Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : Diario di Fatina!

Pagine : [1] 2 3

fatina
09-05-2005, 01:05 PM
Sebbene con una settimana di ritardo dall’inizio del campionato di calcio…
oggi inizia ufficialmente la mia nuova stagione! http://smilando.altervista.org/kaoani/vari/stellina/2.gif

Obiettivo: migliorarsi sempre, in tutto.http://smilando.altervista.org/kaoani/goccia/bianca/52.gif

fatina
09-05-2005, 01:07 PM
Hola amigos!!! http://smilando.altervista.org/kaoani/carini/16.gif

Finalmente mi sono decisa ad aprire questo diario. Non so quanto sarò costante ad aggiornarlo, visto che le mie precedenti esperienze con i diari sono naufragate presto! Sì, insomma, il primo è durato 5, che si sono ridotti a 3 al secondo tentativo… ( ma parlo dei diari segreti che si fanno da bambine! che roba!)

vabbè ma questo è un diario “interattivo” (grazie a voi!) e quindi sarà sicuramente mooooolto più stimolante!

Un sincero grazie anticipato a chiunque interverrà. http://smilando.altervista.org/kaoani/angeli/rosa2/17.gif

andrea1973
09-05-2005, 01:07 PM
Che bello :)
cosa pensi di postare dieta o anche gli allenamenti ?

P.S. non parliamo di calcio qui che non si puo :angel:

pandora
09-05-2005, 01:08 PM
allora buon viaggio, un diario BEN FATTO serve sempre non solo a te che scrivi ma anche a noi che ti leggeremo!

valetata
09-05-2005, 01:10 PM
Buon inizio di tutto cara fatina!!

Ti leggerò molto volentieri, compagna di viaggio..

bacione

psycho
09-05-2005, 02:36 PM
bentornata fatina!

in bocca al lupo o alla "lupa" ( vadiamo se hai capito...) per il tuo diario...:)

magonero87
09-05-2005, 02:57 PM
attendiamo le info :)
bentornata fatina

fatina
09-06-2005, 12:26 AM
grazie a tutti http://smilando.altervista.org/kaoani/colorati/rosa2/7.gif

fatina
09-06-2005, 12:55 AM
Che bello :)
cosa pensi di postare dieta o anche gli allenamenti ?

P.S. non parliamo di calcio qui che non si puo :angel:bè, anche entrambe le cose, caro andrea, anzi caro nostrandreus http://smilando.altervista.org/kaoani/vari/antenna/33.gif

allora visto che oggi non ho potuto riprendere con la danza, domani, tanto per iniziare, posto la mia "dieta" tipo ok?

P.S. sì sì, lo so che qui non si parla di calcio... ma io parlo anche per metafore!
quelle le posso usare no?:)

fatina
09-06-2005, 11:49 AM
Allora allora… ecco la mia alimentazione tipo.

Cercherò di essere il più precisa possibile con le quantità, sebbene non sempre pesi tutto. Calcolate che le porzioni sono medie, tranne quelle delle verdure… dove abbondo!

Colazione: una tazza di latte totalmente scremato (125-150 ml) con caffè

+ 3 biscotti savoiardi

Metà mattino: caffè macchiato

Pranzo: verdure cotte o crude (a random!)

+ 40g di pane

+ un frutto

Osservazione: a volte aggiungo del tonno (al naturale…ovvio!)

Altre volte invece, soprattutto col caldo in estate, pranzo solo con la frutta…

(in questo periodo mi butto molto spesso su cocomero o melone bianco)

Dopo pranzo: caffè macchiato (eheh…so’ viziatella!)

Cena: 100-120g di carne o pesce

Oppure Mozzarella (1 volta a settimana)

Oppure 2 uova (1 volta a settimana)

+ verdure cotte o crude (sempre a random!)

+ 50/70g di pane

+ un frutto

Note:

- dolcificante al posto dello zucchero

- olio, ridotto al minimo indispensabile (e cioè giusto quello per cuocere le verdure)

- sale… lungi da me (a meno che non me lo mette mamma a “tradimento”… con relativa strigliata da parte mia!)

- fritti mai

- dolci, giusto se capita in occasioni particolari (purtroppo!)

Questo è quanto.

Domande, obiezioni, proteste?:)

pandora
09-06-2005, 12:03 PM
poche proteine nella prima parte della giornata, grassi buoni microscopici, meta' mattino caffe' non e' un pasto..

psycho
09-06-2005, 12:06 PM
mangi un po' pochino fatina....usalo un po' di piu' l'olio e togli il dolcificante....:)

andrea1973
09-06-2005, 12:08 PM
fatina mangi poco 8o (anche se non hai postato peso altezza etc.........)
che obiettivi hai con questa dieta? :mad:

P.S. ti consiglio di sostituire il dolcificante con una puntina di miele :)

valetata
09-06-2005, 12:15 PM

NON CAMBI MAI! :) :)
Ma hai ragione... anche se a me non piace proprio!!!
Cmq Fatina, la tua alimentazione è abbastazna simile alla mia..
la pasta la mangi qualche volta a pranzo?
Gli spuntini sono molto ridotti....non ti viene fame tra i pasti?

Bacioni

fatina
09-06-2005, 12:18 PM

già, hai ragione...
ecco il mio "curriculum":

Peso: 52,7 kg
(è il peso di un paio di settimane fa, su per giù sarà sempre quello)
Altezza: 167 cm

Costituzione: media… si vede dalla circonferenza del polso, no?

Non ho obiettivi particolari, certo non vorrei ingrassare!
comunque anche se mangio "pulito" vorrei imparare a mangiare meglio, questo sì!

per questo conto sulle vostre illuminazioni:)

pandora
09-06-2005, 12:18 PM
come ti alleni?

fatina
09-06-2005, 12:20 PM
NON CAMBI MAI! :) :)
Ma hai ragione... anche se a me non piace proprio!!!
Cmq Fatina, la tua alimentazione è abbastazna simile alla mia..
la pasta la mangi qualche volta a pranzo?
Gli spuntini sono molto ridotti....non ti viene fame tra i pasti?

Bacioni
neanche a me piace il miele!
no, pasta mai. magari se capita un pranzo fuori, ma non è neanche detto!

gli spuntini non sono abituata a farli
lo so, sarà sbagliato:)

andrea1973
09-06-2005, 12:26 PM
come ti alleni?
e aggiungo come mangi nei giorni in cui ti alleni sempre cosi?

fatina
09-06-2005, 12:49 PM
come ti alleni?
studio danza.

in tempi "normali" faccio 9 ore settimanali, più o meno suddivise così:
o 3 ore a giorni alterni
o 1 ora e mezza tutti i giorni.

questo almeno è quello che fatto fino a tutto giugno e credo che anche quest'anno sarà così.

poi vi aggiornerò su questo:)

fatina
09-06-2005, 12:50 PM
e aggiungo come mangi nei giorni in cui ti alleni sempre cosi?
bè, grosso modo sì.
magari aggiungo qualcosa a pranzo, tipo tonno...

pandora
09-06-2005, 12:50 PM
danza classica? spero di si per quello che mangi....

fatina
09-06-2005, 12:58 PM
danza classica? spero di si per quello che mangi....
classica e moderna

andrea1973
09-06-2005, 01:07 PM
bè, grosso modo sì.
magari aggiungo qualcosa a pranzo, tipo tonno...
dopo gli allenamenti di danza visto che tra l'altro sono molto lunghi dovresti mangiare anche dei carboidrati per evitare che le proteine che assumi vengano usate dall'organismo per scopi energetici.....................

fatina
09-06-2005, 01:12 PM
dopo gli allenamenti di danza visto che tra l'altro sono molto lunghi dovresti mangiare anche dei carboidrati per evitare che le proteine che assumi vengano usate dall'organismo per scopi energetici.....................
quindi a cena aggiungere carboidrati?
mmmm... tipo?

e per il resto della giornata che dici?

andrea1973
09-06-2005, 01:14 PM
quindi a cena aggiungere carboidrati?
mmmm... tipo?

e per il resto della giornata che dici?a cena se gli allenamenti sono subito prima
non dico tanto (visto il tuo peso) ma ad esempio 80gr di riso/pasta ci stanno dopo 3 ore di danza

fatina
09-06-2005, 01:21 PM
a cena se gli allenamenti sono subito prima
non dico tanto (visto il tuo peso) ma ad esempio 80gr di riso/pasta ci stanno dopo 3 ore di danza
sì, gli allenamenti sono in tarda serata
quindi ceno dopo, entro un'ora dalla loro fine, insomma

ma questo per il fatto che con l'attività fisica il metabolismo si innalza e resta più alto anche per un certo tempo dopo la fine dell'allenamento? e quindi bruciando di più posso permettermi i carboidrati?

(perchè visto il mio peso?:) )

andrea1973
09-06-2005, 01:25 PM
sì, gli allenamenti sono in tarda serata
quindi ceno dopo, entro un'ora dalla loro fine, insomma

ma questo per il fatto che con l'attività fisica il metabolismo si innalza e resta più alto anche per un certo tempo dopo la fine dell'allenamento? e quindi bruciando di più posso permettermi i carboidrati?

(perchè visto il mio peso?:) )detta alla buona se non assumi carboidrati buoni le proteine verranno utilizzate per ripristinare le scorte consumate dalla danza (compito che spetterebbe ai carbo)

ovvio che se pesavi 100kg avevi delle altre necessita' :D

fatina
09-06-2005, 01:35 PM
detta alla buona se non assumi carboidrati buoni le proteine verranno utilizzate per ripristinare le scorte consumate dalla danza (compito che spetterebbe ai carbo)

ovvio che se pesavi 100kg avevi delle altre necessita' :D
quindi tu dici a cena oltre a carne, o quello che è, devo aggiungere pasta o riso... ma questo quando faccio le 3ore di lezione?

senti andrè, ma invece del fatto che faccio (e ancor di più dovrei fare) una cena più abbondante del pranzo che ne pensi? di solito si fà il contrario...

vabbè, cmq il mio peso penso che sia giusto no?
(certo se vai a vedere le tabelle ideali dovrei pesare 56-62 chili 8o 8o
ma mi sembra davvero un'esagerazione)

andrea1973
09-06-2005, 05:30 PM
non posso dire con sicurezza fatina quanto dovresti mangiare di piu' non capisco il dispendio del tuo sport etc..........
cmq io inserirei anche se in dose minima (circa 80gr) dei carbo pasta/riso a mezzogiorno al posto del pane e i giorni di allenamento anche dopo il wo sempre in dosi proporzionate a te non i 250gr che mi mangiavo io in massa :mad:

fatina
09-06-2005, 10:32 PM
non posso dire con sicurezza fatina quanto dovresti mangiare di piu' non capisco il dispendio del tuo sport etc..........
cmq io inserirei anche se in dose minima (circa 80gr) dei carbo pasta/riso a mezzogiorno al posto del pane e i giorni di allenamento anche dopo il wo sempre in dosi proporzionate a te non i 250gr che mi mangiavo io in massa :mad:
grazie andrea, :)
ora vedo come modificare la dieta e poi l'aggiorno

magari interviene anche qualcun altro a consigliarci;)

fatina
09-06-2005, 10:45 PM
intanto aggiornamento "medico":

l'ortopedico mi ha detto che posso riprendere l'attività fisica...
finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
però ha anche aggiunto "con una certa gradualità"... (visto che si tratta di tendinite)
uffa

ora il problema è capire effettivamente come devo "graduare"...

ct-7b
09-07-2005, 06:57 AM

+ 3 biscotti savoiardi

+ 40g di pane

+ un frutto

+ 50/70g di pane

+ un frutto

Note:

- olio, ridotto al minimo indispensabile (e cioè giusto quello per cuocere le verdure)

- sale… lungi da me (a meno che non me lo mette mamma a “tradimento”… con relativa strigliata da parte mia!)

- fritti mai

Questo è quanto.

Domande, obiezioni, proteste?:)
mangi poco Fatina e stai demonizzando troppo i grassi....
aggiungi 1 pasto a metà pomerriggio con una manciata di noci (circa 20gr, 3 gherigli) ed 1 yogurt magro...
se cerchi di mantenere il tuo peso ti consiglierei di fare una suddivisione dei macro siml zona (40-30-30) ma nn da mantenere ad ogni pasto (è una rottura perdersi tra i vari calcoli)...
nella sez alimentazione in evidenza ho postato dei programmini per il calcolo del fabbisogno calorico anche per voi donnine...
ti consiglierei di reimpostare la dieta....con il poco che mangi rischi di buttare a terra il metabolismo e di arrivare presto in overtraining con tutto il lavoro fisico che fai...

pandora
09-07-2005, 07:05 AM
"graduare" intende ricominciare dosando lo sforzo e non buttandoti subito a capofitto nella danza per recuperare il tempo perso.. altrimenti il recupero richiedera' il doppio del tempo per la legge del "un passo avanti e due indietro".
ci sono passata anche io e te lo dico per esperienza... modera e dosa!

fatina
09-07-2005, 08:28 AM
mangi poco Fatina e stai demonizzando troppo i grassi....
aggiungi 1 pasto a metà pomerriggio con una manciata di noci (circa 20gr, 3 gherigli) ed 1 yogurt magro...
se cerchi di mantenere il tuo peso ti consiglierei di fare una suddivisione dei macro siml zona (40-30-30) ma nn da mantenere ad ogni pasto (è una rottura perdersi tra i vari calcoli)...
nella sez alimentazione in evidenza ho postato dei programmini per il calcolo del fabbisogno calorico anche per voi donnine...
ti consiglierei di reimpostare la dieta....con il poco che mangi rischi di buttare a terra il metabolismo e di arrivare presto in overtraining con tutto il lavoro fisico che fai...
ciao ct!
quindi un 40-30-30 nell'arco della giornata, dici...
ok, ora vedo il mio fabbisogno e provo a buttare giù una dieta
e poi vediamo cosa sono capace di fare!
ti ringrazio per il tuo intervento, ct :)

fatina
09-07-2005, 08:42 AM
"graduare" intende ricominciare dosando lo sforzo e non buttandoti subito a capofitto nella danza per recuperare il tempo perso.. altrimenti il recupero richiedera' il doppio del tempo per la legge del "un passo avanti e due indietro".
ci sono passata anche io e te lo dico per esperienza... modera e dosa!
buongiorno pandora!:)
lo so, le tendiniti sono cose un pò lunghe... io sono due mesi e mezzo ormai che sto ferma e non ce la faccio più! il piede si è sgonfiato ormai anche se non è proprio identico all'altro e ogni tanto ho qualche "fitta", ma cose minime insomma...

il dubbio che a me viene sul "corretto" graduare è che secondo me o balli o non balli, non è che ci sono molte vie di mezzo... e quindi come fare? cioè non si può graduare molto l'intensità... non so se mi sono spiegata. per farti un esempio, magari se facevo pesi cominciavo a caricare con 10 e pian piano arrivavo a 100, ma nella danza boh... comunque sì cercherò di non esagerare...

magari il tempo sì lo posso graduare e invece di partire subito con le 9 ore settimanali ci andrò con più calma...

pandora
09-07-2005, 08:49 AM
fatina, comprendo il tuo discorso ed hai ragione.. ma visto che non lavori con i pesi , cerca di graduare il tempo (le ore settimanali). Deve passare l'infiammazione, su questo non ci piove.
Nel bb le tendiniti capitano alle braccia, nella danza negli arti inferiori..ognuno ha le sue magagne come si dice!
comunque danza classica e' sempre stata una mia passione, l'avevo fatta da piccola e poi ho smesso.
intanto mangia un pochino di piu', anche se la tua passione richiede il "phisic du role"...

andrea1973
09-07-2005, 03:33 PM
il dubbio che a me viene sul "corretto" graduare è che secondo me o balli o non balli, non è che ci sono molte vie di mezzo... e quindi come fare? cioè non si può graduare molto l'intensità... non so se mi sono spiegata...
ti sei spiegata l'intensita' e' quella ma non per forza devi riprendere con 3 ore di allenamento come facevi prima ti pare? :)

fatina
09-07-2005, 04:02 PM
ok ok avete ragione :)
cercherò di fare la brava, anche perchè la mia più grande paura è quella di una ricaduta e poi dovermi fermare di nuovo...

comunque ne parlo al più presto anche con i miei insegnanti
magari sapranno dirmi in caso quando fermarmi e soprattutto, se all'inizio non posso farle entrambe, mi scioglieranno il dilemma "classico o moderno?"

fatina
09-07-2005, 09:28 PM
Allora allora allora…

secondo le formule di Harris e Benedictis consigliate da ct risulta

BMR = 1341,12 kcal

MB = BMR x 1,5 = 2011,68 kcal

Dispendio calorico = 474,3 kcal (calcolato per 90 minuti di attività. Ah, il coefficiente per la danza non c’era… ho messo uno 0,100 di media e via )

Fabbisogno calorico = MB + dispendio calorico = 2485,98 kcal…. 8o Cooooooooooosa?8o

fatina
09-07-2005, 09:31 PM
Da brava pignola che sono ho fatto i “ controlli incrociati”, eheh!

Questi dati li ho trovati in un altro modo

Metabolismo basale: 53 x 14,7 + 496 = 1275,1 kcal

Fabbisogno calorico: 1275,1 x 1,64 = 2091 kcal/giorno attività moderata

1275,1 x 1,82 = 2321 kcal/giorno attività pesante

Calorie bruciate durante l’attività fisica

-stretching per 45 minuti: 159 kcal

-danza (aerobica basso impatto) per 45 minuti: 198 kcal

-danza (aerobica alto impatto) per 45 minuti: 278 kcal

quindi il totale per 90 minuti: 357-437 kcal

( ho trovato pure questi ma non li ho considerati… curiosità!

-camminare (passo moderato) per 60 minuti: 159 kcal

-fare le scale per 10 minuti: 70 kcal)

P.S. andrè, questi dati più che altro sono per te! Così sai quanto consumo…

http://smilando.altervista.org/kaoani/colorati/fucsia/27.gif

insomma, più o meno siamo sempre come prima...8o 8o

fatina
09-07-2005, 09:34 PM
Vabbè tanto era giusto per avere un’idea… non possiamo stare troppo attaccati ai numeri, no?

Quindi diciamo che in teoria dovrei stare sulle 2000 kcal (arrotondato per difetto!!!) anche se mi sembrano sempre troppe… Più che altro considerando la mia attuale dieta, con la quale, se i calcoli sono giusti dovrei arrivare a 1200 kcal circa, proprio a voler essere generosi 1300, e sempre che mangi tutto quello che ho detto…

E poi analizzando le percentuali di carboidrati-proteine-grassi ora sto su un 60-30-10 … Cioè una simil-mediterranea… ma senza pasta! Teribbbbbbbbileee… solo io faccio ‘ste cose! Ci riuscite voi a stare sui 60 di carbo senza pasta?! eheh..:D

Cmq non sarà troppo grande ‘sto salto che dovrei fare?

ct-7b
09-07-2005, 09:41 PM
prova a stare sulle 1800 cals..
porta le pro a 1,5gr/kg massa magra
i carbo lasciali a 60gr
aumenta i grassi buoni....

andrea1973
09-07-2005, 10:05 PM
chiaramente distingui i giorni che fai danza da quelli che non la fai a livello di dieta (calorie) :)

fatina
09-07-2005, 10:51 PM
prova a stare sulle 1800 cals..
porta le pro a 1,5gr/kg massa magra
i carbo lasciali a 60gr
aumenta i grassi buoni....
ok, ora mi metto all'opera per buttare giù uno schema...
ma per i carbo intendi 60gr totali nella giornata? (non il 60%?)
grazie ct :)

fatina
09-07-2005, 10:57 PM
chiaramente distingui i giorni che fai danza da quelli che non la fai a livello di dieta (calorie) :)
sì lo farò, anzi l'avevo già pensato, nostrandreeeeeeeeeeeeeeeè!!!
(non ti smentisci mai!:))

senti ma è preferibile mangiare di più nel pasto precedente o in quello successivo all'attività fisica??

io per questione di abitudine e per evitare "pesantezza" prima di andare in palestra mi tengo leggera a pranzo e privilegio sempre la cena, ma non so se sia corretto

andrea1973
09-07-2005, 11:05 PM
imho

pre wo puoi fare uno spuntino (panino integrale o segale con bresaola / tonno / fesa etc..........................)
post mangia :D (i carbo post wo sono importanti oltre le pro)

cmq dipende se il post wo coincide con l'ora di cena o il pomeriggio.............

se non sbaglio cmq vai ad allenarti la sera quindi coincide con la cena

se coincidesse con lo spuntino pomeridiano uno yogurt greco e una banana (ad esempio) bastano

P.S. inserisci a fine pasto una manciatina 10/15 gr di noci o mandorle o pistacchi..........

cmq stila una dieta sulla base delle cose dette da ct

salutone
09-07-2005, 11:17 PM

Cercherò di essere il più precisa possibile con le quantità, sebbene non sempre pesi tutto. Calcolate che le porzioni sono medie, tranne quelle delle verdure… dove abbondo!

+ 3 biscotti savoiardi

+ 40g di pane

+ un frutto

+ 50/70g di pane

+ un frutto

Note:

- fritti mai

Questo è quanto.

Domande, obiezioni, proteste?:)non ci siamo la dieta e'troppo misera,tralasciando che non mangi fritture o cibi proibiti dovresti incrementare la colazione e iniziare ad inserire degli spuntini

fatina
09-07-2005, 11:46 PM
non ci siamo la dieta e'troppo misera,tralasciando che non mangi fritture o cibi proibiti dovresti incrementare la colazione e iniziare ad inserire degli spuntini
grazie per i consigli salutone! :)
sarà un pò una fatica cambiare le mie abitudini lo sai...
cmq sicuramente inserirò gli spuntini (so che sono importanti... e che ci tieni ;) )
thanks!

ct-7b
09-08-2005, 09:12 AM
ok, ora mi metto all'opera per buttare giù uno schema...
ma per i carbo intendi 60gr totali nella giornata? (non il 60%?)
grazie ct :)
60gr/die

fatina
09-08-2005, 12:44 PM
il rapporto massa magra/massa grassa si misura solo con gli opportuni strumenti, giusto? o forse si può fare qualche calcolo?

ora, io non sapendo le mie percentuali ho ragionato in questo modo
ho considerato un valore medio della massa grassa di una donna e cioè 23%...

quindi 77% di massa magra che porta a

1,5g x 52,7 (kg) x 77/100 = 60,87g di proteine

può andare?
sennò non saprei come calcolarmela la massa magra

andrea1973
09-08-2005, 12:47 PM
il rapporto massa magra/massa grassa si misura solo con gli opportuni strumenti, giusto? o forse si può fare qualche calcolo?

ora, io non sapendo le mie percentuali ho ragionato in questo modo
ho considerato un valore medio della massa grassa di una donna e cioè 23%...

quindi 77% di massa magra che porta a

1,5g x 52,7 (kg) x 77/100 = 60,87g di proteine

può andare?
sennò non saprei come calcolarmela la massa magra
fatina le pro le devi calcolare sul peso tuo totale :idea: non sulla massa magra :mad:

valetata
09-08-2005, 12:49 PM
Ciao fata,
tu quanto hai di percentuale di grasso corporeo, se l'hai già misurata?

Ciao e grazie!

fatina
09-08-2005, 12:54 PM
fatina le pro le devi calcolare sul peso tuo totale :idea: non sulla massa magra :mad:
ma ct aveva detto 1,5g/kg massa magra...
guarda il post 42, andrew:)

fatina
09-08-2005, 12:56 PM
Ciao fata,
tu quanto hai di percentuale di grasso corporeo, se l'hai già misurata?

Ciao e grazie!
ciao vale!
in realtà non lo so! e non saprei come e dove misurarmela...
ecco perchè avevo fatto quel ragionamento

tu come stai messa? o sai come si fa? :)

pandora
09-08-2005, 01:03 PM
plicometria (ogni palestra dovrebbe avere un istruttore che te la misura).

valetata
09-08-2005, 01:14 PM
Io ho una bilancia digitale che la misura.. e anche la dietologa ce l'ha.. non penso che costi una follia.. :)

Io la mia la conosco ma non la dico :D

andrea1973
09-08-2005, 01:26 PM
ma ct aveva detto 1,5g/kg massa magra...
guarda il post 42, andrew:)
azz hai ragione :angel:
1,5/2 gr x massa totale li assumo io che faccio pesi
beh chiedi in palestra se hanno un plicometro che te la misuri facilmente

andrea1973
09-08-2005, 01:27 PM
Io ho una bilancia digitale che la misura.. e anche la dietologa ce l'ha.. non penso che costi una follia.. :)

Io la mia la conosco ma non la dico :Dspesso e volentieri quelle bilance sono inesatte :D

fatina
09-09-2005, 11:52 AM
domandina!

i 60gr di proteine al giorno (1,5gr/kg massa magra) devo considerarli da prendere esclusivamente dalle proteine di carne e pesce??
perchè se così non fosse già nella mia attuale dieta supero questa quantità...ma abbiamo detto che non va bene!

(e allora pure per i 60gr di carbo lo stesso discorso? solo da pasta, riso e pane??)

perdonate i miei dubbi!:)

andrea1973
09-09-2005, 12:14 PM
domandina!

i 60gr di proteine al giorno (1,5gr/kg massa magra) devo considerarli da prendere esclusivamente dalle proteine di carne e pesce??
perchè se così non fosse già nella mia attuale dieta supero questa quantità...ma abbiamo detto che non va bene!

(e allora pure per i 60gr di carbo lo stesso discorso? solo da pasta, riso e pane??)

perdonate i miei dubbi!:)
si le proteine devi considerare solo le nobili
i carbo pure non devi considerare frutta e verdura

fatina
09-09-2005, 12:20 PM
si le proteine devi considerare solo le nobili
i carbo pure non devi considerare frutta e verdura
infatti, sennò era impossibile
già con la mia dieta attuale sto sui 145g di carbo (senza pasta e riso!)
e sui 90g di pro (con carna o pesce solo a cena!)
vabbè avevo conteggiato tutto!

grazie per la conferma :)

andrea1973
09-09-2005, 12:24 PM
infatti, sennò era impossibile
già con la mia dieta attuale sto sui 145g di carbo (senza pasta e riso!)
e sui 90g di pro (con carna o pesce solo a cena!)
vabbè avevo conteggiato tutto!

grazie per la conferma :)cmq latte formaggi e uova hanno pure loro pro nobili non solo carne e pesce

fatina
09-09-2005, 12:42 PM
facciamo qualche divertente combinazione!

60g circa di carbo al giorno li trovo in:
-80g di riso
-80g di pasta
-100g di pane
(-350g di patate... visto?le ho messe fra parentesi, capo!;) )

60g circa di pro al giorno le trovo in:
-150g di carne + 200g di pesce
-250g di pesce + 2 uova
-250g di mozzarella + 2 uova

quindi dovrei mangiare ogni giorno una di queste cose, sia per i carbo che per le pro, in teoria...
...e aggiungere frutta e verdura!

oh mamma, quante cose 8o 8o

fatina
09-09-2005, 11:47 PM
Allora allora allora…

Sulla base delle indicazioni date da ct (e dei miei calcoli!) dovrei consumare giornalmente 60g di pro e fare una dieta 40-30-30…
…e per soddisfare queste due cose dovrei assumere 80g carbo- 60g pro- 60g gra (come 60g di grassi??)

… vabbè ho buttato giù questi schemi

le proteine totali sono calcolate su carne e pesce;i carboidrati totali su pane, riso, pasta; i grassi li ho calcolati su tutto!!!

fatina
09-09-2005, 11:49 PM
GIORNI SENZA ALLENAMENTO (ma ci saranno??)

Colazione:
150 ml di latte scremato (+ caffè)
25 g di biscotti
tot.:150 kcal

Spuntino:
1 yogurt
1 caffè macchiato
tot.: 70 kcal

Pranzo:
100 g di tonno ( 107 kcal; 0g carbo; 25g pro; 0.8g gra )
o di tacchino ( 110 kcal; 0,5g carbo; 20g pro; 3g gra )
taaanta verdura (70 kcal)
40 g di pane ( 108 kcal; 23g carbo; 3,6g pro; 0,8g gra )
tot.: 290 kcal; 23g carbo; 20/25g pro; 4,5g gra

Spuntino:
1 frutto
1 caffè macchiato
tot.: 80 kcal

Cena:
150 g di carne bianca/rossa ( 200 kcal; 0g carbo; 30g pro; 8g gra )
o 200 g di pesce ( 165 kcal; 0g carbo; 34g pro; 3g gra )
taaaaaanta verdura ( 150 kcal )
10 g olio di oliva ( 90 kcal; 0g carbo; 0 pro; 10g gra )
70g di pane ( 200 kcal; 47g carbo; 6g pro; 0,3g gra )
1 frutto ( 70 kcal )
tot.: 675/710 kcal; 47g carbo; 30/34g pro; 13/18g gra)

Totale giornaliero: 1265/1300 kcal; 70g carbo; 50/59g pro; 17,5/22,5g gra)

GIORNI CON ALLENAMENTO

Colazione:
150 ml di latte scremato (+caffè) ( 54 kcal )
3 fette biscottate ( 93 kcal )
15 g di marmellata diet ( 14 kcal )
tot.: 161 kcal

Spuntino:
1 yogurt ( 54 kcal )
1 caffè macchiato ( 10 kcal )
tot.: 64 kcal

Pranzo:
100 g di pesce ( 82 kcal; 0g carbo; 17g pro; 3g gra )
taaanta verdura ( 70 kcal )
40 g di pane ( 108 kcal; 23g carbo; 3,6g pro; 0,8g gra )
tot.: 260 kcal; 23g carbo; 17g pro; 3,8g gra

Spuntino:
1 caffè macchiato ( 10 kcal )
1 frutto ( 65 kcal )
3 noci ( 116 kcal; 11,5g gra )
tot.: 191 kcal

Cena:
80 g di pasta ( 280 kcal; 58g carbo; 9,6g pro; 1,2g gra )
o di riso ( 280 kcal; 62g carbo; 5,6g pro; 0,8g gra )
150 g di carne bianca/rossa ( 200 kcal; 0g carbo; 30g pro; 8g gra )
o 200 g di pesce ( 165 kcal; 0g carbo; 34g pro; 3g gra )
taaaaaanta verdura ( 100 kcal )
10 g olio di oliva ( 90 kcal; 0g carbo; 0 pro; 10g gra )
1 frutto ( 70 kcal )
tot.: 705/740 kcal; 58/62g carbo; 30/34g pro; 15/20g gra

Totale giornaliero: 1381/1416 kcal; 81/85g carbo; 47/51g pro; 30/35g gra

In sostanza
- ho aumentato le quantità di carne e pesce e inserito pure la pasta a cena (non mi riconosco più!!)…
quindi su queste quantità di carbo e pro potrei starci? e dei grassi che dite?
- sì, lo so, le calorie non sono aumentate di molto, ma a me sembra già tanto. Almeno come inizio può andare? Non credo che ce la farei a passare da un giorno all’altro dalle mie 1200 kcal scarse a 1800. e soprattutto non ce la farei di testa… cercate di capirmi:)

andrea1973
09-10-2005, 02:11 PM
…e per soddisfare queste due cose dovrei assumere 80g carbo- 60g pro- 60g gra (come 60g di grassi??)

le proteine totali sono calcolate su carne e pesce;i carboidrati totali su pane, riso, pasta; i grassi li ho calcolati su tutto!!!grassi buoni fatina non tutti i grassi......................

le pro calcolale come ti ho gia' detto anche su latte e formaggi e uova
i carbo anche sugli altri cereali non solo riso

se hai dei dubbi chiedi o fai una ricerca sul forum.............

andrea1973
09-10-2005, 02:25 PM
aggiungi un pochino di frutta secca che sono tra le altre cose grassi buoni (noci mandorle pistacchi..............) ad esempio la mattina e a fine pranzo

P.S. i biscotti che mangi cosa sono?

fatina
09-11-2005, 12:31 AM
Quindi, ricapitolando:
-carbo: pane, pasta, riso, eventualmente patate, e cereali (e quindi considero pure biscotti, fette biscottate e simili…)
-pro: carne, pesce, uova, latte ( formaggi no, tanto non ne mangio! Al massimo mozzarella…)
-gra: olio, frutta secca… e dei vari alimenti considero solo i grassi buoni, cioè escludo i saturi

daje, fatì, che forse ce sei arrivata… (spero!)

Domandina: se qualche volta volessi utilizzare anche i legumi come li inquadro? Cioè dei legumi considero sia i carbo che le pro?
merci beaucoup!http://smilando.altervista.org/kaoani/stella/fucsia/2.gif

fatina
09-11-2005, 12:40 AM
aggiungi un pochino di frutta secca che sono tra le altre cose grassi buoni (noci mandorle pistacchi..............) ad esempio la mattina e a fine pranzo

P.S. i biscotti che mangi cosa sono?diciamo che ci proverò ad aggiungere un pò di frutta secca...
...anche se io le noci neanche a natale le mangio, andreeeeeeeeeeeeee!:D :D
...vabbè, sennò per compensare i grassi buoni aggiungerò un kukkiaio di olio (sigh!)

i biscotti che mangio solitamente sono i savoiardi:
Kcal 377
Carbo 77,6g ( di cui zuccheri 40,74g )
Pro 8,36g
Gra 3,67g ( di cui saturi 1,14g )
Fibra alimentare 2,67g
Sodio 65,70mg

ti sfido a trovarmi dei biscotti meno calorici e meno grassi!:clap:
(praticamente come valori nutrizionali sono molto simili alle fette biscottate, anzi forse pure un pochino meglio)

andrea1973
09-11-2005, 10:42 AM
se non mangi noci metti mandorle o pistacchi o arachidi :)

savoiardi??????????? naaaaaaaaaaaaaa

andrea1973
09-11-2005, 10:43 AM
Domandina: se qualche volta volessi utilizzare anche i legumi come li inquadro? Cioè dei legumi considero sia i carbo che le pro?
merci beaucoup!http://smilando.altervista.org/kaoani/stella/fucsia/2.gif
guarda solitamente i bber contano solo le pro nobili quindi i legumi non vengono contati
ma pensa te a uno a caso (ciubecca) :)
e' vegetariano completamente quindi le conta eccome
fallo anche tu

fatina
09-12-2005, 07:26 PM
Lunedi 12/09/05

Hola! Inizia una nuova settimana e direi che da oggi si comincia a fare sul serio.Dopo la prima settimana, diciamo così, di introduzione dove ho fatto più che altro teoria e dove ho cercato di "programmarmi" un pò la stagione ora bisogna mettersi in gioco.

Facciamo il punto della situazione ed analizziamo il da farsi.

-Alimentazione: nella settimana precedente sulla base dei vostri consigli ho cercato un pò di capire cosa e come dover mangiare e quali sarebbero le mie necessità. Ho cercato anche di stilare più o meno uno schema alimentare, quello che ho postato, e l'ho anche ri-corretto, ma non lo posto perchè tanto sono ancora lontana dalla zona 40-30-30 consigliata da ct. E' inutile che sto a cercare "sulla carta" uno schema preciso e perfetto di come mangiare, sia perchè tanto so che non cambierei le mie abitudini così da un giorno all'altro e sia perchè non sono poi una "esperta" del settore e quindi organizzerei male anche la mia dieta! confido nella vostra "guida" :angel:
-Danza: oggi non ho potuto riprendere le lezioni:sniff: , ma lo farò al più presto nei prossimi giorni. So che è iniziato lo stage di classico e le lezioni di moderno...ancora non so di preciso cosa farò...
-Home training: grazie a nostrandreus :) , che mi sopporta sempre, ho anche stilato un programmino da fare a casa per integrare le lezioni di danza durante l'anno.
-Università: daje, fatì, resisti ancora... gli ultimi sforzi per la tesi...:oeta:
vabbè, comunque su questo punto vi risparmio và, che è meglio :D

Insomma, la stagione si prevede molto densa. Il calendario è fitto di appuntamenti. Gli obiettivi sono tanti.
Ci sarà bisogno del mio impegno e della mia forza di volontà (ovvio!)
...ma anche del supporto dei tifosi! :)

A presto con la prima relazione giornaliera!

fatina
09-12-2005, 10:07 PM
Lunedì 12/09/05

Alimentazione:

Colazione – ore 9.00
150 ml di latte scremato (+ caffè) ( 50 kcal; 4,8g pro; 1g gra ins )
25 g di biscotti ( 95 kcal; 19,4g carbo; 0,63g gra ins )
tot.:145 kcal; 19,4g carbo; 4,8g pro; 1,63g gra ins

Spuntino – ore 11.30
1 succo ACE! ( 50 kcal )

Pranzo – ore 13.45
4 fettine di fesa di tacchino (80g) ( 88 kcal; 16g pro; 0,52g gra ins )
pomodori con “spezie” e aceto balsamico ( 42,5 kcal )
tot.:130,5 kcal; 0 carbo; 16g pro; 0,52g gra ins

Caffè macchiato ( 10 kcal )

Spuntino – ore 18.00
1 prugna (70g) ( 30 kcal )

Cena – ore 20.45
1 hamburger e un pezzetto (!) alla piastra (150g più o meno) (180 kcal; 30g pro; 4g gra ins)
insalata verde mista con radicchio e pomodori…quindi insalatona! (50 kcal appx)
con 1 cucchiaio di olio ( 90 kcal; 10g gra ins )
2 fettine di pane (60g) ( 174 kcal; 40g carbo )
1 pesca e mezza (200g) ( 50 kcal )
tot.: 544 kcal; 40g carbo; 30g pro; 14g gra

Totale giornaliero: 909,5 kcal; 59,4g carbo; 50,8g pro; 16,15g gra ins
…vediamo le percentuali: 47 – 40 – 13

Osservazioni:
-nota positiva:ho iniziato a fare gli spuntini! cosa che non facevo più dai tempi delle scuole medie credo! :)

Home training:

parte superiore
2x20 piegamenti
2x20 croci
2x20 tricipiti estensioni con manubri
2x20 di alzate laterali
2x20 alzate posteriori

parte inferiore
2x20 squat con manubri
1x20 affondi laterali 1x20frontali 1x20posteriori con manubri
2x50 adduttori (slanci) dx+sx
2x50 abduttori (slanci) dx+sx
2x25 discese laterali destra con manubri dx+sx

Osservazioni:
- dati i 2 mesi e mezzo di riposo forzato, ho deciso di inziare con 2 serie…tanto per riprendere un po’ di confidenza insomma!
-piegamenti e tricipiti: gli esercizi un pochino più tosti
-sugli affondi mi sentivo un po’ “frenata” dalla recente tendinite, ma forse più psicologicamente che altro :8

andrea1973
09-12-2005, 10:38 PM
Home training:

parte superiore
2x20 piegamenti
2x20 croci
2x20 di alzate laterali
2x20 alzate posteriori

parte inferiore
2x20 squat con manubri
1x20 affondi laterali 1x20frontali 1x20posteriori con manubri

praticamente gli esercizi li fai a corpo libero o con pesetti da 2 kg
appena ti e' possibile ti consiglio un piccolo set di manubri :)

almeno per aggiungere esercizi come rematore etc..............

fatina
09-12-2005, 10:44 PM
esercizi fatti tutti con i pesi da 2 kg (quelli che ho!) :)

fatina
09-13-2005, 06:38 PM
appena ti e' possibile ti consiglio un piccolo set di manubri :)

almeno per aggiungere esercizi come rematore etc..............
e in cosa dovrebbe consistere questo "set" di manubri,andrew?:)
manubri di differente peso o cosa?
magari in futuro se avrò più tempo potrò unire la danza alla palestra vera e propria (intendo il lavoro con pesi, macchinari vari con annessi istruttori che mi seguono! certo, mai ai vostri livelli!) visto che avrei anche la possibilità di andarci... ma questo non è il periodo giusto quindi qualcosina la faccio a casa!

cmq in realtà ora volevo comprarmi delle cavigliere...
perchè gli esercizi tipo adduttori, abduttori, slanci così a corpo libero li "sento" poco! per cominciare a sentirli dovrei fare tante tante ripetizioni...ma poi in questo modo ci vuole più tempo e mi annoio!:p

andrea1973
09-13-2005, 06:51 PM
ok per cavigliere

x set manubri intendo un manubrio "nudo" o se preferisci "eicaricabile" con dei dischi da 1 - 2 -5 kg ............ un set insomma :)

fatina
09-14-2005, 01:49 PM
Martedi 13/09/05

Alimentazione:

vedi ieri! :D
che fantasia,è? vabbè, con i fagiolini a corallo al posto dei pomodori a pranzo e gamberetti al posto della carne a cena + zucchine invece che insalata

Osservazioni:
più o meno stiamo come ieri! niente progressi...piano piano,dai :)

Home training:

nada!
(ero di riposo!:D )

fatina
09-14-2005, 10:17 PM
Oggi sono tornata alla mia scuola di danza!!!
Ho salutato Marco, Piero... Stefano non c'era (uffa!)... Sono i miei tre insegnanti...Mitici!!!!!!!!!! anzi due insegnanti e Il Maestro(Piero) ! :p
(...ah, e ho rivisto pure qualcun altro...:D )

vabbè mi sono un pò informata sulle novità o meno.
Allora per settembre c'è lo stage di classico e le lezioni unificate di moderno. A ottobre ricomincerà l'anno accademico con le lezioni vere e proprie.

Cosa fare??? :8
visto che il mio rientro deve essere graduale (vedi tendinite) e che dopo aver rimesso piede in Crazy non ce la faccio proprio ad aspettare fino ad ottobre...:idea: credo che mi farò le prossime due settimane di moderno, tanto per riprendere un pò confidenza dopo gli oltre due mesi e mezzo di fermo... così spero proprio che ad ottobre il mio piedino sarà pronto per fare di nuovo classico e moderno insieme !:ok:

Lo spero davvero tanto.
Non vedo l'ora :)

fatina
09-14-2005, 11:33 PM
Mercoledi 14/09/05

Alimentazione:

Colazione – ore 8.40
150 ml di latte scremato (+ caffè) ( 50 kcal; 4,8g pro; 1g gra ins )
25 g di biscotti ( 95 kcal; 19,4g carbo; 0,63g gra ins )
tot.:145 kcal; 19,4g carbo; 4,8g pro; 1,63g gra ins
(udite udite, volevo mettere "addirittura" un pò di marmellata, ho aperto il barattolo e ... c'era la muffa :D )

Spuntino – ore 11.00
1 mocaccino! ( 10 kcal )
(stavo in giro e non ho potuto fare di meglio. Perdono!)

Pranzo – ore 14.00
tonno al naturale (56g) ( 60 kcal; 14g pro; 0,45g gra ins )
pomodori con “spezie” e aceto balsamico ( 42,5 kcal )
pane (50g) ( 145 kcal; 34g carbo )
tot.:247,5 kcal; 34 carbo; 14g pro; 0,45g gra ins

Caffè macchiato ( 10 kcal )

Spuntino – ore 16.30
1 pesca (200g) ( 50 kcal )

Cena – ore 20.40
carne di vitella (200g) al forno ( 268 kcal; 43,6g pro; 5,44g gra ins)
patate (200g) al forno ( 170 kcal; 35,8g carbo )
insalata verde mista con radicchio e carote (30 kcal appx)
1 cucchiaio di olio ( 90 kcal; 10g gra ins )
tot.: 558 kcal; 35,8g carbo; 43,6g pro; 15,44g gra ins
(insomma stasera "cenone" proprio! :clap: )

Totale giornaliero: 1020,5 kcal; 89,2g carbo; 62,4g pro; 17,52g gra ins
…vediamo le percentuali: 53 – 37 – 10

Osservazioni:
-ho messo i carbo a pranzo perchè poi sarei dovuta andare in palestra
-ho messo i carbo a cena perchè prima sarei dovuta andare in palestra
-P.S.:non ho più fatto lezione in palestra :D ...ma ormai il menu era stato deciso!
(-cmq non ho ancora capito sti carbo dove e quando li devo mettere!)

Home training: (ore 12.45)

parte superiore
2x20 piegamenti
2x20 croci
2x20 di alzate laterali
2x20 alzate posteriori

parte inferiore
2x20 squat con manubri
2x50 adduttori con attrezzo senza nome :D
2x50 abduttori come sopra!

Osservazioni:
- tolti gli affondi causa piede
- ...ma ho fatto doppia porzione di adduttori e abduttori!!

valetata
09-14-2005, 11:37 PM
accidenti che precisione!!Prendo esempio.. :)

fatina
09-14-2005, 11:46 PM
ciao vale!:)
non ti spaventare...è la mia "forma mentis" da ingegnere!
vabbè, in realtà, sì, sono precisa di mio. ma in questo caso lo faccio per conoscere ancora meglio quello che mangio e per capire dove sbaglio o meno.

quando sarò più pratica non mi servirà più!
(avrò imparato tutto a memoria ormai :D)

andrea1973
09-15-2005, 08:31 AM
Mercoledi 14/09/05

Alimentazione:

Spuntino – ore 11.00
1 mocaccino! ( 10 kcal )
(stavo in giro e non ho potuto fare di meglio. Perdono!)
-cmq non ho ancora capito sti carbo dove e quando li devo mettere!)

scusa l'ignoranza cos'e' il mocaccino??
I carbo principalmente la mattina e a pranzo

pre (medio IG) e post (alto IG) wo

fatina
09-15-2005, 08:41 AM
scusa l'ignoranza cos'e' il mocaccino??

il mocaccino è semplicemente un caffè macchiato con la spolverata di cacao sopra! a seconda di dove vai lo chiamano in diversi modi, espressino, marocchino...:p

Quindi i carbo sarebbero da evitare la sera nei giorni in cui non mi alleno, giusto?
ma questo per evitare il rischio accumulo di grasso? 8o no, no, non sia mai.
per il resto potrei prenderli...

fatina
09-16-2005, 07:12 PM

visto che, quando vado a danza, per me il post wo coincide con la cena e che è importante consumare comunque i carbo, non è preferibile però che questi siano sempre a basso IG, o sbaglio?

chiedo questo perchè, se non ho capito male, i carbo ad alto IG favoriscono il metabolismo dei grassi e la loro trasformazione in tessuto adiposo, quindi andrebbero evitati a cena...
(ma allora a questo punto i carbo ad alto IG non andrebbero evitati sempre, a parte il post wo?) :8

andrea1973
09-16-2005, 08:44 PM
effettivamente tu non sei un bodybuilder :D (per fortuna :adora: )
mi trovo un po' spaesato :mad:

fatina
09-17-2005, 04:53 PM
mah...misteri della scienza dell'alimentazione!

vabbè, finchè qualcuno non ci smentisce, facciamo che se devo consumare carbo "per sicurezza" prediligerò quelli a basso IG... :clap:

P.S.: e già non sono una bodybuilder...
(sono io che dovrei trovarmi spaesata qua dentro, andrew :) )

Stefanogym
09-19-2005, 12:38 AM
ma fai il balletto?

p.s. complimenti per la pignoleria e precisione

lafettina
09-19-2005, 12:50 AM
lontano dal wo prediligi sempre i carbo integrali fatina, il pane di segale sarebbe ottimo.
é vero i carbo ad alto IG sarebbero da evitare sempre escluso il post wo o la colazione, ma non puoi rinunciare sempre a qualche squisitezza :D

fatina
09-19-2005, 02:34 AM
ma fai il balletto?

p.s. complimenti per la pignoleria e precisione
ciao Stefano! :)
se per balletto intendi quello dell'Opera, no.
Non sono assolutamente a quei livelli... magari!!!

Studio danza solo per Passione, faccio anche degli spettacoli, ma non lo faccio di professione (certo mi piacerebbe!)
Comunque quello che faccio cerco sempre di farlo nel miglior modo possibile, questo è poco ma sicuro...

P.S.: sì lo so, sono precisa... non ce la faccio a non esserlo!:)

fatina
09-19-2005, 03:00 AM
lontano dal wo prediligi sempre i carbo integrali fatina, il pane di segale sarebbe ottimo.
é vero i carbo ad alto IG sarebbero da evitare sempre escluso il post wo o la colazione, ma non puoi rinunciare sempre a qualche squisitezza :Dciao laf!:)
intanto ti ringrazio per il tuo intervento e per la precisazione.

allora dovrei fare così
-giorni di "riposo": carbo solo a colazione e pranzo, a basso IG e magari integrali
-giorni di "attività": carbo a colazione e cena sicuro, eventualmente a pranzo in maniera minore, e sempre a basso IG
(-i carbo ad alto IG magari qualcosina-ina dopo che ho fatto il mio programmino con i pesetti casa...:8 )

P.S. anche il pane di grano duro dovrebbe essere migliore di quello bianco no?
P.S.2: qualche squisitezza ogni tanto è d'obbligo :clap:

ciao ciao!
a prestohttp://smilando.altervista.org/kaoani/angeli/giallo/12.gif

fatina
09-19-2005, 03:29 AM
Bilancio di questa prima settimana

Allora in questi giorni non ho postato l'alimentazione tanto pressapoco è sempre la stessa... Le calorie più o meno sono quelle, però almeno mi sto sforzando di non saltare gli spuntini (magari mangio uno yogurt o un frutto) e di mettere sempre le proteine sia a pranzo che a cena... ah, e sto cercando di non "demonizzare" (come dice ct!) troppo l'olio, anche se qui devo dire che è dura...
vabbè nel complesso mi sembra già un passo avanti ! :clap:
io che fino a pochi giorni fa non mangiavo mai fuori pasto e molto molto spesso a pranzo mangiavo solo la frutta, o al massimo un pò di verdura...

Il programmino a casa con i pesetti procede, magari comincio ad aggiungere qualche ripetizione.
Ho evitato solo di fare gli affondi per non "stressare" troppo il mio piede sinistro, insomma sempre per fare le cose gradualmente.
A proposito, ogni tanto sento come se il dorso del piede mi "tirasse" o mi "pizzicasse", non so spiegarlo bene ma non è che sia un dolore... spero che siano solo "sintomi da riutilizzo post-traumatico" diciamo così, visto che sto iniziando a far lavorare di nuovo questo piede dopo oltre due mesi e mezzo di fermo causato dalla tendinite... non so se rimetterci i cerotti, boh...

Domani prima lezione di danza moderna del nuovo anno... :) :) :)
(almeno spero)

andrea1973
09-19-2005, 03:31 AM
con i pesetti fatina sarebbe meglio aggiungere qualche kiletto piu' che qualche rep :)

notte :p

fatina
09-19-2005, 04:04 PM
con i pesetti fatina sarebbe meglio aggiungere qualche kiletto piu' che qualche rep :)

notte :p
sì hai ragione, andrew :)
per ora mi accontento di quello che ho, ma appena posso compro qualcosa di più utile (ehm...è che ho già diverse spese ultimamente... :angel: )

cmq giorno :p

fatina
09-20-2005, 12:32 AM
Oggi la mia prima lezione di moderno del nuovo anno!!!
sono troppo contentaaaaaaaaaaaaaaaaa
evvai! evvai!http://smilando.altervista.org/kaoani/vari/stellina/58.gif

...era dal 25 giugno che aspettavo questo momento!
e finalmente oggi sono stata di nuovo sul caro parquet della sala A...
che bello sentire i muscoli che tirano... e si allungano piano piano... e il calore che sale...
e poi... e poi... coreografia hip-hop!!! trooooppo forte!

mi mancava davvero tanto...
felice di aver ricominciato! ... sto sulle nuvole!!!!http://smilando.altervista.org/kaoani/vari/stellina/50.gif

Sì, me lo dico da sola, va:
buon anno di lezioni e prove fatina...
dai sempre il massimo, non risparmiarti mai

hombre82
09-20-2005, 01:12 AM
Brava Fatina mi fa piacere sentirti così entusiasta!

Dacci dentro (ma sono sicuro che lo farai)

fatina
09-20-2005, 01:23 AM
sì sì, entusiastissima!
e vedrai poi quando riprenderò a fare proprio tutto!

cmq grazie per il supporto, hombre!http://smilando.altervista.org/kaoani/vari/antenna/33.gif

lafettina
09-20-2005, 02:09 AM
ma no fatina dai quello lascialo fare a noi :D
Buon anno di lezioni fatina! impegnati sempre al massimo e fagli vedere ki sei!

fatina
09-20-2005, 10:31 PM
grazie 1000 anche a te, laf! http://smilando.altervista.org/kaoani/angeli/rosa/10.gif
sull'impegno ci puoi contare!
e poi figurati "pignola" come sono... ogni cosa che faccio la devo fare bene!

lafettina
09-20-2005, 10:56 PM
ciao laf!:)
intanto ti ringrazio per il tuo intervento e per la precisazione.

allora dovrei fare così
-giorni di "riposo": carbo solo a colazione e pranzo, a basso IG e magari integrali
-giorni di "attività": carbo a colazione e cena sicuro, eventualmente a pranzo in maniera minore, e sempre a basso IG
(-i carbo ad alto IG magari qualcosina-ina dopo che ho fatto il mio programmino con i pesetti casa...:8 )

P.S. anche il pane di grano duro dovrebbe essere migliore di quello bianco no?
P.S.2: qualche squisitezza ogni tanto è d'obbligo :clap:

ciao ciao!
a prestohttp://smilando.altervista.org/kaoani/angeli/giallo/12.gif
oki fatina vedi come và al limite correggiamo qualcosina...

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives