Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : Diario di subzero

subzero
04-03-2005, 12:55 PM
Salve a tutti mi chiamo Alessandro ho 17 anni e sono nuovo di queste parti.In questi giorni ho cercato diversi forum di bb & fitness su internet ma non ho trovato nessuno di questi utile..mentre appena ho visto bodynet ho capito subito dalle risposte che c'è gente seria e compente.
Sono alto 1.75 circa e peso sui 72-74 pratico bb da meno di 1 anno e rispetto a prima che sembravo una massa di lardo,ora inizio a vedere qualche miglioramento,ma non sono del tutto soddisfatto per questo mi sono iscritto al vostro forum...
Il mio peso ideale sarebbe quello di 65-68 kg...non pratico dieta ma mangio davvero molto poco ... forse mangio troppe schifezze..anzi sicuramente
In attesa di una vostra risposta sincera
PS:Non ridete troppo ;)) capisco che sono totalmente da rifare se mi date una mano metterò tutto l'impegno possibile :bber:
Saluti
Alessandro

andrea1973
04-03-2005, 01:04 PM
puoi certamente migliorare tanto ma che consigli vuoi ........................
posta il tuo allenamento qui............
nella sezione alimentazione la tua scheda alimentare e poi i consigli arriveranno
Benvenuto

subzero
04-03-2005, 01:19 PM
Ecco la scheda

ESERCIZI:"A"

DELTOIDI SERIE RIPETIZIONI
Elevazioni laterali ai cavi,in piedi 3 4/6/8/10
Elevazione laterale manubrio un braccio 2 10
Elevazioni laterali ai cavi,corpo 90° 3 4/6/8/10
Rowing Torso 2 10

DORSALI
Rematore manubri su panca curva 3 4/6/8/10
Trazioni pulley basso 3 10
Trazioni lat machine, con triangolo 3 10

ESERCIZI :"B"

QUADRICIPITI
Hack squat 4 4/6/8/10
Squat Machine 3 10
Lag exention 3 10

Tricipiti
Estensione al cavo 3 4/6/8/10
Estensione manubri, panca orizzontale 3 10

ESERCIZI:"C"

PETTORALI
Pressa deltoidi 3 10
Croce manubri panca inclinata 3 4/6/8/10
Croce ai cavi su panca curva 3 10
Chess press 3 10

BICIPITI
Curl bilanciere in piedi 3 4/6/8/10
Biceps 3 10

ESERCIZI:"D"

POLPACCI
Calf verticale 3 4/6/8/10
Calf seduto 3 10

BICIPITI FEMORALI
Leg Curl orizzonale 3 4/6/8/10
Leg curl verticale 3 10

ADDOMINALI
Contrazioni isometriche panca orizzonale 6 15

Non faccio una corretta alimentazione ma mangio quello che mia madre cucina...mangio un piatto di pasta alle 2 e la sera mangio un secondo durante la giornata non mangio nulla...

Skull_Infernal
04-03-2005, 01:29 PM
Non faccio una corretta alimentazione ma mangio quello che mia madre cucina...mangio un piatto di pasta alle 2 e la sera mangio un secondo durante la giornata non mangio nulla...[/QUOTE]
la scheda mi sembra ben divisa... poi qualcuno + esperto di me saprà consiglirti se gli esercizi sono buoni oppure no....

ma quello che mi sembra del tutto sbagliato sono le 3 righe che hai scritto sopra.....
mangi solo un piatto di pasta alle 2 e la sera un secondo... la colazione ??? gli spuntini???

posta in alimentazione e qualcuno ti consiglierà come alimentarti bene... se userai una buona alimentazione vedrai sicurmante miglioramenti...

:) :) :)

subzero
04-03-2005, 01:32 PM
mi è stata fatta un'alimentazione dall'istruttore di bb alcuni mesi fa ma nn l'ho seguita poichè i pasti erano troppi per me ben 6...e per di più dovevo mangiare la stessa cosa tutti i giorni..

andrea1973
04-03-2005, 01:35 PM
Ecco la scheda

ESERCIZI:"A"

DELTOIDI SERIE RIPETIZIONI
Elevazioni laterali ai cavi,in piedi 3 4/6/8/10
Elevazione laterale manubrio un braccio 2 10se nn sbaglio e' un doppione
Elevazioni laterali ai cavi,corpo 90° 3 4/6/8/10
Rowing Torso 2 10 nn lo conosco

DORSALI
Rematore manubri su panca curva 3 4/6/8/10
Trazioni pulley basso 3 10
Trazioni lat machine, con triangolo 3 10

ESERCIZI :"B"

QUADRICIPITI
Hack squat 4 4/6/8/10
Squat Machine 3 10
Lag exention 3 10

Tricipiti
Estensione al cavo 3 4/6/8/10
Estensione manubri, panca orizzontale 3 10 Che e' panca stretta con manubri??

ESERCIZI:"C"

PETTORALI
Pressa deltoidi 3 10 questo esercizio se ho capito bene nn e' x il petto
Croce manubri panca inclinata 3 4/6/8/10
Croce ai cavi su panca curva 3 10
Chess press 3 10

BICIPITI
Curl bilanciere in piedi 3 4/6/8/10
Biceps 3 10 che e'??

ESERCIZI:"D"

POLPACCI
Calf verticale 3 4/6/8/10
Calf seduto 3 10

BICIPITI FEMORALI
Leg Curl orizzonale 3 4/6/8/10
Leg curl verticale 3 10

ADDOMINALI
Contrazioni isometriche panca orizzonale 6 15

Non faccio una corretta alimentazione ma mangio quello che mia madre cucina...mangio un piatto di pasta alle 2 e la sera mangio un secondo durante la giornata non mangio nulla...scheda confusionaria mancante di molti esercizi fondamentali e piena di complementari (troppi) organizzata anche a mio modesto parere male.......
fatti un serch nel sito tutto da rifare

Skull_Infernal
04-03-2005, 01:37 PM
mi è stata fatta un'alimentazione dall'istruttore di bb alcuni mesi fa ma nn l'ho seguita poichè i pasti erano troppi per me ben 6...e per di più dovevo mangiare la stessa cosa tutti i giorni..

se vuoi ottenere risultati nel bb l'alimentazione è la cosa fondamentale... è la base di tutto....

pure io nn riesco a fare i 6 pasti... ne faccio 4-5

colazione, spuntino la mattina (quando sono a lavoro, altriementi sono in palestra), pranzo, merenda, cena

prima di iniare palestra mi alimentavo come te.. da quando ho inziato palestra cioè da settembre sono cresciuto 10kg... una volta che prendi il via è facile seguire l'alimentazione corretta

Skull_Infernal
04-03-2005, 01:40 PM
scheda confusionaria mancante di molti esercizi fondamentali e piena di complementari (troppi) organizzata anche a mio modesto parere male.......
fatti un serch nel sito tutto da rifare
ahi ahi.. se il buon "vecchio" andrea dice che è da rifre pure la scheda, allora è come se da oggi rincominci da 0... naturalmente sempre che tu hai la volontà di ascoltare i nostri consigli... :D

subzero
04-03-2005, 01:41 PM
la scheda purtroppo non è stata fatta da me ma da un istruttore di bb...nella categoria deltoide ho commesso un errore l'esercizio che ritieni doppione si chiama esattamente Elevazione laterale manubrio un braccio,alternato,seduto ; la biceps machine è un macchinaro che fa lavorare i bicipiti,al posto della pressa deltoide c'era un esercizio chiamato distensione manubri panca inclinata 75° che mi è stato sostituito e non so il motivo

Skull_Infernal
04-03-2005, 01:56 PM
la scheda purtroppo non è stata fatta da me ma da un istruttore di bb...nella categoria deltoide ho commesso un errore l'esercizio che ritieni doppione si chiama esattamente Elevazione laterale manubrio un braccio,alternato,seduto ; la biceps machine è un macchinaro che fa lavorare i bicipiti,al posto della pressa deltoide c'era un esercizio chiamato distensione manubri panca inclinata 75° che mi è stato sostituito e non so il motivo
l'esercizio che ti è stato sostituito era un ottimo esercizio...

cmq se vuoi farti fare una scheda da qualcuno di questi esperti, te la fanno volentieri.. e il tuo istruttore ti dovrebbe spiegare gli esercizi della scheda che ti consiglieranno, senza rompere le balls.. anche xkè è pagato x fare quel lavoro :D

subzero
04-03-2005, 01:58 PM
secondo voi cosa dovrei mangiare ??? la corda può essere un buon elemento per perdere i cosidetti cuscinetti dell'amore ??? io ho letto da qualche parte che serve per rassodare quest'ultimi e per acquistare agilità nella gambe sarà vero ??? infine come perdo il grasso in eccesso sulle gambe dove ci sono molti muscoli ???
vi ringrazio anticipatamente

subzero
04-03-2005, 02:01 PM
certo skull infernal :)) sono d'accordo con te...spero qualcuno mi possa aiutare e suggerire un'ottima scheda...visto che nella mia palestra il mio istruttore me la cambia ogni mese(la scheda)

Skull_Infernal
04-03-2005, 02:02 PM
andrea tu che sei + esperto di me.. e di molto.. gli faresti una bella dieta??

magari suddivisa in 4-5 pasti invece che 6.. xkè nn riesce a farne 6.. :8

e se gli correggi pure la scheda gli fai un super lavoro :D

subzero
04-03-2005, 02:04 PM
:)) so che sto scocciando molto :P però in questa palestra sto da meno di un anno circa 7 mesi e i risultati mi sembrano + tosto scadenti...solo a livello di quadricipi e polpacci sono buoni anche perchè erano già così ai tempi di quando giocavo al calcio...però mi farebbe piacere perdere il grasso dell'interno coscia che non sopporto e mi fa portare una taglia di pantalone in più

andrea1973
04-03-2005, 03:14 PM
secondo voi cosa dovrei mangiare ??? la corda può essere un buon elemento per perdere i cosidetti cuscinetti dell'amore ??? io ho letto da qualche parte che serve per rassodare quest'ultimi e per acquistare agilità nella gambe sarà vero ??? infine come perdo il grasso in eccesso sulle gambe dove ci sono molti muscoli ???
vi ringrazio anticipatamente
la corda e' ottima la puoi usare al posto della corsa o bici o step dopo gli allenamenti

andrea1973
04-03-2005, 03:16 PM
quello che mi chiedo ma perche nn ti fai un bel giro in questo splendido forum

poi sperimenti qualcosa ed eventualmente ne riparliamo??

P.S. anche xche' nn ti consiglierei mai qualcosa che ti faccia arrivare come chiedi tu a 65 kg, vista la tua statura

Skull_Infernal
04-03-2005, 03:25 PM
P.S. anche xche' nn ti consiglierei mai qualcosa che ti faccia arrivare come chiedi tu a 65 kg, vista la tua statura
infatti noi lo vogliamo fare crescere sano e robusto giusto?? :D

subzero
04-03-2005, 06:32 PM
andrea ho visto molte cose sul forum ma poche cose riguardano quel che cerco...io non voglio certo diventare un culturista voglio soltanto avere un fisico decente per il mio corpo...purtroppo mi trovo molto in difficoltà perchè non so assolutamente cosa fare per farlo diventare ok e per questo ho chiesto il vostro aiuto..più tardi vado a pesarmi così vi dico con esattezza il mio peso...così magari potete aiutarmi di più

andrea1973
04-03-2005, 07:28 PM
ok

subzero
04-03-2005, 08:44 PM
Sono alto precisamente 1.71 e mi sono pesato ora e mi ritrovo a ben 77 kg anche se ho mangiato qualche ora fa...aspetto vostre risposte

andrea1973
04-03-2005, 09:08 PM
premesso che l'allenamento coi pesi e' una cosa soggettiva e nn si puo' avere la presunzione di dire che un programma e' il migliore per te rispetto ad un'altro (ancora meno nn conoscendoti) anche xche' bisognerebbe fare un allenamento in base alle sensazioni che senti cosa che io nn posso sapere

1) in un esempio di scheda 3 split abbina un muscolo grande con uno piccolo
ESEMPIO: A) petto - bicipiti - addominali B) dorso - tricipiti C) spalle - gambe
tra una seduta e l'altra min un giorno di stacco ESEMPIO : lun-merc-ven.
se proprio nn resisti e vuoi allenare gli addominali di piu' fallo 2 volte a week nn di piu' ricorda non esiste la perdita di grasso localizzata. L'unico metodo sicuro e scientifico per eliminare massa grassa è la dieta.
inserisci 2/3 volte la settimana dopo le sedute di pesi attivita' aerobica ma mi raccomando che sia a ritmo blando e x nn piu' di 20/30 min scegli pure tra corsa bici step o corda quella che piu' ti piace.
Detto questo dovrei farti una scheda ma nn ricordo piu' se ti alleni da casa o in palestra ops.........:angel:

subzero
04-03-2005, 09:14 PM
mi alleno in palestra e vado 4 giorni alla settimana mar-giov-ven-sab
non faccio step,cyclette,tappeto ecc al momento però mi ci vorrei dedicare per perdere un pò di grasso...poi cosa dovrei mangiare ??? se è possibile mandarmi una scheda anche x come cibarmi durante la settimana :))

subzero
04-03-2005, 09:16 PM
dimenticavo 1 volta a settimana faccio anche una partitella di calcetto con amici

andrea1973
04-03-2005, 09:42 PM
"A" ometto le serie di risc ma tu falle!!!!!!!!!
Panca 4x4-6-8-15
Pectoral Machine (opp croci panca incl)2x8
Pull Over 2x8

Curl bilancere 4x4-6-8-15
Curl con manubri 2x12
x gli addominali fai due esercizi a tua scelta nn so cosa preferisci e sono esercizi molto personali (P.S. nn con 50 ripetizioni pero')

"B"
Stacchi gt 4x4-6-8-15
Trazioni sbarra presa supina 2x8
Rematore bil o man 2x8

Parallele presa stretta se c'e' nella tua palestra (con gomiti aderenti al busto) opp
Panca piana stretta (tieni i gomiti sempre aderenti al dorso altrimenti nn serve a un c...o) 4x4-6-8-15
french press 2x12

"C"

Lento Avanti 4x4-6-8-15
Alzate Frontali 2x12

Back Squat 4x4-6-8-15
Affondi 2x8
Leg ext 2x8

Esecuzione controllata sempre
ogni allenamento dovresti aumentare anche di pochissimo i carichi (meglio se disponi di microcarichi)

subzero
04-03-2005, 09:48 PM
panca cosa significa ??? cosa dovrei farele croci ?? ... e pull over ???
nell'esercizio b non conosco nemmeno 1 esercizio e in quello c conosco solo hack squat e lag ext...sarei grato se potessi darmi delle delucidazioni anche tramite email (jeiko@email.it)
poi per quanto riguarda l'alimentazione cosa dovrei mangiare ???

Skull_Infernal
04-03-2005, 10:09 PM
nell'esercizio b non conosco nemmeno 1 esercizio e in quello c conosco solo hack squat e lag ext...sarei grato se potessi darmi delle delucidazioni anche tramite email (jeiko@email.it)
gli esercizi + che farteli spiegare tramite email, ti converrebbe farteli spiegare dal tuo istruttore... meglio una spiegazione dal vivo che una spiegazione scritta ;)

-SUPER SAYAN-
04-03-2005, 10:47 PM
Il sopra è da rifare, ma le gambe mi sembrano molto buone.

subzero
04-04-2005, 12:01 PM
eheh concordo con te super sayan e per questo mi sono rivolto a voi...ora dopo la scheda che mi ha segnato andrea sto pensando quale sarà una corretta alimentazione per scendere di peso e per vedere qualcosa???

Bardak84
04-04-2005, 12:11 PM
vedendo le foto, mi chiedo perchè tu non faccia lavoro aerobico...utile nel tuo caso.
cmq sia come suggerito da altri utenti fai un giro nel forum in sezione dieta e allenamento emari fatti un giro nella rete....imparerai tante cose, non avere fretta

subzero
04-04-2005, 12:14 PM
bardak sto girando tanto sul web ma non vedo nessuna cosa che può interessare il mio caso e neanche sul forum mi sembra.darò un'altra occhiata nel caso non riuscissi ugualmente a trovare nulla cosa mi consigliate di fare??

Skull_Infernal
04-04-2005, 12:17 PM
bardak sto girando tanto sul forum ma non vedo nessuna cosa che può interessare il mio caso e neanche sul forum mi sembra.darò un'altra occhiata nel caso non riuscissi ugualmente a trovare nulla cosa mi consigliate di fare??
infatti mi sa che sul forum vogliamo tutti diventare grossi... lui invece vuole dimagrire

Bardak84
04-04-2005, 12:18 PM
infatti mi sa che sul forum vogliamo tutti diventare grossi... lui invece vuole dimagrire
beh mica esiste solo questo forum (e non voglio fare pubblicità a nessuno)

io giro 4 forum più qualcuno straniero.
è il metodo migliore per farsi un agaglio migliore...poi esiste google

andrea1973
04-04-2005, 12:49 PM
Panca e' panca piana (le distensioni) gli altri esercizi se nn li conosci ti sara' piu' che utile una spiegazione di un istruttore nn voglio responsabilita' se poi ti fai male ??? ad esempio con gli stacchi ma anche con il rematore
nadaaaaaaaaaaaaa

subzero
04-04-2005, 12:49 PM
sto sbariando su internet ed ho trovato che dovrei assumare circa 1300-1400 calorie al giorno per arrivare a 65 kg ... ora però non so proprio come farmi una dieta ....

subzero
04-04-2005, 01:15 PM
hm ho fatto una dieta da solo ma non credo vada bene cmq la posto
Colazione:
1 bicchiere di latte scremato + 3 fette biscottate con marmellata
Pranzo:
50 gr di riso bianco + verdure cotte (carote,zucchine)/ insalata + verdure cotte
spuntino post palestra:
1/2 frutti
Cena:
150 carne (bistecca, tacchino) o bianca / tonno in scatola o pesce + insalata
dovrei assumere circa 1300-1400 calorie...ai posteri l'ardua sentenza :)

subzero
04-04-2005, 02:12 PM
"A" ometto le serie di risc ma tu falle!!!!!!!!!
Panca 4x4-6-8-15
Pectoral Machine (opp croci panca incl)2x8
Pull Over 2x8

Curl bilancere 4x4-6-8-15
Curl con manubri 2x12
x gli addominali fai due esercizi a tua scelta nn so cosa preferisci e sono esercizi molto personali (P.S. nn con 50 ripetizioni pero')

"B"
Stacchi gt 4x4-6-8-15
Trazioni sbarra presa supina 2x8
Rematore bil o man 2x8

Parallele presa stretta se c'e' nella tua palestra (con gomiti aderenti al busto) opp
Panca piana stretta (tieni i gomiti sempre aderenti al dorso altrimenti nn serve a un c...o) 4x4-6-8-15
french press 2x12

"C"

Lento Avanti 4x4-6-8-15
Alzate Frontali 2x12

Back Squat 4x4-6-8-15
Affondi 2x8
Leg ext 2x8

Esecuzione controllata sempre
ogni allenamento dovresti aumentare anche di pochissimo i carichi (meglio se disponi di microcarichi)
scusa l'ignoranza andrea ma dove sono i deltoidi ??? sono quelli dell'esercizio c ??

andrea1973
04-04-2005, 02:18 PM
scusa l'ignoranza andrea ma dove sono i deltoidi ??? sono quelli dell'esercizio c ??
yessssss

andrea1973
04-04-2005, 02:19 PM
ma mi correggo alzate laterali nn frontali

Bardak84
04-04-2005, 07:40 PM
hm ho fatto una dieta da solo ma non credo vada bene cmq la posto
Colazione:
1 bicchiere di latte scremato + 3 fette biscottate con marmellata
Pranzo:
50 gr di riso bianco + verdure cotte (carote,zucchine)/ insalata + verdure cotte
spuntino post palestra:
1/2 frutti
Cena:
150 carne (bistecca, tacchino) o bianca / tonno in scatola o pesce + insalata
dovrei assumere circa 1300-1400 calorie...ai posteri l'ardua sentenza :)
da rifare, mancano grassi e proteine

subzero
04-04-2005, 07:59 PM
purtroppo non la so fare se mi puoi dare una mano te ne sarei grato

Bardak84
04-05-2005, 06:44 AM
fino ad oggi che hai mangiato?
fai uno schema di giornata tipo

subzero
04-05-2005, 05:49 PM
1° giorno di palestra con la nuova scheda creata da andrea...uscito dalla palestra completamente distrutto e estremamente soddisfatto...
nello svolgimento di un esercizio per i pettorali (pull over) ho accusato un dolore alla spalla che forse mi ha fatto eseguire l'esercizio in modo maldestro..
gli eserci per i pettorali sono andati ok sono riusciti a farli benissimo anche se accusavo un pò di stanchezza...
per quanto riguarda i bicipiti ho avuto un piccolo problema riguardo l'esercizio curl manubri infatti non sono riuscito a fare più di 6 ripetizioni...

andrea1973
04-05-2005, 05:54 PM
nello svolgimento di un esercizio per i pettorali (pull over) ho accusato un dolore alla spalla che forse mi ha fatto eseguire l'esercizio in modo maldestro.. fai molta attenzione all'esecuzione e ai carichi
per quanto riguarda i bicipiti ho avuto un piccolo problema riguardo l'esercizio curl manubri infatti non sono riuscito a fare più di 6 ripetizioni...regola i carichi di conseguenza
c'e' qualcuno che segue i tuoi allenamenti in palestra??

subzero
04-05-2005, 06:02 PM
certo l'istruttore con esercizio pull over mi ha fatto prendere un peso da 10kg
esercizio curl manubri un peso da 6kg
PS:Ha anche detto che gli esercizi per i deltoidi sono pochi,idem x le gambe

andrea1973
04-05-2005, 06:10 PM
certo l'istruttore con esercizio pull over mi ha fatto prendere un peso da 10kg
esercizio curl manubri un peso da 6kg
PS:Ha anche detto che gli esercizi per i deltoidi sono pochi,idem x le gambe
certo che con la sua mentalita' nella scheda precedente ti aveva messo 4 esercizi x i deltoidi!!!!!!!! troppiiiiiiiiii
nn direi che e' un allenamento scarso quelo che ti ho proposto........cmq il bello di questa disciplina e' proprio che vale molto la componente soggettiva quindi sperimenta e troverai da solo la tua strada
solo che ora che vedo i tuoi carichi capisco che nn ti devi fare troppe paranoie sugli allenamenti devi ancora formarti
dacci sottoooooo

subzero
04-05-2005, 06:18 PM
io d'altra parte glielo volevo dire,io ho le gambe piene di muscoli e molti ragazzi in palestra dicono che le gambe non le dovrei proprio fare...poi ha detto che la Back Squat non c'è in palestra con cosa la potrei sostituire ???
cmq devo dire che mi fa male ancora tutto cosa che non accadava nelle schede che mi avevano proposto...questa scheda per quanto tempo la dovrei usare ??? 3-4 mesi ?
e grazie ancora ;)

andrea1973
04-05-2005, 06:21 PM
io d'altra parte glielo volevo dire,io ho le gambe piene di muscoli e molti ragazzi in palestra dicono che le gambe non le dovrei proprio fare...poi ha detto che la Back Squat non c'è in palestra con cosa la potrei sostituire ???
cmq devo dire che mi fa male ancora tutto cosa che non accadava nelle schede che mi avevano proposto...questa scheda per quanto tempo la dovrei usare ??? 3-4 mesi ?
e grazie ancora ;)
ahhhhh che istruttore e che palestra
le gambe se aspiri a buoni risultati nel tempo le gambe le DEVI allenare
forse il tuo istruttore nn sa che il back squat nn e' altro che lo squat tradizionale con il bilancere (libero ovviamente nn al multypower)
se puoi nn sostituirlo

andrea1973
04-05-2005, 06:25 PM
questa scheda per quanto tempo la dovrei usare ??? 3-4 mesi ?
;)
nn pensare che dal pc un utente di questo forum o altri possa avere delle risposte certe x te postandoti l'allenamento ho voluto solo darti un esempio nn una soluzione certa
il periodo puo variare preferirei che valutassi bene tu insieme al tuo istruttore i miglioramenti

subzero
04-05-2005, 06:27 PM
ah ho capito di cosa si tratta (benissimo)...dimenticavo di dirti che ho un ginocchio un pò malandato (rottura men-esterno,lesione crociato anteriore) e mi hanno detto di eseguire lo squat a metà secondo te è giusto almeno questo ?

Bardak84
04-05-2005, 06:29 PM
certo che con la sua mentalita' nella scheda precedente ti aveva messo 4 esercizi x i deltoidi!!!!!!!! troppiiiiiiiiii
nn direi che e' un allenamento scarso quelo che ti ho proposto........cmq il bello di questa disciplina e' proprio che vale molto la componente soggettiva quindi sperimenta e troverai da solo la tua strada
solo che ora che vedo i tuoi carichi capisco che nn ti devi fare troppe paranoie sugli allenamenti devi ancora formarti
dacci sottoooooo
per un principiante 4 esercizi non sono tanti, all'inizio schede molto voluminose funzionano.

cmq sia non capisco il pullover esercizio che ritengo inutile

andrea1973
04-05-2005, 06:33 PM
ah ho capito di cosa si tratta (benissimo)...dimenticavo di dirti che ho un ginocchio un pò malandato (rottura men-esterno,lesione crociato anteriore) e mi hanno detto di eseguire lo squat a metà secondo te è giusto almeno questo ?
nn sono un medico quindi in presenza di patologie nn posso che consigliarti di sentirti con un medico

andrea1973
04-05-2005, 06:34 PM
per un principiante 4 esercizi non sono tanti, all'inizio schede molto voluminose funzionano.

cmq sia non capisco il pullover esercizio che ritengo inutile

opinione personale rispettabile ma nn la condivido anche perche' in quella scheda ha puramente una funzione complementare

Bardak84
04-05-2005, 06:38 PM
opinione personale rispettabile ma nn la condivido anche perche' in quella scheda ha puramente una funzione complementare
anche quaglia E che è un agonista ha sempre detto che il pullover è uno spreco di tempo

andrea1973
04-05-2005, 06:42 PM
chi nn e' daccordo puo nn farlo come io nn eseguo lento dietro ma solo avanti, come pure le trazioni alla sbarra solo avanti o inverse ma nn dietro c'e' chi le esegue solo dietro

cmq a me il questo esercizio da e ha dato risultati come es complementare :cin:

subzero
04-05-2005, 06:57 PM
non so che risultati potrà avere il pull over sul mio fisico...per quanto riguarda i deltoidi non mi trovi d'accordo a cosa servono 4 esercizi magari fatti 2 bene e 2 male ?? posso sbagliarmi non so gli esperti siete voi :)

andrea1973
04-05-2005, 07:11 PM
il pullover e' un esercizio complementare quindi nn base ma molto utile ovviamente se eseguito bene

nn implica solo il pettorale (di cui tra l'altra va a stimolare quasi tutti i fasci) ma anche dorso trapezio deltoide tricipite e avambraccio

P.s. intendo pullover con manubrio so che esiste anche un macchinario x tale esercizio ma nn l'ho mai provato

Skull_Infernal
04-05-2005, 07:20 PM
il pullover e' un esercizio complementare quindi nn base ma molto utile ovviamente se eseguito bene

nn implica solo il pettorale (di cui tra l'altra va a stimolare quasi tutti i fasci) ma anche dorso trapezio deltoide tricipite e avambraccio

P.s. intendo pullover con manubrio so che esiste anche un macchinario x tale esercizio ma nn l'ho mai provato
infatti il pullover è un esercizio molto utile

subzero
04-05-2005, 07:46 PM
l'istruttore mi ha dato un manubrio da 10kg e mi ha fatto stendere su una panca curva...era quello l'esercizio o sbaglio?

andrea1973
04-05-2005, 07:48 PM
che intendi x curva inclinata?? e se si di quanto??

andrea1973
04-05-2005, 07:55 PM
cmq il pull over l'ho visto sempre fare con l'ausilio di una panca piana

si usa la panca a 90 gradi solo con un macchinario in certe palestre

subzero
04-05-2005, 07:55 PM
panca curva inclinata a 90 gradi

andrea1973
04-05-2005, 07:56 PM
panca curva inclinata a 90 gradistrano............

subzero
04-05-2005, 07:58 PM
non so cosa dirti forse il dolore alla spalle potrebbe essere dovuto a quello ???

andrea1973
04-05-2005, 07:58 PM
in questo esempio visivo e' con il bilancere http://www.exrx.net/AnimatedEx/LatissimusDorsi/BBPullover.gif

subzero
04-05-2005, 08:11 PM
si diciamo che il corpo è posizianoto quasi allo stesso modo forse un pò più in alto poichè l'inclinazione della panca era maggiore

Benchpress
04-05-2005, 08:19 PM
jay cutler e Big Ronnie lo fanno sempre...alla faccia dei professionisti :D

scherzi a parte ritengo il pullover un ottimo esercizio

subzero
04-05-2005, 08:20 PM
menomale qualcuno che approva :))

andrea1973
04-05-2005, 08:34 PM
ma se e' tutto oggi che dico di farlo???????? :culo2: :culo2: :D

Skull_Infernal
04-05-2005, 09:34 PM
cmq il pull over l'ho visto sempre fare con l'ausilio di una panca piana

si usa la panca a 90 gradi solo con un macchinario in certe palestre
quoto panca piana...

Benchpress
04-05-2005, 10:06 PM
menomale qualcuno che approva :))

siete voi che dovete approvare ciò che dico io :culo2:

ct-7b
04-06-2005, 08:14 AM
scherzi a parte ritengo il pullover un ottimo esercizio
si il pullover è ottimo in questi giorni freddi...

andrea1973
04-06-2005, 10:23 AM
ottimo questo umorismo ruspante:D

subzero
04-07-2005, 07:43 PM
oggi come suggerito da andrea ho allenato dorsali e tricipi...ma purtroppo l'istruttore mi ha detto che 1 esercizio non sapeva quale fosse (Stacchi gt) e mi ha fatto fare trazioni al triangolo....tutto sommato giornata + tosto buona dove ho messo pesi molto duri...molto soddisfatto per i dorsali mentre quanto riguarda per i tricipi ho avuto particolari problemi con la french press (bilanciere con pesi???) poichè + di 6 ripetizioni nn riuscivo a farne...del resto molto soddisfatto anche oggi :)
Ciao

andrea1973
04-07-2005, 08:05 PM
stacchi a gambe semi tese http://www.exrx.net/AnimatedEx/ErectorSpinae/BBStiffLegDeadlift.gif

andrea1973
04-07-2005, 08:07 PM
french press si bilancere piu' pesi quelli che ti permettono una buona esecuzione ovviamente

subzero
04-07-2005, 08:17 PM
ahahah il mio istruttore nn conosceva gli stacchi gt :) vabbè spero che le trazioni al triangolo vadano bene lo stesso...anche perchè i dorsali mi fanno un male boia oggi ;)

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives