Home Register FAQ Members List Calendar Today's Posts

Visualizza Versionee Completa : Diario di Daffi

Daffi
10-21-2005, 01:30 AM
Ho gia' postato info sul mio conto nella sezione alimentazione, comunque in sintesi vorrei perdere 2-3 kg, tenendo conto del fatto che qualche muscolo qui e la' mi fa comodo per gli sport che pratico (arrampicata e kendo).
I miei dati:
altezza: 153 cm (un gigante :bevuto:)
peso attuale: 52,5 kg

Giovedi' 21 ottobre:

colazione: 200 ml latte ps + 40 gr muesli + 1 caffè

spuntino: caffe'+2 biscotti

pranzo: insalata verde+pomodori+ pollo per un totale di 200-250 gr; 150 gr yoghurt greco con 3 noci

spuntino: 2 mele piccole + 2 yoghurt (quelli da bere )

2 ore di kendo

cena: un piatto scarso di bresaola condita con limone e olio evo+ insalatona mista con tonno+ 50 gr di pane+1 caffe'

Daffi
10-21-2005, 09:25 PM
Venerdi' 22 ottobre:

colazione: 200 ml latte ps+40 gr muesli+caffe'
spuntino: caffe' + mezza brioche (al buffet, non ho saputo resistere!)
pranzo: 150 gr pollo ai ferri + insalata mista con aceto e 1 cucchiaio di olio
spuntino: mela+1 yoghurt

calcetto!
cena: insalatona con 150 gr di tonno+60 gr pane+10 mandorle
Potevo fare di meglio... almeno ho resistito al mcdonald post calcetto!

maik85
10-22-2005, 09:45 AM
Ho gia' postato info sul mio conto nella sezione alimentazione, comunque in sintesi vorrei perdere 2-3 kg, tenendo conto del fatto che qualche muscolo qui e la' mi fa comodo per gli sport che pratico (arrampicata e kendo).
I miei dati:
altezza: 153 cm (un gigante :bevuto:)
peso attuale: 52,5 kg

Giovedi' 21 ottobre:

colazione: 200 ml latte ps + 40 gr muesli + 1 caffè

spuntino: caffe'+2 biscotti

pranzo: insalata verde+pomodori+ pollo per un totale di 200-250 gr; 150 gr yoghurt greco con 3 noci

spuntino: 2 mele piccole + 2 yoghurt (quelli da bere )

2 ore di kendo

cena: un piatto scarso di bresaola condita con limone e olio evo+ insalatona mista con tonno+ 50 gr di pane+1 caffe'

nn va bene..la dieta è da rivedere..in alimentazione t hanno detto tutti(giustamente) d fare 5 pasti al dì e 2 spuntini....
ma nn significa mangiare quello ke t pare nello spuntino....conta anke la qualità d ciò ke mangi...

la colazione può andare

allo spuntino togli quell obbrobrio cn i biscotti e il caffè...vai d yoghurt magro+1 mela..oppure 3noci+yoghurt

a pranzo come fai ad accostare yoghurt greco a petto d pollo??nn miskiare così le fonti proteike..sposta lo yuoghurt + 3 noci nello spuntino..e a pranzo mangia
200gr d petto d pollo
verdura + 1 kukk d olio
50gr pane(ke verrà tolto a cena)

spuntino 2 x variare io farei una fetta d pane d segale +fonte proteica magra

cena
d nuovo un accozzaglia d fonti proteike... :8
allora togli il pane(ke mangerai a pranzo)e fai o 100gr d bresaola.o 110gr d tonno al naturale+insalata o verdura mista+1 kukkiaio d olio...se hai molta fame t condeco un frutto...(se nn l hai mangiato nello spuntino pomeridiano)... ;)

maik85
10-22-2005, 09:49 AM
Venerdi' 22 ottobre:

colazione: 200 ml latte ps+40 gr muesli+caffe'
spuntino: caffe' + mezza brioche (al buffet, non ho saputo resistere!)
pranzo: 150 gr pollo ai ferri + insalata mista con aceto e 1 cucchiaio di olio
spuntino: mela+1 yoghurt

calcetto!
cena: insalatona con 150 gr di tonno+60 gr pane+10 mandorle
Potevo fare di meglio... almeno ho resistito al mcdonald post calcetto!

stesso discorso della prima dieta...tu elimini i carbo a pranzo quando il meta è al top...e li metti a cena limitando il dimagrimento..nn va bene..inoltre t ostini cn quello spuntino mattutino a ase d caffè e briosche o biscotti :baz:

colazione ok

spuntino 150gr yoghurt+1 frutto o 3 noci

pranzo
aggiungi 50gr d pane

spuntino 2 ok(ma varialo rispetto alla mattina)

cena
togli il pane e lascia il resto cn 1 kukk d olio e le mandorle ;)

iron
10-22-2005, 10:03 AM
Daffi, ascolta una cosa. Se segui i consigli di maik altro che 2-3 kg limati via. Ti porta ad avere un figurino da invidia. Segui i suoi consigli "religiosamente".

Visto che hai fatto un diario e c'è anche chi ti segue ASCOLTA.
;)

Daffi
10-22-2005, 07:57 PM
Grazie per i suggerimenti!

Lo spuntino-obbrobrio caffe'+2 biscotti e' solo dovuto al fatto che ero a un convegno, e nella pausa caffe' a disposizione non avevo nient'altro :p!
Invece, aver mischiato fonti proteiche diverse, tipo pollo+yoghurt, era dovuto al fatto che ho sempre mangiato fuori negli ultimi giorni, ed è difficile regolarsi quando vai in un posto nuovo a mangiare... la quantità dl pollo che ho mangiato con l'insalata era ben misera (secondo me meno di 50gr!), e quindi ho aggiunto lo yoghurt...

Il pane, è una nota dolente: soprattutto dopo aver fatto sport è durissima evitarlo del tutto...

Mi sa che farei meglio ad evitare di scrivere quello che ho mangiato oggi ... praticamente dopo la solita colazione ho saltato pranzo e spuntini, a parte 1 mela + 1 pacchetto di craker (ero in giro per i monti)...poi la sera mi sono in parte rifatta...

Ma quando vi capita una cosa del genere, a cena comunque seguite la dieta solita o vi concedete qualcosa di piu' (carbo inclusi)?

iron
10-23-2005, 07:25 AM
Ma quando vi capita una cosa del genere, a cena comunque seguite la dieta solita o vi concedete qualcosa di piu' (carbo inclusi)?Se so di star fuori parecchie ore la sera mi organizzo, preparo e poi mi porto dietro tutto.

Daffi
10-23-2005, 09:04 AM
Se so di star fuori parecchie ore la sera mi organizzo, preparo e poi mi porto dietro tutto.
Il problema è che quando vado a camminare in montagna, visto che non vado a fare tranquille passeggiate ma giri abbastanza sostenuti, non posso mettermi a mangiare... per darti un'idea, ieri abbiamo fatto 2 ore e 30 di salita, poi breve sosta e discesa di corsa per evitare di prendere troppo freddo...

maik85
10-23-2005, 12:25 PM
beh...se vuoi dimagrire o perdere quei 3 kiletti ke dici d avere in eccesso...devi seguire la dieta abastanza pedissequamente..se x un giorno nn lo fai nn è un problema..ma a quanto vedo mangi abbastanza sregolato anke durantla settimana

al lavoro o quando esci x un escursione portati dietro le provviste....
kmq x quanto riguarda il pane nn si tratta d eliminarlo..semplicemente d mangiarlo prima..quando t serve d + e sai ke andrà a costituire una riserva energetica x il tuo allenamento...
i caro nn vanno eliminati ma se vuoi scendere d masa grassa devi puntare sulla qualità....e sulla ripartizione dei macro..
limitare i carbo alla prima parte della giornata è una buona regola...e aumentare i grassi buoni x raggiungere la tua quota d fabbisogno giornaliero cn un leggero deficit..è il modo migliore x ottimizzare il dimagrimento mantenendo kmq efficiente il metabolismo..

la sera o nel post allenamento un frutto può andare(se lo mangi post work una banana sarebbe ottimale..e poi però nn mangiare carbo a cena)...altrimenti limitati ad un frutto a cena(mela o pera)... ;)

p.s grazie iron..troppo buono :D

pandora
10-24-2005, 07:20 AM
Il problema è che quando vado a camminare in montagna, visto che non vado a fare tranquille passeggiate ma giri abbastanza sostenuti, non posso mettermi a mangiare... per darti un'idea, ieri abbiamo fatto 2 ore e 30 di salita, poi breve sosta e discesa di corsa per evitare di prendere troppo freddo...
daffi, anche io vado in montagna e non vado a cogliere le violette ma mi organizzo e riesco a sopravvivere alle camminate portandomi tonno, formaggio, simmenthal (non e' il max ma e' comoda), mele.. guai a non mangiare durante 5 ore di cammino!

GundamRX91
10-24-2005, 07:35 AM
Il problema è che quando vado a camminare in montagna, visto che non vado a fare tranquille passeggiate ma giri abbastanza sostenuti, non posso mettermi a mangiare... per darti un'idea, ieri abbiamo fatto 2 ore e 30 di salita, poi breve sosta e discesa di corsa per evitare di prendere troppo freddo...Anche io faccio escursioni, ma non mi sognerei mai di non portarmi nulla da mangiare. Giusto per farti un esempio, per bere mi sono comprato uno di quei tubi di gomma da collegare alla bottiglia, da cui puoi bene senza fermarti; poi per la pappa, via di barrette energetiche/proteiche da tenere in tasca, e questo se si e' di fretta, altrimenti la pausa di almeno 1 ora dove si mangia e si beve bene non ce la toglie nessuno ;)

pandora
10-24-2005, 07:57 AM
.. pero' che stress "non potere" fermarsi in montagna! ma che e'? una marcia forzata?
apprezza la natura, la montagna, il silenzio fermandoti! le mele sgranocchiate in cima ad un cocuzzolo solitario con solo il rumore del vento sono quelle che gusto di piu!
bravo Gundam!

Daffi
10-24-2005, 11:30 AM
Non è che non mangio niente, sabato in cima per esempio mele e cracker... forse potrei aggiungere un po' di formaggio, ma non molto di piu', soprattutto adesso che comincia a fare freddo.

GundamRX91
10-24-2005, 11:46 AM
Non è che non mangio niente, sabato in cima per esempio mele e cracker... forse potrei aggiungere un po' di formaggio, ma non molto di piu', soprattutto adesso che comincia a fare freddo.
ahhhhhh allora qualcosa la mangi ;)

Diciamo che mela e cracker possono andare, pero' mancano le proteine: potresti portarti un panino integrale inbottito con bresaola o prosciutto crudo sgrassato, due mele e qualche mandorla/noce (che occupano poco spazio), cosi' assumi tutto quello che ti serve per proseguire con l'escursione.

Daffi
10-24-2005, 12:59 PM
Certo che qualcosa mangio, l'avevo scritto anche nel messaggio precedente ;) !

Invece, non avevo pensato a noci e mandorle, l'idea mi piace... a proposito, ma che ne dite di un pezzo di grana con un po' di pane integrale?

pandora
10-24-2005, 01:04 PM
ottimo! il montanaro verace si porta sempre pane & formaggio in saccoccia!

GundamRX91
10-24-2005, 01:57 PM
ottimo! il montanaro verace si porta sempre pane & formaggio in saccoccia!
quoto la cara pandora! :)

Daffi, addirittura potresti portarti solo pane e grana e giusto un po' di frutta secca.

Non c'entra con l'argomento, ma dove vai nelle tue escursioni montanare?

Daffi
10-24-2005, 02:36 PM
quoto la cara pandora! :)

Daffi, addirittura potresti portarti solo pane e grana e giusto un po' di frutta secca.

Non c'entra con l'argomento, ma dove vai nelle tue escursioni montanare?
Quando vado a camminare, frequento soprattutto la zona di Lecco e la bassa valtellina... se invece arrampico, mi sposto di piu', vado dalla val d'aosta alle dolomiti.
E tu invece che zone frequenti?

GundamRX91
10-24-2005, 02:47 PM
Non ricordo tanto la zona di Lecco, anche se sicuramente ci sono stato... io invece ora vivo in Sardegna, per cui giro principalmente nella pronvincia di Nuoro che e' la piu' interessante dal punto di vista escursionistico.

iron
10-24-2005, 03:40 PM
Invece, non avevo pensato a noci e mandorle, l'idea mi piace... a proposito, ma che ne dite di un pezzo di grana con un po' di pane integrale?Ottima idea, ottimo abbinamento ;) . Così hai carbo, pro e grassi.
Se vuoi i valori dei macro vai nell'homer page del sito. Lì c'è una bella banca dati.

Daffi
10-24-2005, 09:41 PM
Mi sa che oggi ho esagerato :mad:

colazione: solita, latte+muesli
spuntino: 130 gr yoghurt + 10 mandorle
pranzo: 80 gr spaghetti al ragu'+insalata mista con aceto e olio evo
spuntino: mela+80gr yoghurt
cena: 130gr spezzatino+verdura cotta mista+1 mela e qualche mandorla

iron
10-25-2005, 06:52 AM
Mi sa che oggi ho esagerato :mad:

colazione: solita, latte+muesli
spuntino: 130 gr yoghurt + 10 mandorle
pranzo: 80 gr spaghetti al ragu'+insalata mista con aceto e olio evo
spuntino: mela+80gr yoghurt
cena: 130gr spezzatino+verdura cotta mista+1 mela e qualche mandorlaNo, però per come la vedo io modificherei qualcosa....
la cena va bene, ma toglierei il frutto
per i 2 spuntini e il pranzo aumenterei un pò le proteine...se usi lo yogurt una soluzione potrebbe essere il "totale 0 fage": ogni confezione è da 150gr e per la confezione intera i valori sono 84 kcal; 15gr proteine; 6gr carboidrati; 0gr grassi a cui puoi benissimo aggiungere della frutta secca tipo 3 noci. ;)

pandora
10-25-2005, 07:08 AM
...mangi pochine proteine daffi...

iron
10-25-2005, 07:16 AM
...mangi pochine proteine daffi...Infatti, devi abbassare i carbo (quindi limita gli yogurt) e dai spazio a + proteine!

Daffi
10-25-2005, 06:07 PM
e pensare che ero convinta di mangiare proteine con lo yoghurt!!! in generale, mi accorgo di dare precedenza ai carbo, e gia' ora sono migliorata, fino a qualche anno fa di proteine ne assumevo davvero poche...

ma il total fage 0 dove lo trovate? Ho provato a cercarlo alla coop ma non ne hanno...

iron
10-26-2005, 06:42 AM
e pensare che ero convinta di mangiare proteine con lo yoghurt!!! in generale, mi accorgo di dare precedenza ai carbo, e gia' ora sono migliorata, fino a qualche anno fa di proteine ne assumevo davvero poche...

ma il total fage 0 dove lo trovate? Ho provato a cercarlo alla coop ma non ne hanno...Da quel che ho capito sei della Lombardia o dintorni, sbaglio? Allora all'Auchan sicuramente lo trovi.
Le pro nello yogurt ci sono, ma pochine ahimè!
Un'altra ottima soluzione sono i fiocchi di latte...io prediligo i vitasnella, ma ci sono anche gli jocca.
E' normale dare precedenza ai carbo: è la classica dieta mediterranea e bene o male tutti ci siamo cresciuti. IO vado matto per i carbo: pasta...pane...slurp :superling

Daffi
10-26-2005, 08:21 AM
Esatto, vivo in lombardia... provero' all'auchan allora, grazie del suggerimento!

Comunque ieri è andata cosi':
colazione: latte ps+muesli
spuntino: 1 yogurt+10 mandorle
pranzo: una bella tagliata di manzo con verdure varie+50 gr pane
spuntino:mela+yogurt

2 ore kendo

cena: insalatona verdure+tonno+50 gr pane (ahime'!)

stasera avrei intenzione di mangiare legumi, vanno bene da soli come proteine o devo aggiungere altro?

iron
10-26-2005, 11:34 AM
Un buon abbinamento dei legumi è con la pasta...ma lo farei la sera solamente se in quel giorno ti sei allenata, è meglio!

Daffi
10-26-2005, 01:18 PM
Un buon abbinamento dei legumi è con la pasta...ma lo farei la sera solamente se in quel giorno ti sei allenata, è meglio!
Grazie della sollecita risposta! Ne approfitto di nuovo: pasta/riso/pane sono da preferire in questo ordine?

iron
10-26-2005, 01:42 PM
Non riesco a capire il senso della domanda, scusa ma oggi sono un pò fuori fase :mad:

Daffi
10-26-2005, 02:59 PM
Non riesco a capire il senso della domanda, scusa ma oggi sono un pò fuori fase :mad:
Intendevo dire se come fonti di carbo sono equivalenti oppure se è meglio preferire la pasta al pane...

iron
10-27-2005, 02:49 PM
Grazie della sollecita risposta! Ne approfitto di nuovo: pasta/riso/pane sono da preferire in questo ordine?Ah ecco, adesso ci sono. Bhè, per l'ordine non sò. Ti posso dire che il riso è + digeribile della pasta e il pane è meglio quello integrale. Io mi trovo bene con quello di segale...sempre all'auchan lo trovo in confezioni già affettato e ogni fetta pesa circa 70 gr. Una fetta di questo pane, una scatoletta di tonno al naturale e un filo d'olio viene uno spuntino che è un amore, slurp...

iron
10-27-2005, 04:25 PM
Domandina: quanta acqua (naturale spero) bevi mediamente durante una giornata?

Daffi
10-27-2005, 04:37 PM
Domandina: quanta acqua (naturale spero) bevi mediamente durante una giornata?
Di acqua (naturale) ne bevo circa 1,5 litri... di piu' se faccio attività fisica.

Comunque, ieri è andata cosi':

-solita colazione latte+muesli
-solito spuntino yogurt+mandorle (devo finire la scorta ...)
- pranzo: panino in piedi all'autogrill (pane casereccio+speck+brie)
-spuntino: mela+yogurt
- cena: legumi cotti con pomodori e spezie varie, verdura cruda in pinzimonio (olio evo+aceto balsmiico), 50 gr pane

Ah Iron, grazie per l'assistenza ;)

iron
10-27-2005, 05:00 PM
Di niente figurati. ;)
Comunque gli spuntini (sia mattina che pomeriggio) ancora non mi piacciono.
La mattina al limite potrebbe anche andare. Ma dal pomeriggio in poi eliminerei completamente i carbo aumentando di conseguenza pro e grassi.

Daffi
10-29-2005, 07:10 PM
Di niente figurati. ;)
Comunque gli spuntini (sia mattina che pomeriggio) ancora non mi piacciono.
La mattina al limite potrebbe anche andare. Ma dal pomeriggio in poi eliminerei completamente i carbo aumentando di conseguenza pro e grassi.
Il problema è che yogurt e frutta posso mangiarli abb velocemente anche in ufficio, ma portarmi tonno o cose del genere diventa un po' scomodo...

iron
10-30-2005, 08:37 AM
Io uso l'emmenthal, il parmigiano o i fiocchi di latte. Basta avere una borsa termica anche piccola con dentro una piastra per tenere la roba al fresco. Sono abbastanza pratici da mangiare tanto quanto lo yogurt.

- Modified by Octane Software Development | More vB Archives