta \ Pane
Olio di Oliva

Frutta

BCAA

2 Banane
BCAA

Pasta \ Riso \ Patate
Verdura a volontà
Olio di Oliva

1 Mela

Tutte ste porcate chi se la mangia , manco una scrofa!
Ca...... pure lo spuntino pre- nanna

andrenalina
08-27-2004, 07:33 PM
le sbarre significano che ne scegli uno tra quelli proposti, mica che te li devi scrofare tutti!

a parte super sayan, che fa finta di non saperlo per inculare la dietologa :D , le persone normali dovrebbero saperlo

ct-7b
08-27-2004, 07:38 PM
a me pare ben bilanciata, a colazione leverei la frutta secca e prenderei i tuorli o il burro (un pò di saturi fanno bene)
toglierei anche la frutta dai pasti principali (io la digerisco male)

-SUPER SAYAN-
08-27-2004, 09:42 PM
Originariamente inviato da frrmrk
gli effetti della "dieta" sono sperimentati su moscerini, vermi intestinali e topi

A te mi sa invece che hanno sperimentato qualche parassita nella testa....... :))

-SUPER SAYAN-
08-27-2004, 09:46 PM
Originariamente inviato da furious
Ho il tuo stesso identico problema , sono alto 1,75 e per ora peso 57kg . Sto facendo una dieta ingrassante da l'inizio dell'estate per essere piu in forma per la scuola.inizialmente pesavo 52 kg , pochissimi vero? In ogni caso sono ingrassato
quasi 5 kg .

Prova a fare quello ke ho fatto io:

Mattina: Zabaione (mettigli 1 uova se no ti scoppia il fegato)

Metà mattina:una tazza di gelato (meglio al cioccolato e nocciola)

Pranzo: 100 gr di pasta/pomodoro/ricotta salata
200gr carne/origano/olio + contorno : patate e funghi
melone giallo/gelato

Cena: pasta (gr 70) /mozzarella di bufala/prosciutto cotto e crudo/gelato/banana

p.s : le bevande gasate sono zuccherate ovviamente , quindi credo siano ideali.In questo modo, pesati in una bilancia decente (dopo 1 sett) e vedrai che un pò di trippa la prendi.Dimenticavo , finita l'estate riaprono le palestre , 3 sedute settimanali sono d' obbligo.

Fammi sapere , ciao!

:)) Bellissima sta dieta! Ma perche volete ingrassare invece di ingrossare? ?( Ok mangiare tutte quelle schifezze se proprio vuoi prendere peso, ma bisognerebbe inserire + proteine negli spuntini, a colazione e aggiungere un pre nanna.

-SUPER SAYAN-
08-27-2004, 09:49 PM
Originariamente inviato da andrenalina
le sbarre significano che ne scegli uno tra quelli proposti, mica che te li devi scrofare tutti!

a parte super sayan, che fa finta di non saperlo per inculare la dietologa :D , le persone normali dovrebbero saperlo

:D :)) :D :)) :D :))

Una dietologa a dire il vero non l ho mai incontrata, ma la dermatologa che mi ha visitato per la schiena mi fa: cosa mangi di solito? segui qualche dieta particolare? ?(
E io le ho fatto un elenchino di cosa mangio di solito (non seguo una vera e propria dieta perche mi manda a male il cervello) :))
Lei si è messa le mani nei capelli 8o e mi ha mandato a fare le analisi del sangue per vedere quanti giorni mi restano da vivere! :))

JackHammer
08-28-2004, 12:26 PM
da quand'é che al manicomio hanno l'internet ?(

e in ogni caso, vi obbligano a venire qui o fate tutto da soli?

:D Effettivamente...

furious
08-28-2004, 12:39 PM
ad adrenalina: lo so che si devono scegliere i pasti proposti , ma io mi riferivo al numero dei pasti , non ti sembrano un pò troppi?

JackHammer
08-28-2004, 01:12 PM
Poi scusate se vi pare esagerata la mia dieta allora questa?

ore 07:00) COLAZIONE:
Frutta

Pane \ Riso \ Frutta

Riso \ Pasta \ Pane
Olio di Oliva

Frutta

BCAA

2 Banane
BCAA

Pasta \ Riso \ Patate
Verdura a volontà
Olio di Oliva

1 Mela

Tutte ste porcate chi se la mangia , manco una scrofa!
Ca...... pure lo spuntino pre- nanna

Io mangio anche di più...e non ci crederai ma sono 1,87 per 75 kg! :D
Comunque cerco di contenermi :P

Quando i cibi sono di qualità e ben ripartiti è ok...

comunque tonno/tacchino/ecc... li mangio solo nei pasti 'canonici'. Mi piace troppo l'idea di poter seguire una dieta da 'bb' senza apparire un extraterrestre....e non sto a pesare quello che mangio ma cerco di modulare l'appetito con un minimo di conoscenze alimentari...

JackHammer
08-28-2004, 01:16 PM
ad adrenalina: lo so che si devono scegliere i pasti proposti , ma io mi riferivo al numero dei pasti , non ti sembrano un pò troppi?

Ma guarda che un pasto può anche essere uno spuntino in cui ti mangi uno yougurt...mangiare qualcosina ogni 3 ore è normale; la maggiorparte delle persone lo fa ma non lo dice :)

andrenalina
08-28-2004, 01:49 PM

se ti mangi van dammele forse sí che esageri, mi riferivo comunque allo scienziato con il nick come il verso che fanno i gatti.

JackHammer
08-28-2004, 02:35 PM

se ti mangi van dammele forse sí che esageri, mi riferivo comunque allo scienziato con il nick come il verso che fanno i gatti.

..il quale probabilmente si è mangiato il cervello...

furious
08-29-2004, 09:46 AM
Comunque ragazzi mi servirebbe un consiglio da parte vostra.Un mio amico che viene in palestra ha il problema di essere piuttosto piatto di profilo , fatto sta che davanti è abbastanza tonico. il suo peso è di 58 x 1.72 .

Cosa gli posso consigliare ? Rispondetemi x favore(';)')

BumBum
08-29-2004, 10:05 AM
ciao raga, ritorno dopo un po' di tempo perchè mi si era rotto il pc.......cmq volevo dirvi che ora ho trovato un mio equilibrio.....naturalmente nn mangio tutte quelle cose, ora vi elenco la mia giornata tipo:

COLAZIONE: una tazza di caffè e latte con biscotti

PRANZO: pane, carne, verdura, pasta, frutta

SPUNTINO POMERIDIANO: piadina con prosciutto e formagggio

CENA: affettato, tonno, verdura, uova, frutta

ecco questa è la mia giornata tipo.......solitamente è così......ah! dimenticavo, bevo circa 1,5 o 2 litri di acqua naturale al giorno.

Ho ripreso a fare palestra, come vi ho detto, sono tipo abbastanza tonico e definito, e vorrei mantenermi così, magari ingrossandomi un pochino. Pensavo di comprarmi un po' di CREATINA.....che ne dite? dovrebbe funzionare bene con la palestra che faccio quasi tutti i giorni. Ho trovato questa ditemi voi com'è.....rapporto qualità/prezzo! thanx!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=1521&item=3695239445&rd=1&ssPageName=WDVW

Bardak84
08-29-2004, 10:10 AM
ciao raga, ritorno dopo un po' di tempo perchè mi si era rotto il pc.......cmq volevo dirvi che ora ho trovato un mio equilibrio.....naturalmente nn mangio tutte quelle cose, ora vi elenco la mia giornata tipo:

COLAZIONE: una tazza di caffè e latte con biscotti

PRANZO: pane, carne, verdura, pasta, frutta

SPUNTINO POMERIDIANO: piadina con prosciutto e formagggio

CENA: affettato, tonno, verdura, uova, frutta

ecco questa è la mia giornata tipo.......solitamente è così......ah! dimenticavo, bevo circa 1,5 o 2 litri di acqua naturale al giorno.

Ho ripreso a fare palestra, come vi ho detto, sono tipo abbastanza tonico e definito, e vorrei mantenermi così, magari ingrossandomi un pochino. Pensavo di comprarmi un po' di CREATINA.....che ne dite? dovrebbe funzionare bene con la palestra che faccio quasi tutti i giorni. Ho trovato questa ditemi voi com'è.....rapporto qualità/prezzo! thanx!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=1521&item=3695239445&rd=1&ssPageName=WDVW

a pranzo togli la frutta, nella vedura inserisci dell'olio di oliva (un cucchiaio va bene) e a cena evita quel miscuglio proteico, scegli una fonte e basta e se vuoi visto che non ingrassi inserisci un buon piatto di pasta o riso anche alla sera.
per il resto tenendo conto che 6 uno di quelli che non ingrassa la tua dieta potrebbe anche andare...magari pian piano cerca di pulirla un po.

BumBum
08-29-2004, 07:39 PM
si ma x quanto riguarda la creatina che mi dite?

joejoe
08-31-2004, 07:33 AM
[

p.s : le bevande gasate sono zuccherate ovviamente , quindi credo siano ideali.

8o 8o 8o

ragazzi sono senza parole.
permettete al primo ... che passa di scrivere delle cose che non stanno ne' in cielo ne' in terra..
come si fa a consigliare la Nutella e le bevande gasate zuccherate poi che sono bandite da tutti....
figurati si bandiscono i suchi di frutta per tutte quelle porcherie che ci mettono dentro...figurarsi le bevande gasate...

verrebbe voglia veramente di fare delle valutazioni in merito alla liberta' di scrivere quello che si vuole.
ovverosia un newbie se non ha qualche requisito si dovrebbe astenere dal dare consigli ma imparare prima di scrivere..

ciao

joe

ct-7b
08-31-2004, 07:56 AM
do un'idea della dieta che farei se dovessi metter su peso:
COLAZIONE
latte intero o yogurt bianco intero(nn zuccherato)
miele
biscotti secchi o crnflakes o riso soffiato
2 uova o whey pro+frutta secca
1 frutto

PRANZO
pasta o riso o pane
verdura
carne o pesce
olio di oliva
1 frutto

MERENDA
yodgurt intero bianco naturale o latte intero
whey pro
cereali integrali
1 frutto

CENA
come pranzo
2 volte a settimana ci si può inserire anche un dolce, preferibilmante fatto in casa, tipo crostata di frutta, pan di spagna

vedete se vi piace e cosa cambiareste

Zaeus
08-31-2004, 09:40 AM
;) ct...te l'ho detto: 4 pasti so' pochi!!!
mettiamola cosi':
devo metter su peso-->devo mangiare IPERcalorico-->suddivido nei miei X pasti
...bene, se i pasti son pochi vuol dire che cmq dovranno essere molto abbondanti, con il rischio quindi di perdere delle proprieta' dei cibi...oppure di nn digerire tutto quello che ci serve...oppure peggio di metter su ciccia(cosa che gia e' purtroppo immancabile se si tratta di metter massa!!!)
;)

ct-7b
08-31-2004, 10:25 AM
quindi uno spuntino a metà mattina (pane con afettati) ed un pre nanna???

joejoe
08-31-2004, 11:26 AM
e' tornato lo zaeus dal trentino....
meno male...

ma ... per salire di massa oltre ad una dieta iper calorica non servono anche molte proteinie???

ciao

joe

Zaeus
08-31-2004, 06:53 PM
X JOE:
1) ;) grazie
2) dipende dalla dieta...cmq ipercalorica non esclude iperproteica! :P

X CT:
:P per esempio!

JackHammer
09-03-2004, 10:15 PM
Visto che le pro non mancano mai ;) è probabile che mangiando di più ne assumiamo in maggior quantità (meno nobili ma pur sempre proteine!).

Ritengo inoltre che in fase di 'massa' non occorra aumentare la quantità di proteine in quanto il loro utilizzo esclusivamente 'plastico' è assicurato dal maggior introito calorico.

Bardak84
09-04-2004, 05:27 AM
Originariamente inviato da JackHammer

Ritengo inoltre che in fase di 'massa' non occorra aumentare la quantità di proteine in quanto il loro utilizzo esclusivamente 'plastico' è assicurato dal maggior introito calorico.

sempre daccordo, meno male che qualcuno lo dice.

BumBum
09-04-2004, 11:51 AM
non mi rispondete +? ;( che faccio? prendo la creattina si o no? naturalmente faccio attività fisica

Magma82
09-04-2004, 12:17 PM
Lascia perdere l'integrazione con la crea,al momento vai di cibo e basta,evita la merda(meredine,nutella ecc)come gia detto in precedenza,fai attivita fisica regolare e costante e nn prendere per oro colato tutto quello ke viene detto qui dentro(nn mi prendete per matto ma come si fa a consigliare le bibete gassate la nutella e il gelato?se vogliamo consigliare una dieta equilibrata e sopatutto sana queste cose nn vanno bene,se vogliamo ke ki legga questo forum sia una latrina ke deve ingurigare tutta la merda del mondo allora continuiamo cosi a dire ke la nutella tutte le mattine fa bene e ke le bevante gassate fanno aumentare la massa)ciao a tutti

BumBum
09-04-2004, 12:21 PM
grazie, non ti preoccupare cmq, le bibite gassate non mi piacciono, bevo solo acqua naturale, nutella, merendine e porcherie varie non so manco cosa siano......nonostante tutto aumentare di peso x me è impossibile.....continuerò ad allenarmi in palestra e vediamo cosa salta fuori ;)

BumBum
09-11-2004, 09:40 AM
ragazzi, sto continuando a mangiare, diciamo che per evitare inconvenienti, mangio quanto posso, la mia giornata tipo attuale è cambiata in questo modo:

mattina: colazione con caffè e latte + biscotti
pranzo: pasta, pane, carne, verdura, frutta
spuntino: piadina con prosciutto e formaggio + yogurt/frutta
cena: pasta, pane, uova/verdura/tonno, frutta

minimo 1,5 litri d'acqua al giorno, di solito sto sui 2 litri.....non d+ cmq!

come sto messo? questo ritmo lo riesco a mantenere...vado bene? riuscirò a crescere di peso? inoltre faccio 3 allenamenti alla settimana, alternati di 1 gg.....fatemi sapere grazie ;)

ct-7b
09-11-2004, 10:46 AM
io toglierei il pane a pranzo e farei 1 spuntino di metà mattina con pane e affettati...
cerca di metterci anche un pò di noci che contengono ottimi grassi o sostituisci in un pasto l'olio di oliva con l'olio di semi di girasole o di soia..
nella cena che vuole dire quello / riguardo la verdura??? se ho ben capito fai o uova o verdura o tonno???
la verdura lasciala sempre, o uova o tonno (cmq sarebbe meglio del pesce fresco)

BumBum
09-11-2004, 03:06 PM
si l'olio che uso sempre è quello di semi di girasole, la / stava x indicare o uno o l'altro....il pesce ad esempio l'ho mangiato oggi a mezzogiorno, ma nn è una cosa che faccio sempre......x il resto dici che può andare? Io lo spuntino alla mattina nn riesco a farlo xchè la colazione la faccio attorno alle 9.30 e poi sono sempre via fino alle 12 circa.....e nn ho tempo xche devo guidare! :(

ct-7b
09-11-2004, 03:14 PM
si l'olio che uso sempre è quello di semi di girasole, la / stava x indicare o uno o l'altro....il pesce ad esempio l'ho mangiato oggi a mezzogiorno, ma nn è una cosa che faccio sempre......x il resto dici che può andare? Io lo spuntino alla mattina nn riesco a farlo xchè la colazione la faccio attorno alle 9.30 e poi sono sempre via fino alle 12 circa.....e nn ho tempo xche devo guidare! :(

Se il pranzo nn ti viene pesante allora OK.....
poi ho visto che passano meno di 4 ore tra colazione e pranzo, quindi dovrebbe andare.....la cosa importante è nn rimanere a lungo a digiuno.....la dieta mi piace, ma aspetterei altre critiche....
una precisazione, nn esagerare con la frutta...prendi solo 1 frutto dopo i pasti. Il fruttosio è può facile che diventi adipe visto che mangi abbastanza glicidi (polisaccaridi->cereali)

BumBum
09-12-2004, 04:29 PM
secondo voi ci metterò molto a mettere su kg? mi pare che già ho messo su qualcosa, xchè i pantaloni mi stanno stretti :) speriamo

ct-7b
09-12-2004, 04:47 PM
secondo voi ci metterò molto a mettere su kg? mi pare che già ho messo su qualcosa, xchè i pantaloni mi stanno stretti :) speriamo

controlla di nn mettere su troppo grasso rispetto al muscolo

BumBum
09-13-2004, 08:01 AM
ragazzi stamattina ho fatto la prova bilancia, xchè ultimamente i pantaloni mi stanno stretti......e con felicità ho scoperto che sono ingrassato di 1,5 kg.....non si vedono molto a colpo d'okkio ma ci sono!!!! ora peso 57,5 kg!!! il tutto in circa 15-20 gg!!!! buono no?

[/QUOTE]
controlla di nn mettere su troppo grasso rispetto al muscolo
[/QUOTE]

esiste qualche formula x calcolarla??? ad okkio sono ok....anzi se ingrasso un po' dovrebbe farmi solo bene :)

ct-7b
09-13-2004, 11:05 AM
[I]
esiste qualche formula x calcolarla???

lo specchio e la tua ragazza

Giancarlo
09-13-2004, 11:52 AM

esiste qualche formula x calcolarla??? ad okkio sono ok....anzi se ingrasso un po' dovrebbe farmi solo bene :)

Non so quanto sia affidabile, però ho a casa una bilancia che mediante la propagazione di un impulso elettrico riesce a distinguere tra grasso e struttura ossea/muscoli....

libero16
09-13-2004, 12:44 PM
è un buon strumento solo ke a percentuale basse di BF sballa di molto i valori.

BumBum
09-16-2004, 07:44 AM
A okkio ora che metto ciccia ce ne vuole! vado avanti con la dieta.....vediamo fino a che peso arrivo......oltre i 58 kg non sono mai riuscito ad andare....stiamo a vadere!

BumBum
09-24-2004, 07:15 AM
stamattina mi sono pesato e sono 58,5 kg circa, continuo ad aumentare, anke se a dire il vero non si nota x niente....anzi! a volte mi sembra di essere proprio =, visto che i vestiti mi stanno allo stesso modo di prima! Cmq secondo voi che peso dovrei raggiungere x dichiararmi normale? Sono alto 1,75 ....e quanto ci impiegherò ad arrivare a quel peso?

JackHammer
09-24-2004, 09:27 AM
Dipende se nei mezzi chili che riesci, da quanto leggo, faticosamente a tirare su c'è anche un pò di muscolo oppure no!!!
In mancaza di analisi plicometriche adeguate non prenderei in considerazione i 500 grammi in più o in meno segnalati dalla bilancia...

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives