Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : Dieta per massa....almeno credo;)

velasquez
07-04-2005, 03:04 PM
salve ragazzi come va?allora volevo kiedervi un aiutino...io in pratica finora ho frequentato una palestra,solo ke ad agosto kiude e io vado in "avanscoperta" in un'altra palestra,e poi se conviene magari mi ci trasferiscohttp://www.bbhomepage.com/forum/images/smilies/smile.gif in questa palestra ci và già un mio amico ke stà facendo massa,in pratica gli hanno detto quelli in pale di mettere prima quanto più peso riesce,e poi si va a togliere il grasso....ora vi posto la sua dieta ke penso,in linea di massima,sarà quella ke daranno anke a me

MATTINA
50 grammi di cereali con mezzo litro di latte + 300 grammi di frutta

SPUNTINO
panino con 80 grammi di bresaola o carpaccio o fesa di tacchino o 150 grammi di tonno al naturale + una banana

PRANZO
200 grammi di pasta o riso oppure 150 grammi di pasta o riso con 80 grammi di legumi lessi secchi
+
200 grammi di carne rossa o bianca oppure 200 grammi di parmiggiano(2 volte a settimana)
+
verdure e ortaggi a piacere(2 cucchiai di olio a crudo)

SPUNTINO
vedi spuntino mattutino

3/4 ORA PRIMA DELL'ALLENAMENTO
250 grammi di yogurt + 250 grammi di frutta

DOPO ALLENAMENTO
1 banana + 2 mele

CENA
120 grammi di pasta o riso
+
300 grammi di pesce lesso o al forno oppure 200 grammi di prosciutto di maiale o 150 grammi di fior di latte
+
100 grammi di prosciutto crudo sgrassato o 300 grammi di bianco d'uovo e 1 rosso
+
verdure e ortaggi a piacere

che ne pensate?

maik85
07-04-2005, 03:21 PM
beh è una dietina bella rikka...nn ttti però possono permettersi tutti quei carbo e quel quantitativo calorico...in linea d massima è una dieta buona bisgona regolarsi solo riguardo alle qantità...

qualke correzione:

la mattina aggingi un 20 gr d frutta secca e riduci il latte a 300ml

200gr d parmigiano m sembrano un po' eccessivi dopo 2 etti d pasta...(100gr d parmigiano forse sn già + accettabili)

al pomeriggio togli la banana dopo il panino e tienila solo nel post work..senza le mele...lo spuntino 3/4 d ora prima dell all nnserve a niente..sovrakkariki solo lo stomaco...
pre work..un bel panino integrale cn 80gr d affettato + ke sufficiente...

la cena la vedo abbastanza bene...ma nn miskierei troppe fonti proteike..gli albumi li sposterei la mattina a colazione insieme ai 300ml d latte ..e x fare le cose semplici anke a cena dopo la pasta o t fai 200gr d carne o 250d pesce e sei ok....

il resto può andare...una bella dieta da massa direi....

velasquez
07-04-2005, 03:34 PM
ok grazie...prima di fare qualke cambiamento però aspetto ke la diano a me x vedere se è proprio uguale:D una curiosità...tra pasta e pane normale e integrale,c'è qualke differenza o fa lo stesso?:bho:

maik85
07-04-2005, 03:50 PM
ok grazie...prima di fare qualke cambiamento però aspetto ke la diano a me x vedere se è proprio uguale:D una curiosità...tra pasta e pane normale e integrale,c'è qualke differenza o fa lo stesso?:bho:

diciamo che la pasta contiene un quantitativo maggiore di carboidrati(circa 70gr per 100gr)..il pane comune ne contiene circa 60 mentre qello integrale si aggira intorno ai 55gr d carbo sempre x 100gr...

x variare la dieta..senza mangiarti sempre 200gr d pasta puoi farti 100 d pasta e 100 d pane...sn sempre fonti d glucidi...

il pane integrale ha molte fibre..

hombre82
07-04-2005, 03:57 PM
xò mi sembra ke il pane ha l'indice glicemico + alto della pasta; o sbaglio???

maik85
07-04-2005, 06:32 PM
xò mi sembra ke il pane ha l'indice glicemico + alto della pasta; o sbaglio???

dipende da molti fattori..x esempio dal grado d cottura della pasta(al dente ha un i.g + basso) e poi quello integrale ha un i.g minore e sazia d +..
poi l indice glicemico è relativo se calcolato nel contesto d un pasto completo e bilanciato(cioè cn proteine e grassi)...

velasquez
07-04-2005, 08:27 PM
ok grazie mille ragazzi:bber:

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives